Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2014, 16:06   #13321
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
senza Gadget come posso fare?]

Rainmeter non funziona su Windows 8.1 Update 1?
Old 26-04-2014, 18:08   #13322
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ragazzi, ma con W8 voi come fate senza Gadget a tenete sotto controllo temperature e ventole del pc?

Mi spiego meglio..
Io sul portatile ho W8 e mi trovo molto bene, ma nessun game software pesante, mentre sul fisso non saprei come fare con W8 perchè tra game e video editing ho sempre avuto il vizio di monitorare temperature e ventole ..senza Gadget come posso fare?

Sotto metto la foto di come oggi con W7 ho tutto sotto controllo..
un qualsiasi programma tipo real temp o hw info? è cosi necessario il widget?...ovviamente mi riferisco alla temp, % di uso e ram libera per me sono parametri inutili ormai(in passato invece come te mi drogavo con quelle statistiche)
Old 26-04-2014, 18:19   #13323
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
.

Ultima modifica di yeppala : 26-04-2014 alle 19:13.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 18:32   #13324
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Ragazzi, ma con W8 voi come fate senza Gadget a tenete sotto controllo temperature e ventole del pc?
[...]
..senza Gadget come posso fare?
Su Windows 8.1 i "gadget del desktop" di Seven (che anch'io ritengo molto utili e che naturalmente continuo tuttora ad usare! ) funzionano perfettamente.

Ci sono vari metodi per "ripristinarli" in modo molto semplice ed affidabile... è spiegato anche nel primo post.

Ultima modifica di Toucan : 26-04-2014 alle 18:36.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 18:55   #13325
LuGiuse
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Scheda di rete WiFI

Buonasera, scusate la mia ignoranza in materia, ma perchè sul mio pc fisso assemblato con win 8.1 la scheda di rete wifi tp-link WN951N mi viene letta come scheda di rete wifi Qualcomm Atheros AR5008X?

Ho provato ha installare i driver della tp-link ma dice che non è inserita nel pc, eppure è li???

Grazie
LuGiuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 18:55   #13326
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

Mi spiego meglio..
Io sul portatile ho W8 e mi trovo molto bene, ma nessun game software pesante, mentre sul fisso non saprei come fare con W8 perchè tra game e video editing ho sempre avuto il vizio di monitorare temperature e ventole ..senza Gadget come posso fare?

Sotto metto la foto di come oggi con W7 ho tutto sotto controllo..

Rainmeter + HWiNFO64 = problema risolto.

http://www.hwinfo.com/addons.php
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 19:57   #13327
1enry1
Bannato

Iscritto dal: Mar 2013
raga ottimo, quindi si ha su win 8 i misuratori di CPU e RAM consumo e orologio come per win 7 ?

PS ma con update win 8.1 c'e sto menu start come per win 7 ? si deve attivare e se si come ?
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 21:15   #13328
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
raga ottimo, quindi si ha su win 8 i misuratori di CPU e RAM consumo e orologio come per win 7 ?

PS ma con update win 8.1 c'e sto menu start come per win 7 ? si deve attivare e se si come ?
No, non ci sono... Si possono aggiungere (almeno, su 8 era così), ma non c'è nulla di ufficiale Ms. Puoi sempre usare rainmeter cmq, come detto sopra

Nell'update 1 di 8.1 non c'è ancora, verrà aggiunto entro fine anno... Inutile insistere, vero, però meglio sottolineare ancora una volta che in menù di adesso fa esattamente quello che faceva quello di 7, con lo stesso numero di click. Anzi, forse addirittura qualcosa in più (tipo le tiles, o le app metro)

Ultima modifica di thegamba : 26-04-2014 alle 22:19.
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 21:19   #13329
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Certamente!!

Come già detto, su Win 8/8.1 puoi tranquillamente usare gli stessi "gadget del desktop" di Win 7.

Quote:
No... non c'è (almeno per ora).

Per risolvere, devi usare un programma esterno (ad esempio l'ottimo Classic Shell).
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 22:00   #13330
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
L'update 1 di 8.1 non c'è ancora, verrà aggiunto entro fine anno... Inutile insistere, vero, però meglio sottolineare ancora una volta che in menù di adesso fa esattamente quello che faceva quello di 7, con lo stesso numero di click. Anzi, forse addirittura qualcosa in più (tipo le tiles, o le app metro)
Ti correggo Gamba: Update 1 già presente, Update 2 a fine estate/autunno
Giusto per non creare confusioni fra i lettori
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 22:05   #13331
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Io non installerei i gadgets. Microsoft li ha ritirarti perchè presentavano gravi vulnerabilità, come si può leggere qui.

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/gadgets
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 22:18   #13332
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ti correggo Gamba: Update 1 già presente, Update 2 a fine estate/autunno
Giusto per non creare confusioni fra i lettori
Chiedo scusa, volevo scrivere "nell'update 1" Capita quando si cerca di scrivere, studiare, e seguire le qualifiche di inycar (in inglese, non ci capisco niente) contemporaneamente

Correggo subito
Old 27-04-2014, 08:26   #13333
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Io non installerei i gadgets. Microsoft li ha ritirarti perchè presentavano gravi vulnerabilità, come si può leggere qui.

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/gadgets
io li ho istallati da subito e sono sempre vivo microsoft cerca di promuovere le apps
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 09:31   #13334
LuGiuse
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LuGiuse Guarda i messaggi
Buonasera, scusate la mia ignoranza in materia, ma perchè sul mio pc fisso assemblato con win 8.1 la scheda di rete wifi tp-link WN951N mi viene letta come scheda di rete wifi Qualcomm Atheros AR5008X?

Ho provato ha installare i driver della tp-link ma dice che non è inserita nel pc, eppure è li???

Grazie
Nessuno mi può aiutare?????
Old 27-04-2014, 11:02   #13335
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Probabilmente Windows vede il chip della scheda e installa i suoi driver,se funziona bene lasciala cosi.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 11:07   #13336
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Quello che non ho capito è se la scheda in funzione, a prescindere da come la vede Windows funziona o meno.
Coumnque il "mistero" è dovuto al fatto che la tua scheda di rete monta un chipset "Atheros AR5008-3NG".
Ciao
PS Bel tempo eh?
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 13:13   #13337
LuGiuse
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Quello che non ho capito è se la scheda in funzione, a prescindere da come la vede Windows funziona o meno.
Coumnque il "mistero" è dovuto al fatto che la tua scheda di rete monta un chipset "Atheros AR5008-3NG".
Ciao
PS Bel tempo eh?
Si si funziona alla grande, solo che non capivo come mai non mi usciva tp-link, ma come mai se installo gli ultimi driver della tp-link, inerenti a tale scheda, mi dice che la medesima non c'e nel pc?
Ciao
Qua tanto vanto
Old 27-04-2014, 13:45   #13338
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Si si funziona alla grande, solo che non capivo come mai non mi usciva tp-link, ma come mai se installo gli ultimi driver della tp-link, inerenti a tale scheda, mi dice che la medesima non c'e nel pc?
Ciao
Qua tanto vanto
Prova così.
Da gestione risorse rimuovi i driver spuntando la voce disinstalla o rimuovi il dispositivo.
Spegni il PC rimuovi fisicamente la scheda di rete.
Riavvia il PC e installa i driver TP Link.
Spegni il PC e reinstalla fisicamente la scheda di rete.
Riavvia il PC.
Fammi sapere.
Windows ti dice che la TP-Link non è nel computer in quanto lui riconosce il chipset ed identifica in base a questo la periferica.
Se quanto sopra non ti aiuta potrai provare l'installazione manuale del driver. Dovresti sapere la procedura.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 13:53   #13339
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Ciao
Qua tanto vanto
Io ho una scheda tp-link e da gestione dispositivi la vedo come "scheda di rete wireless Tp-LINK 150Mbps". Se windows riconosce la scheda identificandola con il nome del chip, è possibile che il driver non la riconosca... Ma non importa, se non ti da problemi lascia tutto com'è
Old 27-04-2014, 15:20   #13340
LuGiuse
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Prova così.
Da gestione risorse rimuovi i driver spuntando la voce disinstalla o rimuovi il dispositivo.
Spegni il PC rimuovi fisicamente la scheda di rete.
Riavvia il PC e installa i driver TP Link.
Spegni il PC e reinstalla fisicamente la scheda di rete.
Riavvia il PC.
Fammi sapere.
Windows ti dice che la TP-Link non è nel computer in quanto lui riconosce il chipset ed identifica in base a questo la periferica.
Se quanto sopra non ti aiuta potrai provare l'installazione manuale del driver. Dovresti sapere la procedura.
Ciao
Appena rientro provo....
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian