Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2014, 00:45   #10581
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da francesconuti Guarda i messaggi
Devi sostituire il file modificato e non copiarne uno nuovo.
In pratica modifichi il file e lo ricopi in DScloud del tuo cellulare che automaticamente lo sostituisce sul server nas.
Io su iphone apro dscloud, trovo il documento che devo modificare, lo apro in una applicazione che permetta la modifica, salvo e lo riapro in dscloud sovrascrivendo quello esistente.
In effetti ritrovando ora me lo ha fatto. Boo forse era qualche ridondanza avendo file aperti in più dispositivi contemporaneamente. Lo terrò d'occhio, ma per ora ha funzionato. Grazie
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 02:47   #10582
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Qualcuno mi spiega le differenze tra 213J e il 214 play?

Mi par di capire che a entrambi va cmq affincato un media player.

Ho letto di minix x7, WD live, Chromecast, ecc..

Anche qui qualcuno mi spiega cosa cambia e qual'è il piu indicato?

Grazie a tutti..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 07:30   #10583
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
http://www.synology.com/it-it/produc...214play/DS213j
Old 28-03-2014, 08:25   #10584
Diegocampy
Bannato

Chromcast soldi spesi bene x estendere le stesse possibilità multimediali alla TV della cucina. Alla fine nella sala principale le stesse funzionalità le ho già con Vodafone TV. Soddisfatto dell'acquisto
Old 28-03-2014, 09:43   #10585
kthulu81
Member

Iscritto dal: Mar 2014

ho avviato (o è partito da solo, non ricordo) il processo di conversione dei file. Solo che è iniziato 2 giorni fa, ed è al 28%. Ma è normale?
Sta lavorando sulla cartella /photo (circa 55gb) e poi dovrà lavorare su quella /video (circa 160gb).
a voi è capitato qlcs di simile?
Old 28-03-2014, 11:28   #10586
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da kthulu81 Guarda i messaggi

ho avviato (o è partito da solo, non ricordo) il processo di conversione dei file. Solo che è iniziato 2 giorni fa, ed è al 28%. Ma è normale?

Sta lavorando sulla cartella /photo (circa 55gb) e poi dovrà lavorare su quella /video (circa 160gb).

Eh si, oltre a indicizzarti il materiale ti sta creando le miniature delle foto e purtroppo, se lo fai fare dal NAS, è una cosa lunghissima. Comunque la parte lunga è sulle foto, con i video è meno stressante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 28-03-2014, 11:38   #10587
kthulu81
Member

grazie per la risposta. almeno mi conforta il fatto che sia "normale", temevo all'inizio un problema di prestazioni dell'hardware.
Old 28-03-2014, 12:21   #10588
Diegocampy
Bannato

Ho appena preso una stampante HP wifi. Ora chiedo un Vostro consiglio, la collego via usb al Nas, via USB al router o la lascio "libera" in wifi? Essendo di fianco al router e al Nas non avrei problemi per il cavo, cerco la soluzione migliore di stabilità. Immagino via USB al Nas o router giusto? Rimane il dubbio di quale scegliere
Old 28-03-2014, 13:03   #10589
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:

Come si fa a vedere la percentuale di avanzamento? Io non la trovo...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 28-03-2014, 13:15   #10590
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
Ho appena preso una stampante HP wifi. Ora chiedo un Vostro consiglio, la collego via usb al Nas, via USB al router o la lascio "libera" in wifi? Essendo di fianco al router e al Nas non avrei problemi per il cavo, cerco la soluzione migliore di stabilità. Immagino via USB al Nas o router giusto? Rimane il dubbio di quale scegliere
libera come.il vento....la colleghi al ruoter via wifi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 28-03-2014, 14:08   #10591
zetapa
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
- differenze fra il "backup e ripristino" di default che trovo su dsm 4.2 e il pacchetto timebackup scaricabile?
Il Timebackup è più potente, fa dei backup incrementali, puoi scegliere di ripristinare anche un solo file. Il limite è che se per il backup, usi un disco esterno collegato via USB, questi dev'essere formattato EXT. Io ho preferito lasciare il disco USB in NTFS e quindi debbo usare "Backup / Ripristino"
Old 28-03-2014, 15:47   #10592
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
libera come.il vento....la colleghi al ruoter via wifi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

vai di ethernet al router. soprattutto se ha anche lo scanner
Old 28-03-2014, 15:50   #10593
kthulu81
Member

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Come si fa a vedere la percentuale di avanzamento? Io non la trovo...
sulla barra in alto, sulla destra, noterai una sorta di cerchio composto da alcuni quadratini: clicca lì. Il mouse-over ti evidenzia il messaggio "progresso conversione"
Old 28-03-2014, 16:04   #10594
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
sulla barra in alto, sulla destra, noterai una sorta di cerchio composto da alcuni quadratini: clicca lì. Il mouse-over ti evidenzia il messaggio "progresso conversione"

Non ce l'ho. O meglio, mi compare solo quando carico foto dal NAS. Cioè mai, uso sempre Photo Uploader. Comunque mi sembra strano che non ci sia modo di vedere in altro modo quel benedetto avanzamento...

Old 28-03-2014, 17:03   #10595
kthulu81
Member

non l'ho scritto prima, dandolo per scontato: parlo ovviamente della schermata principale del DSM 5.0.
e, altrettanto ovviamente, quel cerchietto lo avrai presente solo se il processo è in corso.
Old 28-03-2014, 17:10   #10596
francesconuti
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Da quando ho aggiornato alla 5.0 non riesco più ad utilizzare i miei dongle DVB-T.
Parlo di tre dongle della SKY, modelli diversi, il A867, il A867-1 e la Super Digi Key.
Tutte e tre le chiavette vengono rilevate ed è possibile fare la scansione ma non è possibile riprodurre o registrare praticamente niente.
Altro problema, se si riavvia il NAS, la chiavetta non viene vista per essere rilevata devo scollegarla e ricollegarla.
Ora, immagino che per il fatto che non siano ufficialmente compatibili, debba considerarle come non più utilizzabili ma ad ogni modo vi domando:
1) Qualcuno conosce se esiste una soluzione?
2) Qualcuno di voi che utilizza un dongle DVB-T sul Synology e con la 5.0 può dirmi quale modello usa?
Ho già visto la lista delle chiavette ufficialmente supportate ed anche quelle compatibili ma spesso viene fatto riferimento a chip particolari che non sempre è possibile acquistare da internet quindi per evitare acquisti sbagliati attendo anche qualche vostro suggerimento.
Grazie
francesconuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 17:20   #10597
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
non l'ho scritto prima, dandolo per scontato: parlo ovviamente della schermata principale del DSM 5.0.

e, altrettanto ovviamente, quel cerchietto lo avrai presente solo se il processo è in corso.

Infatti. Sono su 5.0, ho in corso sui due NAS il processo di indicizzazione dei file multimediali, da settimane, ma non ho alcuna rotella in alto a destra... Mistero!

Old 28-03-2014, 20:05   #10598
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Io ho un problema che non capisco...ho aggiornato alla dsm 5 il mio 212j e da un paio di giorni che circa ogni ora, ora e mezza si risveglia dal standby ,gira a vuoto per 10 min. e dopo torna in standby ( non mi sembra che ci siano processi attivi, almeno credo), succede solo a me?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 21:13   #10599
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Controlla se hai la Cloud Station e/o Sync Station attivi.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 21:47   #10600
Beren-jrr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da zetapa Guarda i messaggi
Il Timebackup è più potente, fa dei backup incrementali, puoi scegliere di ripristinare anche un solo file. Il limite è che se per il backup, usi un disco esterno collegato via USB, questi dev'essere formattato EXT. Io ho preferito lasciare il disco USB in NTFS e quindi debbo usare "Backup / Ripristino"
il backup/ripristino non fa l'incrementale? mi sembra strano....
per il ripristino essendo su disco ntfs è un problema relativo essendo accessibile da qualsiasi pc.
per ora anche io ho lasciato il disco esterno in ntfs, ma sto ancora decidendo, farò delle prove...
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian