|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Precedentemente non avevo questa anomalia e nessuno dei sintomi indicati dall'infenzione, diciamo che ho fatto l'aggiornamento come prevenzione. Presumo si tratti di un BUG del monitor di sitema in quanto andando ad interrogare da shell il carico CPU non corrisponde assolutamente con quello grafico. |
|
|
|
|
|
|
#9282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per ora a parte l'indicatore, come facevi notare, tutto sembra essere fluido come prima. Mi aspetto altri riscontri su questa anomalia. Ultima modifica di Double : 17-02-2014 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
|
#9285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao a tutti ragazzi…
oggi ho ricevuto questa mail da Synology : Dear Synology users, Synology® confirmed known security issues (reported as CVE-2013-6955 and CVE-2013-6987) which would cause compromise to file access authority in DSM. An updated DSM version resolving these issues has been released accordingly…. Vi volevo chiedere : Posto che non ho i problemi elencati, ovvero cpu attorno al 20% senza processi particolari o sospetti, nessuna cartella creata oltre alle solite create da me etc etc… Posto che attualmente ho la versione 4.3-3810 Update4 del 6/11/13 e mi da come aggiornamento la 4.3-3827 è consigliabile aggiornare o andrei incontro a quei problemi ? che mi consigliate !? |
|
|
|
|
|
#9286 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Installata la Vodafone tv solution, provato a riprodurre i video con transcodifica attiva e l'audio funziona per tutti.
Questo a dimostrazione che è il client a riprodurre video e audio nonostante la transcodifica. Unica cosa che non riesco a far funzionare è l'applicazione da iPad/iPhone per comandare la tv solution. Ma è necessario collegarla wifi? Non basta ethernet? Riguardo invece al problema cpu/sicurezza, ma per chi ha la 5 beta come risolviamo? Io ho un comportamento anomalo della cpu e gli hd non vanno più in sospensione ma non ho notato alcun processo strano. Altra cosa, del 114+ si sa niente riguardo all'uscita? |
|
|
|
|
|
#9287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Il fatto strano è che Synology dice di REINSTALLARE (or DiskStation or RackStation running on DSM 4.3, please follow the instruction here to REINSTALL DSM 4.3-3827.) il 4.3-3827. Ve ne siete accorti? Io lo farei, per maggior sicurezza, però proprio non ho capito dal quel link come fare. Cosa ne dite? (io ho la CPU sempre al 99/100%, ma nessun altro sintomo).
|
|
|
#9288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo problema della cpu al 100 % o dipende da molte attività aperte sul NAS download backup ecc! oppure se sei a riposo potresti essere infetto. Esegui le verifiche indicate da synology. Inviato dal mio Sinclair ZX
|
|
|
|
#9289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Per inoltro delle porte che intendi? Perchè è possibile sia reindirizzare una porta esterna su una diversa porta interna (lo uso ad esempio per bypassare il proxy in ufficio) e il limite è di 20 reindirizzamenti, sia aprire porte di uno specifico indirizzo ip (10 porte per 20 indirizzi, quindi un totaledi 200), sia abilitare il triggering di porte su altri indirizzi ip (20). Se lo chiedi fa anche il caffè Comunque, per non andare troppo offtopic ti consiglio di dare uno sguardo alla demo web per capire meglio come funge (occhio che è un po' complesso, specie rispetto alla roba più commerciale...)
|
|
|
|
#9290 |
|
Member
|
Grazie windswalker, gentilissimo!
Approfondisco e ci faccio un pensierino! |
|
|
|
|
|
#9291 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Se guardo nel router non ho nulla di attivo come regole o accessi a porte particolari ora se guardando da DSM ==> Pannello di Controllo ==> Accessi esterni: Surveillance Station ?????? UDP BT ?????? TCP BT ?????? UDP eMule ?????? TCP eMule ?????? UDP Ipr ?????? TCP WebDAV ?????? TCP Web Station ?????? TCP Interfaccia utente di gestione ?????? TCP Interfaccia utente di gestione ?????? TCP Ovviamente ho sostiuito i numeri delle porte con ?????? ma mi chiedo, in questo modo queste porte si aprono da sole con UPNP del router quando servono? le regole così impostate son sufficienti?Non ho molta esperienza, avrei bisogno del vostro aiuto nella configurazione se così non va bene Ho forse delle porte che non servirebbe aprire? A me via internet interessa poter vedere: - la webcam quando tornerà operativa, attualmente non lo è - photosation - download station - file station - dsm Grazie a tutti, se ho spiegato male il concetto ditemelo che cercherò di essere più chiaro. Grazie ancora e buonanotte |
|
|
|
|
|
|
#9292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Aggiornato il file dei test con la Vodafone XONE:
https://docs.google.com/spreadsheet/...=sharing#gid=0
|
|
|
#9293 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9294 |
|
Senior Member
|
si la ps3 mod ma non quella normale
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#9295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
http://www.synology.com/en-global/support/tutorials/493 Io non avevo anomalie sulla cpu ed ho aggiornato. Ma questo virus come si prende? Serve qualcosa di infetto dentro la lan o può arrivare anche da internet? |
|
|
|
|
|
|
#9296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
bt e emule non erano problematiche, anche perche con quel servizio non potevano accedere sul nas, ma ora che le hai cambiate lasciale cosi. webdav e webstation io aprirei solo le porte https, in modo che iltraffico sia criptato, cosi come l'interfaccia dsm, reindirizza tutto il traffico https. metti che chi sbaglia il login un tot di volte venga bannato l'ip. disabilita telnet e ssh naturalmente tutto questo mi diranno i puristi si sarebbe potuto evitare, sarebbe bastato aprire una solo porta al pubblico, quella della vpn, e poi una volta tirato su il tunnel tutti i servizi funzionano come se fossi in wifi o in lan
|
|
|
|
#9297 |
|
Senior Member
|
occhio che disabilitando le porte upnp il server media non funziona bene..l'ho provato sulla mia pelle..in pratica non viene sempre rilevato.
Se non erro a memoria è la porta 1900 di default...ma era anche la causa che mi impediva di mandare il mio nas in ibernazione. ciaooo
|
|
|
#9298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
|
Quote:
Codice:
net use x: /delete net use y: /delete net use z: /delete net use x: \\INDIRIZZO-IP-NAS\nome condivisione net use y: \\INDIRIZZO-IP-NAS\nome condivisione net use z: \\INDIRIZZO-IP-NAS\nome condivisione
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V PC 1 9800X3D - H100x - ASUS X870-I - 32GB 6000MHz CL28 - MSI 5080 3X OC - 9100 Pro 1TB - 990 Pro 4TB - SF1000 - NCASE M1 - G903 - Vortex Pok3r PC simrig 9800X3D - H100i - ASUS X870E Hero - 32GB 6000MHz CL 28 - MSI 5090 Ventus OC - 9100 Pro - HX1200i - 4000D - 3x LG 32GN63T |
|
|
|
|
|
|
#9299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Ecco, quello della VPN continua essere il mio cruccio. Non trovo nessuno che abbia voglia di spiegare bene come configurare la cosa, per avere la sicurezza nel collegarsi con i vari device e con i pc/mac da esterno.
|
|
|
#9300 |
|
Member
|
Mi associo. Tra l'altro io ho anche fastweb e almeno da quello che so dovrebbe essere più difficoltosa la configurazione.
Se qualcuno però ha voglia di darci qualche info ben venga. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.