|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Per questa previsione proviamo Attualmente ho un netgear con cfw lasciando tutto di default attenuazione: 21 13.5 snr: 13 26 Modificando l'snr però al 130% (al mio router va in %) Attenuazione ovviamente invariata snr: 16 27 Portante invariata 8126 478 |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
Mi è stato detto di lasciare dalla mattina di alle 16.00 di lunedi il modem attaccato e a quell'ora di chiamare per il collaudo. Cosa si intende per questo collaudo? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Vi farò sapere allora l'effettiva velocità...speriamo bene |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
alex me lo fai un favore quando ti attivano, mi dici che ip ti assegnano saltando le ultime 3 cifre?
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ip pubblico pro e contro? e attivazione fastweb
Su delle recenti attivazioni ho visto l'utilizzo del pool riservato per il cgn ovvero 100.64.0.0/10, ma fino a un mese fa hanno sempre assegnato i 10.0.0.0/8.
Ultima modifica di mannana93 : 15-02-2014 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Infatti l'articolo 3, comma a, punto 2.1, e l'articolo 5, comma 2 riporta Quote:
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64 Ultima modifica di juma93 : 15-02-2014 alle 15:08. |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Non solo Linkem Juma, ci sono tantissimi operatori che lo fanno. La soluzione che adoperano è il log di tutte le connessioni custodito opportunamente in modo tale da avere sempre la possibilità di fornirlo alle autorità qualora ne facessero richiesta.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque questo è interessante...non penso ci sia un altra interpretazione è chiarissimo....infatti io ero convinto che era impossibile che piu utenti avessero lo stesso identico IP...fastweb e linkem fanno come vogliono a quanto pare |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Fastweb fa anche altre infrazioni gravi tipo appropriarsi di alcune classi di IP non assegnategli tipo 5.0.0.0/8 o 1.0.0.0/8 il che ha portato a problemi nei confronti di chi ha poi ricevuto indirizzi di quei pool.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Capisco...comunque vi farò sapere che tipo di ip mi metteranno...così magari riusciamo a capire se è condiviso non condiviso ecc.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Che è anche quello che fanno anche molti altri operatori all'estero, ma il problema è che la legge, se non è stata successivamente modificata, non contempla questa possibilità, per cui tecnicamente sono passibili di sanzione (e se io fossi un loro utente, non ci penserei due volte per approfittarne).
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
riguardo quello che attackment ha riportato...è la prima volta che lo sento (ciò non toglie che corrisponda a verità) per cui me lo sono andato a leggere.. e non viene detto che il nat1:n è illegale...ma che bisogna operare in modo da arrivare ad avere un ip che identifichi chiaramente una connessione.. poi non contento sono andato a cercarmi il decreto legge... il quale dice che il nat1:n dove applicato...viene sanzionato con multe salatissime.. però mi sembra di ricordare che un decreto legge se non viene trasformato in legge entro 60 giorni dal parlamento diventa nullo.. A questo punto mi piacerebbe saperne di più...per cui attendo lumi..a riguardo.. |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In ogni caso dice esplicitamente "indirizzo IP assegnato", quindi esso penso debba essere assegnato "integralmente" (magari anche per un tempo estremamente limitato), e preclude la possibilità di assegnare magari solo un range limitato di porte ad un singolo utente (e poi tradurle tramite NAT/PAT). Ovviamente, se è stato successivamente promulgato un qualche atto legislativo che abbia modificato tale meccanismo, il discorso allora non è più valido. Comunque, per chi volesse approfondire, c'è questo articolo a riguardo, che analizza in dettaglio la questione.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se non viene convertito in legge entro 60 giorni...decade.. almeno questo è quello che ho letto su Wikipedia... di leggi non ne sò un tubazzo |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il primo è una forma di decretazione d'urgenza, che ha i vincoli che hai citato, mentre il secondo è un atto emanato dal Governo su delega del Parlamento, che è vincolato a redarlo entro un certo lasso di tempo, ma dopo dovrebbe avere una validità analoga a quella delle Leggi ordinarie (o almeno dovrebbe essere così, se non ho interpretato male ciò che dice Wikipedia).
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ho detto..di legge non sò nulla... a parte ciò...arrivati a questo punto..la domanda sorge spontanea come diceva qualcuno.. fastweb quando non assegna un ip pubblico...commette un reato ??? |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Se assegnasse lo stesso indirizzo contemporaneamente a più utenti, secondo quella legge, penso proprio di si.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.