Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2014, 09:48   #11221
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da steee Guarda i messaggi
ma non ti diceva che era stato correttamente collegato dalla myfastpage?
inizio a preoccuparmi...
Anche io comincio a preoccuparmi....sono veramente disorganizzati. La myfastpage è una barzelletta. Vediamo se in 15 giorni mi attivano....ma non ci credo proprio
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 09:52   #11222
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da viandante Guarda i messaggi
Anche io comincio a preoccuparmi....sono veramente disorganizzati. La myfastpage è una barzelletta. Vediamo se in 15 giorni mi attivano....ma non ci credo proprio
oltretutto la myfastpage non sembra uguale per tutti , io per esempio non vedo quasi nessuna delle vostre sezioni informative (sostituzione modem ecc.)
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 11:00   #11223
danilo1051
Member

L'Avatar di danilo1051

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Quote:
Riassunto della storia.....da due mesi ( ma ormai penso di più) modem fibra arrivato e collegato ma vado in adsl2 10 mega....
Dopo decine di proteste con assistenza social e telefonica stamattina mi contatta un operatore. Gli spiego la situazione e mi dice che non ho collegato il modem!!!!!
A quel punto cerco di non svenire e rispondo che il modem è collegato da due mesi...bello funzionante...
In conclusione il sistema non ha rilevato il modem fibra, quindi è quello il problema dell'attesa. Verrà fatta la segnalazione e in circa 15 giorni avverrà il passaggio.

Ci credete? Io no
scusa ma stai passando da adsl a fibra o nuovo contratto diretto a fibra?
danilo1051 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 11:11   #11224
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da danilo1051 Guarda i messaggi
scusa ma stai passando da adsl a fibra o nuovo contratto diretto a fibra?
Sono contratto Joy da diversi anni. Mi hanno contattato loro per il passaggio a fibra a fine gennaio, arrivato il modem a febbraio.....e oggi vado in adsl a 10 mega
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 11:42   #11225
brit79
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
R

Si ,che ci credo Nel mio caso ancora peggio . quando mi arrivò il modem, sono tre mesi ieri, contattai via twitter il servizio clienti per avere assicurazioni sul fatto che potessi continuare a tenere collegato il fritz di proprietà, compatibile vdsl. Mi dissero non ci sarebbe stati problemi che potevo accantonare il technicolor e dimenticarmelo. Qualche giorno fa mi è stata detta esattamente la cosa opposta ovvero che non collegando il modem in comodato non sarebbe partita alcuna migrazione

io sulla mia fastpage da i primi di marzo leggo il famoso messaggio "entro 10 giorni passerai alla fibra2.."
anche io non ho mai tolto dalla scatola il loro modem che mi hanno inviato.
Ho sempre continuato ad usare il frtiz 7390 (firmware aggiornato e compatibile vdsl), ho chiesto più volte se il fatto della mancata migrazione fosse dovuto al fatto che non vedessero il loro modem connesso, ma sia da facebook che da callcenter mi hanno sempre detto che potevo utilizzare il mio modem e non era necessario ai fini della migrazione connettere il loro router.

Io ho già mandato la disdetta del contratto a fastweb e oggi viene telecom ad attivarmi la loro 30/3.
Bho.
brit79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 11:59   #11226
danilo1051
Member

L'Avatar di danilo1051

Quote:
Sono contratto Joy da diversi anni. Mi hanno contattato loro per il passaggio a fibra a fine gennaio, arrivato il modem a febbraio.....e oggi vado in adsl a 10 mega
meno male che ti hanno contattato loro..
Old 15-05-2014, 13:47   #11227
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Ragazzi, non per portare rogna, ma dopo due mesi che aspetto , ho contattato FW su twitter, oggi mi telefonano e pessima notizia...ecco cosa ho scritto sul loro merdoso forum

Per farla breve, cliente da oltre due anni, pago 45euro/mese (non noccioline)
Due mesi fa mi arriva il modem nuovo, evviva evviva, passaggio a fibra.

Peccato che sullo stato dei lavori, dopo aver collegato ilo modem con successo, ci sia un "problema"
Segnalo la cosa, oggi mi richiamano e mi dicono che il mio passaggio a fibra è annullato.... e mi lasciano intendere che il motivo è che non c'è più posto.

Quindi devo dedurre che COME SEMPRE Fasteweb si comporta in maniera vergognosa con i vecchi clienti (per altro finchè vivevo con i miei usavo una linea fastweb attivata nel 2005 che va ANCORA a 6mb...ma lasciamo perdere) calandosi le braghe per accalappiarne di nuovi e fregandosene di chi gli ha dato fiducia.

Non è tanto per la fibra in se, ma sono proprio amareggiato.
Ho chiesto di parlare con il servizio clienti, sto seriamente pensando di disdire o di richiedere una rimodulazione al ribasso della tariffa...

VERGOGNA
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 13:47   #11228
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Com'è l'iter per la disdetta per favore?
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 14:05   #11229
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da brit79 Guarda i messaggi
Io ho già mandato la disdetta del contratto a fastweb e oggi viene telecom ad attivarmi la loro 30/3.Bho.
Non è proprio la stessa cosa però eh. e non mi pare che Telecom offra un contratto solo dati. Chi ha Joy non può saltare da un all'altro senza costi aggiuntivi (e non indifferenti)
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 14:22   #11230
[Kommando]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
Ma c'è tipo una lista dei comuni dove metteranno la fibra?
Perchè qui da me hanno fatto gli scavi e l'hanno posizionata ma ancora niente
[Kommando] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 17:10   #11231
kalauz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Domanda (spero) semplice: come si fa a scoprire se il proprio ip è pubblico o privato?
dalle cifre iniziali dell' IP che rilevi.
Per esempio se fai uno speedtest vedi l' ip in basso a sinistra.
kalauz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 17:38   #11232
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da kalauz Guarda i messaggi
dalle cifre iniziali dell' IP che rilevi.
Per esempio se fai uno speedtest vedi l' ip in basso a sinistra.
Quello è sempre pubblico ovviamente, solo che se non hai l'ip pubblico è condiviso tra piu' utenti.

L'unico modo per essere sicuri è andare a controllare l'ip sul router.
Old 15-05-2014, 18:56   #11233
kalauz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Ok, ma una volta che leggo l'indirizzo ip assegnato al router, come distinguo se è pubblico o privato?

Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk
Per semplificare al massimo
Se hai un IP che inizia per 2.xxx.xxx.xxx è pubblico (router raggiungibile dall esterno)
Se hai un IP che inizia per 93.xxx.xxx.xxx è pubblico ma nattato (router non raggiungibile dall esterno)
Se hai un IP diverso non so dirti , dovresti provare a raggiungere il router dall' esterno con l'IP che rilevi da speedtest (dopo aver abilitato l' accesso remoto al router)

Questo perchè di default Fastweb ti mette in una sottorete con altri utenti Fastweb e tutti "escono" su internet con lo stesso IP.
Se invece è pubblico solo tu "esci" su internet con quell' IP.

C è anche una discussione a riguardo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2569944

Saluti
kalauz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 19:02   #11234
xyzfra
Senior Member

Quote:
Ok, ma una volta che leggo l'indirizzo ip assegnato al router, come distinguo se è pubblico o privato?

Postalo qua che te lo diciamo
Old 15-05-2014, 19:46   #11235
danilo1051
Member

L'Avatar di danilo1051

Quote:
Originariamente inviato da kalauz Guarda i messaggi
Per semplificare al massimo
Se hai un IP che inizia per 2.xxx.xxx.xxx è pubblico (router raggiungibile dall esterno)
Se hai un IP che inizia per 93.xxx.xxx.xxx è pubblico ma nattato (router non raggiungibile dall esterno)
Se hai un IP diverso non so dirti , dovresti provare a raggiungere il router dall' esterno con l'IP che rilevi da speedtest (dopo aver abilitato l' accesso remoto al router)

Questo perchè di default Fastweb ti mette in una sottorete con altri utenti Fastweb e tutti "escono" su internet con lo stesso IP.
Se invece è pubblico solo tu "esci" su internet con quell' IP.

C è anche una discussione a riguardo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2569944

Saluti
grazie del post, meno male che hai scritto questo post.

Non sapevo che ancora fastweb natta la rete. Io ho un server in casa e mi serve l'ip pubblico. Lo farò presente al tecnico quando verrà a montare tutto.

EDIT: Sapete se lo danno anche fisso per i privati?
Old 15-05-2014, 20:47   #11236
xyzfra
Senior Member

Quote:
grazie del post, meno male che hai scritto questo post.

Non sapevo che ancora fastweb natta la rete. Io ho un server in casa e mi serve l'ip pubblico. Lo farò presente al tecnico quando verrà a montare tutto.

EDIT: Sapete se lo danno anche fisso per i privati?
Certo, l'ip pubblico è gratuito per tutti. Devi richiederlo via facebook o via twitter all'assistenza. Il tecnico non puo' fare nulla a riguardo.
Old 15-05-2014, 21:40   #11237
xyzfra
Senior Member

Quote:
Ora sono fuori casa, mi sembra sia del tipo 100.xxx.xxx.xxc

yes è il classico ip privato
Old 16-05-2014, 08:34   #11238
xyzfra
Senior Member

Quote:
Esiste una formula sicura con cui chiedere l'ip pubblico via Facebook (leggo che qualcuno suggerisce di scrivere che serve per accedere da remoto alle videocamere di sorveglianza) o basta semplicemente chiedere e lo danno?
In teoria basta chiedere, è un tuo diritto. Io ho usato l'app di Facebook. Il giorno dopo ce l'avevo già attivo.

Tra l'altro, anche se non ufficialmente, è praticamente statico. Anche se riavvii il modem non cambia.
Old 16-05-2014, 09:11   #11239
danilo1051
Member

L'Avatar di danilo1051

Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
In teoria basta chiedere, è un tuo diritto. Io ho usato l'app di Facebook. Il giorno dopo ce l'avevo già attivo.

Tra l'altro, anche se non ufficialmente, è praticamente statico. Anche se riavvii il modem non cambia.
per "praticamente" cosa intendi? che magari un domani può cambiare all'improvviso?

ma nel contratto parlando solo di ip pubblico o viene specificato anche "dinamico o statico"?
Old 16-05-2014, 09:13   #11240
xyzfra
Senior Member

Quote:
per "praticamente" cosa intendi? che magari un domani può cambiare all'improvviso?

ma nel contratto parlando solo di ip pubblico o viene specificato anche "dinamico o statico"?
Ufficialmente è dinamico, quindi potrebbe cambiare.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian