|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
2)è una semplice opzione in aggiunta al tuo attuale contratto 3)i tempi sono variabili si va da circa 2-3 giorni a qualche mese,se ci sono problemi 4)l'intervento è a livello software e comunque non viene fatto in casa tua ma al cabinet a quanto ne so 5)non si firma nulla,da quel link la puoi attivare |
|
|
|
|
|
|
#10702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
|
Quote:
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB |
|
|
|
|
|
|
#10703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti.
Questo è il mio primo intervento nella room FASTWEB; i miei interventi erano solo nella room TELECOM perché nella mia città sono ripartiti da tempo i lavori per la FTTC e, siccome i cavidotti della rete sia in rame che in Fibra (Progetto SOCRATE) sono di TELECOM, l'unica scelta che mi si prospettava era solo dell'ex-monopolista. Da due giorni, invece, c'è una novità assoluta: è comparso un tombino FASTWEB ex-novo in una zona prettamente residenziale e molto lontano dalla centrale più vicina. Fino ad adesso avevo notato i tombini solamente nelle immediate vicinanze delle centrali, e uno nella zona industriale, ma mai lontano da queste. I tombino è accanto a quello della Telecom e in una zona cablata con il progetto SOCRATE............. cosa sta a significare? FASTWEB allargherà la sua rete in Fibra coprendo anche la mia città? Di armadi per la FTTS o la FTTH non c'è la minima traccia in tutta la città, almeno per ora......... Dato che Telecom ha dovuto concedere l'uso della rete SOCRATE per acquistare l'emittente La7, poi ceduta, mi verrebbe da pensare che nella mia città ci sia la volontà di espandere la rete adoperando, magari, la FTTH dato che sono cablato anche verticalmente, per creare un qualcosa che faccia propendere la decisione per FASTWEB invece che Telecom. Stò aspettando che compaia il DSLAM sopra all'armadietto per attivare la FTTC Telecom ma, se FASTWEB mi proponesse un'alternativa valida in tempi ragionevoli, insieme cioè alla disponibilità dell'offerta di Telecom, potrei anche pensarci. Sono Telecom da sempre ed è difficilissimo che l'abbandono ma, se con FASTWEB ho la FTTH non ci penserei due volte, cosa che non farei con la FTTS, anche se avrei da subito un profilo 85/10 con Ultra-Fibra.. Che ne pensate di questa novità? La mia città è stata selezionata per l'espansione della rete? |
|
|
|
|
|
#10704 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10705 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potrebbe essere semplicemente che stia coprendo la tua città in ull. se non sei a milano la ftth te la sogni Ultima modifica di Darkboy91 : 17-04-2014 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
|
#10706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
|
Gentilissimo!
Comunque trovo una stabilità con la linea in FTTS strabiliante anche nelle ore più affollate. Richiedo l'ultrafibra allora
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB |
|
|
|
|
|
#10707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Per la FTTH la vedo molto difficile, mentre per la FTTC è molto più probabile visto che le città in cui era presente il progetto Socrate stanno venendo tutte cablate per sfruttare la FTTC.
|
|
|
|
|
|
#10708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se chiamo il call center al 146 non credo che sappiano niente sulle pianificazioni per una possibile espansione in altre città, loro sanno solo se sono coperto oppure no, niente di più. Ci sarà un'upgrade della rete? |
|
|
|
|
|
|
#10709 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
evidentemente stanno estendendo la copertura. per curiosità di quale città sei |
|
|
|
|
|
|
#10711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tu cosa intendi quando dici che "evidentemente stanno estendendo la copertura"............. stanno estendendo la copertura di cosa? La 20 Mega in ULL è disponibile già da moltissimi anni. |
|
|
|
|
|
|
#10712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in genere piazzano cabinet e tombini nel contempo. |
|
|
|
|
|
|
#10713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo che è comparso si trova nell'intersezione di due cavidotti provenienti da zone diverse e, almeno per ora, il cabinet è assente. C'è da dire però che si trova vicino ad una chiesa, e le abitazioni sono distanti almeno 300 metri in tutte le direzioni. Qui non c'è nemmeno l'armdietto Telecom. |
|
|
|
|
|
|
#10714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari quelle piu' periferiche. mi pare strano se fosse per la ftts che mettano solo i tombini e niente cabinet,tra l'altro per questo anno copriranno solo alcune città e la tua non figura. p.s spesso i dslam li pongono nei tombini se non c'è possibilità di porre il cabinet. |
|
|
|
|
|
|
#10715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
difficilmente vedrai ftth, almeno a breve controlla l'espansione della rete sul sito uff fastweb fastweb al momento cappa la linea su un profilo 63/10
|
|
|
|
#10716 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Non era 85/10?
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo |
|
|
|
|
|
#10717 |
|
Senior Member
|
la portante rimane a 85/10 ma praticamente fastweb al momento blocca tramite software da dslam la banda effettiva in dw a 63Mb circa.
un peccato vedere per credere --> https://www.youtube.com/watch?v=LTORTv-qJqM
|
|
|
#10718 |
|
Senior Member
|
E come mai a casa mia sul golf modem del tecnico Telecom arrivavano 80Mbps?
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo |
|
|
|
|
|
#10719 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10720 |
|
Senior Member
|
Ehm non so cosa sia
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.