|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9421 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io invece anche co download station spento, disinstallato serviio disinstallato Java niente sospensione, così ho provato a cincionare sul cloud e ho peggiorato la situazione mannaggia. Ho provato a disabilitare cloud, cancellare le cartelle per poi rifare tutto, niente da fare, ora alla richiesta di cartella per la sincronizzazione non mi accetta la cartella Google Drive, ne devo per forza rifare una con nome diverso. E lo stesso per Dropbox. Chissà xké
|
|
|
|
|
|
#9422 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Caricamento files su NAS
Ciao a tutti!
Ho iniziato a muovere i primi passi con un DS214 play, dopo avervi a lungo letto. Ho impostato il NAS con raid 1. Ho notato che entrando in File Station, quando provo a trascinare delle cartelle da HD esterno a File Station, mi dice che non è possibile se non utilizzo Java. Ho installato Java...ma nulla! (anche avendo riavvato...) Devo creare io la cartella e caricare i file selezionandoli. Addirittura talvolta mi viene detto che ho selezionato troppi file. Pensavo di poter selezionare tutti i file di un HD esterno e poterli copiare in file station in una volta sola. Qualcuno puo' illuminarmi? Vi ringrazio. |
|
|
|
|
|
#9423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
Il caricamento dei file è anche più rapido rispetto al browser
|
|
|
|
#9424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
CIAO STO valutando se cambiare il primo hd del mio ds212+
se dovessi farlo dovrei reinstallare tutto.. ovviamente farei backup della configurazione.. ma secondo voi.. re installa anche le applicazioni? o no?
|
|
|
#9425 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Il mio ds214play attualmente funge anche da sistema di videosorveglianza con una telecamera interna cablata via cavo rj45. Vorrei espandere il sistema con altre due telecamere da esterno che vorrei cablare sempre via cavo rj45. In questo modo però si apre una falla enorme per quanto riguarda la sicurezza della rete. Un malintenzionato potrebbe sfruttare il collegamento esterno della telecamera per introdursi all'interno della rete domestica.
Sono probabilmente troppo paranoico, ma possibile che nessuno ci abbia già pensato? Esistono delle contromisure? |
|
|
|
|
|
#9426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Sul tuo router usa il mac address filter in modo che nella tua rete possa entrare solo chi ha il mac in lista. E gia qualcosa.
inviato con il mio topotalk
|
|
|
#9427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Il mac address te lo clona anche un bambino ormai.
L'unica è usare uno switch settando la porta ethernet dove è attaccata la telecamera come "untrusted", limitando l'accesso a risorse e servizi. Però per farlo è necessario uno switch managed
|
|
|
#9428 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Magari potessi filtrare il mac address dei dispositivi collegati.
Nel mio caso lo posso fare ma solo per i dispositivi il cui collegamento è wifi mentre per quelli via cavo nada. Riguardo alla benedetta ibernazione, ho provato ormai troppe volte e sono nauseato, il problema nel mio caso è il servizio del "cloud client". Funzionava benissimo prima dell'ultimo aggiornamento della beta 5 ora invece è la causa del continuo lavoro degli hdd sulla macchina client. Per come sono organizzato io, era troppo comodo potere avere una sorte di mirroring del 214play sul 212+ ma non potendo più usare questo sistema, come posso mantenere sincronizzata almeno una cartella tra le due unità? Esiste la sincronizzazione delle cartelle ma purtroppo è univoca, quindi se nella parte server copio dei dati nella cartella sincronizzata non vengono riportati sulla cartella del client. Le modifiche invece fatte sulla cartella del client vengono riportate senza alcun problema sul server, esiste un modo alternativo? |
|
|
|
|
|
#9429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Non è propriamente vero. Il trasferimento è più veloce dall'esterno del NAS, ma più lento se devi copiare o spostare nel NAS elementi già al sui interno. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#9430 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,...
Quote:
Peccato che un mac address è facilmente clonabile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#9431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Quote:
|
|
|
|
#9432 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9433 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
|
|
|
|
|
#9434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Avendo 4/5 TB di roba sul NAS?
|
|
|
#9436 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
|
Scusate , ma non trovo un vecchio post dove c'era la risposta ( mi sembra):
Ho 2 hdd da 4tb in shr, ma sto finendo lo spazio e vorrei passare a 8tb di spazio disponibile. come si fa a cambiare da shr a raid 0 ? (ho un DS213) grazie PS ho letto però che col Raid 0 se si rompe un disco si perde tutto, anche quello che c'è nel secondo. E' possibile usare (anche non in Raid) i due dischi in modo che quando finisce lo spazio di uno si usi l'altro ? |
|
|
|
|
|
#9437 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
|
#9438 |
|
Member
|
@ilpicchio
Fai riferimento alla guida ufficiale Synology è molto chiara ed esaustiva: http://www.synology.com/it-it/support/tutorials/564 |
|
|
|
|
|
#9439 | |
|
Member
|
Quote:
Rispetto al tradizionale backup hai il vantaggio che i file vengono sincronizzati ad ogni modifica o quanto meno quando accendi il 214se. Unico svantaggio, almeno fino a che non sistemano con il prossimo aggiornamento del DSM, il 214se non metterà in sospensione gli HDD. |
|
|
|
|
|
|
#9440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
|
Quote:
RAID0 non ha tolleranza...si rompe un disco, tutto perso... Non so se si può fare quello che dici, ma sono curioso anche io e ho due dischi a disposizione. Stasera faccio una prova
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V PC 1 9800X3D - H100x - ASUS X870-I - 32GB 6000MHz CL28 - MSI 5080 3X OC - 9100 Pro 1TB - 990 Pro 4TB - SF1000 - NCASE M1 - G903 - Vortex Pok3r PC simrig 9800X3D - H100i - ASUS X870E Hero - 32GB 6000MHz CL 28 - MSI 5090 Ventus OC - 9100 Pro - HX1200i - 4000D - 3x LG 32GN63T |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.