Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2014, 13:37   #15361
HDA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Mi spieghi una cosa? Ho capito che fastweb e TI sono contrari all'apertura degli armadi. Ma in pratica: gli altri operatori vorrebbero tirare le proprie fibre e piazzare poi i propri dslam all'interno degli armadi o vogliono solo piazzare i propri dslam usando fibra di altri? Perché se è come nel secondo caso, lo trovo abbastanza ingiusto

Inviato dal mio u8800pro
tirare la fibra costa tanto. I piccoli provider vogliono usare la fibra che telecom ha passato (Non tutte le fibre sono utilizzate )e metterci i loro dslam nell'armadio. Il problema è che i dslam diversi non possono coesistere. O meglio non possono coesistere ai fini del vectoring. E' una mia opinione ma spero di sbagliarmi ma se TI è partita con 30m forse vuole evitare problemi con i suoi clienti nel caso il vectoring non partisse mai.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 13:39   #15362
danilo1051
Member
 
L'Avatar di danilo1051
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
penso di no. Infatti non so a regime come faranno a garantire quella velocità che offrono ora.
adesso infatti non offrono la 100 mega (la chiamano così) ma bloccano via software a 63mega (effettivi)
danilo1051 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 13:41   #15363
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da danilo1051 Guarda i messaggi
adesso infatti non offrono la 100 mega (la chiamano così) ma bloccano via software a 63mega (effettivi)
Si ma la portante è 85mega e ad alcuni non è bloccata

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 13:42   #15364
HDA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Nemmeno per la 100mega? Perché se non lo usa penso che senza problemi si potrebbe offrire la 50/60/70/80 anche senza vectoring

Inviato dal mio u8800pro
non so se potranno garantire velocità da 60 in su a regime con tante utenza collegate.

Ogni provider è libero di attivarsi il vectoring come e quando vuole anche ora ma rimane il fatto che il tratto finale in rame è in comune fra tutte le utenze di conseguenza i "vari" vectoring dei vari provider futuri di fatto sono inutili.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 13:43   #15365
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina Guarda i messaggi
Ok tutto chiaro, quindi ho 2 strade...

1) prendere il cordless della telecom che si aggancia al loro modem

2) prendere un cordless personale e mettere tutto dove metto il modem, cosi non devo tornare indietro con un cavo telefonico, e usare il cordless con una basetta solo per ricarica di corrente...
Esatto.. potresti approfittarne di prendere il Gigaset Duo della Telecom che dovrebbe essere ancora in offerta a 1 €
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 13:43   #15366
HDA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da danilo1051 Guarda i messaggi
adesso infatti non offrono la 100 mega (la chiamano così) ma bloccano via software a 63mega (effettivi)
lo spero per fastweb. sono proprio curioso di vedere come andrà a finire a regime.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 13:43   #15367
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
tirare la fibra costa tanto. I piccoli provider vogliono usare la fibra che telecom ha passato (Non tutte le fibre sono utilizzate )e metterci i loro dslam nell'armadio. Il problema è che i dslam diversi non possono coesistere. O meglio non possono coesistere ai fini del vectoring. E' una mia opinione ma spero di sbagliarmi ma se TI è partita con 30m forse vuole evitare problemi con i suoi clienti nel caso il vectoring non partisse mai.
Capisco costi molto, ma a questo punto Telecom o fastweb fanno beneficenza e gli altri ci lucrano?

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 13:49   #15368
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
@tutti: c'è qualcuno che ha la fibra e il modem installato su una presa che NON sia quella principale ?
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Che io sappia si può, ma la presa principale verrà eliminata e la presa principale diventa la secondaria di ora perché prima del modem non deve esserci niente. Correggetemi se sbaglio
Io e confermo. Ho la prima presa nell'ingresso, poi diramazione in salotto e ritorno per tutte le derivazioni della casa.
La presa del salotto è diventata prima presa, il tecnico mi ha collegato il cordless del salotto a una porta FXS e ribaltato il resto dell'impianto sulla seconda porta FXS
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 13:50   #15369
HDA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Capisco costi molto, ma a questo punto Telecom o fastweb fanno beneficenza e gli altri ci lucrano?

Inviato dal mio u8800pro
sembra che abbia deciso cosi AGCOM per creare concorrenza fra provider senza pensare che il vectoring cosi come l'hanno pensata non funzionerebbe.
Mi pare di aver letto che TI sia passata al TAR per tentare di far cambiare le regole.
In un certo senso TI ha ragione ma teoricamente hanno ragione anche i piccoli che si vedrebbero costretti a pagare a TI l'affitto del tratto in fibra e del DSLAM quando magari in centrale erano già in ULL tanto per capirci.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 13:55   #15370
icarosat
Senior Member
 
L'Avatar di icarosat
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Io e confermo. Ho la prima presa nell'ingresso, poi diramazione in salotto e ritorno per tutte le derivazioni della casa.
La presa del salotto è diventata prima presa, il tecnico mi ha collegato il cordless del salotto a una porta FXS e ribaltato il resto dell'impianto sulla seconda porta FXS
esattamente la mia situazione, prima presa ingresso ma pc nella sala e lì vorrei mettere il modem , quindi mi confermi che posso far diventare quella della sala PRIMA PRESA ? se si quanto ti è costato sto giochetto ?
mi sembra di capire che però ti sei fatto ribattere l'impianto ?
icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 13:59   #15371
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
sembra che abbia deciso cosi AGCOM per creare concorrenza fra provider senza pensare che il vectoring cosi come l'hanno pensata non funzionerebbe.
Mi pare di aver letto che TI sia passata al TAR per tentare di far cambiare le regole.
In un certo senso TI ha ragione ma teoricamente hanno ragione anche i piccoli che si vedrebbero costretti a pagare a TI l'affitto del tratto in fibra e del DSLAM quando magari in centrale erano già in ULL tanto per capirci.
Bhe ho sentito vodafone fare voce grossa a riguardo: a me tutto sembra tranne che piccola. Tiscali invece parlava di ADSL da armadio!!!!!

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 14:03   #15372
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
esattamente la mia situazione, prima presa ingresso ma pc nella sala e lì vorrei mettere il modem , quindi mi confermi che posso far diventare quella della sala PRIMA PRESA ? se si quanto ti è costato sto giochetto ?
mi sembra di capire che però ti sei fatto ribattere l'impianto ?
Io non ero a casa ha fatto tutto il tecnico con mio padre. Se il router rimane vicino alla presa lo sbatti è minimo. Semplicemente il cavo primario che arriva in salotto va diretto dentro il router e si usa la derivazione che prima tornava indietro per collegare il resto dell'impianto al router. Il tecnico da te viene comunque e un eventuale piccola modifica dell'impianto non dovrebbe costare niente, almeno a me è stato fatto tutto gratis
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 14:04   #15373
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
(premesso che non ne sono nemmeno sicuro ) ...mi pare d'aver visto comparire quella scatola strana solo di recente vicino a quell'armadio, qualcuno sa cosa sia o a che serve?


Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Quell'armadio non mi pare sia in fibra

Inviato dal mio u8800pro
Infatti chiedevo se qualcuno sapeva cos'era quella scatola vicina all'armadio (e in caso se avesse qualcosa a che fare con la fibra, dato che x esempio nei post precedenti c'erano foto di contatori enel posti vicino ad armadi per scopi simili)
__________________
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 14:05   #15374
HDA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Bhe ho sentito vodafone fare voce grossa a riguardo: a me tutto sembra tranne che piccola. Tiscali invece parlava di ADSL da armadio!!!!!

Inviato dal mio u8800pro
si si non hai torto ma rimane il fatto che se non si mettono in accordo saremo noi utenti finali a smenarci alla fin fine in termini di velocità finale raggiungibile.

Ultima modifica di HDA : 28-05-2014 alle 14:08.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 14:09   #15375
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
si si non hai torto ma rimane il fatto che se non si mettono in accordo saremo noi utenti finali a smenarci alla fin fine in termini di velocità finale raggiungibile.
Come sempre del resto!
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 14:10   #15376
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
Infatti chiedevo se qualcuno sapeva cos'era quella scatola vicina all'armadio (e in caso se avesse qualcosa a che fare con la fibra, dato che x esempio nei post precedenti c'erano foto di contatori enel posti vicino ad armadi per scopi simili)
Credo proprio che non c'entri nulla con la fibra.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 14:10   #15377
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Riguardo il vectoring non penso che la situazione sia così drammatica o dalle prospettive catastrofiche che leggo nei vostri commenti. Del resto perché mai a Vicenza lo stanno sperimentando se poi non possono usarlo ?

Io rimango fiducioso e ottimista.
Magari sono solo fiduciosi che nel 80% dei casi FastWeb non proporrà il proprio armadio di fianco.

Certo dovrai rinunciare al vectoring nelle grandi città dove molto probabilmente FastWeb si farà viva, ma potrai usarlo in tutte le altre dato che FW non ha intenzione di coprire il 50% degli italiani (entro il 2016) come Telecom

Ultima modifica di FabryHw : 28-05-2014 alle 14:22.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 14:12   #15378
Derevko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Capisco costi molto, ma a questo punto Telecom o fastweb fanno beneficenza e gli altri ci lucrano?

Inviato dal mio u8800pro
Ovviamente telecom non è la fate bene fratelli, telecom ha fatto un investimento (fra l'altro ha ricevuto parecchi contributi), e come tutti gli investimenti ha un costo iniziale che poi recuperi in tot tempo. Gli altri provider ovviamente pagheranno telecom se vogliono usufruire della offerta wholesale
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 14:14   #15379
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Ovviamente telecom non è la fate bene fratelli, telecom ha fatto un investimento (fra l'altro ha ricevuto parecchi contributi), e come tutti gli investimenti ha un costo iniziale che poi recuperi in tot tempo. Gli altri provider ovviamente pagheranno telecom se vogliono usufruire della offerta wholesale
Non stiamo parlando di offerte wholesale che peraltro sono già in vendita. In sostanza pare che AGCOM abbia autorizzato gli altri provider ad usare gli armadi Telecom (e fastweb?) per piazzarci dentro i propri dslam (SUBULL) utilizzando la fibra già stesa da telecom (e fastweb?). In sostanza: Fibra Telecom ma DSLAM di operatore terzo (TISCALI,VODAFONE,INFOSTRADA,ecc)

Ultima modifica di totocrista : 28-05-2014 alle 14:18.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 14:16   #15380
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da p69 Guarda i messaggi
Files excel aggiornati, vado a vedere se compare magicamente nei piani...
Il mio cabinet e la mia centrale risultano attivi ma in fondo pagina ed in rosso.
La centrale ha la dicitura "nuova centrale" mentre il cabinet "nuova onu" cosa significa?

Grazie.
__________________
TIM FTTH 10000/2000
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.

Ultima modifica di alanfibra : 28-05-2014 alle 14:21.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v