Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2014, 13:36   #5821
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dario83 Guarda i messaggi
Dai su Ps3 ed xbox 360 le differenze non si vedevano ad occhio nudo...
Personalmente non li ho mai confrontati ad occhio nudo, mi ricordo però che nelle recensioni dei multipiatta spesso le versioni per PS3 avevano risoluzione o framerate peggiori o anche minori dettagli (mi sembradi ricordare su Red Dead Redemption la cosa fosse notevole).
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 13:38   #5822
Dario83
Senior Member

L'Avatar di Dario83

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Personalmente non li ho mai confrontati ad occhio nudo, mi ricordo però che nelle recensioni dei multipiatta spesso le versioni per PS3 avevano risoluzione o framerate peggiori o anche minori dettagli (mi sembradi ricordare su Red Dead Redemption la cosa fosse notevole).
appunto eppure tutti sanno che la ps3 è più potente dalla xbox 360.
Quindi maggiore potenza non vuol dire migliore grafica.
Per questo dico di attendere e vedere nella realtà se la ps4 sarà effettivamente migliore (graficamente parlando...)
Dario83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 13:40   #5823
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Quindi maggiore potenza non vuol dire migliore grafica.
Per questo dico di attendere e vedere nella realtà se la ps4 sarà effettivamente migliore (graficamente parlando...)
Ma veramente chi è ben informato sa che PS3 e Xbox 360 avevano architetture molto diverse e che solo nella "pratica" si sarebbe capito quale era la migliore.

Nel caso dellla PS4 vs Xbox One tutte le analisi che ho letto parlano di soluzioni simili in cui la PS4 è chiaramente superiore alla Xbox One.
Switch
Old 29-04-2014, 13:47   #5824
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
anche no
Old 29-04-2014, 13:50   #5825
Dario83
Senior Member

L'Avatar di Dario83

Quote:
Ma veramente chi è ben informato sa che PS3 e Xbox 360 avevano architetture molto diverse e che solo nella "pratica" si sarebbe capito quale era la migliore.

Nel caso dellla PS4 vs Xbox One tutte le analisi che ho letto parlano di soluzioni simili in cui la PS4 è chiaramente superiore alla Xbox One.
mi ricordo il presidente della sony sbandierare ai 4 venti la maggiore potenza della ps3 sulla xbox 360...poi se lo sono rimangiato?
Old 29-04-2014, 13:51   #5826
Dario83
Senior Member

L'Avatar di Dario83

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
anche no
invece si...altrimenti come lo giustificano il fatto che la ps3 sia uscita un anno e mezzo dopo la xbox senza nemmeno un miglioramento...
Old 29-04-2014, 13:52   #5827
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
invece si...altrimenti come lo giustificano il fatto che la ps3 sia uscita un anno e mezzo dopo la xbox senza nemmeno un miglioramento...
Old 29-04-2014, 13:53   #5828
andreasperelli
Senior Member

Quote:
mi ricordo il presidente della sony sbandierare ai 4 venti la maggiore potenza della ps3 sulla xbox 360...poi se lo sono rimangiato?
sony poteva dire quello che voleva ma la PS3 non era più potente della Xbox 360.

Quote:
Semplicemente si erano organizzati male per lancio e produzione, dovresti ricordare che il lancio e i primi anni della PS3 furono disastrosi.
Switch
Old 29-04-2014, 13:54   #5829
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

non avevano i lettori br pronti
Old 29-04-2014, 13:58   #5830
Dario83
Senior Member

L'Avatar di Dario83

Quote:
sony poteva dire quello che voleva ma la PS3 non era più potente della Xbox 360.

Semplicemente si erano organizzati male per lancio e produzione, dovresti ricordare che il lancio e i primi anni della PS3 furono disastrosi.

si infatti poi si è scoperto che la sony diceva solo cacchiate.
non hanno nemmeno saputo giustificare in maniera decente il ritardo sul lancio della ps3.

Chi lo sa se veramente la ps4 è superiore alla xbox...vedendo com'è andata con la ps3 ne dubito.
Old 29-04-2014, 14:42   #5831
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
la passata console war è stata un fail di tempo perso a parlare del nulla, visto che alla fine, arrotondando, hanno venduto tanto uguale

per cui non capirò mai perchè ancora oggi si tira fuori di tanto in tanto il discorso...

per la nuova, stessa storia, quando supereremo i 20 milioni di console vendute per una o per l'altra piattaforma, e l'altra sarà stata doppiata (10 o meno milioni) allora iniziare a rompersi i maroni con un po' di console war avrà un suo perchè (ma anche no )

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 14:47   #5832
Dario83
Senior Member

L'Avatar di Dario83

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
la passata console war è stata un fail di tempo perso a parlare del nulla, visto che alla fine, arrotondando, hanno venduto tanto uguale

per cui non capirò mai perchè ancora oggi si tira fuori di tanto in tanto il discorso...

per la nuova, stessa storia, quando supereremo i 20 milioni di console vendute per una o per l'altra piattaforma, e l'altra sarà stata doppiata (10 o meno milioni) allora iniziare a rompersi i maroni con un po' di console war avrà un suo perchè (ma anche no )
ok che siamo solo all'inizio ma non mi sembra che per ora le vendite di ps4 decollino.
Eppure il prezzo lancio è più basso di quello ps3.
Causa crisi?
Old 29-04-2014, 14:55   #5833
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
ok che siamo solo all'inizio ma non mi sembra che per ora le vendite di ps4 decollino.
Eppure il prezzo lancio è più basso di quello ps3.
Causa crisi?
ma è normale.

no giochi (importanti almeno), no party.

io stesso ho comprato entrambe le console e sono il primo a poter serenamente dire che se ad oggi non le avessi ancora toccate non mi sarei perso niente di trascendentale, anzi...

paradossalmente l'unica console di "questa" gen che mi mancherebbe oggi è la Wii U, solo grazie a Mario 3D World

per il resto, sto ancora consumando PS3 di questi tempi, e se volessi avrei anche vari arretrati su X360, che però interessandomi molto meno hanno relegato la console a prendere polvere.

a mio personalissimo parere è già stupefacente che queste console abbiano venduto così tanto già fino ad oggi...
cmq sono convinto che basterà il primo shit of duty solo su next gen a far volare le vendite.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 14:55   #5834
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Chi lo sa se veramente la ps4 è superiore alla xbox...vedendo com'è andata con la ps3 ne dubito.
Be ovviamente bisogna fare delle distinzioni .
Se si parla di potenza pura la Ps4 è avanti a xBox e tecnicamente parlando è stato dimostrato (è possibile vedere i teardown, i componenti interni e fare gli eventuali calcoli a livello di elaborazione dati). Quindi Ps4 ha più potenza c’è poco da fare.
Se parliamo di come girano i giochi, allo stato attuale delle cose su ps4 alcuni hanno risoluzione superiore, e/o a parità di risoluzione possono presentare un framerate più alto... Non tutti ovviamente. Considera comunque che Ps3 e xXox360 avevano una architettura differente rispetto le console attuali, che invece condividono la medesima architettura. Quindi sotto il punto di vista della programmazione risulta più facile fare anche i multipiattaforma, almeno secondo me, rispetto la precedente generazione…
Comunque saranno i giochi a decretare la vincitrice. A mio modo di vedere come ho già scritto anche in post precedenti, l’xBox deve puntare oltre che su bei giochi anche nel dare un ruolo attivo e importante al Kinect. E’ un valore aggiunto che ha e che è un peccato non sfruttare.
Volendo fare previsioni comunque, visto che non ho la sfera di cristallo, posso dire in uno scenario ideale, e sempre secondo me, i giochi fatti esclusivamente e ottimizzati per Ps4 avranno una resa visiva migliore dei giochi esclusivamente sviluppati e ottimizzati per Xbox One.
Ed ovviamente quindi non si può ancora decretare un vincitore ed un vinto anzi... Ne vedremo delle belle secondo me
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker

Ultima modifica di Hieicker : 29-04-2014 alle 14:59.
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 14:58   #5835
Dario83
Senior Member

L'Avatar di Dario83

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma è normale.

no giochi (importanti almeno), no party.

io stesso ho comprato entrambe le console e sono il primo a poter serenamente dire che se ad oggi non le avessi ancora toccate non mi sarei perso niente di trascendentale, anzi...

paradossalmente l'unica console di "questa" gen che mi mancherebbe oggi è la Wii U, solo grazie a Mario 3D World

per il resto, sto ancora consumando PS3 di questi tempi, e se volessi avrei anche vari arretrati su X360, che però interessandomi molto meno hanno relegato la console a prendere polvere.

a mio personalissimo parere è già stupefacente che queste console abbiano venduto così tanto già fino ad oggi...
cmq sono convinto che basterà il primo shit of duty solo su next gen a far volare le vendite.
in effetti la mancanza di titoli di livello si sente.
Magari The Last Of Us 2 o Uncharted 4 potrebbe sbloccare le vendite...
Old 29-04-2014, 15:00   #5836
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da en3a Guarda i messaggi
Se fate una ricerca su trovaprezzi.it vedrete che le versioni no bundle delle due console hanno lo stesso prezzo in diversi shop online, quindi il discorso dei 100 euro di differenza non ha più molto senso
E' vero grazie mille . Peccato che non conosco molti di quelli shop e farei fatica a fidarmi...
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Old 29-04-2014, 15:02   #5837
Dario83
Senior Member

L'Avatar di Dario83

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Be ovviamente bisogna fare delle distinzioni .
Se si parla di potenza pura la Ps4 è avanti a xBox e tecnicamente parlando è stato dimostrato (è possibile vedere i teardown, i componenti interni e fare gli eventuali calcoli a livello di elaborazione dati). Quindi Ps4 ha più potenza c’è poco da fare.
Se parliamo di come girano i giochi, allo stato attuale delle cose su ps4 alcuni hanno risoluzione superiore, e/o a parità di risoluzione possono presentare un framerate più alto... Non tutti ovviamente. Considera comunque che Ps3 e xXox360 avevano una architettura differente rispetto le console attuali, che invece condividono la medesima architettura. Quindi sotto il punto di vista della programmazione risulta più facile fare anche i multipiattaforma, almeno secondo me, rispetto la precedente generazione…
Comunque saranno i giochi a decretare la vincitrice. A mio modo di vedere come ho già scritto anche in post precedenti, l’xBox deve puntare oltre che su bei giochi anche nel dare un ruolo attivo e importante al Kinect. E’ un valore aggiunto che ha e che è un peccato non sfruttare.
Volendo fare previsioni comunque, visto che non ho la sfera di cristallo, posso dire in uno scenario ideale, e sempre secondo me, i giochi fatti esclusivamente e ottimizzati per Ps4 avranno una resa visiva migliore dei giochi esclusivamente sviluppati e ottimizzati per Xbox One.
Ed ovviamente quindi non si può ancora decretare un vincitore ed un vinto anzi... Ne vedremo delle belle secondo me
sicuramente per giudicare una consolle ci sono molti aspetti e non solo la potenza grafica.
parlando solo di potenza grafica se pure la ps4 ne ha di più sono sicuro che la differenza sarà cosi ininfluente da non vedersi ad occhio nudo e quando è cosi un giocatore fa caso di più ad altre cose che al solo motore grafico.
Old 29-04-2014, 15:03   #5838
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
non sono d'accordo... RAM,rops,e gpu sono superiori su ps4... Anche sbattendosi c' é cmq una differenza hardware
Mi trovo d'accordo con te. Nel caso che i programmatori si sbattano da una e dall'altra parte, comunque c'è una differenza elaborativa non indifferente... Se poi si trasformerà in maggiore/minore resa visiva lo spero. Mi piacerebbe comunque vedere l'hardware spremuto totalmente da entrambe le parti e capire cosa possono fare e dare con questo tipo di hardware.

Old 29-04-2014, 15:04   #5839
Dario83
Senior Member

L'Avatar di Dario83

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Mi piacerebbe comunque vedere l'hardware spremuto totalmente da entrambe le parti e capire cosa possono fare e dare con questo tipo di hardware.
per questo dovrai attendere alcuni anni...
Old 29-04-2014, 15:08   #5840
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
sicuramente per giudicare una consolle ci sono molti aspetti e non solo la potenza grafica.
Certamente, e mi trovo perfettamente d'accordo. Io stesso ho cominciato col tempo a giocare ai giochi indie che tendenzialmente non possono vantare la grafica di un gioco AAA. Il mio discorso era riferito all'aspetto visivo/potenza perché prima si parlava di quello .

Quote:
parlando solo di potenza grafica se pure la ps4 ne ha di più sono sicuro che la differenza sarà cosi ininfluente da non vedersi ad occhio nudo e quando è cosi un giocatore fa caso di più ad altre cose che al solo motore grafico.
Ecco su questo non ne sarei convintissimo.
A mio avviso bisogna considerare anche altri fattori come dimensioni tv, distanza a cui si gioca, risoluzioni ecc... ecc... Per fare un esempio penso che si veda nettamente la differenza su un gioco che gira in 720p su un tv 50 pollici e uno che gira in full hd sul medesimo monitor. Inoltre come già detto con il tempo e man mano che l'hardware viene spremuto sempre più, secondo me le differenze diventeranno più visibili...

Quote:
per questo dovrai attendere alcuni anni...
Anche su questo siamo d'accordo

Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
I robot di Google adesso lavorano in squ...
1 miliardo di utenti al giorno: il nuovo...
Broadcom rilascia patch per cinque vulne...
Dalle Fat alle micro e-bike, Engwe ha sc...
L'ossessione per l'IA costa a Zuckerberg...
'Abbiamo le tue foto e la tua cronologia...
Sony rassicura su PS5: memoria assicurat...
Batterie allo stato solido sempre pi&ugr...
OPPO Reno 16 Series, l'editing di foto e...
È gara a chi ne ha violate di più: Claud...
I nuovi Redmi Note 17 arrivano su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian