Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2014, 14:51   #981
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zero'CooL123 Guarda i messaggi
Tuttavia non ho ricevuto l'accordo di Telecom ad un interventi di miglioramento, quindi ora potrebbe restare quello di migliorare la diafonia, cambiare modem, o mettermi sulla prima presa. Ma di certo se sono 10 anni che ho il modem in una stanza c'è un motivo, e non credo di voler avere sempre e solo il WiFi come connettività interna all'abitazione.
Se vuoi almeno raggiungere i 17MB che ti arrivano sulla presa principale l'alternativa a riposizionare il modem è solo mettere uno splitter a monte e far passare un doppino nuovo, magari schermato, diretto al modem per l'adsl

Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
attualmente con Tiscali ho un profilo 12mbit.

mi andrebbe bene avere la stessa cosa con Telecom o anche la 10mbit/1mbit
ma la cosa STRANA

è che

il civico 12 risulta coperto solo da adsl1 7mbit/384kbit
il civico 14 ( più lontano dal ripartitore ,e terminato sulla mia stessa centrale ) risulta coperto da adsl + opzione 10mbit.

:bua:
39 è altina come attenuazione e telecom non permette l'attivazione della 10MB se sa di non poterla fornire..probabilmente dai loro valori la linea per il civico 12 risulta più "disturbata"
comunque come profilo puoi richiedere quello che vuoi (i soliti 184/141), velocità probabilmente non cambierà di molto se non peggiorerà (ora hai un DSLAM con output power a 22, quando di solito il massimo è 20) ... se vuoi un consiglio, resta in tiscali e chiedi un profilo 16/20mb
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 14:59   #982
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quale è il profilo giusto per la Super internet plus + Internet play?

Il 187 mi ha detto che sul mio DSLAM Huawei non ci sono profili 20 Mega fastpath. Così mi hanno messo il profilo 184.

Vi risulta?

Al momento ho:
17000 kbps downstream 1200 kbps upstream
16.6 dB attenuazione down 10.8 dB attenuazione up
6 dB margine down 6.5 dB margine up

Il ping con la 12 mega fast era 20ms, con il profilo attuale (184) è circa 38ms.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 15:49   #983
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi

Il 187 mi ha detto che sul mio DSLAM Huawei non ci sono profili 20 Mega fastpath. Così mi hanno messo il profilo 184.

Vi risulta?
Ma quindi non te l'hanno attivata la fast?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 16:03   #984
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Se vuoi almeno raggiungere i 17MB che ti arrivano sulla presa principale l'alternativa a riposizionare il modem è solo mettere uno splitter a monte e far passare un doppino nuovo, magari schermato, diretto al modem per l'adsl

39 è altina come attenuazione e telecom non permette l'attivazione della 10MB se sa di non poterla fornire..probabilmente dai loro valori la linea per il civico 12 risulta più "disturbata"
comunque come profilo puoi richiedere quello che vuoi (i soliti 184/141), velocità probabilmente non cambierà di molto se non peggiorerà (ora hai un DSLAM con output power a 22, quando di solito il massimo è 20) ... se vuoi un consiglio, resta in tiscali e chiedi un profilo 16/20mb
per dio no
li odio.
incompetenti fino al midollo,e ora che è scaduta l'offerta commerciale..hanno perso ogni attrattiva.
Old 10-03-2014, 16:04   #985
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi

Vi risulta?

Al momento ho:
17000 kbps downstream 1200 kbps upstream
16.6 dB attenuazione down 10.8 dB attenuazione up
6 dB margine down 6.5 dB margine up

Il ping con la 12 mega fast era 20ms, con il profilo attuale (184) è circa 38ms.
Stesso dslam a cui sono attestato anche io , 20M appunto in Fast con profilo F141 6/6db , e quello che ti ha detto l'operatore non è assolutamente vero , ci devono essere per forza dei profili fast caricati di default in fase di messa in opera dell'apparato , lo prevede proprio la normativa procedurale telecom.

Tipicamente sono l' F177 , F184 o F141 con le loro declinazioni a 6db a seconda del caso specifico ....quindi richiama.....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 16:08   #986
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Non Le risultava che sul DSLAM ci fossero dei profili 20 mega fastpath.
Mi ha citato il 177, il 194 e il 184.

Più tardi o domani li richiamo e gli chiedo di attivarmi il 141.

Grazie a tutti.

Ultima modifica di Mr.Thebest : 10-03-2014 alle 16:19.
Old 10-03-2014, 16:11   #987
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quali sono le differenze tecniche tra il F177, F184 e F141?

Il F177 ha il margine a 12dB (probabilmente il primo che mi avevano impostato) ma gli altri due per cosa si distinguono???

Grazie!
Old 10-03-2014, 16:39   #988
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

f141 attivato e ping passato da 38 a 20ms

Grazie a tutti per le informazioni!
Old 10-03-2014, 18:37   #989
Zero'CooL123
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Se vuoi almeno raggiungere i 17MB che ti arrivano sulla presa principale l'alternativa a riposizionare il modem è solo mettere uno splitter a monte e far passare un doppino nuovo, magari schermato, diretto al modem per l'adsl.
Buona idea quella dello splitter, le mie competenze non mi permettono molto, vedrò di fare il possibile. (Pensi che i costi di cavo + splitter ed il lavoro siano alla portata?)

Sopratutto vorrei fisicamente staccare l'impianto a valle, da solo (senza la necessità di un tecnico) e magari collegare una RJ11 volante alla prima presa, ossia il sotto-scala o direttamente l'ingresso di casa in modo da escludere ogni parte di mia competenza, facendo una prova "al volo".
Questo prima di inviare un eventuale FAX in cui si chiede di migliorare la tratta di 1,1 -1,3 km di distanza dalla centrale soggetta a ripetuti guasti nel corso del recente passato (1-4 mesi).
Zero'CooL123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 18:03   #990
LuGiuse
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Buonasera, ma secondo voi è normale che con il profilo i184 con 6db, abitanto a 200mt dalla centrale, da ieri pomeriggio non agganci più la portante massima di 22240, ma arrivi a 21900. In più quelli di telecom mi dicono che non possono attivarmi il profilo i141 sulla mia linea, domani mi richiamano perchè anche a loro risulta strano che non becchi più il massimo abitando così vicino alla centrale.

questi i dati attuali
Rate (kbps) 21989 1172
SNR Margin (dB) 6.1 8.1
Attenuation (dB) 6.5 4.9
Impulse Noise Protection (INP) 0 0

La mia è curiosità, perché in circa un anno è mezzo la velocità in entrata è sempre stata quella sopra citata. E sopratutto non ho capito perché non possono attivami quel profilo.
LuGiuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 18:18   #991
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
20mb con profilo f141

ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 18:21   #992
LuGiuse
Senior Member

La avevo anche io così sino a ieri, cmq io posso attivare i profili "i" non "F"....a quanto disti dalla centrale? Ma hai caricato un profilo a 12db o 6db?

Ultima modifica di LuGiuse : 12-03-2014 alle 18:24.
Old 12-03-2014, 18:31   #993
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Quote:
Originariamente inviato da LuGiuse Guarda i messaggi
La avevo anche io così sino a ieri, cmq io posso attivare i profili "i" non "F"....a quanto disti dalla centrale? Ma hai caricato un profilo a 12db o 6db?
se dici a me circa 200-300 metri
un 6db
Old 12-03-2014, 18:42   #994
san80d
Senior Member

Quote:
La mia è curiosità, perché in circa un anno è mezzo la velocità in entrata è sempre stata quella sopra citata. E sopratutto non ho capito perché non possono attivami quel profilo.
sei sicuro di avere il profilo i184? perché l'inp dell'i184 non dovrebbe essere 0, mentre può essere che non possano attivarti l'i141 perché non tutti i profili sono "caricati" sui dslam
Old 12-03-2014, 18:57   #995
LuGiuse
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironz Guarda i messaggi
se dici a me circa 200-300 metri
un 6db
Si mi riferivo a te scusami , ma a quanto vai con speedtest???

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
sei sicuro di avere il profilo i184? perché l'inp dell'i184 non dovrebbe essere 0, mentre può essere che non possano attivarti l'i141 perché non tutti i profili sono "caricati" sui dslam
Guarda non sei il primo che me lo chiede, quando avevo fatto richiesta avevo richiesto il i184 a 6db, stamattina l'operatrice mi ha confermato che ho il i184 a 6db, infatti dopo che mi ha detto che non poteva caricare il i141, su mia richiesta di provarne altri mi ha detto che non conveniva in quanto questo attuale era il più spinto. Calcola che mi ha detto strano che non prendi portante piena perché tu puoi arrivare oltre i 23000. Ma secondo te è un problema di modem???

Non capisco perché questo calo di velocità in entrata, così di punto in bianco.
Old 12-03-2014, 20:01   #996
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Quote:
Si mi riferivo a te scusami , ma a quanto vai con speedtest???
19.1 in down e 1.07 in up
ping 27 a maya..
solo il ping non mi soddisfa ma sono in sardegna
Old 12-03-2014, 20:52   #997
LuGiuse
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironz Guarda i messaggi
19.1 in down e 1.07 in up
ping 27 a maya..
solo il ping non mi soddisfa ma sono in sardegna
si be come me io arrivavo a 18.2 - 19 ......
Old 12-03-2014, 23:00   #998
san80d
Senior Member

Quote:
Calcola che mi ha detto strano che non prendi portante piena perché tu puoi arrivare oltre i 23000. Ma secondo te è un problema di modem???
non penso dipenda dal router
Old 12-03-2014, 23:06   #999
LuGiuse
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non penso dipenda dal router
Hai letto il problema che mi sta succedendo su problemi alice thrrad ufficiale?
Old 12-03-2014, 23:13   #1000
san80d
Senior Member

Quote:
Hai letto il problema che mi sta succedendo su problemi alice thrrad ufficiale?
yes
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Kioxia e Sandisk scommettono 31 miliardi...
Tumore all'ipofisi, l'intelligenza artif...
Claude Cowork si sgancia da Chrome: il b...
Ubisoft si scusa per l'errore su Steam: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian