Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2014, 15:40   #15281
Fire-Dragon-DoL
Senior Member
 
L'Avatar di Fire-Dragon-DoL
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da drego1985 Guarda i messaggi
Ragazzi,
dal 7 Maggio 2014 dai file XLS risulta coperta la mia "ONU" ma ancora la vDSL non risulta vendibile dal sito di Telecom!

Secondo voi quanto tempo ci mettono a rendere vendibile l'offerta? Inoltre il mio ONU non ha la solita parte superiore con le ghiere/prese d'aria è normale?!
A me da ottobre a gennaio per attivare la parte commerciale, quindi preparati ad attendere.

Forse devono ancora montare il DSLAM per le "prese d'aria"
__________________
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 15:48   #15282
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11837
domani forrrse si sa qualcosa per la cronaca hanno anche sbagliato armadio in passato
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 15:59   #15283
Fire-Dragon-DoL
Senior Member
 
L'Avatar di Fire-Dragon-DoL
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
domani forrrse si sa qualcosa per la cronaca hanno anche sbagliato armadio in passato
Se vuoi ti dò qualche speranza: il mio se l'erano scordato, le case vicino ce l'avevano da piu tempo, ma non so quanto.
__________________
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 16:11   #15284
imsims22
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 820
Quote:
Originariamente inviato da max_tlc Guarda i messaggi
Scusa ma stai facendo disinformazione bella e buona.
- Telecom a regime (dopo la promo) con 45 € ti da Tuttofibra con telefonate comprese verso fissi e cellulari
- Fastweb a regime (dopo la promo) con 45 € ti da Superjet con telefonate comprese verso fissi e solo 60 minuti verso cellulari.

Ma secondo te se Sky (dico Sky, ovvero il primo fornitore di servizi TV al mondo) in Italia ha fatto la partnership con Telecom per sostituire la parabola con la connessione broadband telefonica, è perchè Fastweb va meglio di Telecom?
Forse il contrario...
Per non parlare della copertura..., molto più avanzata....
non ce nessuna disinformazione caro:

1) punto primo telecom anzichè abbassare i 45 euro del solo Fibra, ci ha aggiunto le telefonate illimitate che prima erano a 54,90 perchè sa benissimo con con fastweb alle porte le prende.

2) io guardo la connettività pura del telefono non saprei che farmene:
a) Telecom per avere 30/3 devo sborsare 45 euro
b) Fastweb VDSL propria 63/10 devo sborsare 35 euro a regime

10 euro in meno 33/7 mega in piu!

dove sta la disinformazione?

lasciamo stare i 10 euro, sarei anche disposto a pagarne 45.
ma onestamente non sono disposto a rinunciare al doppio in download e al triplo in upload, quando finalmente la mia abitazione è coperta da fibra che aspetto da 10 anni.

ancora peggio se si pensa che non ce nessun motivo tecnico percui Telecom
non dovrebbe sbloccare i profili ALMENO a 60/10 visto che è solo un blocco commerciale.

ASSURDO semplicemente! e avranno quello che si meritano la fuga in massa da Telecom VDSL a Fastweb VDSL almeno qui a catania.
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 16:59   #15285
Fire-Dragon-DoL
Senior Member
 
L'Avatar di Fire-Dragon-DoL
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
non ce nessuna disinformazione caro:

1) punto primo telecom anzichè abbassare i 45 euro del solo Fibra, ci ha aggiunto le telefonate illimitate che prima erano a 54,90 perchè sa benissimo con con fastweb alle porte le prende.

2) io guardo la connettività pura del telefono non saprei che farmene:
a) Telecom per avere 30/3 devo sborsare 45 euro
b) Fastweb VDSL propria 63/10 devo sborsare 35 euro a regime

10 euro in meno 33/7 mega in piu!

dove sta la disinformazione?

lasciamo stare i 10 euro, sarei anche disposto a pagarne 45.
ma onestamente non sono disposto a rinunciare al doppio in download e al triplo in upload, quando finalmente la mia abitazione è coperta da fibra che aspetto da 10 anni.

ancora peggio se si pensa che non ce nessun motivo tecnico percui Telecom
non dovrebbe sbloccare i profili ALMENO a 60/10 visto che è solo un blocco commerciale.

ASSURDO semplicemente! e avranno quello che si meritano la fuga in massa da Telecom VDSL a Fastweb VDSL almeno qui a catania.
Già, peccato che fastweb ha cablato due case in croce mentre telecom sta cablando di tutto, quindi "fuga in massa" un corno, a me arriva l'adsl 6 mega fastweb e fibra telecom a 30 mbit, così per altre migliaia di persone qui a Roma (e Roma è una città molto popolata)
__________________
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 17:01   #15286
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Inoltre Fastweb sta passando i contratti ADSL automaticamente in fibra 20/10. Telecom non mi risulta

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 17:02   #15287
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Già, peccato che fastweb ha cablato due case in croce mentre telecom sta cablando di tutto, quindi "fuga in massa" un corno, a me arriva l'adsl 6 mega fastweb e fibra telecom a 30 mbit, così per altre migliaia di persone qui a Roma (e Roma è una città molto popolata)
Sono OT, hai dati per affermarlo?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 17:08   #15288
Fire-Dragon-DoL
Senior Member
 
L'Avatar di Fire-Dragon-DoL
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Sono OT, hai dati per affermarlo?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Non ho dati se non test a campione per tutta Roma: faccio da "informatico" a parecchia gente quindi vengono a chiedere a me (o faccio io informazione) come cambiare connessione/cosa mettere.

In questo periodo per puro caso TANTA gente di mia conoscenza sta cambiando connessione, vado a fare il check prima su fastweb e poi su telecom e su 20 persone sparse in tutta Roma neanche una è risultata coperta da FW.
Roma nord è completamente coperta SOLO da telecom (fatto prove con molti numeri mentre cercavo di scoprire se ero coperto io)
__________________
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 18:42   #15289
drego1985
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 48
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
A me da ottobre a gennaio per attivare la parte commerciale, quindi preparati ad attendere.



Forse devono ancora montare il DSLAM per le "prese d'aria"

io che speravo massimo due mesi!

Ma allora che senso ha segnare la ONU come attiva sui file XLS, se non c'è ancora il modulo DSLAM...però effettivamente é una cosa che non capisco!

Aspetto magari una risposta da qualcuno che c'è già passato....

Intanto GRAZIE!
drego1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 20:09   #15290
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Volevo chiedere un'informazione, io attualmente ho un contratto infostrada 20 Mb, visto che nei prossimi mesi dovrei essere coperto dalla fibra di TI, volevo iniziare a passare a Telecom. Qualcuno sa dirmi quali sono le offerte proposte da TI ai clienti già con adsl 20 Mb che passano a fibra?

Grazie.

Buona serata.
__________________
TIM FTTH 10000/2000
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.

Ultima modifica di alanfibra : 27-05-2014 alle 20:21.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 20:23   #15291
rintintin78
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1201
Ciao,
vi espongo il mio pensiero/paura:
ho un altro operatore wind a 8mb(in realtà molto meno virca 5mb) vorrei passare a Telecom, se vado sul sito la mia zona è coperta dalla fibra. Ma se questa fosse solo un operazione di marketing mi troverei un grande problema: cioè appena attivo il nuovo abbonamento con Telecom avrei subito la disdetta di Wind e se poi il tecnico che viene a casa e mi dice che la fibra(x un motivo qualsiesi) non la posso più attivare sarei costretto ad avere la ADSL di Telecom a 45euro; quindi pagherei 10 euro in più al mese un servizio molto simile e anche la possibilità di non poter tornare a Wind poichè avrei anche i 100euro per la disdetta di Telecom.È una mia paranio o è una paura fondata?
Grazie
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 20:52   #15292
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
Ciao,
vi espongo il mio pensiero/paura:
ho un altro operatore wind a 8mb(in realtà molto meno virca 5mb) vorrei passare a Telecom, se vado sul sito la mia zona è coperta dalla fibra. Ma se questa fosse solo un operazione di marketing mi troverei un grande problema: cioè appena attivo il nuovo abbonamento con Telecom avrei subito la disdetta di Wind e se poi il tecnico che viene a casa e mi dice che la fibra(x un motivo qualsiesi) non la posso più attivare sarei costretto ad avere la ADSL di Telecom a 45euro; quindi pagherei 10 euro in più al mese un servizio molto simile e anche la possibilità di non poter tornare a Wind poichè avrei anche i 100euro per la disdetta di Telecom.È una mia paranio o è una paura fondata?
Grazie
Vedi anche qui http://80.19.49.141 inserendo oltre a provincia, comune e CAP, prima l'indirizzo per intero senza la particella iniziale (via, piazza,...), poi la particella abbreviata (v. per via, vc. per vico e via dicendo) e il civico. Se dà servizio disponibile anche lì sei a posto

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 21:06   #15293
rintintin78
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1201
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Vedi anche qui http://80.19.49.141 inserendo oltre a provincia, comune e CAP, prima l'indirizzo per intero senza la particella iniziale (via, piazza,...), poi la particella abbreviata (v. per via, vc. per vico e via dicendo) e il civico. Se dà servizio disponibile anche lì sei a posto

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Grazie ma mi chiede di inserire il numero telefonico e non la via. Mi da il pallino verde ma non garantisce la veridicità poichè il numero non appartiene a Telecom
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 21:14   #15294
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
Grazie ma mi chiede di inserire il numero telefonico e non la via. Mi da il pallino verde ma non garantisce la veridicità poichè il numero non appartiene a Telecom
Ah giusto. Il numero che hai inserito però è appartenuto a Telecom. Devi selezionare nel menu a tendina l'opzione 30M/3M FTTC profilo V1 su base indirizzo e da lì scegli verifica vendibilità
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 21:26   #15295
rintintin78
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1201
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ah giusto. Il numero che hai inserito però è appartenuto a Telecom. Devi selezionare nel menu a tendina l'opzione 30M/3M FTTC profilo V1 su base indirizzo e da lì scegli verifica vendibilità
Grazie mi da l'OK...però bho ho molta paura del potere di queste compagnie
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 21:34   #15296
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
Grazie mi da l'OK...però bho ho molta paura del potere di queste compagnie
Mica sono dei serial killer

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 21:37   #15297
rintintin78
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1201
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Mica sono dei serial killer

Inviato dal mio u8800pro
No bhe certo...ma il potere contrattuale che hanno è notevole e in caso di problemi è sempre l'utente finale che ne fa le spese(sia economicamente che a livello di servizio)

Ps sapete nel passagio da un operatore all'altro quanto tempo sarei senza telefono/internet?

Ultima modifica di rintintin78 : 27-05-2014 alle 21:42.
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 21:50   #15298
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
No bhe certo...ma il potere contrattuale che hanno è notevole e in caso di problemi è sempre l'utente finale che ne fa le spese(sia economicamente che a livello di servizio)

Ps sapete nel passagio da un operatore all'altro quanto tempo sarei senza telefono/internet?
Io stavo passando a Vodafone, ma già sono 4, forse 5 se quello l'ha fatta anche stamattina, richieste di reperimento linea da Infostrada e per 4-5 volte hanno avuto KO. Dicono che sia un problema tecnico e, qualora fino alla prossima settimana ricevino KO definitivo, mi invitano a disdire la mia linea e attivarne una nuova con Vodafone. Io invece consegno domani la disdetta e, se posso evitare la raccomandata, dopodomani sarò già al centro TIM dove lavora un conoscente a firmare per Tuttofibra. Se si azzardano a chiedermi i costi di disattivazione di un servizio mai esistito, li cito per danni!.
In quanto a te, dipende quando Telecom prende possesso della linea e credo non oltre 10 giorni nel migliore dei casi. All'atto che ti viene staccata la linea penso che debba chiamare solo il tecnico per attivarti.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 21:57   #15299
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16214
Questo è un forum di discussione, e non di polemica.
E questo è un thread su un'offerta Telecom, e non FastWeb.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 22:42   #15300
gian7925
Member
 
L'Avatar di gian7925
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Messaggi: 297
Ecco i miei dati... finalmente!
Direi nella norma anche se avrei sperato in un po' di attenuazione in meno in download.


__________________
Saluti da Gianmarco!
ADSL Wind Businness. Down 16.90mbps Up 0.79mbps Ping 10ms
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v