|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15301 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 227
|
Quote:
Sei il secondo che posta lo speedtest della VDSL a Udine! Io sarò il terzo, tra poco! (Domani, finalmente, il mio cabinet dovrebbe essere attivo)
|
|
|
|
|
|
|
#15302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14911
|
Ragazzi mi capita una cosa strana!!
Via wifi un pc naviga bene, l'altro pc è collegato via cavo di rete e ho notato grossi rallentamenti!!! Da cosa può dipendere? |
|
|
|
|
|
#15303 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Messaggi: 297
|
Quote:
__________________
Saluti da Gianmarco! ADSL Wind Businness. Down 16.90mbps Up 0.79mbps Ping 10ms |
|
|
|
|
|
|
#15304 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 81
|
Fine dei problemi (Spero)
Per chi ha seguito le mie vicissitudini, posso comunicare che i problemi sono stati risolti.
La giornata è iniziata male. Telefoni non funzionanti e led internet spento. Chiamo col cell. il 1949 e mi viene detto che inoltreranno un sollecito urgente e che ci sono problemi nella centrale di Torre del Greco. Mi dicono di aspettare. L'attesa dura fino alle 17 circa, tutti i led diventano verdi. Pochi minuti e ricevo una telefonata da un Tecnico Telecom che mi chiede di testare la linea vdsl, cosa che faccio e finalmente tutto sembra ok anche per quanto riguarda le velocità e il ping: Parlo con il tecnico per una ventina di minuti, eseguiamo altri test.. tutto ok. Gli chiedo cosa è successo a Torre del Greco e riesco a capire che da un mese stavano dietro ai problemi che erano tanti a livello hardware (hanno dovuto chiedere consulenza all'Alcatel in Belgio) e anche a livello di configurazione, e non solo in centrale. Ha aggiunto che conoscevano tutte le problematiche segnalate da me e da altri utenti della mia città, ma che è stato veramente complicato venire a capo di tutta la matassa. Mi ha anche chiesto scusa per i disagi e ha aggiunto che domani (24 ore dopo la riparazione dei guasti) mi richiama per confermare che tutto funziona a dovere. Un Tecnico molto preparato e una persona estremamente gentile. Telecom avrà anche molti problemi ma mi sono convinto che è l'unica società sulla cui vera assistenza si può contare. Grazie e Buona serata. Ultima modifica di parliament : 28-05-2014 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
#15305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14911
|
|
|
|
|
|
|
#15306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
|
VIABILITÀ E SOTTOSUOLO: DIVIETO PERMANENTE DI SOSTA E FERMATA DAL 26/05/2014 AL 02/06/2014 PER LAVORI DI SCAVO TELECOM
• Considerato che la Ditta Telecom Italia S.p.a. deve eseguire lavori di posa cavi fibra ottica; a sanremo .... dite che è per la vdsl?
__________________
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 Ultima modifica di dj_andrea : 28-05-2014 alle 04:03. |
|
|
|
|
|
#15307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11837
|
una domanda ovvia ma a questo punto vorrei chiedere
supponendo che un ipotetico domani vogliano portare FTTH rimane da cablare dall'armadio fino a casa giusto? manca solo quel pezzo li no? dovranno ovviamente cambiare apparecchiature negli armadi e far dipartire tutti i vari cavi in fibra alle utenze... oppure si devono mettere a ricablare tutto ancora e ancora "dalla centrale" perchè quei cavi posati non son usabili nell'ottica di un misto utenze fibra/vdsl?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD |
|
|
|
|
|
#15308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7366
|
Forse qualcuno nel mio stabile ha fatto lo stesso abbonamento VDSL...
Il giorno che ho fatto l'abbonamento mi dava un max di 125-130mbit teorico... ![]() Adesso si è praticamente ridimensionato del 30%: Codice:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18723 Velocità massima di ricezione (Kbps): 93840 SNR Upstream (dB): 28.5 SNR Downstream (dB): 27.3 Attenuazione Upstream (dB): 1.2 Attenuazione Downstream (dB): 3.9 Potenza in trasmissione (dB): -23.1 Potenza in ricezione (dB): 12.9 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 1091531 Total FEC Errors: 238 Total CRC Errors: 0 Con l'ADSL2 era successa la stessa cosa, da 19Mbit a 12db ero passato a 13Mbit a 12db...
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 28-05-2014 alle 07:52. |
|
|
|
|
|
#15309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2818
|
Una info
Mi servirebbe una info...
Ho visto che il servizio dispone di telefonia VoIp... Posso acquistare un telefono VoIp e connetterlo in una qualsiasi porta di rete del router??? Vedo in fondo (dalle foto) che ci sono 2 porte rosse Line1 e Line2..a cosa servono? Ciao e grazie
__________________
AMD 3700x --- ASUS X570 CROSSHEAR VIII HERO --- 4x 8GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz --- SSD: Samsung 980Pro 1TBb --- EVGA RTX 2070 SUPER |
|
|
|
|
|
#15310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11837
|
Quote:
ora da cosa derivi questo non so, può essere anche che montando altre linee queste diano fastidio... il vectoring non è attivo su quasi mai sulle linee di recente installazione, di sicuro dopo lo dovranno abilitare tuttavia per evitare le interferenze crosstalk
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD |
|
|
|
|
|
|
#15311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7366
|
Quote:
Il segnale/rumore sembra variato di pochissimo.
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC |
|
|
|
|
|
|
#15312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
|
Su presa non principale (ma molto prossima alla stessa) i valori cambieranno di poco o nulla?
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
__________________
Tiscali Fibra Full |
|
|
|
|
|
#15313 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 55
|
Quote:
Se la matematica non è un'opinione le due offerte simili hanno prezzi simili. Poi tu preferisci 63 mega invece di 30 e questo è un tuo diritto, ma quarda quanti casi anomali ci sono nel forum Fastweb rispetto a quello Telecom: - gente che aspetta mesi per l'ettivazione (la copertura Telecom oggi è molto superiore e questo, che prima succedeva anche per lei, ora non succede più) - gente con con ultrafibra, oggi va a 60, domani a 50, poi 40, poi 60.... - casini con l'IP. A me telecom ha fatto tutto in una settimana e i 30 mega sono 30 mega. E sulle prestazioni ne riparliamo quando telecom darà i 50 (e saranno 50 veri)......
|
|
|
|
|
|
|
#15314 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
|
Quote:
Quote:
L'SNR è evidentemente diminuito, per cui a parità (circa) di SNRM, la portante (in questo caso la massima stimata) è anch'essa diminuita. Con il vectoring il crosstalk fra linee afferenti allo stesso DSLAM dovrebbe venire compensato, aumentando perciò il rapporto segnale/rumore e consentendo una portante più elevata (sempre a parità di SNRM). Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64 |
||
|
|
|
|
|
#15315 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 55
|
Quote:
Però non si può valutare approfonditamente un'offerta ed un servizio di un qualunque fornitore in termini di qualità/costo/prestazioni/assistenza, senza considerare e sviscerarla alla luce di un'eventuale offerta "gemella" di un altro fornitore se esiste. E qui esiste. Se ci fosse un forum su Coppi non potrebbero non esserci riferimenti (numerosi e accorati) a Bartali e viceversa. Non credete? |
|
|
|
|
|
|
#15316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11837
|
Quote:
probabilmente per ora, con poche linee attivate e profili bassi non sarà super necessario mano mano che lanceranno profili + spinti e cresceranno il numero di utenze connesse diventerà un must se si voglion dare vdsl a velocità prossime a 100 o 50 Mbit/s con utenze distanti abbastanza dagli armadi.. quest'immagine è abbastanza chiara: ![]() come si vede la telecom va abbastanza tranquilla con il profilo da 30Mbit/s, poichè anche in caso di crosstalk si arriva fino a 700 metri circa dall'armadio senza incorrere in problemi, la situazione tuttavia cambia se si ha una distanza maggiore e un crosstalk massivo... profili come 50 o + Mbit/s possono essere attivati solo abbattendo il crosstalk, in questo modo come vedi sempre facendo l'esempio dei 700 metri puoi arrivare fino a 50Mbit/s, a 300 metri sei coperto addirittura a 100 Mbit/s voglio inoltre postare anche se in tedesco quest'immagine molto semplice che chiarisce agli utenti meno avvezzi la differenza tra le 3 tecnologie: step1 adsl: tutto in rame fino alla centrale step2: vdsl: in fibra fino al cabinet generalmente posto a 100-300metri da casa e in rame fino a casa step3: tutto in fibra anche fino a casa ![]() da notare il bis zu 1000 Mbit/s !! xDD e quando ci arriviamo
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 28-05-2014 alle 09:18. |
|
|
|
|
|
|
#15317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
|
#15318 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 54
|
Quote:
E dire che ero cliente FW e sono passato a Telecom proprio quando ho visto i lavori di posa dei cavi, ben contento di fuggire dal servizio FW che non mi ha soddisfatto per niente... |
|
|
|
|
|
|
#15319 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 54
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15320 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 55
|
Quote:
Fastweb dalla sua ha performance più spinte (e questo e un fatto) ma anche più instabilità e una politica commerciale più "spregiudicata" (basta vedere quante richieste accetta e quanti restano mesi senza servizio). Naturalmente ciascuno valuta diversamente i problemi, per cui alcuni ritengono complessivamente migliore Telecom altri Fastweb. Io valuto meglio Telecom e cerco di dire perchè... Sono OT???? E' OT esprimere opinioni su un forum??? Scusate non capisco..., si parla di Telecom e Fastweb, mica di Pepsi e Cocacola......
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.




























