|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Bah... Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
#8482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
praticamente serve a ipoteticamente ridurre l'uso della meccanica parcheggiando le testine dopo un time out più lungo???
|
|
|
|
#8483 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
E per l'aggiornamento del firmware per i WD come si deve procedere?
|
|
|
|
|
|
#8484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Important: Please ensure that any important data is backed up from the hard drive and that the drive is removed from the RAID array (the array is offline) before updating the firmware. Download the WD5741utility update. Extract the file and place in a known location Windows: Open a command line window. From the command line, navigate to the directory containing the utilities. Execute wd5741 -? <-- this will type out some terse usage instructions. Execute wd5741 -d? <-- this will type out a list of drives. Execute wd5741 -d# <-- this will update drive with same # in previous list. Execute wd5741 -dall <-- this will attempt to update all listed drives. |
|
|
|
|
|
|
#8485 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ma consiglio caldamente di metterlo in un PC e fare la procedura. Quote:
Cmq è del 20 dic 2013 . Non ho capito se è un vero proprio firmware o è solo un utility che scrive un park time più lungo. E' necessario che il RAID sia offline (dicono le istruzioni). Quindi se lo togliete dal NAS spento e lo mettete singolarmente su un PC dovrebbe funzionare. Cmq bisogna scaricare il file "wd5741.exe (x86 and x64)" e un altro file che è o il 32 bit o il 64 bit (guardate il vostro sistema operativo). Poi su Windows aprite un prompt dei comandi con diritti di amministratore (tasto dx su "prompt dei comandi" ed esegui come amministratore), andate nella cartella dove avete scaricato i 2 file e scrivete i comandi in corsivo esattamente: wd5741.exe -d? vi elencherà i vostri hard disk collegati numerandoli in -D0 , -D1, ecc... individuate il WD RED e rieseguite lo stesso comando di sopra, ma al posto del ? mettete il numero del WD RED.
100% trattative concluse positivamente Ultima modifica di Therock2709 : 31-01-2014 alle 19:40. |
||
|
|
|
|
|
#8486 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Pagine addietro si diceva che é meglio non usare l'utente Admin ma farne di specifici, ma xké? Io il Nas lo uso praticamente solo io, mi son creato altro utente amministratore x poter far sempre tutto, ma vedo che ugualmente qnd apro il dsm non ci son tutte le icone come se entro con Admin. Ho poi creato un utente specifico per i Mediaserver con accesso solo alle cartelle film e musica in sola lettura, ora però mi chiedo a cosa serva. Perché non conviene usare solo Admin e far tutto con quello nel mio caso che non ho necessità di ridurre gli accessi esterni?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
secondo me una cosa è "non la può fare", un conto è "la può fare ma certo non aspettarti chissà che prestazioni".... chiaro che se il nas appartiene al primo gruppo c'è poco da dire, ma se appartiene al secondo non vedo dove possa essere il problema.... tenete anche conto che per carità ci sarà poca differenza di prezzo, ma anche quella poca differenza ti permette magari di acquistare un HDD da 3TB invece che da 2TB, tanto per dire....
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
|
|
|
|
|
|
|
#8488 | |
|
Senior Member
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Sta al buon giudizio di ogni utente valutare le proprie necessità, portafogli e capacitá di accontentarsi... Personalmente l'unica cosa che consiglio tassativamente è di non prendere MAI nas con un solo slot (tranne casi molto particolari ben circostanziati), per il resto la scelta è comunque "non condizionata". X Pissa Prendi quello che ti gusta di piú, anche economicamente parlando. Lo streaming video fallo sempre con un lettore multimediale dedicato (tipo wd live x capirci, anche se non sarebbe quella la mia prima scelta...) e vedrai che con il nas non avrai mai problemi. Se poi però tra 2 mesi torni qui a lamentarti del basso file transfert da pc o del rallentamento del web server mentre usi contemporaneamente anche download station e database mysql (esempio), allora sarò il primo a pretendere la tua testa da impalare in cima al thread a perenne monito di chi non ascolta i consigli che lui stesso chiede e torna poi a chiedere aiuto!
|
|
|
|
#8490 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Nuovo NAS Synology, valutazioni personali
Mi è arrivato da poco il DS 214Play, che sostituisce un Belkin Sharecenter che ho usato per 2 anni con soddisfazione. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più sia in termini di prestazioni che in termini di facilitá d'uso.
La più grande sorpresa è stata che la ventola anche in ibernazione, quando ci va, non va mai in stop. Sul loro forum dicono che è una scelta adottata in quanto hanno notato che la temperatura della cpu può salire e addirittura far spegnere il nas per overheat anche in ibernazione. Questa cosa mi lascia davvero perplesso, riguardo alla progettazione di questi dispositivi, soprattutto facendo un paragone con i milioni di notebook che circolano mettendo le ventole in stop. E poi un dispositivo con suffisso play, venduto per uso home deve avere accorgimenti per il contenimento del rumore e dei consumi, anche se limitati. Per fortuna qualcuno ha messo le mani sui files di sistema e pare che si possa intervenire smanettandoci. Sul loro forum è stata creata un'intera sezione sui problemi di ibernazione, infatti anche il mio non ci va e anche su questo dorò smanettarci. Anche il setup del raid è semplice se si segue il wizard pedestremente ma se non si vuole formattare per il loro sistema e si vuole una soluzione di storage standard in ext4 per far leggere il disco da altri sistemi in caso si rompa il nas tutto si complica. Anche le varie applicazioni e il setup del cloud personale sia con i client proprietari che con dns dinamico non sono riuscito a farli funzionare. vero è che ci ho dedicato poco tempo ma il mio sharecenter ero riuscito a vederlo tranquillamente. Quindi il mio giudizio è che il prodotto è buono ma sotto le note positive di un hardware e un'interfaccia carini permangono diversi problemi legati ad una scarsa cura dei particolari e della sostanza.
|
|
|
#8491 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Dei 2014 penso che solo il DS214se abbia la ventola che si spegne a riposo. Dopotutto voi volete la potenza.. è be, produce calore Io sono nuovo in synology eppure sono riuscito a far funzionare tutto al primo colpo, mai visto un sistema così facile e ben fatto.. |
|
|
|
|
|
|
#8492 |
|
Senior Member
|
Ragazzii,
l'account di default Admin e guest, non possono essere rinomati, giusto? Io vorrei cambiare user, in modo che se qlc volesse provare ad accedere oltre alla pw dovrebbe scoprire anche la user... o forse sbaglio qlc? Grazie Ale |
|
|
|
|
|
#8493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ma i caviar red sono tanto meglio dei green per l'uso su nas 213j???
|
|
|
|
|
|
#8494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
|
|
|
|
|
|
|
#8495 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
Il vantaggio del synology è che si possono indicare anche piú servizi di dynamic dns, mentre di solito i router ne accettano solo uno. Ma il servizio funziona perfettamente, mentre con il mio vecchio qnap ogni tanto non si aggiornava e rimanevo fregato (e infatti usavo il router). Quote:
Perdici piú di 5 minuti e te ne accorgerai anche tu. P.s. Personalmente ritengo i nas fatti per utilizzo col televisore direttamente tramite cavo hdmi una porcata commerciale, di qualsiasi marca essi siano
|
|
|
|
#8496 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Quote:
Io ho fatto così....
|
|
|
|
#8497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ho letto che in primavera arriveranno HD da 6tb.
Il limite dei 4 TB dei NS nas è hardware o software ? Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
|
|
|
#8498 |
|
Senior Member
|
Come faccio a trovare l'IP del mio Nas quando è collegato direttamente ad un Wdtv?
|
|
|
|
|
|
#8499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Non hai dato IP fisso al tuo NAS? E anche al WDTV?
|
|
|
#8500 |
|
Senior Member
|
No...
Sul Nas come lo metto fisso? Ho messo 200 qui, va bene?
Ultima modifica di Robby Naish : 01-02-2014 alle 13:04. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.