|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
| XboX One |
|
138 | 23.19% |
| PS4 |
|
390 | 65.55% |
| Entrambe |
|
67 | 11.26% |
| Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Personalmente non li ho mai confrontati ad occhio nudo, mi ricordo però che nelle recensioni dei multipiatta spesso le versioni per PS3 avevano risoluzione o framerate peggiori o anche minori dettagli (mi sembradi ricordare su Red Dead Redemption la cosa fosse notevole).
|
|
|
#5822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Quindi maggiore potenza non vuol dire migliore grafica. Per questo dico di attendere e vedere nella realtà se la ps4 sarà effettivamente migliore (graficamente parlando...) |
|
|
|
|
|
|
#5823 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel caso dellla PS4 vs Xbox One tutte le analisi che ho letto parlano di soluzioni simili in cui la PS4 è chiaramente superiore alla Xbox One.
|
|
|
|
#5824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
anche no
|
|
|
#5825 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5826 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5827 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5828 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente si erano organizzati male per lancio e produzione, dovresti ricordare che il lancio e i primi anni della PS3 furono disastrosi.
|
|
|
|
#5829 |
|
Senior Member
|
non avevano i lettori br pronti
|
|
|
#5830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si infatti poi si è scoperto che la sony diceva solo cacchiate. non hanno nemmeno saputo giustificare in maniera decente il ritardo sul lancio della ps3. Chi lo sa se veramente la ps4 è superiore alla xbox...vedendo com'è andata con la ps3 ne dubito. |
|
|
|
|
|
|
#5831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
la passata console war è stata un fail di tempo perso a parlare del nulla, visto che alla fine, arrotondando, hanno venduto tanto uguale
![]() per cui non capirò mai perchè ancora oggi si tira fuori di tanto in tanto il discorso... per la nuova, stessa storia, quando supereremo i 20 milioni di console vendute per una o per l'altra piattaforma, e l'altra sarà stata doppiata (10 o meno milioni) allora iniziare a rompersi i maroni con un po' di console war avrà un suo perchè (ma anche no
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#5832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eppure il prezzo lancio è più basso di quello ps3. Causa crisi? |
|
|
|
|
|
|
#5833 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
no giochi (importanti almeno), no party. io stesso ho comprato entrambe le console e sono il primo a poter serenamente dire che se ad oggi non le avessi ancora toccate non mi sarei perso niente di trascendentale, anzi... paradossalmente l'unica console di "questa" gen che mi mancherebbe oggi è la Wii U, solo grazie a Mario 3D World ![]() per il resto, sto ancora consumando PS3 di questi tempi, e se volessi avrei anche vari arretrati su X360, che però interessandomi molto meno hanno relegato la console a prendere polvere. a mio personalissimo parere è già stupefacente che queste console abbiano venduto così tanto già fino ad oggi... cmq sono convinto che basterà il primo shit of duty solo su next gen a far volare le vendite.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#5834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Quote:
Se si parla di potenza pura la Ps4 è avanti a xBox e tecnicamente parlando è stato dimostrato (è possibile vedere i teardown, i componenti interni e fare gli eventuali calcoli a livello di elaborazione dati). Quindi Ps4 ha più potenza c’è poco da fare. Se parliamo di come girano i giochi, allo stato attuale delle cose su ps4 alcuni hanno risoluzione superiore, e/o a parità di risoluzione possono presentare un framerate più alto... Non tutti ovviamente. Considera comunque che Ps3 e xXox360 avevano una architettura differente rispetto le console attuali, che invece condividono la medesima architettura. Quindi sotto il punto di vista della programmazione risulta più facile fare anche i multipiattaforma, almeno secondo me, rispetto la precedente generazione… Comunque saranno i giochi a decretare la vincitrice. A mio modo di vedere come ho già scritto anche in post precedenti, l’xBox deve puntare oltre che su bei giochi anche nel dare un ruolo attivo e importante al Kinect. E’ un valore aggiunto che ha e che è un peccato non sfruttare. Volendo fare previsioni comunque, visto che non ho la sfera di cristallo, posso dire in uno scenario ideale, e sempre secondo me, i giochi fatti esclusivamente e ottimizzati per Ps4 avranno una resa visiva migliore dei giochi esclusivamente sviluppati e ottimizzati per Xbox One. Ed ovviamente quindi non si può ancora decretare un vincitore ed un vinto anzi... Ne vedremo delle belle secondo me
Ultima modifica di Hieicker : 29-04-2014 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#5835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari The Last Of Us 2 o Uncharted 4 potrebbe sbloccare le vendite... |
|
|
|
|
|
|
#5836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parlando solo di potenza grafica se pure la ps4 ne ha di più sono sicuro che la differenza sarà cosi ininfluente da non vedersi ad occhio nudo e quando è cosi un giocatore fa caso di più ad altre cose che al solo motore grafico. |
|
|
|
|
|
|
#5838 |
|
Senior Member
|
Mi trovo d'accordo con te. Nel caso che i programmatori si sbattano da una e dall'altra parte, comunque c'è una differenza elaborativa non indifferente... Se poi si trasformerà in maggiore/minore resa visiva lo spero. Mi piacerebbe comunque vedere l'hardware spremuto totalmente da entrambe le parti e capire cosa possono fare e dare con questo tipo di hardware.
|
|
|
|
#5839 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5840 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A mio avviso bisogna considerare anche altri fattori come dimensioni tv, distanza a cui si gioca, risoluzioni ecc... ecc... Per fare un esempio penso che si veda nettamente la differenza su un gioco che gira in 720p su un tv 50 pollici e uno che gira in full hd sul medesimo monitor. Inoltre come già detto con il tempo e man mano che l'hardware viene spremuto sempre più, secondo me le differenze diventeranno più visibili... Anche su questo siamo d'accordo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.