|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
C'hai ragione^^ Cmq con la tua esperienza di tutti e 2 i mondi Qnap/Synology..chi meglio di te può dare una opinione sui prodotti..per cui prossimo acquisto sarà un synology...anche se mi impaurisce dover famigliarizzare con una nuova interfaccia dopo che avevo preso mano con quella del Qnap... |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Prima di "tradire" qnap ho riflettuto ed aspettato molto, però sono rimasto sostanzialmente deluso dal software e firmware.
Tante cose che non vanno, approssimazione e superficialità non vanno certo d'accordo con prodotti di questa fascia di prezzo. Synology al momento mi sembra la soluzione migliore, anche se non esente da difetti: la costruzione qnap è sicuramente più curata (nonostante abbia preso un prodotto professionale su rack..) e ho avuto 3/4 riavvii e blocchi brutali (per uno dei quali ho dovuto staccare la presa di corrente in quanto non risolvevo neanche tramite pulsante di accensione!) che con qnap non ho mai avuto. Nell'occasione stavo spostando diverse migliaia di file dal vecchio nas con cartelle montate in remoto (cosa che il qnap non può fare, tra l'altro) e pertanto il blocco può essere derivato da ciò. O dal fatto che uno dei 2 hd che ho in raid 1 non ha superato il test SMART e il nas mi consiglia la sostituzione immediata.... Non so, ma con il qnap non ho mai avuto problemi simili, neanche quando mi si è fritto completamente un hd. Non mi pento (ancora) della scelta, non la reputo una macchina perfetta, ma imho synology al momento è la scelta migliore. Tra 3 anni magari cambierò idea
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Peraltro, e qui faccio mea culpa rispetto ai miei precedenti post, ho notato solo ora che nella serie x14 Synology ha fatto una parziale marcia indietro abbandonando i Freescale per tornare ai ben più supportati Arm, peraltro credo in versione più aggiornata (ero rimasto al giorno della presentazione dove le architetture non erano state specificate e in diversi forum si parlava di un uso esteso dei ppc).
A questo le mie ultime resistenze verso Synology cadono. Per i Qnap ho letto da più parti che la qualità costruttiva è leggermente migliore come anche che sul lato sw è alla costante rincorsa dei Syno, sia in termini di funzionalità che di risoluzione dei bug. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Buongiorno a tutti,
scusate se mi intrufolo ma la conversazione è abbastanza golosa per uno come me che si trova per la prima volta a scegliere un NAS casalingo e non vuole toppare..Sono circa un paio di giorni che mi sbatto sulla rete alla ricerca di un NAS non troppo sofisticato, ma nemmeno troppo scarso, per lo storage casalingo, archiviazione (dati,foto,video) e visualizzazione filmati via dlna (tramite l'app di plex su tablet, smartphon, ps3, smart-tv) sia dentro che fuori casa..La mi scelta si riduce così ad un 2 bay (come approccio mi terrei sotto i 300 euro) e precisamente a tre modelli. synology DS214+ 1gb ram - Marvell Armada XP Dual Core 1.33 GHz synology DS214play (mediacenter) 1gb ram - Intel Atom Dual Core 1.6 GHz Qnap ts-221 1gb ram - Marvell 2.0GHz Dato che di software se ne è parlato abbastanza, volevo chiedervi un consiglio sull hardware..premesso la che ram per nessuno di questi modelli è espandibile, quale risulta il più efficiente tra i tre? o la differenza tra i vari processori è minima? Grazie |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Scegli il processore Intel
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Grazie per il consiglio, quindi intel per il prevalente uso di streaming dlna..poi il ds214play ha trascoding in tempo reale fino a 1080p per i dispositivi che non supportano tutti i formati..pensavo fosse quello meno performante tra i tre..
Ciao grazie |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
DS414
Volevo acquistare il DS414 e configurarlo cosi...
RAID 1: disco 1-2 Disco 1: 2TB WD Black Disco 2: 2TB WD Black Disco 3: 2TB WD Green per torrent La mia domanda è questa: Visto che faccio un RAID1 per avere il backup dei dati, riesco a vedere il contenuto del disco2??? Per farla breve, riesco a tenere sottocontrollo che il disco2 sta facendo regolarmente e correttamente il backup del disco1?? Ciao e grazie
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Si vede che non hai mai usato un raid, ma non ti sei neanche preoccupato di documentarti...
Questa è una discussione sulle differenze tra nas qnap e synology, quindi dire che sei off topic è riduttivo. Cerca in altre discussione e risolverai i tuoi dubbi.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ok
Quote:
dalla discussione ho scelto di orientarmi su synology... quindi ho chiesto una delucidazione sul RAID1 nel synology... chiedo scusa se ho creato problemi...
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Non hai creato problemi a me, che mi interesso dei problemi dei NAS e non spingo a comprare o Qnap O Synology!!!
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Prima di leggere in giro ero orientato verso un qnap ma ora propenderei verso un Synology e ho 2 scelte. Come l'utente quotato sono indeciso fra 214+ e 214play. Leggo il consiglio sul 214play. Le differenze che noto dalle caratteristiche tecniche sono il supporto a 16 telecamere per il 214+ contro le 8 del 214play (che non credo userei mai) e le caratteristiche avanzate di quest'ultimo nella transcodifica di flussi video. Anche se non ho capito come mai nella pagina principale del 214+ viene riportata la velocità di "•Oltre 208 MB/s in lettura, 153 MB/s in scrittura1" mentre "•Oltre 111 MB/s in lettura, 101 MB/s in scrittura1" per il 214play... nella pagina delle prestazioni non viene riportata una differenza cosi evidente
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza di velocità è dovuta al fatto che il 214+ ha la doppia LAN. Comunque sono sempre velocità teoriche. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi verrebbe fatto un bridge fra le 2 schede di rete in modo da avere una 2 Gb/s? Beh, non male In ogni caso penso di puntare sul DS214play. E' un modello abbastanza recente che voi sappiate?
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Sisi certo
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
...facendo il solito paragone idraulico, se hai un tubo con una portata di 2 litri/sec questo potrà accettare maggior acqua dal resto della rete idrica o no? Indipendentemente dalla portata di tutti gli altri....
QNAP Club Italian forum Ultima modifica di madeinitaly : 01-04-2014 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica che te ne fai del doppio della banda in ricezione, se gli altri componenti della rete ne hanno la metà in invio? E viceversa? Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.