Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2014, 16:06   #10661
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
Ciao raga, ho attivato una linea fastweb con ultrainternet e venerdì sono venuti i tecnici telecom a casa mia a fare dei controlli, poi sono scesi in cabina a lavorare poi sono risaliti a casa a rifare dei controlli.
Il tipo aveva un dispositivo che loro chiamavano golden modem e collegandosi alla prima delle mie prese del telefono mi diceva che avevo 80Mbps (in cabina ne arrivano 85).
Oggi è arrivato il router e misurainternet mi da un down di 18Mbps circa, un upload di 1,8Mbps e ping 39ms (con wind adsl pingavo 35ms per la cronaca).
Secondo voi devo cominciare ad attaccarmi all'assistenza?
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà ^^
devi richiedere l'ultrafibra per avere i 100mb (63mb visto che limitano)
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 16:07   #10662
chuck22
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
oggi sta vdsl non va, ma solo io ho problemi

Io non sono riuscito neanche a vedere un video su facebook, speedtest mi da 60 mega ma se scarico una iso da debian.fastweb la scarica a 30kb/s

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

EDIT:Ecco lo speedtest di adesso

Ultima modifica di chuck22 : 16-04-2014 alle 16:28.
chuck22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 16:58   #10663
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Buone nuove: la procedura commerciale di attivazione è evidentemente terminata (infatti posso accedere alla sezione relativa ai consumi sulla MFP). Ieri, proprio sulla MFP, mi spunta il banner per richiedere l'ultrafibra ed ovviamente ho subito accettato Un'oretta fa mi è arrivata questa mail
Quote:
Gentile Cliente, la richiesta di variazione del suo contratto è stata presa in caricoCordiali SalutiServizio Clienti Home Pack
Speriamo facciano in fretta
Old 16-04-2014, 17:16   #10664
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi
Qualcuno da stamattina ha problemi verso il MIX?
Io ho una decina di mega verso tutti i siti che transitano da lì, mentre con i siti che passano dal NAMEX e da altro IXP ho banda piena.
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
oggi sta vdsl non va, ma solo io ho problemi
Quote:
Originariamente inviato da chuck22 Guarda i messaggi
Io non sono riuscito neanche a vedere un video su facebook, speedtest mi da 60 mega ma se scarico una iso da debian.fastweb la scarica a 30kb/s

Ho l'impressione che siano problemi diffusi.

Prima ho provato a scaricare degli aggiornamenti per la distro, e la velocità media si è attestata attorno ai 40KiB/s, sia dal mirror di Francoforte (Leaseweb) che da quello di Torino (openlabto.org).
Stessa cosa con gli speedtest da Milano (Vodafone) e dal sito dell'università (il cui traffico passa per il POP di Roma, e non per Milano), mentre gli speedtest verso Roma (Wind) sono nella norma.
Old 16-04-2014, 17:24   #10665
blademaster988
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bari
Anche a Bari ci sono problemi. Da Napoli in giù non ci sono problemi di latenza o download. Da Roma a salire invece, ping a 90 o superiore e download intorno ai 5-6 mega. Upload stabile come sempre, dal router non risultano anomalie o altro.

Scaricando da debian.fastweb o anche giochi via Steam invece non noto problemi. La latenza invece è alta e instabile, giochi come WoW o Diablo 3, non presentano problemi: altri invece sono ingiocabili e ci sono disconnessioni random ogni tanto.
blademaster988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 17:35   #10666
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
devi richiedere l'ultrafibra per avere i 100mb (63mb visto che limitano)
Si, con ultrainternet intendevo l'ultrafibra
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 17:38   #10667
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
Si, con ultrainternet intendevo l'ultrafibra
Posta i valori della linea per sicurezza, cmq probabilmente non te l'hanno attivata quindi sei ancora con la 20/10
Old 16-04-2014, 18:32   #10668
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Raga ma nel caso di passaggio da altro operatore si deve pagare la disdetta al vecchio?
Se si c'è qualche modo per non pagarlo? Perchè potrei anche attivare fastweb e disdire in un secondo momento Tiscali se conviene.

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 18:38   #10669
endyasr
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da chuck22 Guarda i messaggi

idem, problemi anche a Roma
endyasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 18:38   #10670
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Passato un mese e mezzo dall'arrivo del modem fibra.....ancora in adsl2 12/1 Credo che ad Ancona sia tutto fermo. I lavori sono finiti, la città è piena di cabinet...ma i passaggi a vdsl quando li fanno???
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 19:40   #10671
arsenio71
Member

Iscritto dal: Oct 2013
io rimango ancora in attesa da 2 giorni dell'attivazione dell'opzione ULTRAFIBRA.Sono appena arrivato a casa ed entrando nei parametri del modem ho trovato 10 perdita di segnale e 7 perdita di framing.Non era mai successo.Sapete dire se dipende da test che fanno prima dell'attivazione dei 100 mega?
arsenio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 20:31   #10672
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
Posta i valori della linea per sicurezza, cmq probabilmente non te l'hanno attivata quindi sei ancora con la 20/10
Ma speedtest.net mi da circa 60Mbps
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
Old 16-04-2014, 21:13   #10673
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
Ma speedtest.net mi da circa 60Mbps
allora è attiva, nel post precendente dicevi che ti dava 18mb.
Old 16-04-2014, 21:45   #10674
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
allora è attiva, nel post precendente dicevi che ti dava 18mb.
18Mbit me li da misurainternet (lo speed test ufficiale dell'agcom)
Old 16-04-2014, 21:46   #10675
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Qualcuno che abbia avuto un'esperienza simile alla mia? Il messaggio è nella pagina prima
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 21:53   #10676
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Chiedo anche a voi, mi ha chiamato fastweb 2gg fa dicendomi che mi avrebbero attivato la fibra a breve e che mi sarebbe arrivato il modem, il problema è che se faccio il test dal sito mi dice che non sono coperto da fibra (arriva nella via principale la 100mb, saranno 100m da casa mia), come ve lo spiegate questo?
Possibile che mi mandano il modem ora e che magari si attivi la fibra fra 1/2 mesi? Oppure non è aggiornato il sito?
Si e' normale, noi abbiamo ricevuto i modem ( 2 linee ) a Gennaio e l'altro giorno hanno montato l'armadio in strada ( veramente nel mio caso l'hanno interrato ).. Sul sito risulta ancora l'ADSL come copertura..
Old 16-04-2014, 22:28   #10677
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Qua l'armadio c'è già, sarà circa a 200m di strada da casa mia, invece proprio nelle stradine interne ci sono solo alcuni armadi della fibra di alice.
Spero che mi allaccino presto a questo punto, al call center han detto circa 1 mese per la procedura ma secondo me non sanno realmente come vanno le cose.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 22:51   #10678
Valenorf
Senior Member

Riposto una vecchia domanda..in caso di nuova attivazione di linea(quindi con disdetta dal precedente abbonamento,niente passaggio)se il vecchio operatore ancora non ha staccato la linea,il tecnico fastweb può fare qualcosa?
Mi è stato detto che se ne occupa lui,ma come? Attiva un'altra presa in casa dove fa arrivare la linea fw,lasciando la vecchia attiva?
Grazie
Valenorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 23:54   #10679
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da Valenorf Guarda i messaggi
Riposto una vecchia domanda..in caso di nuova attivazione di linea(quindi con disdetta dal precedente abbonamento,niente passaggio)se il vecchio operatore ancora non ha staccato la linea,il tecnico fastweb può fare qualcosa?
Mi è stato detto che se ne occupa lui,ma come? Attiva un'altra presa in casa dove fa arrivare la linea fw,lasciando la vecchia attiva?
Grazie
esatto. il tecnico non può staccarti una linea ancora attiva.
è successo pure a me in casa mia, per poco ho avuto 2 linee attive sulla stessa presa.

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 00:02   #10680
Valenorf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
esatto. il tecnico non può staccarti una linea ancora attiva.
è successo pure a me in casa mia, per poco ho avuto 2 linee attive sulla stessa presa.
Sulla stessa presa o su due prese diverse?
Se sulla stessa presa,come funziona? Ogni volta che colleghi un modem diverso vai con una connessione diversa?
Valenorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian