Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2014, 14:02   #11881
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
se chiamo un amica che è all'uni e mi fà il favore di prendere questo dvd sarà intestato a lei? in un futuro nel caso servirà sempre lei, che ne sò un'attivazione telefonica o altro...?
Old 05-02-2014, 14:12   #11882
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Ma per prendere questa 8.1 full a prezzo studenti servono documenti? Può prenderlo anche un insegnante?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 14:18   #11883
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
[CUT]
Qualcuno di voi può aiutarmi, sa qualcosa in merito? Grazie mille per il supporto, spero di trovare una soluzione, mi sembra così insensata come cosa e alquanto fastidiosa.
avevo un problema simile al tuo con la presa LAN gigabit di un ups APC... stessa cosa... un pò navigavo, poi si bloccava etc etc... sia con windows 8 che 8.1...
alla fine l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di comprare uno switch ( Tplink da 10 euro sull'amazzone) e interporlo tra l'ups e il pc... risolto tutto...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 15:49   #11884
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ma per prendere questa 8.1 full a prezzo studenti servono documenti? Può prenderlo anche un insegnante?
serve un documento che attesti la frequenza ad un corso universitario per l'aa in corso (es. pagamento tassa universitaria).. da uploadare al momento dell'acquisto, almeno così ho capito telefonicamente
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 16:24   #11885
angelosss
Senior Member

aggiornando a 8.1 mi si è creata una cartella in C windows old, posso cancellarla?
Old 05-02-2014, 16:38   #11886
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
aggiornando a 8.1 mi si è creata una cartella in C windows old, posso cancellarla?
si
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 16:48   #11887
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucasheva Guarda i messaggi
Ho appena chiamato il numero verde microsoft e mi hanno detto che la versione 8.1 Pro Student acquistabile e scaricabile dal sito consente l'installazione pulita.. Posso fidarmi?
Certamente!!!
Tutte le licenze di prodotti SW di Microsoft acquistate direttemente dal loro sito sono di tipo FULL(termine utilizzato nel linguaggio comune "Retail").

All'acquirente viene recapitata via email la fattura che costituisce non solo la prova d'acquisto ma anche/sopratutto il possesso legittimo di licenza d'uso del prodotto.

Ovviamente la proprietà del SW è e rimane di Ms. Come detto all'acquirente viene concesso solo il diritto d'uso a patto che rispetti quanto indicato nel testo della licenza.

Testo che viene mostrato tutte le volte che si attiva la procedura di installazione e che l'utente deve accettare per poter continuare e portare a termine la procedura stessa.

La fattura contiene:

- numero dell'ordine di acquisto
- costo tasse comprese
- il seriale di installazione
e
- link permanente da dove scaricare il sw tutte le volte che si rendesse necessario
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 16:50   #11888
angelosss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucasheva Guarda i messaggi
serve un documento che attesti la frequenza ad un corso universitario per l'aa in corso (es. pagamento tassa universitaria).. da uploadare al momento dell'acquisto, almeno così ho capito telefonicamente
Scusa sai ogni universitario può acquistarne?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Old 05-02-2014, 17:44   #11889
oscarstyle
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Torino
Ciao ragazzi un' informazione attualmente uso 7 64bit e vorrei passare a windows 8.

La mia domanda... posso installare windows 8.1 pro da installazione pulita? o devo prima installare windows 8 pro e poi dopo fare l'aggiornamento?

Un'ultima cosina ma fare boot da hard disk esterno e' fattibile? perchè ho provato con "Windows 7 USB DVD Download Tool" ed hard disk esterno ma mi dice che periferica non valida
oscarstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 21:16   #11890
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da oscarstyle Guarda i messaggi
Ciao ragazzi un' informazione attualmente uso 7 64bit e vorrei passare a windows 8.

La mia domanda... posso installare windows 8.1 pro da installazione pulita? o devo prima installare windows 8 pro e poi dopo fare l'aggiornamento?

Un'ultima cosina ma fare boot da hard disk esterno e' fattibile? perchè ho provato con "Windows 7 USB DVD Download Tool" ed hard disk esterno ma mi dice che periferica non valida
Da HDD non saprei dirti, ho sempre usato la chiavetta usb. Per l'altra domanda torna 1-2 pagine indietro che troverai tra i miei post la risposta
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 21:31   #11891
oscarstyle
Member

Ok ma avevo letto la tua spiegazione a pag 607 ma visto che non mi era chiara, ho chiesto tutto qui, cmq bastava mi dicessi che si puó partire con l'iso 8.1 da un'installazione pulita
Old 05-02-2014, 22:01   #11892
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Quote:
Originariamente inviato da oscarstyle Guarda i messaggi

credo si possa fare da flash USB, non da hard disk meccanico, non so dirti il perchè, comunque è molto semplice senza usare il tool di Windows:

CMD admin:
diskpart
list disk
select disk #
clean
create partition primary
format fs=fat32 quick
active
assign
exit

fatto, ora trasferisci i file ISO (scompatta un immagine ISO con Winrar o Winzip) scompattati sulla chiavetta, copia e incolla, riavvia e seleziona la chiavetta e fai il boot.
Old 05-02-2014, 22:41   #11893
oscarstyle
Member

Grazie chicco2012
Old 06-02-2014, 09:26   #11894
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Inoltre non riesco a completare l'aggiornamento a Windows 8.1. per il seguente errore 0xC1900101 - 0x30018, come posso risolvere il problema?

Grazie!
Ciao

per l'antivirus metti avast 2014

per l'errore,in rete c'è la soluzione .l'ho tradotta con translate

http://answers.microsoft.com/en-us/w...f-628491338e05
Va bene . Finalmente riuscito a farlo funzionare . La causa nel mio caso sembra essere non solo le schede wifi ASUS , ma quelle che utilizzano chip di Ralink , quindi se si hanno problemi simili , controllare il chip Ralink . Se si dispone di computer portatile , probabilmente necessario disattivare la cosa dal BIOS .

La soluzione per me è stato quello di rimuovere la scheda ASUS , rimuovere tutti i driver Ralink esistenti , mettere la scheda nuovamente, avviare e installare manualmente il dispositivo .

NOTA : Potreste essere in grado di fare questo senza rimuovere fisicamente i piloti, solo per l'avvio in modalità sicura , in direzione Gestione periferiche - > dispositivi sconosciuti . Se la carta si apre in là , si potrebbe essere in grado di installare i driver ASUS da lì. Tuttavia, come ho finalmente preso a farlo funzionare , io invece non prova se funziona pure. : P

Rimozione dei driver:

Apri prompt dei comandi con privilegi di amministratore , digitare " pnputil.exe -e" . Scrivete tutti i nomi dei file dei driver Ralink , andare a C : \ windows \ inf e spostare tutti i file disse a cartella temporanea ( o eliminare , muovendo è ancora possibile " rollback " se qualcosa va storto ) . Poi inserire la scheda nel , avviare e vai a Gestione periferiche - > dispositivi sconosciuti . La scheda wifi dovrebbe essere lì e basta installare i driver ASUS fornito a detta carta - Non utilizzare quelli forniti da Windows Update.

Ultima modifica di arnyreny : 06-02-2014 alle 09:31.
Old 06-02-2014, 10:17   #11895
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Quote:
Ciao, ho acquistato un notebook Asus F550C con installato Windows 8 personalizzato da Asus con vari software ed un antivirus McAfee, ci sono problemi se elimino questi software Asus?

Questi software preinstallati da Asus che utilità hanno?

Ho letto che con Windows 8 non è necessario nessun antivirus ma è sufficiente Windows Defender aggiornato, confermate questo?

Inoltre non riesco a completare l'aggiornamento a Windows 8.1. per il seguente errore 0xC1900101 - 0x30018, come posso risolvere il problema?

Grazie!
Questo potrebbe essere utile:
http://www.microsofttranslator.com/B...9135%252Fen-us
Old 06-02-2014, 11:17   #11896
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Per l'antivirus devo mettere per forza Avast oppure è sufficiente Windows Defender?
Puoi mettere l'antivirus che preferisci (Avira, Avast, Comodo, ecc.).

Defender è molto essenziale: se ti basta, puoi tenerlo... altrimenti sostituiscilo con qualcosa di più affidabile.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 11:19   #11897
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Grazie, provo in questo modo. Per l'antivirus devo mettere per forza Avast oppure è sufficiente Windows Defender?
dipende dall'uso che fai del pc,avast è sicuramente meglio.
Old 06-02-2014, 13:15   #11898
Steve46
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi ho un grosso problema:
ieri ho installato win 8 (originale) sul nuovo pc, ho installato un po' di software fatto gli update, poi installato un gioco ma continua a darmi l'errore 0xc000007b, con un altro gioco la stessa cosa, e anche da steam i giochi non partono...ho provato 2k soluzioni, directxweb, reinstallare visual c++ redistributable, cambiare delle dll come consigliato, rinstallare i driver della scheda video, ma nulla da fare...ho letto di molte persone che hanno sto problema, qualcuno è riuscito a risolvere mentre altri come me hanno tentato di tutto ma non riescono.
Inoltre, dato che credo di riformattare tutto da zero, cosa cambia se dopo aver messo win 8 su usb per l'installazione, al momento del menu di scelta del disco di avvio seleziono USB: "nome della mia penna USB" piuttosto che UEFI : "nome della mia penna USB"?
Consigliano di usare UEFI, soprattutto perchè io ho usato GPT per il disco ssd.
Attendo vostri aiuti!!!
Grazie
Steve46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 13:28   #11899
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

8.1 update 1

sembra che l'aggiornamento slitti dall'11/3 al 2° martedi del mese di Aprile http://www.zdnet.com/windows-8-1-upd...il-7000026009/
Old 06-02-2014, 17:42   #11900
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Io mi chiedo quando la Intel metterà a posto i driver per la HD 4400..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian