|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11241 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
|
|
|
|
|
|
#11242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
io ho ip pubblico da circa 3 mesi e al momento non è ancora cambiato
|
|
|
#11243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Il technicolor non lo conosco molto bene, l'ho solo collegato da poco sperando possa accelerare la migrazione. mi sembra di avere visto che la configurazione Ddns c'è quindi francamente ip dinamico o fisso non è che cambi molto. importante è che sia pubblico e che non sia condiviso
|
|
|
|
|
|
#11244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
|
|
|
|
|
|
#11245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Quote:
Io ho anche un contratto con AirVpn, con ip non pubblico e condiviso, e con una configurazione port forwarding di buon livello come forniscono loro, anche con questo tipo di configurazione gestirsi la rete non è difficile. Per capirci se hai necessità di servizi interni sei certamente abbastanza esigente e quindi competente per capire di cosa hai bisogno e se il fornitore te lo da o no. Probabilmente per il 95% degli utenti fastweb anche un semplice ip dinamico non pubblico ma configurabile con 4-5 porte massimo sarebbe sufficiente. |
|
|
|
|
|
|
#11246 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ostia, Roma
|
Ostia centro. Zona Baleniere. Aggiornamenti. Ieri finalmente hanno montato il modulo VDSL di Telecom sull'armadietto dal cappello rosso, quello che lo 'alza di un po' per capirci, dopo 7 mesi che hanno montato il DSLAM bianco affianco. Ora mi aspetto che chiami Telecom Italia per offrirmi la VDSL mentre Fastweb, che mi ha mandato il modem ormai 6 mesi fa, è ancora al palo sulla mia utenza....
|
|
|
|
|
|
#11247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sò per quale motivazione, voglio solo riportare la mia esperienza
|
|
|
|
#11248 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ostia, Roma
|
Quote:
Vai a sapere se: 1) ci sono già troppe VDSL attivate in zona e sono rimasto fuori 2) telecom italia mette i bastoni tra le ruote come può a fastweb 3) sfiga 4) varie ed eventuali Una domanda mi sorge spontanea però: se per ogni cabinet hanno posato la fibra da 1Gbps, ciò significa che per ognuno di essi ci potranno essere massimo 10-15 utenti per la fantomatica ultra fibra, dopodiché la banda si satura... o mi sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#11249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Non penso ci sia un solo collegamento in fibra 1gbps, penso sia possibile che ce ne siano 4 o 5 a seconda delle utenze
|
|
|
#11250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
|
Oggi è arrivato il modem ADB DV2200.
La linea sarà attiva per il 20 di maggio.
|
|
|
#11251 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
Comunque se non ho capito male il gigabit è solo per uno dei cavetti che compongono il fascio di fibre che è composto da più cavi, quindi non ci dovrebbero essere problemi... Sent from my LG-P970 using Tapatalk |
||
|
|
|
|
|
#11252 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
il calcolo di banda riguardo l'ultrafibra è stato calcolato secondo fini statistici. a tal proposito è molto improbabile che tutti gli utenti nello stesso momento saturino la propria banda a disposizione. anche io mi sono posto questo genere di domande e trovo anche io che in effetti fw dovrebbe garantire maggiori risorse, ma a quanto pare non è cosi.. Quote:
il g.fast per dare il massimo dovrebbe adottare tecnologia vectoring, ma sappiamo tutti quale è la situazione attuale in italia ..
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 16-05-2014 alle 23:50. |
||
|
|
|
|
|
#11253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Il problema della banda fino al cabinet non si pone per il gfast poiché con apparecchiature più costose è possibile aumentare la banda passante da 1Gbps fino a velocità dell'ordine del Tbps utilizzando vari tipi di multiplazione, vedi ad esempio WDM e DWDM. |
|
|
|
|
|
|
#11254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
|
ho aperto la segnalazione via facebook
hanno detto che mi contatteranno entro 48h lavorative....stiamo a vedere sapete se c'è modo di cambiare il numero su cui farmi contattare (vorrei parlarci io invece che mio padre)? altra cosa...io avevo iniziato il contratto ad agosto 2011 e ad agosto di quest'anno dovrò disdirlo (per poi riattivarne un altro ad ottobre). sapete se una volta fatto il passaggio a vdsl devo riaspettare un anno (come se fosse un nuovo contratto) o posso disdire tranquillamente?
|
|
|
#11255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo il g.fast dovremmo aspettare ancora a lungo.. molto a lungo... send by nexus4
|
|
|
|
#11256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
@hardhu
Cambia impianto, semplice no !!! ???? |
|
|
|
|
|
#11257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Sostanzialmente il segnale arriva fino all'ultima presa, e da lì viene riflesso tornando in parte indietro, creando così un'interferenza con il segnale originario. In breve, con la VDSL collegare il modem all'ultima presa può essere più conveniente che collegarlo alla prima, ed è sicuramente meglio installare uno splitter a monte dell'impianto.
|
|
|
|
#11258 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Padova
|
Ciao a tutti,
dopo un reset del modem fastweb che ho fatto ficcando lo stuzzicante nel buchino è successo un miracolo alla mia linea. Dopo sto reset ho chiesto una riqualifica e per la prima volta da quando ho questa linea, la stessa è stabile oltre la velocità di 2 megabit. Durante le riqualifiche precedenti la linea saltava. Sono andato a spulciarmi i dati del modem sulla pagina delle configurazioni e ho trovato questa versione del software: Configurazione di sistema: In questa pagina viene riepilogata la configurazione corrente del MediaAccess Gateway. Configurazione servizio Questa sezione contiene informazioni relative alla configurazione del servizio attualmente applicate al MediaAccess Gateway. Nome servizio: upgrade_TG788vnv2_VDSL_v3 (modificato dall’utente) E' la stessa versione anche per voi? Ora mi hanno impostato 5 megabit come primo tentativo di riqualifica ma il tecnico che misurò quanto avrei potuto avere direttamente dalla presa telefonica, mi disse 18 megabit. Posto i dati della linea, secondo voi è fattibile reggere 18 megabit? Connessione DSL Informazioni collegamento Tempo di operatività: 0 giorni, 9:45:02 Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.201 / 5.363 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0 Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,5 / 11,3 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 17,1 / 37,7 Margine SN (upload/download) [dB]: 8,2 / 6,4 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 20 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 2 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 709 / 0 Errori FEC (upload/download): 0 / 1.602.758 Errori CRC (upload/download): 0 / 321 Errori HEC (upload/download): 0 / 2.057 |
|
|
|
|
|
#11259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
@meloinvento
Ma a quelli di Fastweb non viene in mente che una connessione VDSL del genere è un'offesa sia per il cliente che per il gestore stesso a livello di immagine ? Non dovrebbero neppure erogarti il servizio. Così come pure il tecnico, non poteva controllare se hai (e probabilmente li hai) problemi sulle prese telefoniche, per non parlare di un eventuale cambio della tratta doppinica armadio stradale -> casa tua ???? Davvero, mi cadono le braccia (per non dire altro) quando leggo di situazioni come la tua. |
|
|
|
|
|
#11260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Inviato dal mio Atari 2600 via Tapatalk
APU A10-5800K Black Edition (Trinity) Quad-Core 3,8 Ghz Sbloccato Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 7660D Boxato | MB ASUS F2A85-M socket FM2 chipset AMD A85X Micro-ATX | RAM DIMM Viper 3 Intel Extreme Masters 16GB (2X 8GB) DDR3 1600MHz CL9 | HD Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm | HD MAXTOR 250 Gb SATA2| DVD+/-RW DL 8x NEC 2510A | Monitor Acer AL1721 |AMD Radeon HD 6670 1 Gb ddr5 Pci-E| PSU iTek 650W ATX 2.0 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.