|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Edit doppio
Ultima modifica di sandroz84 : 06-02-2014 alle 01:33. |
|
|
|
|
|
#1702 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
|
Quote:
Con me ha funzionato solo qualche volta... però l'avevo fatte caricare per un'oretta. |
|
|
|
|
|
|
#1703 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esperienza personale le celle (AA o AAA è indifferente) che mi facevano riavviare il cb, se testate in modo un po' più approfondito risultavano essere messe peggio di quelle che mi restituivano la scritta high. @GG167 Se vuoi un consiglio compra buone nimh a bassa autoscarica e vedrai che il tuo maha funzionerà a dovere. |
|
|
|
|
|
|
#1704 | |
|
Member
|
Quote:
Infatti non è abbastanza andata per far comparire la scritta HIGH, tenta di caricarle ma qualcosa non va. |
|
|
|
|
|
|
#1705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
L'ho comprato su Amazon e di certo a loro non potrò chiedere assistenza o informazioni. Quindi anche tu sospetti un malfunzionamento del Maha? Mi consigli di farmelo sostituire?
|
|
|
|
|
|
|
#1707 |
|
Senior Member
|
Per capirci Sandro, mi si riavviava in ricarica con le nuovissime Eneloop, mai usate per giunta, mentre con il Lacrosse BC-900 tutto filava liscio.
Ultima modifica di hc900 : 05-02-2014 alle 11:41. Motivo: grammatica |
|
|
|
|
|
#1708 |
|
Senior Member
|
Si ora ricordo, il tuo caso era diverso visto che se non sbaglio si comportava nello stesso identico modo anche con celle appena scartate, inoltre sempre se ricordo bene il tuo lo ritrovavi resettato dopo un po' di tempo, il consiglio più valido che si può dare a GG167 in questo momento e provarlo con celle fresche, meglio se lsd.
|
|
|
|
|
|
#1709 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@GG167 Non aspettarti miracoli dal maha, considera le vecchie nimh ormai a fine vita, se vuoi continua ad usarle in dispositivi tipo telecomandi o orologi. |
|
|
|
|
|
|
#1711 |
|
Senior Member
|
@hc900:
proverò a chiedere informazioni e magari la sostituzione (che dovrebbe essere gratuita), anche perchè sono ancora coperto dal recesso (che dovrebbe durare 30 giorni). @sandroz84: la sostituzione dovrebbe essere gratuita. Dal Maha non mi aspettavo miracoli, ma neppure che limitasse le mie possibilità: se dovessi capire che si tratta solo di normale funzionamento (= batterie troppo vecchie), dovrei concludere che acquistarlo è stato un pessimo affare, dal momento che con il vecchio cb (da 20€ con 4 AA) mi è ancora possibile usarle. Se avete altri suggerimenti su test da eseguire o prove da farmi fare, sono qui! Vi terrò informati sulla cosa. Nel frattempo, grazie 1000! |
|
|
|
|
|
#1712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
nel senso hanno una durata decente anche su applicazioni che non siano sveglie o telecomandi? |
|
|
|
|
|
|
#1713 | |
|
Member
|
Quote:
Ma se lo fa solo con alcune e NON con tutte, probabilmente no. O almeno questo è quello che ho rilevato io. |
|
|
|
|
|
|
#1714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le AAA con le quali il Maha si resetta invece sono usate e caricate frequentemente: le uso in un player mp3 dove hanno una durata discreta (circa 7-8 ore di funzionamento ciascuna). |
|
|
|
|
|
|
#1715 | |
|
Member
|
Quote:
Forse sono sbagliate le tue aspettative. Cioè se ti aspettavi che il MAHA caricasse meglio le pile da buttare, hai sbagliato acquisto :-) Il MAHA in realtà ti permette di caricare al meglio, di scaricare e di mantenere efficienti le batterie buone. Quelle da buttare, ti dice di buttarle. Immaginiamo che hai 4 batterie AA da caricare che sono da buttare (secondo il MAHA) e altre 4 batteria AA che sono buone (anche NON LSD). Quelle da buttare le carichi con il caricatore tradizionale Quelle buone le carichi con il MAHA Quali durano di più? Quali rendono meglio? Quanto hai speso di energia elettrica per caricarle? Ammettiamo che hai speso la stessa cifra per entrambe. Ammettiamo di inserirle in in una macchina fotografica. Quelle da buttare dopo 10 scatti in mezza giornata sono da ricaricare. Quelle buone durano 1 mese scattando foto quasi tutti i giorni. Questa situazione l'ho vissuta di persona, con la differenza che quando ho preso il MAHA ho preso anche le Sanyo Eneloop e le batteria duravano come minimo 3 mesi :-) |
|
|
|
|
|
|
#1716 |
|
Senior Member
|
dapinna,
condivido il tuo ragionamento, ma qui il punto è un altro: d'accordo sulle AA con scarso rendimento, ma quando 8 AAA che usavi normalmente con prestazioni accettabili (8 ore in un player è un risultato buono) risultano non caricabili a causa dei reset del Maha, c'è da capire fino a che punto ti sia convenuto prendere un cb da 44€ cui dovrai aggiungere altri 20€ per 8 AAA Eneloop (= 64€) per avere ciò che prima avevi già... Poi -certo- se invece dovesse risultare che è il mio Maha ad essere difettoso, la cosa cambierebbe e tutto avrebbe un senso. EDIT: ho eseguito un altro test. Ho provato a caricare delle 2 AAA da 650mAh della GP, comprate circa 2 mesi fa ed usate in un cordless con eccellenti performance in termini di durata di chiamata. Risultato? Il mio Maha dice "High" per entrambe su ciascuno slot di carica!.. Ultima modifica di GG167 : 05-02-2014 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#1717 | |
|
Member
|
Quote:
Tieni presente che le batterie che prima mettevo nella macchina fotografica e che mi facevano fare al massimo 10 scatti, ora stanno funzionando senza grossi problemi nella Tastiera Cordless. Per un po le ho usate anche nel Mouse, ma li le cambiavo molto spesso. :-) |
|
|
|
|
|
|
#1718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: ho eseguito un altro test. Ho provato a caricare delle 2 AAA da 650mAh della GP, comprate circa 2 mesi fa ed usate in un cordless con eccellenti performance in termini di durata di chiamata. Risultato? Il mio Maha dice "High" per entrambe su ciascuno slot di carica!.. |
|
|
|
|
|
|
#1719 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
.Quote:
Comunque, se vai su amazon, ci sono le AAA amazon basics in vendita a 11€ e qualcosa per 12 batterie. Sono eneloop rimarchiate, quindi qualità eccellente. Quote:
Avrà ottime performance di chiamata perchè consuma poca corrente, non perchè le batterie sono buone. Pure io ho ""dovuto"" buttare svariate batterie, sia perchè me lo diceva il maha (high), sia perchè, effettivamente, erano a fine vita e avevano capacità ridicole e/o enorme autoscarica. |
|||
|
|
|
|
|
#1720 |
|
Senior Member
|
@roccia1234,
grazie per essere intervenuto nella discussione, insieme agli altri, dandomi una mano a farmi capire qualcosa. Il player mp3 in questione è un vecchio modello con autonomia max dichiarata di 12 ore, quindi arrivare ad 8 ore con batterie da 650mAh non mi sembra affatto male. Per esperienza, quando un cordless ha una completa durata in conversazione (nel mio caso quasi quanto dichiarato) è perchè ha batterie in ottimo stato. Infatti quando le batterie dei cordless vanno ko, la durata in conversazione si riduce drasticamente a molto meno di 1h o si spengono quasi subito non appena si effettua o si risponde ad una chiamata. Prima di chiedere la sostituzione del mio C9000, proverò a fare altri test con altre AAA del cui buono stato sono certo. Al momento su 10 AAA -tutte quotidianamente in uso con autonomia normale- ho ottenuto questi risultati: -2 AAA - HIGH -8 AAA - reset continui del Maha.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.

.