Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2014, 22:15   #10741
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Per quale motivo il router nuovo di Fastweb non mi vede il Nas? È collegato via cavo di rete al router, ma non lo vede... Cosa potrei controllare?
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 22:26   #10742
francesconuti
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Hai provato a verificare le impostazioni di rete del NAS?
francesconuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 23:07   #10743
Diegocampy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da francesconuti Guarda i messaggi
Hai provato a verificare le impostazioni di rete del NAS?
Tutto ok, avevo impostato un IP fisso al Nas non compatibile con quello del router. Rimettendo in automatico sul Nas ora lo vede. Vorrei poter fissare l'ipche voglio io al Nas e agli altri dispositivi, ma il router gli da un IP che vuole e poi di propone di tenerlo fisso, ma senza darmi possibilità di scegliere il numero ip. tra le impostazioni del router non sembra essere possibile. Mi pare molto strano, continuerò a spulciare tra le impostazioni.

Ultima modifica di Diegocampy : 05-04-2014 alle 23:37.
Old 06-04-2014, 07:58   #10744
ginokill73
Senior Member

L'Avatar di ginokill73

Iscritto dal: Feb 2012
Città: napoli
che operatore hai? l'ip lo devi dare al nas e il router si comporta di conseguenza e non al router
ginokill73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 08:53   #10745
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Elenco file del NAS

Normalmente usavo l'ottimo e semplice Dirlist, ma non accede alla rete
Avete qualche programmino simile che mi permetta di fare un elenco un minimo formattato di cosa ho sul Nas?
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 09:40   #10746
Diegocampy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ginokill73 Guarda i messaggi
che operatore hai? l'ip lo devi dare al nas e il router si comporta di conseguenza e non al router
Fastweb (non ancora attivo) il router é Technicolor TG788vn v2 ma sto cercando di impostare la parte lan domestica anche se sono ancora con Telecom per qualche giorno.
Old 06-04-2014, 10:55   #10747
ginokill73
Senior Member

L'Avatar di ginokill73

Iscritto dal: Feb 2012
Città: napoli
allora ferma tutto e aspetta il passaggio a fastweb

io sono fastweb e ti posso dire come ho fatto io e sono sia accessibile dall'esterno con le varie up sia ho configurato il nas.

per prima cosa accendi il nas e lascia che sia il router a dargli ip al nas vai nella myfastpage-abbonamento-configura ruoter verifica che l'ip del nas sia verde.

Dopo di che vai nel nas e configura le porte non usare ez internet poiche anche se ti vede hag non fara niente e ti dara un errore.
Devi aprire le porte sul nas manualmente una volta aperte le porte che ti servono sul nas te le copi su un foglio di carta e vai di nuovo sulla pagina configura router vai su configura manualmente e all'ip della nas apri le porte che ti servono anche se ti da semaforo rosso non fregartene poiche anch'io ho tutti i semafori rossi e faccio tutto con il cell in 3g ( quello che puoi fare sono vedi foto carichi un torrent, ma non pensare di poterti vedere un video mkv o altro non c'e la fai con il 3g) se hai bisogno di altro chiedi qualcuno più esperto può aggiungere o dare altri consigli o metodi migliori questo e quello che ho fatto io e funziona
ginokill73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 12:19   #10748
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Ciao a tutti! Volevo sapere se anche a voi succede spesso di trovare tra le notifiche del DSM eventi di sistema riguardanti il Blocco di alcuni, anche numerosi a volte, IP che hanno tentato l'accesso al NAS. Voi come vi proteggete? Grazie mille!
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 12:21   #10749
Diegocampy
Bannato

Grazie Gino. Per ora ho spulciato le impostazioni dall'indirizzo ip del router non da MyFASTPage proprio xké non ho ancora internet e quindi MyFASTPage non va. Forse poi con quella magari si aggiorna il firmware del router e magari poi posso decidere io che ip dare ai miei dispositivi... Ormai li so a memoria, e questi dati dal router Fastweb non mi piacciono .
Old 06-04-2014, 14:35   #10750
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Volevo sapere se anche a voi succede spesso di trovare tra le notifiche del DSM eventi di sistema riguardanti il Blocco di alcuni, anche numerosi a volte, IP che hanno tentato l'accesso al NAS. Voi come vi proteggete? Grazie mille!
Hai voglia
non puoi evitarlo...dovresti bloccare mezzo mondo di IP
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 15:30   #10751
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Io non ho mai avuto nessuna notifica.

Forwarda il minor numero possibile di porte, solo quelle strettamente necessarie, attiva la connessione solo via https.

Hai attivato il Firewall del NAS?
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 16:43   #10752
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
in un anno mai trovato nessuna notifica.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 17:06   #10753
mondohardware
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Non utilizzare la porta 5000 per l'accesso alla disk station.
Cambia la porta e vedrai che non avrai più problemi, o almeno non li avrai di continuo.
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 17:13   #10754
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sto riorganizzando gli accessi da esterno al NAS che uso 24/7, mettendo fuori rete quello che accendo periodicamente...

Per togliere l'accesso da esterno qual è il modo migliore? Avevo abilitato la porta 5000.

Grazie come sempre.

Grazie a chi risponderà...
Old 06-04-2014, 20:57   #10755
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Per togliere l'accesso da esterno qual è il modo migliore? Avevo abilitato la porta 5000.
Non ho capito se non vuoi renderlo più accessibile dall'esterno o se vuoi cambiare la porta predefinita.

Nel primo caso, niente di più facile: basta non fare sul router il forward della porta utilizzata per l'accesso al nas.

Nel secondo caso, puoi cambiare la porta dalle impostazioni del nas oppure "forwardare" (!) dal router una porta esterna diversa da quella interna (se il router lo consente: ad es. esterno porta 8080, interna porta 5000).
Old 06-04-2014, 21:43   #10756
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Non ho capito se non vuoi renderlo più accessibile dall'esterno o se vuoi cambiare la porta predefinita.

Nel primo caso, niente di più facile: basta non fare sul router il forward della porta utilizzata per l'accesso al nas.

Nel secondo caso, puoi cambiare la porta dalle impostazioni del nas oppure "forwardare" (!) dal router una porta esterna diversa da quella interna (se il router lo consente: ad es. esterno porta 8080, interna porta 5000).
La prima, grazie. Ho preso coraggio e ho eliminato il forward dal hag di fastweb della porta 5000. Funziona, il nas non è più accessibile.
Old 06-04-2014, 22:23   #10757
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
NON Funziona, il nas non è più accessibile.

Comunque con un piccolo "trucchetto" puoi accedere alle cartelle di rete dell'altro nas anche se chiudi le porte.
Ovviamente per funzionare entrambi i nas devono essere accesi.

Aprendo file station dal nas da cui puoi accedere da remoto puoi montare le cartelle di rete che ti interessano del secondo nas che usi saltuariamente (con il protocollo CIFS).
E' semplicissimo: basta inserire il percorso di origine, le credenziali di accesso e la cartella di destinazione da dove saranno accessibili i file (unica condizione, deve essere una cartella vuota).
Fatto ciò, potrai sfogliare le cartelle montate del secondo nas come fossero fisicamente presenti sul primo!

Funziona da dio, perfino con nas diversi (ho montato la cartella video del mio qnap e il synology l'ha perfino indicizzata con la video station! )
Old 07-04-2014, 11:54   #10758
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Stessa cosa la si può fare con le cartelle del PC a cui si vuole occasionalmente accedere da remoto senza per questo doverle copiare sul NAS.
Non ho ancora provato però se il WOL da NAS a PC riesca a risvegliare quest'ultimo dalla sospensione.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 15:17   #10759
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
impossibile accedere al nas durante backup

Salve,
Ho un problema che non riesco a capire come risolvere, stavo facendo il backup di windos 7 tramite rete, ad un certo mi backup non concluso perché non esiste il percorsoo di rete, effittavamente il gas risulta irraggiungibile l'unico modo è togliere la corrente e riscendere, anche premendo il tasto davanti non si spegne, il MAS è un ds111 ultima versione di dsm, ho provato due volte sempre con lo stesso risultato, c'è e qualche impostazione nel MAS che posso fare?

Ultima modifica di sunat5 : 07-04-2014 alle 15:20.
sunat5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 15:27   #10760
olaf63
Member

L'Avatar di olaf63

Iscritto dal: May 2005
Qual'è il syno più potente con 2 bay che vada in completa ibernazione? Cioè che consumi pochissimo in standby.
Ho visto che magari a casa non lo usiamo per giorni e poi tipo dopo una vacanza lo usiamo molto per vedere film e foto. Grazie
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian