Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2014, 14:28   #5801
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
dipende dalla grandezza della TV rapportata alla distanza di visione e alla qualità dello scaler, e questo è innegabile, non vediamo di certo fermi immagine da 10cm su TV da 40 pollici...

ma la differenza di per se c'è, per quello ho sempre voluto e voglio ancora che per prima cosa si occupino di far girare il gioco in fullhd nativo e poi del resto.

CUT...
sono d'accordo ma con dei limiti. la bontà di uno scaler o di una risoluzione nativa la noti a partire da 40 pollici, posto che nessuno si metterà a guardare dei frame a 10 cm, si suppone che il centro multimediale all-in-one di microsoft sia piazzato in salotto (a detta di ms stessa), dove in genere ci si aspetta di trovare schermi >= 40 pollici (spazio permettendo chiaro).
Detto questo sono anche convinto che parte di questa differenza di resa, al di là della risoluzione nativa ps4 vs x1, sia da imputare alla pessima gestione (bug) dello spazio RGB, bug che ho avuto modo di appurare personalmente e che se non gestito nella maniera opportuna può veramente peggiorare la situazione. nel particolare, se guardate il frame della ruota anteriore della moto la parte in ombra della ruota è molto più scura su versione x1 (pre e post patch) rispetto a ps4. il motivo è che quel segnale è in range 0-255 anche se la x1 è impostata come rgb ristretto (16-235), e a meno che qualcuno non lo sappia e imposti il proprio tv con range espanso, quando la console manda fuori un grigio nel range 0-16 la tv lo interpreterà come nero. Tant'è che nella ps4 quella zona d'ombra sulla ruota è grigio scuro e non nero come risulta su x1.
Anche se sono uno strenuo sostenitore dei 1080p come standard de facto, la presenza di questo bug su x1 è IMHO la prima cosa da risolvere...
Old 28-04-2014, 15:39   #5802
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Non è che non possano fare giochi con una bella grafica, c'è roba su PS3 che viene elogiata ancora oggi per la grafica e su one si può fare tranquillamente anni luce meglio di uncharted 3 o GoD3 per cui...come dici ryse è una dimostrazione di quanto la potenza è inferiore a PS4 ma sulla carta ce n'è abbastanza per non deludere.

ma il prezzo è sempre un problema, 100 € in più se non usi il kinect sono tanti anche volendo scegliere le esclusive di xbox.
No ma infatti possono fare degli ottimi giochi sia graficamente che non. Non mi riferivo al fatto che non possano fare dei bei giochi a livello grafico. Anzi, Ryse a mio avviso dimostra che l'xbox ha ottime potenzialità e che è in grado di far girare dei signori giochi sotto il punto di vista visivo. Come dici tu però 100 euro pesano, soprattutto in questi periodo. A 449 euro però personalmente prenderei in seria considerazione di comprare l'xbox piuttosto che la ps4 perché non posso negare che il Kinect mi attiri così come Ryse. Però a 499 no. Per me quei 100 di differenza rispetto la ps4 sono tantini...
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker

Ultima modifica di Hieicker : 28-04-2014 alle 15:43.
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 16:08   #5803
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Il problema è che a breve scende pure ps4 di prezzo e sono di nuovo punto e a capo...
O sfruttano il kinect per qualcosa di veramente nuovo (che non sia il classico just dance o kinect adventures) o lo tolgono dal bundle tanto ora come ora è inutile (cosi com'è inutile la PS camera...

Inviato dal mio Nexus 4
Old 28-04-2014, 16:20   #5804
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Il problema è che a breve scende pure ps4 di prezzo e sono di nuovo punto e a capo...
O sfruttano il kinect per qualcosa di veramente nuovo (che non sia il classico just dance o kinect adventures) o lo tolgono dal bundle tanto ora come ora è inutile (cosi com'è inutile la PS camera...

Inviato dal mio Nexus 4
E' che la microsoft non vuole togliere il Kinect perché ha detto fin dall'inizio che sarebbe stato parte integrante dell'esperienza. Tra l'altro se toglie il Kinect perde un ulteriore valore aggiunto e a quel punto secondo me la xbox perde ulteriori punti rispetto a ps4. Come hai detto tu deve invece puntare anche su di esso e fare qualcosa di nuovo ma soprattutto coinvolgente! Qualcosa che aiuti il giocatore a immedesimarsi meglio.
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Old 28-04-2014, 16:23   #5805
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
io il kikoso nemmeno l ho attaccato.
e la ricomprerei a prescindere dal kikoso.
certo se me l'avessero venduta senza,a meno sarebbe stato un bel punto a favore.
Old 28-04-2014, 16:39   #5806
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
Ma dove li vedete 100 euro in più,?
La ps4 399 ovunque
Xbox one con titanfall a 475 euro spedita e pure meno..

inviato dal mio LG G2 con tapatalk
rog strix b350-1050ti-16gb ddr4 gskill trident rgb-850 evo 500gb -LG G4
GoPro Hero 6
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 16:43   #5807
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Non l'hai attaccato perchè al momento non serve a nulla, avesse garantito un'esperienza di gioco più coinvolgente/divertente l'avresti montato prima ancora di scartare il joypad
Sta di fatto che Microsoft era partita a bomba, forza 5 e FIFA 14 in regalo col preorder, ryse e dead rising sicuramente interessanti, più c'è stato il vuoto, ora è uscito titanfall ma se non ti piacciono gli FPS è da scaffale...
Devono sbrigarsi a far uscire qualche gioco con le palle che possa competere con i prodotti Sony, altrimenti a sto giro è tutta un salita...

Inviato dal mio Nexus 4
Old 28-04-2014, 16:44   #5808
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

ci si riferisce al prezzo ufficiale ms.
cmq concordo con te, ormai tutti gli store online applicano prezzi più bassi rispetto al consigliato ms.
Old 28-04-2014, 16:47   #5809
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Non l'hai attaccato perchè al momento non serve a nulla, avesse garantito un'esperienza di gioco più coinvolgente/divertente l'avresti montato prima ancora di scartare il joypad
Sta di fatto che Microsoft era partita a bomba, forza 5 e FIFA 14 in regalo col preorder, ryse e dead rising sicuramente interessanti, più c'è stato il vuoto, ora è uscito titanfall ma se non ti piacciono gli FPS è da scaffale...
Devono sbrigarsi a far uscire qualche gioco con le palle che possa competere con i prodotti Sony, altrimenti a sto giro è tutta un salita...

Inviato dal mio Nexus 4
sono d'accordo sulla penuria di giochi x1 ma di quali prodotti sony stiamo parlando? non mi sembra che lato giochi la ps4 se la passi molto meglio (parlando di esclusive, i multipiatta per definizione ci sono su entrambe le console).
la realtà è che finchè sia sony che ms terranno in vita la old gen, difficilmente vedremo roba da vera next gen in tempi brevi.
l'unico gioco che realmente aspetto come next gen è Batman, dato che non esisterà la controparte old gen e lo sviluppo si è incentrato esclusivamente sulle nuove piattaforme
Old 28-04-2014, 17:10   #5810
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Io ho comprato la PS4, ne sono soddisfato e vedo chiara la differenza almeno grafica con la vecchia generazione.

La verità però è che non siamo ancora in grado di capire quale tra XOne e PS4 sia la scelta migliore. Le esclusive presentate sono poche e anche di quelle attese (Gears Of War e Uncharted per esempio) potremo giudicare la qualità solo quando usciranno.

Il gamer saggio quindi in questa fase dovrebbe attendere.

Io non ho scelto la PS4 per la differenza di prezzo (100€ su 5 anni di vita sono ininfluenti) ma per la maggiore potenza e per le dimensioni, la One non avrei saputo fisicamente dove infilarla e inoltre è veramente brutta.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 23:47   #5811
Dario83
Senior Member

L'Avatar di Dario83

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
La potenza è evidentemente a favore di Ps4..ormai è scontato.
In un contesto dove la console piu potente costa 100 euro/$ in meno..
si ma non basta solo la potenza per avere una resa migliore...
Dario83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 08:47   #5812
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da gibry Guarda i messaggi
Ma dove li vedete 100 euro in più,?
La ps4 399 ovunque
Xbox one con titanfall a 475 euro spedita e pure meno..

inviato dal mio LG G2 con tapatalk
Ieri al Mediaworld. PS4 liscia 399 euro. Xbox One liscia 499 euro

Old 29-04-2014, 08:48   #5813
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
ci si riferisce al prezzo ufficiale ms.
cmq concordo con te, ormai tutti gli store online applicano prezzi più bassi rispetto al consigliato ms.
Anche questo è vero! Di fatto sono appena andato a vedere sul amazzone ed effettivamente si trova già a meno

Old 29-04-2014, 08:55   #5814
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da Dario83 Guarda i messaggi
si ma non basta solo la potenza per avere una resa migliore...
Sicuramente no, dipende da molte cose. Ma l'andazzo nei multipiatta per il momento è che sulla ps4 si ha tendenzialmente una risoluzione superiore (full HD) contro i 900p o i 720p su xbox ed una pulizia dell'immagine superiore. Ovviamente non su tutti i giochi.

Old 29-04-2014, 08:59   #5815
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Anche questo è vero! Di fatto sono appena andato a vedere sul amazzone ed effettivamente si trova già a meno
Se fate una ricerca su trovaprezzi.it vedrete che le versioni no bundle delle due console hanno lo stesso prezzo in diversi shop online, quindi il discorso dei 100 euro di differenza non ha più molto senso
Old 29-04-2014, 09:28   #5816
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Sicuramente no, dipende da molte cose. Ma l'andazzo nei multipiatta per il momento è che sulla ps4 si ha tendenzialmente una risoluzione superiore (full HD) contro i 900p o i 720p su xbox ed una pulizia dell'immagine superiore. Ovviamente non su tutti i giochi.
questo è vero, ma imho la differenza non è imputabile alla maggior potenza della ps4, bensì alla attuale difficoltà (aka: troppo sbattimento) nel programmare per bene con x1.
il problema è che se gli sviluppatori non avranno incentivi a sviluppare bene su x1 per i publisher costa meno far sviluppare un gioco su una piattaforma "più standard", passatemi il termine, che non preveda cioè esram esotiche come x1. la sensazione che ho con i multipiatta è che sviluppano su ps4, poi con piccoli aggiustamenti sviluppano su x1 e chi si è visto si è visto.
oltre al già citato problema della old gen
Old 29-04-2014, 12:57   #5817
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
questo è vero, ma imho la differenza non è imputabile alla maggior potenza della ps4, bensì alla attuale difficoltà (aka: troppo sbattimento) nel programmare per bene con x1.
il problema è che se gli sviluppatori non avranno incentivi a sviluppare bene su x1 per i publisher costa meno far sviluppare un gioco su una piattaforma "più standard", passatemi il termine, che non preveda cioè esram esotiche come x1. la sensazione che ho con i multipiatta è che sviluppano su ps4, poi con piccoli aggiustamenti sviluppano su x1 e chi si è visto si è visto.
oltre al già citato problema della old gen
non sono d'accordo... RAM,rops,e gpu sono superiori su ps4... Anche sbattendosi c' é cmq una differenza hardware
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 13:14   #5818
Dario83
Senior Member

L'Avatar di Dario83

Quote:
questo in teoria...vediamo in pratica.
Old 29-04-2014, 13:18   #5819
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dario83 Guarda i messaggi
questo in teoria...vediamo in pratica.
che significa "vediamo in pratica", la pratica consolidata è già di una maggiore resa della PS4, non si tratta di teoria.

Su Xbox One potranno magari uscire esclusive mirabolanti che mi faranno pentire di aver preso la PS4 ma di sicuro non potrà mai raggiungere la potenza di PS4.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 13:21   #5820
Dario83
Senior Member

L'Avatar di Dario83

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
che significa "vediamo in pratica", la pratica consolidata è già di una maggiore resa della PS4, non si tratta di teoria.

Su Xbox One potranno magari uscire esclusive mirabolanti che mi faranno pentire di aver preso la PS4 ma di sicuro non potrà mai raggiungere la potenza di PS4.
io per pratica intendo di giocare ad un gioco per ps4 e lo stesso su xbox e fare una scansione delle immagini.
Dai su Ps3 ed xbox 360 le differenze non si vedevano ad occhio nudo...
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian