Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2014, 15:53   #9381
ash82
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da lsnake77 Guarda i messaggi
Quindi stai dicendo che è più sicuro aprire la tua rete (tutta la rete di casa) utilizzando un'unica porta (protetta come vuoi) che aprire 3 porte (3 porte e non 10000) per i singoli servizi e quindi con accesso limitato solamente a poche funzioni. La VPN è una delle soluzioni più utilizzate in ambito aziendale in quanto consente di accedere a tutta la rete da remoto in un colpo solo. Se fossi a capo di un azienda e avessi la sola esigenza di condividere alcune cartella/file e mi venisse proposta la VPN come soluzione, licenzierei in seduta stante il sistemista.
Un attimo... si parla di accedere a TUTTA la mia rete LAN rete da remoto... ma di che rete stiamo parlando? In casa al mio router ho un pc fisso, avrò un tablet, cellulari e una TV. La persona che accede in VPN può entrare nei file del mio pc fisso? Può fare qualcosa sul tablet o sui cellulari? Non credo a meno che non decida di condividere anche delle cartelle che ho sul PC fisso.

Quindi quali sono i reali rischi di avere un qualcuno che buca la mia VPN e entra nella mia VPN-LAN? Fatemi qualche esempio catastrofico cosi mi rendo meglio conto
ash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 16:20   #9382
zetapa
Member

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Magari permessi sulla cartella?
Hai spuntato Photo Station in Quick Connect?
Ciao,
in Quick Connect non c'è Photo Station

Paolo
zetapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 17:24   #9383
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
ecco mi sembrava...accedere in vpn è comunque più rischioso che aprire qualche porta del nas...quando sei connesso in vpn è come se fossi nella.lan quindi ti lascio immaginare.....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 19-02-2014, 17:38   #9384
mondohardware
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ho trovato il problema per il quale la cpu era sempre occupata e ovviamente il 212+ non andava in sospensione.
Il responsabile è il servizio Cloud Client, che a quanto pare da qualche giorno a questa parte non lavora più correttamente.
Fino a settimana scorsa pur essendo attivo il servizio che si occupava di gestire il cloud di ben 3 Diskstation, non avevo alcun problema su alcuna unità di impegno della Cpu o di sospensione hd.
Che diavolo può essere successo?
Mi dispiacerebbe dover rinunciare a questo servizio perché lo trovo veramente comodo, in alternativa devo tornare alla soluzione delle cartelle sincronizzate ma non funziona altrettanto bene ed ha qualche limite in più.
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 17:39   #9385
Coccinillia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
No purtroppo, ma se hai Serviio è un risveglio dovuto al refresh della libreria (impostabile con la console dal PC) oppure alla verifica della licenza (che la fa ogni ora esatta).
Oppure ci sono molti altri pacchetti che fanno svegliare gli HDD...
ecco fatto...era il ddns ora va in ibernazione

uploadfromtaptalk1392831553595.jpg

Old 19-02-2014, 18:30   #9386
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Ho trovato il problema per il quale la cpu era sempre occupata e ovviamente il 212+ non andava in sospensione.
Il responsabile è il servizio Cloud Client, che a quanto pare da qualche giorno a questa parte non lavora più correttamente.
Fino a settimana scorsa pur essendo attivo il servizio che si occupava di gestire il cloud di ben 3 Diskstation, non avevo alcun problema su alcuna unità di impegno della Cpu o di sospensione hd.
Che diavolo può essere successo?
Mi dispiacerebbe dover rinunciare a questo servizio perché lo trovo veramente comodo, in alternativa devo tornare alla soluzione delle cartelle sincronizzate ma non funziona altrettanto bene ed ha qualche limite in più.
Io ho impostato il cloud con Dropbox e Google drive non so se sia x lo stesso motivo tuo quindi che in sospensione non ci va più.

Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
ecco fatto...era il ddns ora va in ibernazione

Allegato 86624
Cosa nello specifico del dons? Anche IL mio non ci va in sospensione
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 18:48   #9387
Coccinillia
Senior Member

no mi sa che non era il ddns....è andato in ibernazione ma dopo 10 minuti si è risvegliato. ..adesso sto facendo altri test..ho bloccato tutte le porte dei servizi utilizzati e ovviamente rimane in ibernazione..ora dove scoprire quale porta manda i pacchetti per farlo risvegliare

Old 19-02-2014, 19:34   #9388
frysky
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ho ds214play collegato tramite dlna ad un tv sony W905.
Come non riesco a vedere i video in formato flv che ho sul DS.
Devo abilitare qualche cosa ?
Come devo fare a far vedere questi video al tv sony ?

GRAZIE
frysky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 19:39   #9389
Coccinillia
Senior Member

ho fatto una cappellata .ho disabilitato la porta 5000 per accedere al dsm ed adesso non riesco ad entrare....in wifi non si può. ..dite che con cavo lan si risolve. ..qualche suggerimento?

Old 19-02-2014, 19:53   #9390
nidele
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Città: TO
Consigli su acquisto usato

Volevo sapere se in caso di acquisto di prodotto usato (dall'estero) senza scontrino c'è comunque la garanzia basata sul seriale.
Grazie
Old 19-02-2014, 20:05   #9391
mondohardware
Member

Quote:
Originariamente inviato da frysky Guarda i messaggi

GRAZIE
Mmm! Mi sa che sei messo male. Di solito sui Sony si riproduce ben poco.
Comunque prova ad abilitare in server media la transcodifica video, magari sei più fortunato di noi altri e oltre a vedere il video riesci anche a sentire l'audio.
Old 19-02-2014, 20:24   #9392
Coccinillia
Senior Member

Quote:
ho fatto una cappellata .ho disabilitato la porta 5000 per accedere al dsm ed adesso non riesco ad entrare....in wifi non si può. ..dite che con cavo lan si risolve. ..qualche suggerimento?

risolto

Old 19-02-2014, 20:31   #9393
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da frysky Guarda i messaggi

GRAZIE
Prova Serviio io ho Samsung TV C6500 che da usb non li legge, ma con serviio funzionano
Old 19-02-2014, 20:56   #9394
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti!
Un pò di tempo fa vi avevo chiesto un consiglio per l'acquisto di un 214se per utilizzo di sola download station ed archivio multimediale da riprodurre tramite media center.

Posso confermare, anche per eventuali altri acquirenti con le mie stesse necessità, che un 214se è assolutamente sufficiente per svolgere questo tipo di funzioni, ne sono estremamente soddisfatto!

Volevo "collaborare" in questa comunità spiegando, sempre per chi avesse le mie stesse intenzioni, come scaricare da emule utilizzando un hdd esterno sia per il download dei files temporanei, sia come cartella di salvataggio degli stessi. Questo per evitare continue letture/scritture agli hdd interni, il cui unico compito deve essere quello di archiviazione multimediale (abilitando la download station, comunque, gli hdd interni non andranno mai in sospensione). Si lo so che ormai emule lo utilizzano ancora in pochi, io invece sono uno di quelli che ne fa ancora largo uso, quindi spero di poter aiutare qualcuno nella mia stessa situazione!

Preciso che con questa micro guida non ho scoperto nulla, ho solo fatto un mix tra vari post presenti su altri forum, con la differenza che erano tutti vecchi e si riferivano a versioni di DSM precedenti, in cui emule non era nemmeno presente nella download station e che per questo motivo utilizzavano cartelle differenti.

Il procedimento è il seguente.

Prerequisiti
01) Disabilitare la Download Station
02) Abilitare SSH andando in Pannello di controllo -> Terminale
03) Scaricare Putty, inserire l'indirizzo IP del NAS, porta 22, e cliccare su Open
04) Inserire come utente "root" e come password la password di amministratore del NAS con cui accedete al DSM
05) Se tutto è andato bene siete nel NAS

Modificare il file amule.conf
06) Il file della configurazione di emule si trova in "/usr/syno/etc/packages/DownloadStation/amule/", pertanto digitare "cd /usr/syno/etc/packages/DownloadStation/amule/" per accedere alla cartella
07) Copiare il file amule.conf in una cartella condivisa con il comando "cp /usr/syno/etc/packages/DownloadStation/amule/amule.conf /volume1/nomecartellacondivisa"
08) Aprire il file con Notepad++, ora è possibile modificare qualsiasi impostazione
09) Le configurazione delle cartelle Temp e Incoming si trova nelle righe "TempDir=" e "IncomingDir=", inserire quindi il percorso desiderato che punta all'hdd esterno (nel mio caso, "/usbshare1/@download/aMuleTmp" e "/usbshare1/@download/aMuleIncoming" rispettivamente)
10) Se necessario, modificare altre impostazioni (io ad esempio ho cambiato il link all'aggiornamento del file nodes.dat per la rete Kad)
11) Al termine, ricopiare il file amule.conf appena salvato nella cartella originale con il comando "cp /volume1/nomecartellacondivisa/amule.conf /usr/syno/etc/packages/DownloadStation/amule"

Importare gli (eventuali) crediti del vostro "vecchio" emule
12) Copiare in una cartella condivisa i seguenti files presi dalla cartella "config" del vecchio emule: clients.met, cryptkey.dat, emfriends.met, key_index.dat, known.met, known2_64.met, nodes.dat, server.met, src_index.dat, staticservers.dat
13) Aggiornare gli stessi files presenti sul NAS con il comando "cp /volume1/nomecartellacondivisa/* /usr/syno/etc/packages/DownloadStation/amule"
14) Nota: mi sono ritrovato i vecchi files known.met e known2_64.met automaticamente nella cartella "@download" nell'hdd esterno, motivo per cui ho sovrascritto anche questi due

Aggiungere eventuali download da terminare
15) Copiare i files nnn.part, nnn.part.met, nnn.part.met.bak nella cartella "/usbshare1/@download/aMuleTmp"
16) Eseguire il comando "chown root:root /usbshare1/@download/aMuleTmp/*.* " per assegnare i diritti di amministratore ai files appena copiati

17) Al termine, digitare Exit ed uscire da Putty
18) Riattivare la Download Station, se tutto è andato correttamente dovreste essere riusciti ad utilizzare solo l'hdd esterno sia per i Temp che per gli Incoming, aver importato i crediti precedenti ed eventualmente i download da terminare
19) Fine!
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 21:37   #9395
zetapa
Member

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Io copio normalmente file sui miei due hd esterni collegati.
Non ho alcuna difficoltà a farlo e se non ricordo male uno degli hd è formattato NTFS mentre l'altro FAT32.
Entrambi sono collegati alle usb posteriori del mio 212+.
Ancora non ho provato col 214play ma posso rimediare presto utilizzando un SSD e farvi sapere.
Ho scoperto che Time Backup funziona solo con hard disk usb formattati Ext3 o Ext4. Io ho un My Book formattato NTFS, che utilizzo anche per backup di PC, e che mi interesserebbe mantenere in NTFS per poter eventualmente leggere i backup del 214Play anche su windows.

mondohardware, come hai fatto?

Grazie
zetapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 21:46   #9396
Diegocampy
Bannato

Quote:
no mi sa che non era il ddns....è andato in ibernazione ma dopo 10 minuti si è risvegliato. ..adesso sto facendo altri test..ho bloccato tutte le porte dei servizi utilizzati e ovviamente rimane in ibernazione..ora dove scoprire quale porta manda i pacchetti per farlo risvegliare

Tienimi aggiornato, il mio continua a non andare in ibernazione ma ho cloud e download station attivi, mi sa che son quelli che tengono gli hd attivi no?

Edit : download station e cloud station disattivati ma niente sospensione...

Ultima modifica di Diegocampy : 19-02-2014 alle 23:08.
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 22:59   #9397
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Quote:
Originariamente inviato da zetapa Guarda i messaggi
Ciao,
in Quick Connect non c'è Photo Station

Paolo
eh già, hai ragione
mi confondevo con DS Photo...scusa ma non ho ancora memorizzato le schermate di DSM...è poco che lo uso
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 23:11   #9398
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Nel tuo caso c'era effettivamente qualche processo che sparava la CPU al 100%?
Negativo, a quanto pare e stata una prassi causata dell'aggiornamento, verificato anche con un amico con un altro synology.

Inviato dal mio Sinclair ZX81
Old 19-02-2014, 23:35   #9399
mondohardware
Member

Quote:
Originariamente inviato da zetapa Guarda i messaggi
Ho scoperto che Time Backup funziona solo con hard disk usb formattati Ext3 o Ext4. Io ho un My Book formattato NTFS, che utilizzo anche per backup di PC, e che mi interesserebbe mantenere in NTFS per poter eventualmente leggere i backup del 214Play anche su windows.

mondohardware, come hai fatto?

Grazie
Non utilizzo timebackup ma il programma di backup nativo del DSM.
Ti confermo che i backup vengono eseguiti su hd esterno.
Old 19-02-2014, 23:43   #9400
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Hanno hackerato hwupgrade? A me manda sempre ad un sito p.rno...

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian