Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2014, 15:14   #1
Duracell20
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Windows 8.1 e Autocad

Sapete se c'è una versione di Autocad che funziona con Wind. 8.1 perchè mi han detto che Autocad2014 non funziona.

Qualcuno ha provato?

Grazie
Duracell20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 21:21   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
funziona, funziona.

ma dipende se stai aggiornando da 8 (con autocad già installato) o hai appena installato 8.1 fresco.

un passaggio da dover fare:

Quote:
Originariamente inviato da forums.autodesk.com/t5/AutoCAD-2013-2014/AutoCAD-2014-and-Windows-8-1/td-p/4632085
The reason for this, is that the AutoCAD 2014 installer has an older version of the "Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable" framework than the one Windows 8.1 installs. So for new installs, of AutoCAD on Windows 8.1 the installer fails, but for systems with Windows 8 and an existing AutoCAD install which is then upgraded to Windows 8.1, AutoCAD will not run due to these errors. So the solution was, to uninstall the newer "Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable" from Windows 8.1, install AutoCAD to let it install its own older version of the framework, then later after AutoCAD is running, install the newer "Microsoft Visual C+
anche i driver della scheda video possono influire.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 16:49   #3
Duracell20
Member

2 domande
1)Come faccio a disinstallare Microsoft Visual C + + 2008 da win 8.1??

2)Posso disinstallare win 8.1 dal mio nuovo pc e installare windows 7?
conm windows 7 non avrei più problemi

grz
Old 08-02-2014, 22:23   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Duracell20 Guarda i messaggi
2 domande
1)Come faccio a disinstallare Microsoft Visual C + + 2008 da win 8.1??

2)Posso disinstallare win 8.1 dal mio nuovo pc e installare windows 7?
conm windows 7 non avrei più problemi

grz
1) tasto WIN.
tasti "programmi e funzionalità".
tasto invio. (come in seven.).

2) sconsigliato, tedioso e portatore di bestemmie.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 00:54   #5
fobos90
Senior Member

Città: catanzaro
Io ho installato senza problemi autocad 2014 su windows 8.1, dopo 3 mesi che ci ho smanettato sopra per capire come installarlo senza ricevere il solito messaggio di errore, non ho dovuto disinstallare niente di niente, anzi nei tentativi precedenti con windows 8.1 disinstallando i C++ 2008 e 2010 mi usciva il solito messaggio di errore quando installava il language pack o quando doveva partire il license manager. Mentre dopo aver fatto l'aggiornamento nonrmalel da windows 8 a 8.1, cioè senza fare un'installazione pulita, e dopo aver installato tutti gli aggiornamenti di windows update ho installato l'autocad e zero messaggi di errori. Il problema che da è dovuto al fatto che il license manager che funziona con i visual C non era pienamente compatibile con 8.1, ma credo che con gli ultimi aggiornamenti di windows update microsoft abbia ovviato al problema che doveva risolvere autodesk.

Ti consiglio comunque di fare
Lascia perdere il downgrade a windows 7, non è consigliabile perchè i nuovi pc hanno driver compatibili solo ed esclusivamente con windows 8 e 8.1 a meno che non usi i driver di base.

Ecco io l'ho installato in questo modo autocad 2014 su windows 8.1:
-ho disinstallato l'antivirus con il remorer tool proprietario.
-ho disinstallato tutti i componenti di autocad dal primo all'ultimo e con Ccleaner pulito registro e file con le due opzioni di pulizia che ha.
-ho cancellato tutte le cartelle relative ad autocad presenti in ProgramData, Programmi, Programmix86 e nella cartella dell'account ad AppData Local e Roaming.
-ho cancellato i file relativi alla licenza FlexNet presenti in MicrosoftShared nelle cartelle CommonFiles presenti nelle precedenti cartelle che ho elencato.
-Ho rieseguito la pulizia con Ccleaner e riavviato il pc.
-Se il pc ha già gli ultimi aggiornamenti di windows update si può procedere.
-Ho cliccato col destro sul setup di Autocad e a proprietà ho messo compatibilità con windows 8, applica e ok.
-Avviato l'installazione, ho messo i seriale e codice del programma, quando fa vedere le cose da installare sono andato alla parte Autocad e da li messo di non installare i servicepack e per sicurezza ho disattivato le cose che non mi servivano tipo i plugin e il recap.
-Finita l'installazione ho cliccato col destro sull'.exe di autocad e impostato anche li per windows 8 come compatibilità.
-Avviato autocad mi si è finalmente aperta la finestra di attivazione e da li ho cliccato Attiva e proseguito con il solito processo di attivazione.
(Se parte questa cosa vuol dire che hai installato correttamente il programma e quindi il license manager è partito).
-Se hai l'attivatore ricorda solo di eliminare gli spazi dal codice di richiesta che ti da Autocad e poi basta copiare e incollare la licenza e si attiva.
-Se esce un errore 0015.111 hai eseguito male qualcosa nell'attivazione.

Ultima modifica di fobos90 : 10-02-2014 alle 01:02.
fobos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 10:43   #6
fagus
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da fobos90 Guarda i messaggi
Io ho installato senza problemi autocad 2014 su windows 8.1, dopo 3 mesi che ci ho smanettato sopra per capire come installarlo senza ricevere il solito messaggio di errore, non ho dovuto disinstallare niente di niente, anzi nei tentativi precedenti con windows 8.1 disinstallando i C++ 2008 e 2010 mi usciva il solito messaggio di errore quando installava il language pack o quando doveva partire il license manager. Mentre dopo aver fatto l'aggiornamento nonrmalel da windows 8 a 8.1, cioè senza fare un'installazione pulita, e dopo aver installato tutti gli aggiornamenti di windows update ho installato l'autocad e zero messaggi di errori. Il problema che da è dovuto al fatto che il license manager che funziona con i visual C non era pienamente compatibile con 8.1, ma credo che con gli ultimi aggiornamenti di windows update microsoft abbia ovviato al problema che doveva risolvere autodesk.

Ti consiglio comunque di fare
Lascia perdere il downgrade a windows 7, non è consigliabile perchè i nuovi pc hanno driver compatibili solo ed esclusivamente con windows 8 e 8.1 a meno che non usi i driver di base.

Ecco io l'ho installato in questo modo autocad 2014 su windows 8.1:
-ho disinstallato l'antivirus con il remorer tool proprietario.
-ho disinstallato tutti i componenti di autocad dal primo all'ultimo e con Ccleaner pulito registro e file con le due opzioni di pulizia che ha.
-ho cancellato tutte le cartelle relative ad autocad presenti in ProgramData, Programmi, Programmix86 e nella cartella dell'account ad AppData Local e Roaming.
-ho cancellato i file relativi alla licenza FlexNet presenti in MicrosoftShared nelle cartelle CommonFiles presenti nelle precedenti cartelle che ho elencato.
-Ho rieseguito la pulizia con Ccleaner e riavviato il pc.
-Se il pc ha già gli ultimi aggiornamenti di windows update si può procedere.
-Ho cliccato col destro sul setup di Autocad e a proprietà ho messo compatibilità con windows 8, applica e ok.
-Avviato l'installazione, ho messo i seriale e codice del programma, quando fa vedere le cose da installare sono andato alla parte Autocad e da li messo di non installare i servicepack e per sicurezza ho disattivato le cose che non mi servivano tipo i plugin e il recap.
-Finita l'installazione ho cliccato col destro sull'.exe di autocad e impostato anche li per windows 8 come compatibilità.
-Avviato autocad mi si è finalmente aperta la finestra di attivazione e da li ho cliccato Attiva e proseguito con il solito processo di attivazione.
(Se parte questa cosa vuol dire che hai installato correttamente il programma e quindi il license manager è partito).
-Se hai l'attivatore ricorda solo di eliminare gli spazi dal codice di richiesta che ti da Autocad e poi basta copiare e incollare la licenza e si attiva.
-Se esce un errore 0015.111 hai eseguito male qualcosa nell'attivazione.
a me non ha funzionato!
fagus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 11:01   #7
Duracell20
Member

Io l'ho installato a Febbraio sul mio Toshiba con Win 8.1 senza alcun problema e senza fare nulla di particolare ho solo seguito le istruzioni su youtube.

ciao
Old 11-07-2014, 11:10   #8
fagus
Member

Quote:
Io l'ho installato a Febbraio sul mio Toshiba con Win 8.1 senza alcun problema e senza fare nulla di particolare ho solo seguito le istruzioni su youtube.

ciao
purtroppo io lo installai su Windows 8 e dopo l upgrade non ha più funzionato (questo sul computer fisso con scheda video Nvidia). Sul portatile invece (con scheda video Ati) non mi ha dato problemi dopo l'upgrade.
Old 11-07-2014, 11:20   #9
Duracell20
Member

Anch'io ho sul mio Toshiba la Nvidia però una volta caricato Acad 2014 scaricato dal sito Autodesk non l'ho mai upgradato se così si dice.
ciao
Old 11-07-2014, 12:06   #10
fagus
Member

Quote:
Anch'io ho sul mio Toshiba la Nvidia però una volta caricato Acad 2014 scaricato dal sito Autodesk non l'ho mai upgradato se così si dice.
ciao
io intendevo l upgrade da Windows 8 ad 8.1
Old 11-07-2014, 12:28   #11
Duracell20
Member

Oppss sorry
No io ho acquistato il pc con win 8.1 già installato

ciao
Old 11-07-2014, 13:01   #12
fagus
Member

Quote:
Oppss sorry
No io ho acquistato il pc con win 8.1 già installato

ciao
se parti con win 8.1 non ci sono problemi, cmq adesso ho installato il 2011 e funziona, meno male.
Old 11-07-2014, 15:16   #13
Duracell20
Member

Quote:
Originariamente inviato da fagus Guarda i messaggi
se parti con win 8.1 non ci sono problemi, cmq adesso ho installato il 2011 e funziona, meno male.
Hai fatto bene tanto se non lo usi per il 3D spinto il 2011 va benissimo
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian