|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
L'extroot non "si lega" al firmware se era stata creata da un firmware precedente....e quindi non si monta in /overlay qualsiasi cosa tu faccia, a parte un bel mkfs.ext4 nuovo.....è una cosa che non ho ben compreso nemmeno io.
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Ma per cancellare tutto e ricominciare tutto da capo e ripulire il modem basta solo resettare da luci o devo riflashare tramite seriale?
|
|
|
#223 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Per partire da 0 basta resettare luci e formattare la penna usb per uno nuovo extroot.
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
http://wiki.openwrt.org/doc/howto/ex...oot.maintainer pero' in caso di pivot root meglio ricopiare tutto da flash a partizione extroot, non mi sembra bello trovarsi con il rootfs del firmware vecchio -.- |
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
|
extroot fatto ma per qualche motivo non mi andava poi ho cambiato pennette ne ho messa una da 8gb e nella usb2 del modem che però luci sez LED vede come usb1 e al riavvio 8gb cacchio a forza di batterci la testa..
|
|
|
#226 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti,
Premetto che é la mia prima installazione openwrt anche se ho una certa esperienza su sistemi Linux perciò siate pure tecnici.... Ho caricato l'ultimo firmware qui linkato. E il firmware ADSL. Risultato: ADSL: up. Ma Wan down. Ho cambiato vpi e vci, user e password (aliceadsl) ma nulla... Cosa ho sbagliato? Nel log vedo: timeout waiting for PADO packets Dimenticavo... file network settato come suggerito... ma nulla da fare Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di NightSky256 : 17-05-2014 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
usb
Quote:
io lo collegata nella prima porta cioe vicino all cavo la vede come sda1 e certo avevi voglia di fare e rifare extrooot a vuoto MAGARI NELLA PROSSIMA sysupgrade SI RISOLVE |
|
|
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
|
Sei riuscito con pyload a far andare gli account premium?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#229 |
|
Member
|
sunvit
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
Member
|
NUOVA GUIDA Proftp Server
^_^
Ultima modifica di massimo1995 : 08-10-2014 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora per mettere la ciliegina sulla torta ci manca una guidarellla per installare pyload e poi sto apposto così non lo aggiorno neanche più lo tengo così fino che muore.
|
|
|
|
#232 |
|
Member
|
^_^
Ultima modifica di massimo1995 : 08-10-2014 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#234 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sono riuscito a fare qualcosa ma credo che questo firmware abbia qualche configurazione diversa...
Ho provato un image francese e una da un forum polacco ed entrambe mi fanno connettere a Telecom in pppoe. Mentre questo (del quale mi fido molto di piu) non c'è verso di connetterlo in pppoe. Riesco solo ad andare in pppoa ma non apre poi nulla che non sia https (normale con la mia linea Telecom in pppoa fa cosi anche su altri router) Ho provato anche a fare la desume della etc esportata dai due firmware che vanno ma senza successo... ripristina tutto ma poi non connette la Wan.... Suggerimenti? Per ora sono col fw francese Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
allora, per sicurezza ho tolto la usb, ho resettato il router ed ho riniziato ad impostare la connessione adsl inserendo
pppoa nome utente vpi vci mtu etc etc ancora non funzionava fino a che non ho modificato quel parametro nel file /etc/config/network da ptm ad atm adesso come vedete il modem si connette https://www.dropbox.com/s/vvy1joi3um...2014.45.59.png ed "esce" https://www.dropbox.com/s/vm1xfl4ayg...2014.46.19.png ma di far navigare i dispositivi ad esso connessi proprio non ne vuol sapere! sapete aiutarmi? devo effetturare un bridge tra le interfacce? Se si, come?
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
posta le config network e firewall altrimenti è un po' difficile capire dove sta l'inghippo...
Quote:
provato altre vers. di rylos? Ultima modifica di nebbia88 : 17-05-2014 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
http://dl.eko.one.pl/trunk/lantiq/
http://chiliproject.tetaneutral.net/.../wiki/TD-W8970 http://h2.tetaneutral.net/lantiq/ Ultima modifica di strassada : 17-05-2014 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo il firewall configuration config defaults option syn_flood '1' option input 'ACCEPT' option output 'ACCEPT' option forward 'REJECT' config zone option name 'lan' list network 'lan' option input 'ACCEPT' option output 'ACCEPT' option forward 'ACCEPT' config zone option name 'wan' list network 'wan' list network 'wan6' option input 'REJECT' option output 'ACCEPT' option forward 'REJECT' option masq '1' option mtu_fix '1' config forwarding option src 'lan' option dest 'wan' config rule option name 'Allow-DHCP-Renew' option src 'wan' option proto 'udp' option dest_port '68' option target 'ACCEPT' option family 'ipv4' config rule option name 'Allow-Ping' option src 'wan' option proto 'icmp' option icmp_type 'echo-request' option family 'ipv4' option target 'ACCEPT' config rule option name 'Allow-DHCPv6' option src 'wan' option proto 'udp' option src_ip 'fe80::/10' option src_port '547' option dest_ip 'fe80::/10' option dest_port '546' option family 'ipv6' option target 'ACCEPT' config rule option name 'Allow-ICMPv6-Input' option src 'wan' option proto 'icmp' list icmp_type 'echo-request' list icmp_type 'echo-reply' list icmp_type 'destination-unreachable' list icmp_type 'packet-too-big' list icmp_type 'time-exceeded' list icmp_type 'bad-header' list icmp_type 'unknown-header-type' list icmp_type 'router-solicitation' list icmp_type 'neighbour-solicitation' list icmp_type 'router-advertisement' list icmp_type 'neighbour-advertisement' option limit '1000/sec' option family 'ipv6' option target 'ACCEPT' config rule option name 'Allow-ICMPv6-Forward' option src 'wan' option dest '*' option proto 'icmp' list icmp_type 'echo-request' list icmp_type 'echo-reply' list icmp_type 'destination-unreachable' list icmp_type 'packet-too-big' list icmp_type 'time-exceeded' list icmp_type 'bad-header' list icmp_type 'unknown-header-type' option limit '1000/sec' option family 'ipv6' option target 'ACCEPT' config include option path '/etc/firewall.user' config include 'miniupnpd' option type 'script' option path '/usr/share/miniupnpd/firewall.include' option family 'IPv4' option reload '1' e questa la network configuration config interface 'loopback' option ifname 'lo' option proto 'static' option ipaddr '127.0.0.1' option netmask '255.0.0.0' config globals 'globals' option ula_prefix 'fda7:0610:30a8::/48' config interface 'lan' option ifname 'eth0' option type 'bridge' option proto 'static' option ipaddr '192.168.1.1' option netmask '255.255.255.0' option ip6assign '60' option macaddr 'e8:94:f6:5e:3a:4a' config atm-bridge 'atm' option vpi '1' option vci '32' option encaps 'llc' option payload 'bridged' config interface 'wan' option _orig_ifname 'nas0' option _orig_bridge 'false' option proto 'pppoa' option encaps 'vc' option atmdev '0' option vci '35' option vpi '8' option username 'XXXXXXXXXXXXXXXXXX' option password 'XXXXX' option mtu '1492' config interface 'wan6' option ifname '@wan' option proto 'dhcpv6' config vdsl 'dsl' option annex 'a' option firmware '/lib/firmware/vdsl.bin' option tone 'av' option xfer_mode 'atm'
|
|
|
|
#239 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
questo config atm-bridge 'atm' option vpi '1' option vci '32' option encaps 'llc' option payload 'bridged' in questo? config atm-bridge 'atm' option vpi '8' option vci '35' option encaps 'vc' option payload 'bridged' Io nel mio file ho gli stessi valori in entrambe le sezioni, magari è quello che va cambiato, magari ho detto una boiata, non lo so ! Ultima modifica di xamok : 17-05-2014 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque riprovo aggiornamneto: niente da fare, anche cambiando quelle impostazioni non navigo con il pc
Hanno concluso affari con me Chippo_, Hawke, Claudio, tancrozio, stesa. le mie foto su flickr Ultima modifica di danytrevy : 17-05-2014 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.