Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2014, 22:47   #8021
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto

Seguendo i primi passi di quella guida ho escluso l'apparecchio telefonico (lasciando collegato solo il modem alla presa telefonica con il filtro).

Questo è il risultato

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 6368 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 35 db 10 db
Margine di rumore 12 db 20 db

Se non sbaglio la situazione è migliore?
Che accorgimenti posso prendere visto che il telefono dovrà comunque rimanere collegato?

Sent from my iPad using Tapatalk
Sto notando una cosa... sulla tua linea c è un anomalia hai 10 di attenuazione in up e 35 in down mentre dovrebbe stare sui 20! Hai provato ad escludere il resto dell impianto collegandoti alla prima presa?
http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html?m=1

Inviato dal mio u8800pro

Ultima modifica di totocrista : 11-05-2014 alle 22:49.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 00:46   #8022
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
ADSL # Infostrada# Libero Absolute ADSL 20 Mega

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Sto notando una cosa... sulla tua linea c è un anomalia hai 10 di attenuazione in up e 35 in down mentre dovrebbe stare sui 20! Hai provato ad escludere il resto dell impianto collegandoti alla prima presa?
http://skynet81.blogspot.it/2013/01/...-adsl.html?m=1

Inviato dal mio u8800pro

Si all'altra presa telefonica non è collegato nessun dispositivo...è libera
Tuttavia ogni tanto succede che dal telefono (l'unico collegato alla stessa presa del modem) si senta uno strano fruscio...

Altre questioni:

- facendo un test su questo sito (http://www.coperturaadsl.it/verifica_copertura.php) mi dice che adslè "attivabile e migrabile fino a 7 mega" è affidabile? Come dicevo sul sito infostrada mi indica che posso attivare l'offerta "fino a 20mb)
- è vero che passando da telecom a infostrada devo pagare 35 euro per la disattivazione?

Ultima modifica di Melchior : 12-05-2014 alle 02:24.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 07:38   #8023
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Si all'altra presa telefonica non è collegato nessun dispositivo...è libera
Tuttavia ogni tanto succede che dal telefono (l'unico collegato alla stessa presa del modem) si senta uno strano fruscio...

Altre questioni:

- facendo un test su questo sito (http://www.coperturaadsl.it/verifica_copertura.php) mi dice che adslè "attivabile e migrabile fino a 7 mega" è affidabile? Come dicevo sul sito infostrada mi indica che posso attivare l'offerta "fino a 20mb)
- è vero che passando da telecom a infostrada devo pagare 35 euro per la disattivazione?

Quel sito parla solo di copertura Telecom. Quanto sei distante dall'indirizzo indicato? Usi i filtri? SCollega la seconda presa dalla prima. Il fruscio non è normale! Comunque si, devi pagare 35 euro a Telecom

Inviato dal mio u8800pro
Old 12-05-2014, 11:06   #8024
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
adesso mando una mail al solito indirizzo , è una roba assurda in un ora di connessione ho 60000 errori CRC , questi so pazzi
Guarda, ti riporto la mia esperienza: sono cliente da quasi 4 anni e la linea è sempre andata senza problemi a 14/1. Negli ultimi 2 mesi le cose sono cambiate, ho iniziato ad avere disconnessioni continue e senza uno schema preciso (a volte 1 al minuto, a volte 1 ogni 2 ore), ma giocando online mi dava molto fastidio dover perdere delle partite per colpa delle disconnessioni. Così ho chiamato il 155 e mi hanno detto che per loro la linea era ok, ma io stupidamente gli ho chiesto di calarmi un po' la velocità per risolvere il problema. Risultato: 12/0,64 ma le disconnessioni continuavano.
Allora ho cambiato il router con uno che almeno non perde la portante nei momenti in cui il segnale degrada (per 5 secondi va tutto al rallentatore poi riparte).
Adesso sono in lotta con l'assistenza per farmi ridare il mega in up, ma se continua così alla prima offerta allettante di Tiscali cambio operatore... se la linea deve essere si m...a almeno che costi poco...
Old 12-05-2014, 12:34   #8025
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Guarda, ti riporto la mia esperienza: sono cliente da quasi 4 anni e la linea è sempre andata senza problemi a 14/1. Negli ultimi 2 mesi le cose sono cambiate, ho iniziato ad avere disconnessioni continue e senza uno schema preciso (a volte 1 al minuto, a volte 1 ogni 2 ore), ma giocando online mi dava molto fastidio dover perdere delle partite per colpa delle disconnessioni. Così ho chiamato il 155 e mi hanno detto che per loro la linea era ok, ma io stupidamente gli ho chiesto di calarmi un po' la velocità per risolvere il problema. Risultato: 12/0,64 ma le disconnessioni continuavano.
Allora ho cambiato il router con uno che almeno non perde la portante nei momenti in cui il segnale degrada (per 5 secondi va tutto al rallentatore poi riparte).
Adesso sono in lotta con l'assistenza per farmi ridare il mega in up, ma se continua così alla prima offerta allettante di Tiscali cambio operatore... se la linea deve essere si m...a almeno che costi poco...
Ieri ho mandato la mail che dicevo nel post sopra al solito indirizzo ...comunitymanagerwind ...mi hanno risposto grazie verificheremo...sta di fatto che adesso mi sono collegato e sono di nuovo a 10 mega con SNR 13 ...sembra tornato tutto normale...non credo sia stata la mail a sto punto ..

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Old 12-05-2014, 13:00   #8026
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ieri ho mandato la mail che dicevo nel post sopra al solito indirizzo ...comunitymanagerwind ...mi hanno risposto grazie verificheremo...sta di fatto che adesso mi sono collegato e sono di nuovo a 10 mega con SNR 13 ...sembra tornato tutto normale...non credo sia stata la mail a sto punto ..

Direi di no! Beato tu

Inviato dal mio u8800pro
Old 12-05-2014, 13:01   #8027
dambro75
Senior Member

L'Avatar di dambro75

Iscritto dal: Oct 2002
Città: (MI) Italy
Quote:

Concordo, anche io ho inviato la mail (2 volte) ed ho ricevuto la tua stessa risposta: Ciao .... verifichiamo e ti aggiorniamo. Sta di fatto che il profilo attivo è sempre quello a 8 mega
Old 12-05-2014, 13:04   #8028
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Ma saperlo a che ti serve? Intendi la potenza erogata dal dslam?

Inviato dal mio u8800pro
Ad incrementare la mia esperienza e cultura ^^
Per la potenza erogata dal dslam avendo visto molti screenshot credo che il massimo sia 20 dbmv ma non ne sono certo.
Alla fine le formule per calcolare snr ne ho trovate 5-6 ma non sono applicabili perché le incognite e le unità di misura sono diverse.
Finisco qui sono OT
Old 12-05-2014, 13:28   #8029
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
successo stessa cosa a me... uscito un tecnico Telecom e ha verificato tutto il tratto ultimo miglio senza trovare nulla... secondo me è un problema di piastra danneggiata
Old 12-05-2014, 14:19   #8030
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Quel sito parla solo di copertura Telecom. Quanto sei distante dall'indirizzo indicato? Usi i filtri? SCollega la seconda presa dalla prima. Il fruscio non è normale! Comunque si, devi pagare 35 euro a Telecom

Inviato dal mio u8800pro
Dove posso trovare info sulla distanza?
Seguendo questa guida (http://www.adsl-test.it/cosa-influenza-la-velocita-adsl) sarei a circa 2500m...

Uso il filtro adsl comune per presa tripolare.
L'impianto telefonico è di tipo seriale, con due prese, una in una stanza (inutilizzata) e l'altra in un'altra stanza con modem e telefono collegati con filtro...
Purtroppo ho difficoltà ad accedere alla prima presa inutilizzata perché dovrei spostare un mega-armadio... :P

P.S: Schifo e sdegno per la "penale" da pagare a telecom. Mi sembra impossibile che nessuna associazione di consumatori si sia mossa...
Old 12-05-2014, 14:31   #8031
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
La "penale" che loro chiaramente chiamano "contributo" la chiedono tutti, anche se non corrisponde allo spirito del cosiddetto decreto Bersani.
Quando passai da Tiscali a Infostrada mi chiesero 108€!!!! che io contestai proprio in relazione al decreto Bersani.
Loro se ne fregarono altamente (anche di rispondermi) e dopo 2 anni mi arrivò una lettera di avvocato che mi intimava di pagare pena pignoramento di beni... chiesi all'ADUC come comportarmi e mi consigliarono di pagare
Il problema è proprio la dicitura, quella che era stata abolita era la penale, ma chimandola contributo spese è rientrato dalla finestra.

Infostrada attualmente "chiede" 35€ per la migrazione e 65€ per la cessazione del servizio

Ultima modifica di ferro75 : 12-05-2014 alle 14:38.
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 14:50   #8032
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
ragazzi...oggi mi é arrivato il router..chiaramente NON quello "premium" pattuito al telefono am un comune Huawei HG532s ....che faccio lo tengo ( é comunque valido) oppure inizio ad inc.... ??

Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 15:07   #8033
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
ragazzi...oggi mi é arrivato il router..chiaramente NON quello "premium" pattuito al telefono am un comune Huawei HG532s ....che faccio lo tengo ( é comunque valido) oppure inizio ad inc.... ??

Ma tu paghi per il premium?

Inviato dal mio u8800pro
Old 12-05-2014, 15:09   #8034
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Dove posso trovare info sulla distanza?
Seguendo questa guida (http://www.adsl-test.it/cosa-influenza-la-velocita-adsl) sarei a circa 2500m...

Uso il filtro adsl comune per presa tripolare.
L'impianto telefonico è di tipo seriale, con due prese, una in una stanza (inutilizzata) e l'altra in un'altra stanza con modem e telefono collegati con filtro...
Purtroppo ho difficoltà ad accedere alla prima presa inutilizzata perché dovrei spostare un mega-armadio... :P

P.S: Schifo e sdegno per la "penale" da pagare a telecom. Mi sembra impossibile che nessuna associazione di consumatori si sia mossa...
Uhm...io ti consiglio di spostare il mobile e scollegare le altre prese dalla prima. Nel link che hai postato è indicato l indirizzo della centrale. Vedi tramite google maps

Inviato dal mio u8800pro
Old 12-05-2014, 15:09   #8035
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
La "penale" che loro chiaramente chiamano "contributo" la chiedono tutti, anche se non corrisponde allo spirito del cosiddetto decreto Bersani.
Quando passai da Tiscali a Infostrada mi chiesero 108€!!!! che io contestai proprio in relazione al decreto Bersani.
Loro se ne fregarono altamente (anche di rispondermi) e dopo 2 anni mi arrivò una lettera di avvocato che mi intimava di pagare pena pignoramento di beni... chiesi all'ADUC come comportarmi e mi consigliarono di pagare
Il problema è proprio la dicitura, quella che era stata abolita era la penale, ma chimandola contributo spese è rientrato dalla finestra.

Infostrada attualmente "chiede" 35€ per la migrazione e 65€ per la cessazione del servizio

108 euro O_O
Ma siamo pazzi? Ma su quali basi, come lo giustificano? Robe indicibili.

Telecom attualmente si sa quanto chiede?

Old 12-05-2014, 15:13   #8036
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
108 euro O_O
Ma siamo pazzi? Ma su quali basi, come lo giustificano? Robe indicibili.

Telecom attualmente si sa quanto chiede?

Telecom 35 e spiccioli .
Tiscali ora li ha abbassati anche se restano i più cari

Inviato dal mio u8800pro
Old 12-05-2014, 15:17   #8037
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Uhm...io ti consiglio di spostare il mobile e scollegare le altre prese dalla prima. Nel link che hai postato è indicato l indirizzo della centrale. Vedi tramite google maps

Inviato dal mio u8800pro

Mi dicono dalla regia che la prima presa è morta, isolata dal tecnico anni fa in quanto inutilizzata (difatti non c'è più) e si intravede un coperchio apposto dove era la presa e verniciato.

La cosa curiosa è che anche nell'appartamento al piano terra (coinquilino che ha una linea diversa) si sente il fruscio. Ho chiamato allora il 187 e per loro è tutto apposto dopo aver fatto "verifiche" ma la cosa non mi convince a questo punto...

Vedendo su google maps sembra distare circa 2km

Old 12-05-2014, 15:20   #8038
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Mi dicono dalla regia che la prima presa è morta, isolata dal tecnico anni fa in quanto inutilizzata (difatti non c'è più) e si intravede un coperchio apposto dove era la presa e verniciato.

La cosa curiosa è che anche nell'appartamento al piano terra (coinquilino che ha una linea diversa) si sente il fruscio. Ho chiamato allora il 187 e per loro è tutto apposto dopo aver fatto "verifiche" ma la cosa non mi convince a questo punto...

Vedendo su google maps sembra distare circa 2km

Allora è evidente che ci avranno messo qualche accrocchio (potresti piazzarci uno splitter) Dovresti spostare li il modem e provare. Con una distanza di 2km dovresti agganciare molto di più. Ma il problema a questo punto è dentro casa quasi sicuramente. Ti consiglio di chiedere nel thread dedicato comunque, qui siamo OT

Inviato dal mio u8800pro

Ultima modifica di totocrista : 12-05-2014 alle 15:23.
Old 12-05-2014, 15:27   #8039
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

ADSL # Infostrada# Libero Absolute ADSL 20 Mega

Quote:
Allora è evidente che ci avranno messo qualche accrocchio (potresti piazzarci uno splitter) Dovresti spostare li il modem e provare. Con una distanza di 2km dovresti agganciare molto di più. Ma il problema a questo punto è dentro casa quasi sicuramente. Ti consiglio di chiedere nel thread dedicato comunque, qui siamo OT

Inviato dal mio u8800pro

Il fatto è che la presa dietro l'armodio non c'è più...è come se fosse stata "murata" e il mio coinquilino che non condivide la stessa linea presenta il medesimo problema...il che da profano mi farebbe pensare che venga da "fuori"

Anni fa vennero i tecnici telecom ad agire su una centralina esterna all'abitazione in seguito ad un guasto

Scusate per l'ot, se mi indicate il thread più specifico proseguo lì
Ti ringrazio di tutto in ogni caso

Old 12-05-2014, 15:33   #8040
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:
Ma tu paghi per il premium?

Inviato dal mio u8800pro
no ..era "comodato gratuito" praticamente in regalo... però avevamo parlato del frizzy o come si chiama...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA GeForce NOW estende il supporto a...
Tornano 2 super promo su Amazon, bestsel...
Instagram semplifica il montaggio dei Re...
Geely oltre 800 volt: punta a 1.000 volt...
Un transistor che funziona a 600 °C,...
Il drone russo ha scelto da solo cosa co...
Frodi online: 58 arresti in 22 paesi, e ...
ASUS ROG Xbox Ally X20, via ai preordini...
Friggitrici ad aria scontate su Amazon e...
Smartwatch in offerta su Amazon: Amazfit...
Yangwang U7 (BYD), 30.000 km e 350 ricar...
ASUS moltiplica le collaborazioni specia...
OpenAI avrebbe finito di pre-addestrare ...
Il minuscolo sensore Texas Instruments c...
Batterie EV, un diciottenne stima l'usur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian