Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2014, 23:03   #15761
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Io credo che non sia possibile. C'è un comando da telnet che funziona su altri router della Asus ma su questo avevo provato e non andava. è fastidiosissimo perchè perdi la pagina su cui stavi lavorando: non puoi tornare alla pagina precedente e non capisco il motivo.
se può essere di conforto c'e' anche sul 66
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 23:03   #15762
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tobyax Guarda i messaggi
preso, vediamo come si comporta con la mia linea.....
che linea hai?
Old 01-04-2014, 07:32   #15763
jinkky
Senior Member

L'Avatar di jinkky

Iscritto dal: Mar 2005
Ragazzi nel caso interessi a qualcuno, vendo il mio n55u in quanto prendo un access point puro.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri...

jinkky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 08:25   #15764
84rch1
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Come abbiamo detto più volte la copertura Wifi dipende da una serie di fattori personali la maggior parte dei quali sono esterni al modem (distanza/muri/disturbi/etc). La copertura Wifi per qualsiasi modem non è garantita del tipo x metri.
Il modem NON va mai provato senza antenne (bruci i componenti interni).
Cambiare le antenne non garantisce un automatico aumento della portata.
Quanto detto vale per qualsiasi mdoem.

Leggi i primi post.
Verifica con i dovuti programm (es. Inssider) altre reti Wifi e scegli un canale Wifi libero.
Ho verificato con Inssider e ho impostato il modem sul canale più libero ma ancora nessuna differenza per quanto riguarda la copertura wifi.

A questo punto credo mi convenga utilizzare un ripetitore wifi oppure una powerline, io sarei più propenso per la seconda, secondo voi qual è il sistema più affidabile e che funzioni sicuramente?
84rch1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 10:04   #15765
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jinkky Guarda i messaggi
Ragazzi nel caso interessi a qualcuno, vendo il mio n55u in quanto prendo un access point puro.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
metti l'inserzione nel mercatino
Old 01-04-2014, 10:13   #15766
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da 84rch1 Guarda i messaggi
Ho verificato con Inssider e ho impostato il modem sul canale più libero ma ancora nessuna differenza per quanto riguarda la copertura wifi.

A questo punto credo mi convenga utilizzare un ripetitore wifi oppure una powerline, io sarei più propenso per la seconda, secondo voi qual è il sistema più affidabile e che funzioni sicuramente?
Puoi sempre provare il firmware 374.158 (si trova in prima pagina), non so se l'hai già fatto. Ha più copertura.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 11:25   #15767
sirore
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Ciao a tutti

Ho acquistato ieri l'ASUS N55 ma ho sbagliato in quanto mi serviva solamente un router a cui collegare l'ethernet di fw e avere wifi in casa per tablet, pc, ecc. e non un modem dsl.

Mi hanno indicato un firmware con il quale settare una delle porte come WAN, ma come posso aggiornare questo firmware? Non so come collegare il router al pc senza la WAN, ha solo l'entrata dsl.

Grazie a tutti per l'aiuto
sirore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 11:44   #15768
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
ciao,
faccio un po di shampoo alle formiche

quoto tutto ciò che hai detto tranne il discorso riguardo a provare l'oggetto senza antenne.

viste le potenze in gioco anche il piu sgrauso degli stadi finali dovrebbe reggere il returnloss della trasmissione senza antenna oltre a ciò occorre considerare che normalmente vengono progettate a livello circuitale protezioni al riguardo (e mi stupirei non fosse implementato nel chip di rf );aggiungo che il nostro 55 è dotato anche di antenne interne e quindi lo stadio finale dovrebbe vedere comunque un carico.
che poi non sia un buon modo di operare quello di trasmettere senza antenna...beh anche su questo ti do piena ragione.

pace e bene
Mai dare nulla per scontato. Causa cortocircuito della testina (causato dall'inchiostro) mi si è fusa TUTTA l'elettronica (e quando dico TUTTA, intendo qualsiasi scheda componente elettronico, esclusi motori passo-passo e pompa di aspirazione, per fortuna) di un plotter da 14k €, perché evidentemente i giapponesini che l'hanno progettato hanno ben pensato che un paio di centesimi in componenti di protezione fossero soldi ben risparmiati.
Quindi essere prudenti è cosa buona e giusta

By(t)e
Old 01-04-2014, 14:36   #15769
sdfsdfdfsdfsdfdfsfd

Quote:
Dovrebbe essere:
La spiegazione completa è qui: https://moeffju.net/blog/disable-asu...error-redirect
Hai già provato a dare un'occhiata qui?

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se può essere di conforto c'e' anche sul 66
Già
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 15:16   #15770
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo196 Guarda i messaggi
Hai già provato a dare un'occhiata qui?
Se ben ricordo non funzionava neanche quello...
Old 01-04-2014, 19:21   #15771
ziopino_70
Senior Member

L'Avatar di ziopino_70

Iscritto dal: Feb 2003
Mio da 1 mese. Eccezionale! Unico
Appunto, qualcuno è riuscito a far funzionare lo streaming dnla da un iPad/iPhone?
Old 01-04-2014, 20:28   #15772
tobyax
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
che linea hai?
questa è la linea

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 15842 kbps 1043 kbps
Line Attenuation 18.0 db 8.4 db
Noise Margin 6.1 db 8.9 db

una 20mb telecom con dslam alcatel... solo che il mio dgn2200 credo sia andato a farsi benedire, con speed test ho bing dai 50-70 agli 800, senza contare il DL ed l' UL.... pervio non so nemmeno se quello è il valore reale...
My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco
tobyax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 20:30   #15773
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Mai dare nulla per scontato. Causa cortocircuito della testina (causato dall'inchiostro) mi si è fusa TUTTA l'elettronica (e quando dico TUTTA, intendo qualsiasi scheda componente elettronico, esclusi motori passo-passo e pompa di aspirazione, per fortuna) di un plotter da 14k €, perché evidentemente i giapponesini che l'hanno progettato hanno ben pensato che un paio di centesimi in componenti di protezione fossero soldi ben risparmiati.
Quindi essere prudenti è cosa buona e giusta

By(t)e
concordo sulla prudenza...

certo che tu sei stato .... beh la fortuna è cieca e... immagini il resto.

magari la protezioncina c'era... la classica resistenzina da 0 ohm che però per veder qual'è devi avere il microscopio elettronico ... e magari se ne sono fottute 2 o 3 in cascata... ergo... si butta tutto nel cassonetto e si ricomincia daccapo.

che ci vuoi fare... ormai è cosi tutto...

giusto per togliermi il dubbio sto cercando il datasheet del 3662 che da solo eroga 16 dbm in 5 g e 18 in 2.4 (ma per i 2 g il 55 usa un altro chip che dovrebbe dassolo dare 20dbm ) ... poi naturalmente bisogna vedere se hanno messo un finale di dietro ( si dovrebbe fare per regola... ma ... torniamo al tuo discorso... )

appena trovo info le posto (sempre solo per lavare la testa alle formiche---- in pratica una cosa inutile )

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 22:06   #15774
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
aggiungo che il nostro 55 è dotato anche di antenne interne e quindi lo stadio finale dovrebbe vedere comunque un carico.
che poi non sia un buon modo di operare quello di trasmettere senza antenna...beh anche su questo ti do piena ragione.

pace e bene
io so che questo Asus ha 3 antenne bibanda... cioè vengono usate sia per la 2.4 ghz che per la 5 ghz, quindi non ha antenne interne.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 23:04   #15775
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
io so che questo Asus ha 3 antenne bibanda... cioè vengono usate sia per la 2.4 ghz che per la 5 ghz, quindi non ha antenne interne.
anche a me non risultano antenne interne
Old 01-04-2014, 23:11   #15776
pizzetta72
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Dovrebbe essere:

La spiegazione completa è qui: https://moeffju.net/blog/disable-asu...error-redirect
Sapete dirmi se ci sono firmware wrt che funzionano bene su N55?
pizzetta72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 23:14   #15777
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tobyax Guarda i messaggi
questa è la linea

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 15842 kbps 1043 kbps
Line Attenuation 18.0 db 8.4 db
Noise Margin 6.1 db 8.9 db
la linea e' buona, un tentavo potresti anche farlo
Old 01-04-2014, 23:25   #15778
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pizzetta72 Guarda i messaggi
Credo di no.
Old 01-04-2014, 23:27   #15779
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da pizzetta72 Guarda i messaggi
no, c'è solo il firmware originale Asus. Qualcuno ci ha provato (cerca nel thread e vedi su dsl-n55u-bender) ma il progetto è stato annullato.

Ultima modifica di strassada : 01-04-2014 alle 23:31.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 23:31   #15780
pizzetta72
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
no, c'è solo il firmware originale Asus. Qualcuno ci ha provato (cerca nel thread e vedi su dsl-n55u-bender) ma il progetto è stato annullato.
Peccato
pizzetta72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 4 s...
Bonus da 800 milioni per il CEO di Arm? ...
Steam Deck supera un nuovo traguardo: ol...
Apple pronta ad intervenire sul catalogo...
Adaptive Intelligence, la soluzione di C...
Dyson CameraJet, lo spazzolino da denti ...
Doom non gira su questo circuito, ma la ...
Qualcomm aumenta i prezzi dei chip da se...
Google Pixel 11 Pro: l'audio dei video s...
Apple: l'ex ingegnere passato a OpenAI t...
Lo youtuber Markiplier compra l'8,5% di ...
Apple: Tim Cook dà l'addio alla poltrona...
L'IA di frontiera è il rischio pi...
Il meglio delle offerte Amazon oggi: 15 ...
'Arretrati e poveri': la frase shock di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian