|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
Quote:
Sul router non mi permette di attivare quelle voci perchè mi dice che la linea telefonica non è attiva :/ Nell'etichetta TELEFONIA, a lato, all'ultima voce c'è pure un FAX T.38 non attivo.
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
|
|
|
|
|
|
#15142 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Cagliari
|
Si certo, parte dopo tot squilli programmati se non rispondo. Se invece rispondo faccio come ti ho scritto. Se invece non collego alcun telefono direttamente al fax uso l'opzione Auto Answer di risposta automatica.
Circa il Fax t.38 ho letto che era un protocollo Fax over IP, che sfrutta appunto una rete dati di un pc. Anche da me è disattivato. L'hai provato? |
|
|
|
|
|
#15143 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Allora:
stamattina il tecnico è arrivato con un'ora di ritardo, ma mi aveva avvertito. Fatto tutto in una 40ina di minuti. Direi competente e preparato. Speedtest con cavo molto buono: 28,9 in DL e 2,9 in UL Speedtest in wifi mediocre: 21-22 in DL e 2,8 in UL Prima con modem ADSL (TP-Link da 30€) i miei 7 mega in wifi li prendevo tutti, come mai ora perdo 7-8 mega? E' normale? Posso fare qualcosa per migliorare? Il modem aggancia portante piena: 31 in Dl e 3,1 in UL. Grazie in anticipo per i contributi.... |
|
|
|
|
|
#15144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
La causa dello "strozzamento di banda" nonostante portante massima, è dovuta a recenti incompatibilità dei profili residenziali VLAN Telecom con apparati Huawei, a cui io sono attestato. Per bypassare tali condizioni, mi è stato temporaneamente (?) assegnato un profilo business che pare non soffrire di questa problematica. Torello86, almeno adesso sappiamo la causa dei nostri "mali" I valori per ora sono tornati nella norma, fonia funzionante.
|
|
|
|
#15145 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao a tutti, installata ieri, abbastanza scontento delle performance, per chi deve giocare online in multiplayer non mi sembra affatto buona.
Pingo dai 26-35 su speedtest e dai 19-24 su maya. Considerando che ho l'armadio telecom davanti al cancello ed i valori di linea più che perfetti non mi sembra una gran cosa. Se non daranno la possibilità di mettere la linea in fast invece che interleaved come è attualmente entro breve mi sa proprio che la cambierò, pinga meglio la 20 mega con super internet ed internet play. |
|
|
|
|
|
#15146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Modi per sistemare? Rete su cavo elettrico, router con rete wireless più potente, ti metti in un punto dove ricevi meglio. La scelta è tua, controlla il segnale se è 100% (non dirmi "eccellente", scaricati wifi analyzer su cell e dammi un numero così si capisce meglio :P )
|
|
|
|
#15147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
3Mbit in piu in upload mi valgono di più di 50 di ping, altro che 10 xD
|
|
|
|
#15148 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie del riscontro, ma sono un pò pippa.... Due domande: - Non esiste un tool per verificare la rete wifi da pc? (col cell non posso scaricare) - Esiste un modo per vedere se il modem telecom è loffio? |
|
|
|
|
|
|
#15149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
E te lo dice uno che 13 anni fa pingava 80/90 ms in game (fps), e nonostante tutto si poteva tranquillamente fare i buchi... figurati con 25/30ms se non va bene |
|
|
|
|
|
|
#15150 | |
|
Member
|
Quote:
Dipende forse da gioco a gioco, io personalmente gioco a cod mw3 (FPS) e ti posso garantire che se te fai una partita e pinghi 75 e prendi uno che ha ping 20 lo prendi 1 volta su 15. Purtroppo li e fondamentale il ping, e questa VDSL non mi sembra proprio il massimo di ping considerato poi che ho l'armadio telecom davanti a a casa. |
|
|
|
|
|
|
#15151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Mi spiegate il perchè con la fibra viene dato solo il voip come telefonia ? Questioni economiche o cosa ? Perchè Fastweb si può permettere di dare fonia RTG ?
Facendo un sondaggio fra parenti e amici so che molti non la fanno per questo motivo del Voip . Fra di loro ce ne uno che in passato era in fibra FTTH con Fastweb, ma è dovuto ritornare all'Adsl con infostrada proprio perchè il voip non andava
|
|
|
#15152 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
questo è di ora
![]() forse forse hanno risolto qualcosa in remoto (qua non si è visto nessuno), incrocio le dita e soprattutto spero che duri. Ovviamente il ping è tarocchissimo, dato che tra me e il server c'è mezza Italia. |
|
|
|
|
|
#15155 |
|
Member
|
io dico che con fibra 30 il ping mi sembra troppo elevato avendo quasi 0 distanza dall'armadio telecom,secondo me si potrebbe avere molto meglio. Non so se le VDSL business sono settate in fast ma dovrebbero dare la possibilità per i clienti residenziali di potere abbassare il ping di queste linee interleaved.
|
|
|
|
|
|
#15156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15157 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Come faccio a sapere la marca del dslam a cui sono collegato?? |
|
|
|
|
|
|
#15158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15159 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Hai notato se, prima di questi ottimi dati, c'è stata qualche disconnessione? O all'improvviso tutto è andato a posto? |
|
|
|
|
|
|
#15160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Il resto e' dovuto al routing, e lo avresti con qualunque tipologia di rete. In che zona d'Italia abiti?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.