|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
|
|
|
|
#962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
e lo so...immagino....ma la cazz..ta 5 mesi fa la fecero loro lasciandomi ste giunte ingiustificate
gli posso inventare che ho delle scariche elettriche e mi sono avveduto di queste 2 giunte,tra altro 1 scoperta.... Ultima modifica di Maxking : 05-03-2014 alle 06:58. |
|
|
|
|
|
#963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Spezza tu, in modo credibile, il cavo.
|
|
|
|
|
|
#965 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
tranquillo...gia' so come fare...sulla seconda giunta e' partito il cappuccio...
allento il filo e via...apro la pratica e faccio fare intervento... volendo posso elimanare un percorso,rimanendo con una giunta sola... che dire una e' meglio di 2... e' da provare se il rumore migliora? |
|
|
|
|
|
#967 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#968 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ci sarebbe qualcuno che potrebbe valutare il mio caso al precedente post per capire se è ottenibile nella mia condizione una portante di downstream a 20000 kbps circa con attenuazione di 17.5 dB? Grazie
|
|
|
|
|
|
#970 |
|
Senior Member
|
Non con quei valori non puoi arrivare a 20mega
|
|
|
#971 |
|
Senior Member
|
Skynet,
Ti ringrazio della risposta. Con quei valori di cosa? Un minimo di spiegazione. Grazie Inoltre cambiando presa di casa ottengo un miglioramento, anche scollegando un dispositivo cordless. Tuttavia la variazione del SNR non è apprezzabile dai dati del modem. Portante massima agganciata con profilo F141 è 17000/1200 circa. |
|
|
|
|
|
#972 |
|
Senior Member
|
Mi pare che tua abbia già capito che abbassando SNRm aumenta la portante. Hai già raggiunto i 6dB, non esistono profili al di sotto di questa soglia.
Puoi provare solo ad abbassarlo manualmente ma potresti incorrere in instabilità.
|
|
|
#973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dati i tuoi miglioramenti staccando il cordless credo il problema sia da ricercare nell'impianto di casa... Attacca alla presa principale escludi tutto l'impianto di casa e controlla quanta portante raggiungi |
|
|
|
|
|
|
#974 |
|
Senior Member
|
Ogni linea è una storia a se quindi non si possono fare certi tipi di paragoni, per il problema del cordless potrebbe anche essere colpa del filtro
|
|
|
#975 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio intento sarebbe raggiungere una portata di aggancio pari a quella del Attainable rate, ossia di poco superiore a 20'000 kbps. Quote:
Non trovo margini di miglioramento nell'impianto di casa nel senso che non sono un tecnico che posso misurare con degli strumenti SNRm, il target invece è stato settato a 6dB quantomeno in downstream. Per il cordless, può darsi sia un filtro, gli altri apparati su linea RTG funzionano senza interferenze. Quello che non riesco a notare sono le variazioni di SNR che fanno sì da abbassare la portante massima, quindi posso solo constatare quanto riesco ad agganciare. A giorni proverò con un nuovo modem Alice TUTTO, ma credo abbia il firmware più blindato di sempre che non consenta in telnet di eseguire comandi verso la DSLAM Alcatel. (via http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php) Aggiornamento I miei valori, non nella prima presa. ADSL Stato Attivo Sistema di trasmissione ADSL2+ Modalità Fast Downstream Upstream Rate (kbps) 15673 1161 SNR Margin (dB) 6.2 7.8 Attenuation (dB) 17.0 9.2 Impulse Noise Protection (INP) 0 0 Output Power 12.1 18.5 Ultima modifica di Zero'CooL123 : 07-03-2014 alle 10:53. |
||
|
|
|
|
|
#976 |
|
Senior Member
|
Quello che voglio dire io è che se i valori cambiano rispetto alla prima presa con il resto del l'impianto staccato, c'è sicuramente qualche cosa che disturba il segnale prima di arrivare alle altre prese, quindi o c'è da mettere uno splitter a monte e posizionare il modem lí o capire a cosa è dovuto il disturbo del segnale quando l'impianto è in condizioni "standard"
Dopo aver escluso problemi all'impianto, fino a dove di tua competenza, in questo modo pensi al seguito e a come ottimizzare la linea forzando snrm ecc. |
|
|
|
|
|
#977 |
|
Senior Member
|
(Il mio ragionamento è stato per semplicità e tempo l'inverso, anche come priorità)
Mi è tutto chiaro, ma una volta scollegato l'impianto è stato utile per le prove con i profili, online con il back office Telecom ed ho quantomeno appurato che più di 17200 kbps e target 6 dB non riesco ad ottenere (sulla prima presa). E questo non è di mia competenza, ossia dipende dalla tratta che dal sottoscala porta via armadi e cabit sulla DSLAM Alcatel in centrale. Tuttavia non ho ricevuto l'accordo di Telecom ad un interventi di miglioramento, quindi ora potrebbe restare quello di migliorare la diafonia, cambiare modem, o mettermi sulla prima presa. Ma di certo se sono 10 anni che ho il modem in una stanza c'è un motivo, e non credo di voler avere sempre e solo il WiFi come connettività interna all'abitazione. Ultima modifica di Zero'CooL123 : 09-03-2014 alle 07:33. |
|
|
|
|
|
#978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
|
scusate..
con questi valori.. con TI a che profilo potrei ambire?
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
|
|
|
|
|
#979 |
|
Senior Member
|
sei sicuro di avere la 20 mega?
|
|
|
|
|
|
#980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
|
attualmente con Tiscali ho un profilo 12mbit.
mi andrebbe bene avere la stessa cosa con Telecom o anche la 10mbit/1mbit ma la cosa STRANA è che il civico 12 risulta coperto solo da adsl1 7mbit/384kbit il civico 14 ( più lontano dal ripartitore ,e terminato sulla mia stessa centrale ) risulta coperto da adsl + opzione 10mbit. :bua:
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.