|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
Hai 2 linee operanti in parallelo. Ti funziona sia una che l'altra. Sulla stessa scatola di derivazione mia, solo per pochi giorni sono passati 2 doppini attivi. 2 Presa telefoniche, sulla stessa scatola di derivazione. Tutto poi viene fatto a discrezione del tecnico ovviamente. Nel mio caso il primo giorno è venuto un tecnico telecom che vista la situazione se ne è andato dicendo che dovevano venire altri tecnici. Il giorno dopo è venuta la sielte a passare il doppino.. send by nexus4
|
|
|
|
#10682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ora la disdetta è SEMPRE senza costi con l'ECCEZIONE dei costi REALI E MOTIVATI sostenuti dall'operatore. Due esempi pratici: - Se disdisci da Telecom prima di uno o due anni (non ricordo esattamente, mi pare uno), devi pagare i 99 euro di attivazione che ti hanno "regalato" all'inizio. - Se disdici Tiscali prima dei due anni devi pagare l'attivazione e tutti gli sconti che ti hanno fatto (cioè se pagavi 25 euro in promozione invece di 40, ti faranno pagare 15 euro per tutti i mesi che sei stato abbonato prima della scadenza dei due anni, quindi per assurdo, potrebbe costarti meno tenerti la linea fino alla scadenza dei 24 mesi che recedere prima).
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
|
|
|
|
|
|
#10683 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: roma
|
Quote:
1) lunedì mattina chiamando il CC il disco rispondeva in automatico che stavano lavorando alla mia segnalazione e che si impegnavano a ricontattarmi entro 2 ore. 2) lunedì pomeriggio contattavo un tecnico del CC che mi faceva collegare il pc al medem via cavo e da quel momento ...puff più nulla. 3) ricontattato CC con conseguente apertura (ma non era già in lavorazione?) di un intervento tecnico che risolverà (cito testualmente) il problema al massimo in 72 ore. 4) da quel momento contatti giornalieri con il CC che mi continua a rassicurare sul trattamento "critico" del mio caso, con adetto dedicato e quant'altro ma da ieri mi viene detto che non è possibile prevedere se fastweb riuscirà a risolvere il problema nelle 72 ore (ad ora ne sono passate 68) ma addirittura che non è possibile prevedere se la cosa si possa risolvere entro pasqua Avete suggerimenti da darmi... perchè io non sò più a che santo votarmi. Grazie per la pazienza |
|
|
|
|
|
|
#10684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Ti dico come ho affrontato il la situazione. Migrazione a fastweb fibra e telefono e linea muti. Il problema era dovuto al tecnico telecom che ha collegato i cavi nell'armadio nel posto sbagliato. Se leggi nei documenti fastweb è espressamente scritto che se non risolvono entrò 72 ore dalla richiesta di assistenza sono obbligati a pagare un indennizzo, ed ovviamente io l'ho sottolineato più volte al cc e a me effettivamente hanno risolto dopo 72 ore esatte quando il tecnico telecom è venuto, ha messo la coppia giusta ed ha pure controllato dentro casa se effettivamente era tutto ok
|
|
|
#10685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Con l'ultrafibra fttc che ping mi devo aspettare (cabina a meno di 100m da casa mia)
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo |
|
|
|
|
|
#10686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
|
|
|
|
|
|
#10687 |
|
Senior Member
|
Io sono sui 60ms (peggio che con l'ADSL)
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo |
|
|
|
|
|
#10688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
|
|
|
|
|
|
#10689 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: roma
|
Quote:
Il problema connessione l'ho avuto solo dopo (domenica pomeriggio) e quello della linea telefonica dal lunedì quando mi hanno fatto collegare il pc con cavo invece che con wifi. Non sò se questo significhi qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#10690 |
|
Senior Member
|
Misura internet (con tutti i parametri in verde)
|
|
|
|
|
#10691 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10692 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10693 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
La latenza verso il gateway remoto è solitamente sui 17-20ms, a cui devi aggiungere la latenza del routing verso il server che ti interessa. Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#10694 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Qualcuno aveva detto che per JOY l'ultra fibra era gratuita per i primi 6 mesi (in effetti era così, ero andato a vedere). Oggi o forse ieri è uscita la notizia di una rivisitazione dell'offerta stessa, che comprende anche 6 mesi di Sky Online, e ora sul sito parlano di 12 mesi. se questo valga solo per i nuovi clienti non è chiaro, almeno dalla pagina web
Ultima modifica di red5goahead : 17-04-2014 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#10695 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ho la linea molto instabile oggi, potrebbe essere xche mi stanno abilitando l'ultrafibra? ho fatto degli speedtest e vado dai 7mbit in download ad addirittura dei brevissimi picchi di 50mbit.
|
|
|
|
|
|
#10696 |
|
Senior Member
|
Il modem che manda fastweb per la fibra in media che potenza di segnale ha? Perchè sto valutando in quale parte della casa farlo montare,ed essendo in 4 coinquilini devo trovare un buon compromesso
|
|
|
|
|
|
#10697 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10698 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10699 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
|
Siccome ci sono pagine e pagine di thread e se ne sta parlando ultimamente vorrei domandarvi delle cose:
Se dovessi attivare l'ultrafibra quanto è il tempo promozionale dell'offerta? Ci sono dei cambi al mio attuale contratto oppure è semplicemente un'aggiunta? I tempi di attivazione a quanto si attestano? C'è bisogno di qualche tecnico oppure già esssendo in fibra otica subirei un semplice cambio di velocità a distanza? Va bene questo link e ci sono dei documenti da firmare?
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.