|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
Quando ho visto la warmog invece mi sono immaginato uno scenario pessimo,ovvero Malphite attaccato alle chiappe con io che tra BT/PD ed LW me lo kitavo in eterno per la montagna di HP che ha(quindi completamente zoonato lasciando senza ADC il mio team). Invece con la ruined avrei avuto danni diretti agli HP di Malphite, ed erano tanti,il che avrebbe giovato facendolo scendere di vita più rapidamente(ergo prima lo sego prima porto i miei danni al teamfight). L'LW, che poi ho fatto,lo avrei fatto logicamente sia nel caso della BT che della ruined, dando peró prima la precedenza alla PD( per fare sinergia con la ruined sugli HP dei loro tank).l'ho fatto come 4o item dal momento che Malphite aveva chiuso la warmog,quindi aveva rallentato lo stack di armor, e shyvana stava andando bruiser con la ruined.avessero fatto entrambi prima la sunfire avrei chiuso prima LW e poi la PD. Il Banshee lo avrei fatto ma la partita, per fortuna, l'abbiamo chiusa e vinta prima. Non ho considerato Shyvana in tutti questi calcoli semplicemente perché,in quanto bruiser,la facevo facilmente fuori grazie al peel di Darius che la grabbava appena saltava in teamfight su di me( e con 3-4 AA miei e 2 colpi di Darius crepava in malo modo). Ma quel Malphite per la miseria sembrava un muro di titanio.... In mid game non riuscivamo a tirarlo giù in 2.poi chiuso il LW, in combo con la ruined,la "montagna " finalmente scendeva di vita in maniera normale. Aggiungo che con shaco come jungler non mi è stato riservato mezzo rosso e che i teamfight,per la frenesia di Leona che aveva la promo per silver II, volavano in continuazione( voleva chiuderla subito credo),ergo non avrei avuto quasi mai la possibilità di aver full stack la BT(nei primi TF combavano così bene le loro ulti e sono morto "male").forse in late, ma visto come voleva ingaggiare sempre quella Leona avrei rischiato lasciando il mio team 4 vs 5 ( e l'ho scritto non poche volte a Leona eh
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986 Ultima modifica di DFGemini : 15-05-2014 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
|
#7462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
|
Io non vedo la necessità di fare tutti questi calcoli, una volta che hai gli item lo butti giù comunque, forse è per questo che non salgo di divisione
Stasera ci sono e.e
|
|
|
#7463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Io potrei giocare anche se volete, ma non troppo tardi (fino alle 23.00).
|
|
|
#7464 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
io potrei esserci verso la classica ora 22.30 circa / 23
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#7465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
|
Chi mi consigliate di prendere tra Fizz e Ziggs?
|
|
|
|
|
|
#7466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Quote:
ps: light tu non sei nel team e fino a domani non posso invitare nessuno, se hai ripreso a giocare a lol e vuoi stare nel team (siamo in bronzo4, sappilo) domani ti invito...eventuamente stasera ci si spara una normal con chi c'è prima delle 23 Ziggs, più semplice di Fizz da usare. Ma non spenderei 6300 adesso per un campione, tra 10 giorni c'è il 2x1 delle rune
|
|
|
|
|
#7467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7468 |
|
Senior Member
|
Per me non c'è problema assolutamente, tranne che almeno stasera non potremo fare team ranked con te, non avendo inviti disponibili fino a domani mattina.
A te comunque interessa entrare nel team o no? Io sono mancato per mesi e non so neanche perchè ne sei fuori ora
|
|
|
|
#7469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
|
E poi boh, faccio 3/2/27 con il support e il mio team perde cmq
|
|
|
|
|
|
#7471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, stasera avevamo cominciato un'aram anche perchè stava per arrivare barrett, ti ho risposto ma sei andato...peccato. GG invece agli altri, le litigate tra invo e neo stanno diventando ilari, comunque dovreste cercare di poter parlare, se siamo 3 col microfono di cui 2 in bot e io top, è chiaro che tra mid e jungler non riuscite ad organizzarvi, e se uno prova una giocata e l'altro non lo sa, si rischia di fare più danno che altro, a prescindere dai gusti e dalle decisioni giuste o sbagliate. Inoltre il povero gemini ha ragione, più concentrati sugli obiettivi, più rapidi nelle rotazioni, niente yolo in giro, un minimo di esperienza di gioco per immaginare dove stiano e cosa stiano facendo gli avversari (avete notato quante volte per esempio ho chiesto dove e quando fosse stato visto l'ultima volta il jungler avversario?). Bella lì, e ci ritroviamo presto
|
|
|
|
|
#7472 | |
|
Moderatore
|
Quote:
esempio stupido di ieri sera, Invo parecchie volte hai gankato con la r di noct senza neanche pingare ed un bel pò di volte non ero in range un ping qualche secondo prima aiuterebbe
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#7473 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
aiuterebbe anche se aiutate quando ne faccio 4 di ping...
|
|
|
|
|
|
#7474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Strane partite ieri:giocate male le prime e meglio le ultime(tralasciando quella stupidaggine che ho fatto con Vayne e che probabilmente c'è costata una partita già vinta,mea culpa e ancora me ce rode).
Purtroppo confermo quanto detto dagli altri:serve il microfono oppure,dove non è possibile usarlo,tanti Ping diversi a seconda delle azioni che si fanno. Io ormai mi sono abituato a questo tipo di movimenti e informazioni perché in solo Q sono VITALI:dire " arrivo qui",segnalare il target che si vuole ingaggiare,pingare l'obiettivo a scapito di una kill(quante volte capita sotto tore avversaria o baron?) oppure chiedere assistenza se si difende. Insomma le tipologie di Ping sono tante per fortuna e vanno usate al massimo,sempre, quando non c'è possibilità di parlare con il microfono. Dobbiamo poi trovare un " equilibrio di gioco":c'è chi cerca le kill(Neo),chi vuole farmare(Invo),chi vuole gli obiettivi (io e Pecio) e chi in questa caciara non sà dove andare (Barret ).diamoci una linea guida ma soprattuto qualcuno, con microfono,che comandi il team,e quando arriva tale comando si cerca di eseguirlo subito nelle possibilità che ognuno ha.Ieri me stavo a strozzà,non potendo urlare vista l'ora,per quel drago .Cmq nulla di grave eh,normale,giochiamo da poco insieme e i modi di giocare di ognuno sono diversi.dobbiamo lavorarci,il che vuol dire giocare di più e analizzare le vari partite,cercando di correggere gli errori nel post partita. Non siamo ancora un team,in partita sembriamo tante piccole soloQ poco organizzate,e spesso troviamo gente che comunica tanto,ed è per questo che perdiamo.dobbiamo abituarci a comunicare tutto e a fidarci dei compagni di squadra,altrimenti non ne usciremo mai fuori. E poi dobbiamo lavorare su una composizione di team che ci dia sicurezza(non ne abbiamo una),in modo da tirarla fuori quando le cose vanno male e tirarci su
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986 |
|
|
|
|
|
#7475 |
|
Moderatore
|
invo la questione dei 4 ping non so che dire, ne avevamo parlato pure in ts ieri sera e anche io in bot non li ho ne visti ne sentiti e si che ci stavo attento magari ha qualche problema il client boh ma proprio non si sono visti
|
|
|
|
|
#7476 | |
|
Senior Member
Città: Candlekeep
|
Quote:
Neo non può fare il jungler. Lui vuole gli assassins,vuole le kill per dire "oh guarda quante ne ho",e non serve comunicare al microfono per sapere che se hai 400 HP e ti tuffi sotto torre muori...hai preso la kill?? wow si ma già ero sotto 1-0 per colpa mia se poi poi me lo mandi 2-0 così gratis non venirmi a dire "stavo tankando la torre tu sei ranged" quando già ero al limite del range prima che entrambi flashassero verso la torre...e non mi dire che vuoi tankare con 400HP Anche giocando mid,si prende molte kill ma a volte gli capita anche di darne parecchie,e uno che nella sua lane è 1-0 0-0,se trova un nemico 5-7 ci perde perchè ha cmq più gold (a meno che non gli ha anche limitato il farm) Il ping nei gank OK,ma almeno io li comincio....non sto li ad aspettare che le lanes si prendino il danno e poi zac ecco che ganko per prendermi la kill |
|
|
|
|
|
|
#7477 |
|
Senior Member
|
Vi state concentrando sul concetto sbagliato.
Non sono le kill a vincere la partita, ma gli obiettivi e la pressione che si applica sulla mappa. Tenere le wave pushate in mid game, quando si inizia a gruppare, è fondamentale per mettere pressione e forzare i fight in superiorità numerica. Ecco perchè vedete molti tp in soloQ. Secondo, il farm è senz'altro fondamentale, ma giocare passivi comporta quasi sempre il perdere la lane, visto che il nemico che non gioca passivo non starà li a guardarti farmare.
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder| Ultima modifica di arwar : 16-05-2014 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#7478 |
|
Senior Member
|
Il punto è anche questo, un Neo che usa Kha Zix sa che è meglio prendere e dare una kill al suo avversario, perchè lo outscalerà, per cui se è vero che il suo avversario avrà più gold di me che sono 0/0/0 nella mia lane bello tranquillo, è anche vero che Kha ne avrà ancora di più e soprattutto li sfrutterà meglio quasi sempre.
Ora, è chiaro che a parte la questione kill, facilmente risolvibile, la questione obiettivi è la più importante. Abbiamo bisogno di uno, che di norma è il jungler o il mid, che abbia possibilità di ragionare sulla mappa e tenga i tempi, così da chiamare le giocate, il TP del top, quando fare il drago, se non c'è possibilità di farlo, quando prendere un altro obiettivo per minimizzare i danni (esempio classico, il team nemico fa il drago, top e jungler fanno la torre top) Soprattutto, niente liti, niente incazzature, pochi protagonismi, io ieri con mundo stavo 1/0/2 sereno in lane e ho chiuso tipo 1/10. Vincere la lane o farmare meglio dell'avversario non serve a nulla, siamo un team, si vince e si perde insieme. Discorso a parte per le team comp: Io personalmente mi trovo meglio con un tank che abbia utility, rumble, nasus, malphite o mundo sono i miei migliori (considerandomi top) Mi pare che Gemini prediliga adc che scalino bene mid/late game come Jinx, Vayne e Varus, mentre il compare barrett lo vedo meglio con i vari support AP che con un tank initiator alla thresh\leona. Chiaro come il sole che il nostro Neo predilige assassini che possano snowballare la partita, mentre Invo gioca quasi solo campioni fuori meta ( ).Da queste informazioni basilari, 2-3 composizioni che abbiano un senso riusciamo a tirarle fuori?
|
|
|
|
#7479 |
|
Moderatore
|
Io mi trovo benissimo anche con Leona, un po meno con thresh ma solo perché l'ho usato di meno, con Morgana mi trovo bene ma come sempre perché l'ho usata parecchio ma é un Pick abbastanza delicato IMHO perché o il team va bene e allora Morgana é fortissima ma se il team va male riesce a fare poco anche se in late se riesci a landare la q é praticamente una Kill sicura
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#7480 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
@invo: io di solito uso questa per vedere quali sono i campioni forti nell'attuale meta http://www.nerfplz.com/2014/05/2014-...olo-queue.html
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.

- Lenovo Z710
).diamoci una linea guida ma soprattuto qualcuno, con microfono,che comandi il team,e quando arriva tale comando si cerca di eseguirlo subito nelle possibilità che ognuno ha.
).