Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2014, 06:43   #961
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
grazie di tutto
purtroppo mi sono avveduto che nel pochissimo tratto del mio cavo,Telecom
mi ha lasciato 2 giunte...parliamo su un tratto di 4 metri...ecco perche' ho un segnale rumore non eccelso come attenuazione
ora li voglio richiamare,prima di farmi passare a 6db,e mi passano un cavo nuovo dal uscita principale al BOX del palazzo...il tratto e' veramente corto...parliamo di un tratto di 10 metri di cavo in tutto...non so bene,ma credo eliminando 2 giunte si migliora...
Sono stati veramente negligenti...ha pensare con uno dei 2 tecnici e' anche un mio conoscente...non oso pensare altro....
In bocca al lupo, per quanto corto è sempre un po' complicato riuscire a convincere a far uscire un tecnico per questo tipo di interventi...
Old 05-03-2014, 06:56   #962
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
e lo so...immagino....ma la cazz..ta 5 mesi fa la fecero loro lasciandomi ste giunte ingiustificate
gli posso inventare che ho delle scariche elettriche e mi sono avveduto di queste 2 giunte,tra altro 1 scoperta....

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
In bocca al lupo, per quanto corto è sempre un po' complicato riuscire a convincere a far uscire un tecnico per questo tipo di interventi...

Ultima modifica di Maxking : 05-03-2014 alle 06:58.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 10:19   #963
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
gli serve un in bocca al lupo molto grande
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 11:14   #964
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Spezza tu, in modo credibile, il cavo.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 11:20   #965
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Spezza tu, in modo credibile, il cavo.
a mali estremi estremi rimedi
Old 05-03-2014, 14:52   #966
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
tranquillo...gia' so come fare...sulla seconda giunta e' partito il cappuccio...
allento il filo e via...apro la pratica e faccio fare intervento...

volendo posso elimanare un percorso,rimanendo con una giunta sola...

che dire una e' meglio di 2... e' da provare se il rumore migliora?

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
a mali estremi estremi rimedi
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 14:54   #967
san80d
Senior Member

Quote:
potresti
Old 05-03-2014, 16:49   #968
franzugo
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
tranquillo...gia' so come fare...sulla seconda giunta e' partito il cappuccio...
allento il filo e via...apro la pratica e faccio fare intervento...

volendo posso elimanare un percorso,rimanendo con una giunta sola...

Bravo, così se si accorgono della manomissione ti fanno pure l'addebito di 55€ l'uscita + manodopera 60 € l'ora!
franzugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 17:00   #969
Zero'CooL123
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ci sarebbe qualcuno che potrebbe valutare il mio caso al precedente post per capire se è ottenibile nella mia condizione una portante di downstream a 20000 kbps circa con attenuazione di 17.5 dB? Grazie
Zero'CooL123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 20:02   #970
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da Zero'CooL123 Guarda i messaggi
Ci sarebbe qualcuno che potrebbe valutare il mio caso al precedente post per capire se è ottenibile nella mia condizione una portante di downstream a 20000 kbps circa con attenuazione di 17.5 dB? Grazie
Non con quei valori non puoi arrivare a 20mega
Old 06-03-2014, 06:14   #971
Zero'CooL123
Senior Member

Skynet,
Ti ringrazio della risposta. Con quei valori di cosa? Un minimo di spiegazione. Grazie

Inoltre cambiando presa di casa ottengo un miglioramento, anche scollegando un dispositivo cordless. Tuttavia la variazione del SNR non è apprezzabile dai dati del modem.

Portante massima agganciata con profilo F141 è 17000/1200 circa.
Old 06-03-2014, 07:29   #972
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Mi pare che tua abbia già capito che abbassando SNRm aumenta la portante. Hai già raggiunto i 6dB, non esistono profili al di sotto di questa soglia.
Puoi provare solo ad abbassarlo manualmente ma potresti incorrere in instabilità.
Old 06-03-2014, 11:44   #973
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Zero'CooL123 Guarda i messaggi
Skynet,
Ti ringrazio della risposta. Con quei valori di cosa? Un minimo di spiegazione. Grazie

Inoltre cambiando presa di casa ottengo un miglioramento, anche scollegando un dispositivo cordless. Tuttavia la variazione del SNR non è apprezzabile dai dati del modem.

Portante massima agganciata con profilo F141 è 17000/1200 circa.
Non vedo perché non possa arrivare a 20mb con 17 di attenuazione quando io riesco a raggiungerli con 25 (snr forzato a 5)...

Dati i tuoi miglioramenti staccando il cordless credo il problema sia da ricercare nell'impianto di casa... Attacca alla presa principale escludi tutto l'impianto di casa e controlla quanta portante raggiungi
Old 06-03-2014, 17:44   #974
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Ogni linea è una storia a se quindi non si possono fare certi tipi di paragoni, per il problema del cordless potrebbe anche essere colpa del filtro
Old 06-03-2014, 22:28   #975
Zero'CooL123
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Non vedo perché non possa arrivare a 20mb con 17 di attenuazione quando io riesco a raggiungerli con 25 (snr forzato a 5)...
Il tasso lordo di downstream a 17200 kbps è stato raggiunto scollegando tutto l'impianto a valle della prima presa. Nelle altre condizioni raggiungo a stendo i 15800-16000 kbps.

Il mio intento sarebbe raggiungere una portata di aggancio pari a quella del Attainable rate, ossia di poco superiore a 20'000 kbps.

Quote:
Ogni linea è una storia a se quindi non si possono fare certi tipi di paragoni, per il problema del cordless potrebbe anche essere colpa del filtro
Credo di si, nel senso che al più posso provare a tirare fuori il doppino dalla presa, ma dal condominio (sotto-scala) fino alla centrale (circa 1,1-1,5 km) è di competenza Telecom/Sirti, questo volevo capire.

Non trovo margini di miglioramento nell'impianto di casa nel senso che non sono un tecnico che posso misurare con degli strumenti SNRm, il target invece è stato settato a 6dB quantomeno in downstream.

Per il cordless, può darsi sia un filtro, gli altri apparati su linea RTG funzionano senza interferenze. Quello che non riesco a notare sono le variazioni di SNR che fanno sì da abbassare la portante massima, quindi posso solo constatare quanto riesco ad agganciare.

A giorni proverò con un nuovo modem Alice TUTTO, ma credo abbia il firmware più blindato di sempre che non consenta in telnet di eseguire comandi verso la DSLAM Alcatel. (via http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php)

Aggiornamento

I miei valori, non nella prima presa.
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Fast
Downstream Upstream
Rate (kbps) 15673 1161
SNR Margin (dB) 6.2 7.8
Attenuation (dB) 17.0 9.2
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 12.1 18.5

Ultima modifica di Zero'CooL123 : 07-03-2014 alle 10:53.
Old 08-03-2014, 12:24   #976
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quello che voglio dire io è che se i valori cambiano rispetto alla prima presa con il resto del l'impianto staccato, c'è sicuramente qualche cosa che disturba il segnale prima di arrivare alle altre prese, quindi o c'è da mettere uno splitter a monte e posizionare il modem lí o capire a cosa è dovuto il disturbo del segnale quando l'impianto è in condizioni "standard"

Dopo aver escluso problemi all'impianto, fino a dove di tua competenza, in questo modo pensi al seguito e a come ottimizzare la linea forzando snrm ecc.
Old 09-03-2014, 07:25   #977
Zero'CooL123
Senior Member

(Il mio ragionamento è stato per semplicità e tempo l'inverso, anche come priorità)

Mi è tutto chiaro, ma una volta scollegato l'impianto è stato utile per le prove con i profili, online con il back office Telecom ed ho quantomeno appurato che più di 17200 kbps e target 6 dB non riesco ad ottenere (sulla prima presa). E questo non è di mia competenza, ossia dipende dalla tratta che dal sottoscala porta via armadi e cabit sulla DSLAM Alcatel in centrale.

Tuttavia non ho ricevuto l'accordo di Telecom ad un interventi di miglioramento, quindi ora potrebbe restare quello di migliorare la diafonia, cambiare modem, o mettermi sulla prima presa. Ma di certo se sono 10 anni che ho il modem in una stanza c'è un motivo, e non credo di voler avere sempre e solo il WiFi come connettività interna all'abitazione.

Ultima modifica di Zero'CooL123 : 09-03-2014 alle 07:33.
Old 10-03-2014, 10:33   #978
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
scusate..
con questi valori..

con TI a che profilo potrei ambire?

Old 10-03-2014, 10:37   #979
san80d
Senior Member

sei sicuro di avere la 20 mega?
Old 10-03-2014, 10:52   #980
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
sei sicuro di avere la 20 mega?
attualmente con Tiscali ho un profilo 12mbit.

mi andrebbe bene avere la stessa cosa con Telecom o anche la 10mbit/1mbit
ma la cosa STRANA

è che

il civico 12 risulta coperto solo da adsl1 7mbit/384kbit
il civico 14 ( più lontano dal ripartitore ,e terminato sulla mia stessa centrale ) risulta coperto da adsl + opzione 10mbit.

:bua:
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP