|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Windows 8.1 e Autocad
Sapete se c'è una versione di Autocad che funziona con Wind. 8.1 perchè mi han detto che Autocad2014 non funziona.
Qualcuno ha provato? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
funziona, funziona.
ma dipende se stai aggiornando da 8 (con autocad già installato) o hai appena installato 8.1 fresco. un passaggio da dover fare: Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
2 domande
1)Come faccio a disinstallare Microsoft Visual C + + 2008 da win 8.1?? 2)Posso disinstallare win 8.1 dal mio nuovo pc e installare windows 7? conm windows 7 non avrei più problemi grz |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
tasti "programmi e funzionalità". tasto invio. (come in seven.). 2) sconsigliato, tedioso e portatore di bestemmie.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: catanzaro
|
Io ho installato senza problemi autocad 2014 su windows 8.1, dopo 3 mesi che ci ho smanettato sopra per capire come installarlo senza ricevere il solito messaggio di errore, non ho dovuto disinstallare niente di niente, anzi nei tentativi precedenti con windows 8.1 disinstallando i C++ 2008 e 2010 mi usciva il solito messaggio di errore quando installava il language pack o quando doveva partire il license manager. Mentre dopo aver fatto l'aggiornamento nonrmalel da windows 8 a 8.1, cioè senza fare un'installazione pulita, e dopo aver installato tutti gli aggiornamenti di windows update ho installato l'autocad e zero messaggi di errori. Il problema che da è dovuto al fatto che il license manager che funziona con i visual C non era pienamente compatibile con 8.1, ma credo che con gli ultimi aggiornamenti di windows update microsoft abbia ovviato al problema che doveva risolvere autodesk.
Ti consiglio comunque di fare Lascia perdere il downgrade a windows 7, non è consigliabile perchè i nuovi pc hanno driver compatibili solo ed esclusivamente con windows 8 e 8.1 a meno che non usi i driver di base. Ecco io l'ho installato in questo modo autocad 2014 su windows 8.1: -ho disinstallato l'antivirus con il remorer tool proprietario. -ho disinstallato tutti i componenti di autocad dal primo all'ultimo e con Ccleaner pulito registro e file con le due opzioni di pulizia che ha. -ho cancellato tutte le cartelle relative ad autocad presenti in ProgramData, Programmi, Programmix86 e nella cartella dell'account ad AppData Local e Roaming. -ho cancellato i file relativi alla licenza FlexNet presenti in MicrosoftShared nelle cartelle CommonFiles presenti nelle precedenti cartelle che ho elencato. -Ho rieseguito la pulizia con Ccleaner e riavviato il pc. -Se il pc ha già gli ultimi aggiornamenti di windows update si può procedere. -Ho cliccato col destro sul setup di Autocad e a proprietà ho messo compatibilità con windows 8, applica e ok. -Avviato l'installazione, ho messo i seriale e codice del programma, quando fa vedere le cose da installare sono andato alla parte Autocad e da li messo di non installare i servicepack e per sicurezza ho disattivato le cose che non mi servivano tipo i plugin e il recap. -Finita l'installazione ho cliccato col destro sull'.exe di autocad e impostato anche li per windows 8 come compatibilità. -Avviato autocad mi si è finalmente aperta la finestra di attivazione e da li ho cliccato Attiva e proseguito con il solito processo di attivazione. (Se parte questa cosa vuol dire che hai installato correttamente il programma e quindi il license manager è partito). -Se hai l'attivatore ricorda solo di eliminare gli spazi dal codice di richiesta che ti da Autocad e poi basta copiare e incollare la licenza e si attiva. -Se esce un errore 0015.111 hai eseguito male qualcosa nell'attivazione.
Ultima modifica di fobos90 : 10-02-2014 alle 01:02. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Io l'ho installato a Febbraio sul mio Toshiba con Win 8.1 senza alcun problema e senza fare nulla di particolare ho solo seguito le istruzioni su youtube.
ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
purtroppo io lo installai su Windows 8 e dopo l upgrade non ha più funzionato (questo sul computer fisso con scheda video Nvidia). Sul portatile invece (con scheda video Ati) non mi ha dato problemi dopo l'upgrade.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Anch'io ho sul mio Toshiba la Nvidia però una volta caricato Acad 2014 scaricato dal sito Autodesk non l'ho mai upgradato se così si dice.
ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Oppss sorry
No io ho acquistato il pc con win 8.1 già installato ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.