|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Con l'ultrafibra fttc che ping mi devo aspettare (cabina a meno di 100m da casa mia)
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo |
|
|
|
|
|
#10682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
|
|
|
|
|
|
#10683 |
|
Senior Member
|
Io sono sui 60ms (peggio che con l'ADSL)
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo |
|
|
|
|
|
#10684 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10685 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: roma
|
Quote:
Il problema connessione l'ho avuto solo dopo (domenica pomeriggio) e quello della linea telefonica dal lunedì quando mi hanno fatto collegare il pc con cavo invece che con wifi. Non sò se questo significhi qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#10686 |
|
Senior Member
|
Misura internet (con tutti i parametri in verde)
|
|
|
|
|
#10687 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10688 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10689 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
La latenza verso il gateway remoto è solitamente sui 17-20ms, a cui devi aggiungere la latenza del routing verso il server che ti interessa. Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#10690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Qualcuno aveva detto che per JOY l'ultra fibra era gratuita per i primi 6 mesi (in effetti era così, ero andato a vedere). Oggi o forse ieri è uscita la notizia di una rivisitazione dell'offerta stessa, che comprende anche 6 mesi di Sky Online, e ora sul sito parlano di 12 mesi. se questo valga solo per i nuovi clienti non è chiaro, almeno dalla pagina web
Ultima modifica di red5goahead : 17-04-2014 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#10691 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ho la linea molto instabile oggi, potrebbe essere xche mi stanno abilitando l'ultrafibra? ho fatto degli speedtest e vado dai 7mbit in download ad addirittura dei brevissimi picchi di 50mbit.
|
|
|
|
|
|
#10692 |
|
Senior Member
|
Il modem che manda fastweb per la fibra in media che potenza di segnale ha? Perchè sto valutando in quale parte della casa farlo montare,ed essendo in 4 coinquilini devo trovare un buon compromesso
|
|
|
|
|
|
#10693 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10694 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10695 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
|
Siccome ci sono pagine e pagine di thread e se ne sta parlando ultimamente vorrei domandarvi delle cose:
Se dovessi attivare l'ultrafibra quanto è il tempo promozionale dell'offerta? Ci sono dei cambi al mio attuale contratto oppure è semplicemente un'aggiunta? I tempi di attivazione a quanto si attestano? C'è bisogno di qualche tecnico oppure già esssendo in fibra otica subirei un semplice cambio di velocità a distanza? Va bene questo link e ci sono dei documenti da firmare?
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB |
|
|
|
|
|
#10697 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)è una semplice opzione in aggiunta al tuo attuale contratto 3)i tempi sono variabili si va da circa 2-3 giorni a qualche mese,se ci sono problemi 4)l'intervento è a livello software e comunque non viene fatto in casa tua ma al cabinet a quanto ne so 5)non si firma nulla,da quel link la puoi attivare |
|
|
|
|
|
|
#10698 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
|
Quote:
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB |
|
|
|
|
|
|
#10699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti.
Questo è il mio primo intervento nella room FASTWEB; i miei interventi erano solo nella room TELECOM perché nella mia città sono ripartiti da tempo i lavori per la FTTC e, siccome i cavidotti della rete sia in rame che in Fibra (Progetto SOCRATE) sono di TELECOM, l'unica scelta che mi si prospettava era solo dell'ex-monopolista. Da due giorni, invece, c'è una novità assoluta: è comparso un tombino FASTWEB ex-novo in una zona prettamente residenziale e molto lontano dalla centrale più vicina. Fino ad adesso avevo notato i tombini solamente nelle immediate vicinanze delle centrali, e uno nella zona industriale, ma mai lontano da queste. I tombino è accanto a quello della Telecom e in una zona cablata con il progetto SOCRATE............. cosa sta a significare? FASTWEB allargherà la sua rete in Fibra coprendo anche la mia città? Di armadi per la FTTS o la FTTH non c'è la minima traccia in tutta la città, almeno per ora......... Dato che Telecom ha dovuto concedere l'uso della rete SOCRATE per acquistare l'emittente La7, poi ceduta, mi verrebbe da pensare che nella mia città ci sia la volontà di espandere la rete adoperando, magari, la FTTH dato che sono cablato anche verticalmente, per creare un qualcosa che faccia propendere la decisione per FASTWEB invece che Telecom. Stò aspettando che compaia il DSLAM sopra all'armadietto per attivare la FTTC Telecom ma, se FASTWEB mi proponesse un'alternativa valida in tempi ragionevoli, insieme cioè alla disponibilità dell'offerta di Telecom, potrei anche pensarci. Sono Telecom da sempre ed è difficilissimo che l'abbandono ma, se con FASTWEB ho la FTTH non ci penserei due volte, cosa che non farei con la FTTS, anche se avrei da subito un profilo 85/10 con Ultra-Fibra.. Che ne pensate di questa novità? La mia città è stata selezionata per l'espansione della rete? |
|
|
|
|
|
#10700 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.