|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
WD TV Live Streaming Media Player (WD TV Live 3 generazione)
Quote:
Devi aggiungere il NAS tramite "condivisione di rete". Il catalogo multimediale serve poi per cercare cover e trame. Pagina 28 del manuale dovrebbe aiutarti. Dai anche IP fisso al WD e abilità permessi NFS alla cartella del NAS.
|
|
|
|
#5062 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Ciao @supertopix grazie L'intervento.
Mi spiego meglio ... il NAS è visibile solo in "server multimediale" Da li riesco ad accedere al NAS e a vedere sulla TV tutti i contenuti multimendiali. Ma se seleziono il NAS non riesco ad utilizzare il catalogo multimediale. Nella "condivisione di rete" ho: windows condivisione di rete Mac condivisione di rete Linux condivisione di rete. All'interno di windows condivisione di rete (come negli altri) non c'è nulla. LA freccetta continua a girare senza trovare alcun dispositivo. Il NAS ha già IP statito I permessi NFS dove si abilitano? Sul NAS? Sul PC? Sul WD .... Grazie per il supporto |
|
|
|
|
|
#5063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
sul nas devi abilitare la condivisione file windows e/o linux (NFS, più performante di SAMBA Windows). fatto questo, il tuo nas sarà a tutti gli effetti una periferica di rete visibile cioè anche agli altri apparecchi della rete, tra cui la wd.
il server multimediale è un'altra cosa, sfrutta il protocollo DLNA, notoriamente esoso di banda e pertanto sconsigliabile, soprattutto quando è possibile usare NFS. Il catalogo multimediale è attivabile sulla wd unicamente su periferiche di rete (quindi NFS o Samba) e consente di scaricare automaticamente o manualmente le copertine e le trame del materiale che hai sul nas, creando appunto un catalogo multimediale.
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill Ultima modifica di Radagast82 : 28-04-2014 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
#5064 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Usa Linux condivisione di rete. Dimentica il server multimediale. I permessi NFS devi abilitarli, per IP del WD, sulle cartelle che vuoi siano viste dal WD.
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule... Ultima modifica di supertopix : 28-04-2014 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
|
#5065 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Probabilmente non hai impostato lo stesso workgroup su NAS e WDTV.
|
|
|
#5066 |
|
Member
|
Grazie a supertopix, Radagast82, Parnas72
grazie alle vostre indicazioni sono riuscito ad abilitare il protocollo NFS sul NAS e pertanto utilizzarlo sfruttando i vantaggi del catalogo multimendiale. l'unica cosa è che vedo il NAS nelle condivisioni di rete Windows mentre non lo vedo nella condivisione di rete Linux. Cosa mi sfugge? Inoltre l'opzione "server di rete" che mi avete sconsigliato di usare va disattivata? in che modo? Oppure va lasciata li senza essere usata? Grazie per il supporto .... |
|
|
|
|
|
#5067 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi andare nelle cartelle del NAS, e assegnare i privilegi NFS all'IP fisso del WD. Poi dal WD accedi tramite cond. Linux. Dovresti vederle.
|
|
|
|
#5068 |
|
Senior Member
|
mi sembra strano che non vedi il nas in condivisioni linux se hai attivato nfs. hai dato correttamente i permessi all'utente che usi sulla wd per collegarti? che nas hai? se qnap posso aiutarti io.
il server multimediale personalmente lo tengo spento, visto che tutto passa attraverso la wd. se hai necessità di visualizzare i contenuti anche attraverso altre periferiche allora il dlna ha di positivo che è uno standard comune (tv, pc etc). se invece userai solo wd allora puoi anche disattivarlo, visto che cmq usa la potenza di calcolo del nas per indicizzare i contenuti, che si traduce tra l'altro in un mancato stand by dei dischi rigidi del nas.
|
|
|
#5069 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
- quello che sul WD è chiamato "condivisione di rete Windows" corrisponde al protocollo SAMBA - quello che sul WD è chiamato "condivisione di rete Linux" corrisponde al protocollo NFS Tu quindi adesso stai usando SAMBA, non NFS. Il NAS probabilmente li supporta entrambi, ma basta che funzioni uno dei due, non ti servono entrambi.
|
|
|
|
#5070 |
|
Member
|
Ciao Ragazzi, grazie a tutti per la vostra partecipazione.
Allora la situazione è la seguente: ho dato IP fisso alla WD Sul Nas ho autorizzato l'IP del WD al NFS sia in lettura che in scrittura. Ho disabilitato il catalogo multimediale. Adesso in linux condivisione di rete, trovo IP del NAS Selezionando IP del NAS mi fa vedere il nome del NAS che per la cronaca è lo Zyxel NSA325V2 e se selezionato viene inserito all'interno dei dispositivi abilitati al catalogo multimediale. Purtroppo però non mi vede le cartelle. Pertanto tornando al menu principale della WD seleziono "video" (o foto, o musica) e gli dico di accedere ai contenuti del NAS tramite linux condivisione di rete, quando vado a richiamare "il catalogo multimediale" la WD mi dice "non ci sono contenuti multimediali" Praticamente non riesce a leggere le cartelle, cosa che fa invece tranquillamente con "windows condivisione di rete" Cosa mi sfugge? |
|
|
|
|
|
#5071 |
|
Senior Member
|
da come la descrivi è un "problema" dei permessi alle cartelle lato nas.
posto che tu abbia prima creato il catalogo multimediale dalla wd. gli step sono: 1) abilitazione sul nas al protocollo NFS, con permessi di lettura e scrittura su tutte le cartelle che ti interessano per l'utente che userai con la wd. 2) aggiunta della fonte (nas via condivisione linux) e creazione del catalogo multimediale sulla wd con scansione dei contenuti (potrebbe metterci un po') 3) selezionare in video (o foto o musica) come fonte di lettura il catalogo multimediale
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill Ultima modifica di Radagast82 : 30-04-2014 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
#5072 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Condivisione con pc win 8.1
Ho un problema di questo genere.
Ho avuto il WD Tv live di seconda generazione e da più di un anno quest'ultimo di terza generazione. Ho sempre avuto grosse soddisfazioni e quasi mai problemi. Il Wd tv live è connesso in rete tramite router Linksys WAG320. Il notebook è un Samsung con win 8.1 update1. Da oggi il wd non vede più le cartelle condivise del pc. Dal pc riesco a vedere il wd ma non viceversa. Da altre periferiche di rete, però, vedo tranquillamente il pc. Ho provato di tutto. Reset di tutta la rete e dei dispositivi connessi, ripristino alle impostazioni fabbrica del wd, verifica dell'abilitazione dei servizi scritti al primo post (il servizio bonjour non so come verificarlo) ma non ho idea di cosa sia successo. L'unica cosa che mi viene in mente di diverso dagli altri giorni in cui tutto andava è che ieri ho fatto l'update1 di win 8.1. Sarà un caso che ora il wd non vede più il pc? Avete qualche suggerimento? Ultima modifica di Claus72 : 02-05-2014 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
#5073 | |
|
Member
|
Quote:
Risolto .... Ora la WD è collegata al NAS tramite NFS Grazie a te e a gli altri per il supporto |
|
|
|
|
|
|
#5074 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
mi capita che con molti .mkv saltano, nel senso che lo schermo diventa nero come se cambiasse risoluzione nella tv improvvisamente. Ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo. Il mio firmware è l'ultimo disponibile (appena l'ho collegato mi ha chiesto di aggiornarlo) il modello del wd è l'ultimo in commercio...altra cosa per le copertine del film come fare e dove cercale?
|
|
|
|
|
|
#5075 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Leggi per favore i primi post con attenzione.
Servono i dettagli. Verifica il codice prodotto. Indica il firmware come versione numerica. Se i file provengono da downlaod da internet può essere normale ed è dovuto alla modalità di codifica dei file.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#5076 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Il vantaggio di CIFS Samba é che puoi garantire l'autenticazione, cioé puoi accedere alle cartelle condivise tramite user e password. Questo puó essere utile se vuoi proteggere i contenuti di alcune cartelle. Naturalmente sul WDTV li puoi usare entrambi.
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A |
|
|
|
|
|
|
#5077 | |
|
Junior Member
|
Quote:
firmware: 2.01.86 Si provengono da internet, ho un mac...quindi non posso installare software che vanno solo su windows. In alcuni mkv addirittura si riavvia il dispositivo. Uso un HD wd esterno pass. ultra in ntfs. p.s per le locandine ho sistemato, anche se avrei preferito qualche tool automatico sul wd.. |
|
|
|
|
|
|
#5078 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Quote:
Alex
|
|
|
|
#5079 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Quote:
Alex
|
|
|
|
#5080 |
|
Junior Member
|
purtroppo non è stato così per me...quale tool mi consigliate?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.