Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2014, 17:47   #11161
kalauz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Mi hanno appena attivato dopo circa mezz'ora di assenza della portante per la migrazione da Infostrada. Dovrei essere in ultrafibra (ma viene attivata subito o bisogna aspettare un po'??) ma i miei dati di linea fanno pena:

Ora ho attaccato il modem ad una presa secondaria, più tardi farò una prova spostandolo su quella principale, se non dovessi notare miglioramenti è il caso che cominci a stressare il servizio clienti o è il caso di aspettare qualche giorno?
La linea più o meno è quella, prova sulla presa principale vedrai migliorerà sensibilmente.
Se la linea non regge quella velocità ci saranno altri problemi tipo doppino molto lungo o rovinato .
A me appena attivo la linea ballava parecchio come speedtest ma la portante sempre quella era , inizialmente 85000 e ora è a 75000 (anche se sono bloccato a 63/10 come tutti).
Se può consolare sotto 35000 non te la possono nemmeno vendere l' ultrafibra.
Saluti
kalauz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 17:48   #11162
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Posso mandarli come raccomandata con ricevuta di ritorno ? .

Altra informazione il numero 192 193 è gratuito ?

Grazie .
Si e si (solo da fisso ). A me però onestamente la ricevuta non è arrivata, ma sarà un caso.
Old 12-05-2014, 17:50   #11163
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
seesopento hai dovuto allegare anche fotocopia di un documento tipo carta d'identità ? o solo i contratti firmati ?

Grazie .
Old 12-05-2014, 18:55   #11164
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da steee Guarda i messaggi
stessa situazione, sembra una presa in giro....
almeno potrebbero evitare di scrivere 10giorni....
Li sto bombardando....call center...facebook...twitter...prima o poi qualcosa riuscirò a smuovere
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 20:24   #11165
seesopento
Senior Member

Quote:
seesopento hai dovuto allegare anche fotocopia di un documento tipo carta d'identità ? o solo i contratti firmati ?

Grazie .
io ho allegato anche il documento d'identità

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Quello che volevo capire è se questa portante strana a 29208 Kbps è un tentativo di attivare Ultrafibra che è andato male, sennò dovrei avere una portante più bassa, giusto? O devo quindi aspettarmi altre rimodulazioni della banda per passare ad Ultrafibra?
il passaggio ad ultrafibra non aumenta la portante, sia se vai a 20/10 sia a 63/10 la portante che dovresti agganciare in situazione ideale è 85000/11000. Il limite è infatti soltanto sulla banda. Se la tua portante è 29208, anche con ultrafibra attiva non andrai a più di 27 mega
Old 12-05-2014, 20:26   #11166
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Qualcuno mi spiega perchè sul sito mi dice che posso avere la 100 mega e invece poi sull'altro mi dice che non posso mettere nulla a parte lo schifo dell' adsl 2+ che già ho con telecom ? .
Old 12-05-2014, 20:57   #11167
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Fra l'altro ti dicono che sei raggiunto da fibra ottica e non da fibra lol

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Old 12-05-2014, 21:35   #11168
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da kamaleont84 Guarda i messaggi
Ciao, credo che FW abbia deciso di mettere la fibra sui cabinet a Busto A. (mia città) e a Legnano (non saprei il perché) a seguito della richiesta dei comuni di avere la fibra per creare un polo ospedaliero Busto-Tradate-Saronno (se non ricordo male) in modo da condividere informazioni mediche il più velocemente possibile. Siamo stati fortunati ma comunque credo che il tot delle popolazione abbia contribuito alla scelta visto che siano circa 80k solo noi Difatti FW sta scavando e montando cabinetti nuovi a fianco di quelli TLC.
Ok grazie 1000 questa notizia mi mancava, comunque farebbero bene a coprire anche il resto se vogliono mantenere un minimo di clientela. Altrimenti all'arrivo di fttc telecom gli interessati migreranno tutti su di essa. E la copertura telecom è parecchio più estesa.

Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 21:42   #11169
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Credo quindi mi abbiano preso per il culo , ho fatto la richiesta online e ho stampato i documenti ma non li ho spediti firmati , mi hanno mandato una user e una pass per telefono , ma adesso non voglio piu' passare a fastweb visto che non mi metteranno ne fibra ottica ne fttc .

Aiutatemi basta non mandargli i documenti firmati per rimanere con Telecom ? .
Old 12-05-2014, 23:29   #11170
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Quote:
Credo quindi mi abbiano preso per il culo , ho fatto la richiesta online e ho stampato i documenti ma non li ho spediti firmati , mi hanno mandato una user e una pass per telefono , ma adesso non voglio piu' passare a fastweb visto che non mi metteranno ne fibra ottica ne fttc .

Aiutatemi basta non mandargli i documenti firmati per rimanere con Telecom ? .
Ma sul contratto che ti è arrivato cosa c'è scritto, cosa dovrebbero attivarti? Se li ci fosse scritto fibra e non ci sono riferimenti ad adsl e ti attivano in adsl potresti chiedere il recesso perché non hanno rispettato il contratto o sbaglio?
Old 13-05-2014, 06:49   #11171
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Qui dice che la documentazione va spedita firmata :

Ma io non gli mando nulla di firmato perchè già ho capito che di fibra non avrò nemmeno i cereali .

Ditemi se cè bisogno anche di mandargli una raccomandata ( che palle odio queste cose ) .
Old 13-05-2014, 07:23   #11172
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Ma io non gli mando nulla di firmato perchè già ho capito che di fibra non avrò nemmeno i cereali .

Ditemi se cè bisogno anche di mandargli una raccomandata ( che palle odio queste cose ) .
penso che hai poco chiari alcuni concetti...

senza aver inviato un contratto firmato e/o aver fatto un contratto telefonico è come se non avessi mai sottoscritto niente. quindi niente paura.

come fai ad avere la certezza di non essere coperto in fibra? come ha detto l'utente di cui sopra, devi prima rivedere il contratto e visionarlo bene al fine di capire con quale tipo di tecnologia verrai collegato, a quanto pare le tue ipotesi sono solo campate in aria!

nel caso in cui non verrai collegato direttamente in ftts come da contratto, potrai chiedere il recesso senza penali causa non rispetto del contratto.

prendi il contratto e vedi se sia spuntata la parte relativa a FIBRA FTTS come evidenziato in questo documento: http://s29.postimg.org/8v3x9zxg7/contratto_fastweb.jpg

Ultima modifica di cm0s : 13-05-2014 alle 07:26.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 07:24   #11173
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Si quelli sono le condizioni informative ecc. Ma dovrebbe esserti arrivato anche il contratto con i tuoi dati e il tipo di abbonamento che dovrebbero attivarti

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Old 13-05-2014, 08:07   #11174
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Il contratto che non firmerò e non spedirò dice questo :

poi però facendo il test ecco quello che succede :

E' inutile che faccio tutta la trafila di domande poi raccomandate disdette etc. se tanto già si sa che nel mio palazzo non arriva ne la FIBRA ne la FTTC o no ? .
Old 13-05-2014, 08:27   #11175
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Non hai mai pensato che quel sito potrebbe non essere correttamente aggiornato sulla tua via?
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 08:36   #11176
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Ci ho pensato , ma dopo ho fatto una prova ed ho chiamato Telecom per dirgli se potevo mettere ultrafibra ( la FTTC ) bhè mi ha detto esattamente la stessa cosa del sito di fastweb no che ancora il mio palazzo la mia centrale non è raggiunta .

Allora sono andato sul sito LIDO di telecom e anche li il risultato è stato NO .

La mia paura è che faccio tutte le pratiche con fastweb , poi viene il tecnico e mi dice , no qui non si può mettere ne fibra ottica ne fttc , e mi mettono l'ADSL 2+ su Rame , tanto vale che rimango con Telecom , anche perchè poi dopo devo disdire il contratto con fastweb , togliere la domiciliazione bancaria , tornare con telecom , raccomandate penali etc. .

.

Ultima modifica di traider : 13-05-2014 alle 08:41.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 08:45   #11177
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Sul contratto è scritto esplicitamente fibra, sicuro che nel tuo palazzo non ci sia un Catalyst?

Di solito AVT è più attendibile del sito commerciale, ma i disallineamenti capitano. Perché non chiedi sulla Social Page di Fastweb una conferma di copertura, digli pure che ti è arrivato un contratto che specifica FIBRA OTTICA, ma che non ci sono gli apparati di Fastweb nel tuo palazzo e vedi se ti danno qualche informazione.

Comunque hai 10 giorni di tempo dalla sottoscrizione per recedere senza penale (giusto?) solo che questi 10 giorni non ho mai capito da quando partono -.-
Old 13-05-2014, 09:49   #11178
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
io non ho allegato nulla!
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 10:38   #11179
seesopento
Senior Member

Quote:
Il contratto che non firmerò e non spedirò dice questo :

poi però facendo il test ecco quello che succede :

E' inutile che faccio tutta la trafila di domande poi raccomandate disdette etc. se tanto già si sa che nel mio palazzo non arriva ne la FIBRA ne la FTTC o no ? .
Non so se possa esserti d'aiuto ma a me hanno attivato tutto prima di mandare i documenti firmati... io fossi in te, se sei convinto di non volere più attivare, parlerei con il call center ed in caso manderei una raccomandata.
Old 13-05-2014, 10:46   #11180
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Ci ho pensato , ma dopo ho fatto una prova ed ho chiamato Telecom per dirgli se potevo mettere ultrafibra ( la FTTC ) bhè mi ha detto esattamente la stessa cosa del sito di fastweb no che ancora il mio palazzo la mia centrale non è raggiunta .

Allora sono andato sul sito LIDO di telecom e anche li il risultato è stato NO .

La mia paura è che faccio tutte le pratiche con fastweb , poi viene il tecnico e mi dice , no qui non si può mettere ne fibra ottica ne fttc , e mi mettono l'ADSL 2+ su Rame , tanto vale che rimango con Telecom , anche perchè poi dopo devo disdire il contratto con fastweb , togliere la domiciliazione bancaria , tornare con telecom , raccomandate penali etc. .
.
se avresti letto le pagine addietro, non staremo qui ancora a discutere..

come detto già precedente volte, la non copertura telecom non implica la non copertura fastweb ( se non fosse cosi, io ora non sarei un abbonato in fibra fastweb) e la verifica AVT non è sempre veritiera. inoltre non possono collegarti in rame, se il contratto dice il contrario, se fosse cosi puoi recedere da tutto senza penali e spese.

se non vuoi rischiare tutto quello che hai appena detto puoi provare a farti attivare una nuova linea, indipendente da quella attuale ed eventualmente restare e/o disdire.

Ultima modifica di cm0s : 13-05-2014 alle 10:48.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian