Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2014, 18:36   #8481
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Lo so che è in vendita (ho visto pure il prezzo), dicevo di aspettare e mettere da parte qualche soldo in più ed avere un prodotto molto valido.
Ma come ragionate? Ma prima di dare consigli le leggete le esigenze di chi vi chiede consiglio? Lui deve solo usarlo come catalogo multimediale e come download station e tu gli dici di prendere un Nas che costa 400€?
Bah...

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Old 31-01-2014, 18:36   #8482
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
Qualcuno ha aggiornato?

Ma non si può aggiornare dal Nas? Si deve per forza smontare gli HD e montarli in un computer?
praticamente serve a ipoteticamente ridurre l'uso della meccanica parcheggiando le testine dopo un time out più lungo???
Old 31-01-2014, 18:50   #8483
mondohardware
Member

Iscritto dal: Apr 2011
E per l'aggiornamento del firmware per i WD come si deve procedere?
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 19:07   #8484
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
E per l'aggiornamento del firmware per i WD come si deve procedere?
Instructions

Important: Please ensure that any important data is backed up from the hard drive and that the drive is removed from the RAID array (the array is offline) before updating the firmware.
Download the WD5741utility update.
Extract the file and place in a known location Windows:
Open a command line window.
From the command line, navigate to the directory containing the utilities.
Execute wd5741 -? <-- this will type out some terse usage instructions.
Execute wd5741 -d? <-- this will type out a list of drives.
Execute wd5741 -d# <-- this will update drive with same # in previous list.
Execute wd5741 -dall <-- this will attempt to update all listed drives.
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 19:37   #8485
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
Qualcuno ha aggiornato?

Ma non si può aggiornare dal Nas? Si deve per forza smontare gli HD e montarli in un computer?
Allora, non lo so perché ancora il mio NAS lo devo accendere per la prima volta, ma se c'è la command line di linux forse si può fare dal NAS.

Ma consiglio caldamente di metterlo in un PC e fare la procedura.
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
praticamente serve a ipoteticamente ridurre l'uso della meccanica parcheggiando le testine dopo un time out più lungo???
Sì esatto.
Cmq è del 20 dic 2013 . Non ho capito se è un vero proprio firmware o è solo un utility che scrive un park time più lungo.

E' necessario che il RAID sia offline (dicono le istruzioni). Quindi se lo togliete dal NAS spento e lo mettete singolarmente su un PC dovrebbe funzionare.
Cmq bisogna scaricare il file "wd5741.exe (x86 and x64)" e un altro file che è o il 32 bit o il 64 bit (guardate il vostro sistema operativo).
Poi su Windows aprite un prompt dei comandi con diritti di amministratore (tasto dx su "prompt dei comandi" ed esegui come amministratore),
andate nella cartella dove avete scaricato i 2 file e scrivete i comandi in corsivo esattamente:

wd5741.exe -d?
vi elencherà i vostri hard disk collegati numerandoli in -D0 , -D1, ecc... individuate il WD RED e rieseguite lo stesso comando di sopra, ma al posto del ? mettete il numero del WD RED.

Ultima modifica di Therock2709 : 31-01-2014 alle 19:40.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 20:26   #8486
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Pagine addietro si diceva che é meglio non usare l'utente Admin ma farne di specifici, ma xké? Io il Nas lo uso praticamente solo io, mi son creato altro utente amministratore x poter far sempre tutto, ma vedo che ugualmente qnd apro il dsm non ci son tutte le icone come se entro con Admin. Ho poi creato un utente specifico per i Mediaserver con accesso solo alle cartelle film e musica in sola lettura, ora però mi chiedo a cosa serva. Perché non conviene usare solo Admin e far tutto con quello nel mio caso che non ho necessità di ridurre gli accessi esterni?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 21:09   #8487
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ma come ragionate? Ma prima di dare consigli le leggete le esigenze di chi vi chiede consiglio? Lui deve solo usarlo come catalogo multimediale e come download station e tu gli dici di prendere un Nas che costa 400&euro;?
Bah...

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
non voglio creare polemica tra di voi ragazzi, ognuno poi ha le proprie opinioni condivisibili o meno, però diciamo che mi trovo abbastanza d'accordo con Coyote74....

secondo me una cosa è "non la può fare", un conto è "la può fare ma certo non aspettarti chissà che prestazioni".... chiaro che se il nas appartiene al primo gruppo c'è poco da dire, ma se appartiene al secondo non vedo dove possa essere il problema....

tenete anche conto che per carità ci sarà poca differenza di prezzo, ma anche quella poca differenza ti permette magari di acquistare un HDD da 3TB invece che da 2TB, tanto per dire....
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 21:34   #8488
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Pissa Guarda i messaggi
raga scusate so che di massima lo sconsigliate, ma il budget è tiranno contando che devo prendere anche gli hdd, ma secondo voi un ds214se (eviterei il ds213j, per non partire già con un modello vecchio) per un utilizzo esclusivo di download station e archiviazione multimedia da riprodurre (max 1080p) su media center con xbmc può bastare o no?! non ci devo fare assolutamente altro! oppure mi tocca per forza andare su un ds214 liscio?!
L'uno o l'altro cambia poco. Guarda le caratteristiche secondarie, perche' per l'uso che ne vuoi fare non noterai mai nessuna differenza prestazionale.
Old 01-02-2014, 02:19   #8489
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Pissa Guarda i messaggi
secondo me una cosa è "non la può fare", un conto è "la può fare ma certo non aspettarti chissà che prestazioni"....
Se andiamo a vedere bene, rimanendo nella stessa marca ovviamente, un nas da 100€ fa il 90% delle cose che fa un nas da 3000€. La differenza sta soprattutto nel numero di dischi, nelle prestazioni, nelle applicazioni terze (per via del processore). Molte funzioni su nas di alta gamma sono praticamente inutili in utilizzo home, rendendole di fatto superflue.
Sta al buon giudizio di ogni utente valutare le proprie necessità, portafogli e capacitá di accontentarsi...
Personalmente l'unica cosa che consiglio tassativamente è di non prendere MAI nas con un solo slot (tranne casi molto particolari ben circostanziati), per il resto la scelta è comunque "non condizionata".

X Pissa
Prendi quello che ti gusta di piú, anche economicamente parlando.
Lo streaming video fallo sempre con un lettore multimediale dedicato (tipo wd live x capirci, anche se non sarebbe quella la mia prima scelta...) e vedrai che con il nas non avrai mai problemi.
Se poi però tra 2 mesi torni qui a lamentarti del basso file transfert da pc o del rallentamento del web server mentre usi contemporaneamente anche download station e database mysql (esempio), allora sarò il primo a pretendere la tua testa da impalare in cima al thread a perenne monito di chi non ascolta i consigli che lui stesso chiede e torna poi a chiedere aiuto!
Old 01-02-2014, 06:35   #8490
olaf63
Member

L'Avatar di olaf63

Iscritto dal: May 2005
Nuovo NAS Synology, valutazioni personali

Mi è arrivato da poco il DS 214Play, che sostituisce un Belkin Sharecenter che ho usato per 2 anni con soddisfazione. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più sia in termini di prestazioni che in termini di facilitá d'uso.

La più grande sorpresa è stata che la ventola anche in ibernazione, quando ci va, non va mai in stop. Sul loro forum dicono che è una scelta adottata in quanto hanno notato che la temperatura della cpu può salire e addirittura far spegnere il nas per overheat anche in ibernazione. Questa cosa mi lascia davvero perplesso, riguardo alla progettazione di questi dispositivi, soprattutto facendo un paragone con i milioni di notebook che circolano mettendo le ventole in stop. E poi un dispositivo con suffisso play, venduto per uso home deve avere accorgimenti per il contenimento del rumore e dei consumi, anche se limitati. Per fortuna qualcuno ha messo le mani sui files di sistema e pare che si possa intervenire smanettandoci.

Sul loro forum è stata creata un'intera sezione sui problemi di ibernazione, infatti anche il mio non ci va e anche su questo dorò smanettarci.

Anche il setup del raid è semplice se si segue il wizard pedestremente ma se non si vuole formattare per il loro sistema e si vuole una soluzione di storage standard in ext4 per far leggere il disco da altri sistemi in caso si rompa il nas tutto si complica.

Anche le varie applicazioni e il setup del cloud personale sia con i client proprietari che con dns dinamico non sono riuscito a farli funzionare. vero è che ci ho dedicato poco tempo ma il mio sharecenter ero riuscito a vederlo tranquillamente.

Quindi il mio giudizio è che il prodotto è buono ma sotto le note positive di un hardware e un'interfaccia carini permangono diversi problemi legati ad una scarsa cura dei particolari e della sostanza.
Old 01-02-2014, 09:06   #8491
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da olaf63 Guarda i messaggi
Mi è arrivato da poco il DS 214Play, che sostituisce un Belkin Sharecenter che ho usato per 2 anni con soddisfazione. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più sia in termini di prestazioni che in termini di facilitá d'uso.

La più grande sorpresa è stata che la ventola anche in ibernazione, quando ci va, non va mai in stop. Sul loro forum dicono che è una scelta adottata in quanto hanno notato che la temperatura della cpu può salire e addirittura far spegnere il nas per overheat anche in ibernazione. Questa cosa mi lascia davvero perplesso, riguardo alla progettazione di questi dispositivi, soprattutto facendo un paragone con i milioni di notebook che circolano mettendo le ventole in stop. E poi un dispositivo con suffisso play, venduto per uso home deve avere accorgimenti per il contenimento del rumore e dei consumi, anche se limitati. Per fortuna qualcuno ha messo le mani sui files di sistema e pare che si possa intervenire smanettandoci.

Sul loro forum è stata creata un'intera sezione sui problemi di ibernazione, infatti anche il mio non ci va e anche su questo dorò smanettarci.

Anche il setup del raid è semplice se si segue il wizard pedestremente ma se non si vuole formattare per il loro sistema e si vuole una soluzione di storage standard in ext4 per far leggere il disco da altri sistemi in caso si rompa il nas tutto si complica.

Anche le varie applicazioni e il setup del cloud personale sia con i client proprietari che con dns dinamico non sono riuscito a farli funzionare. vero è che ci ho dedicato poco tempo ma il mio sharecenter ero riuscito a vederlo tranquillamente.

Quindi il mio giudizio è che il prodotto è buono ma sotto le note positive di un hardware e un'interfaccia carini permangono diversi problemi legati ad una scarsa cura dei particolari e della sostanza.
Guarda che era scontato su quel modello, l'unico che so per certo che ha la ventola che si spegne è il DS213J.

Dei 2014 penso che solo il DS214se abbia la ventola che si spegne a riposo.

Dopotutto voi volete la potenza.. è be, produce calore

Io sono nuovo in synology eppure sono riuscito a far funzionare tutto al primo colpo, mai visto un sistema così facile e ben fatto..
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 09:28   #8492
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Ragazzii,

l'account di default Admin e guest, non possono essere rinomati, giusto?

Io vorrei cambiare user, in modo che se qlc volesse provare ad accedere oltre alla pw dovrebbe scoprire anche la user... o forse sbaglio qlc?

Grazie
Ale
Old 01-02-2014, 09:42   #8493
Zottex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ma i caviar red sono tanto meglio dei green per l'uso su nas 213j???
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 09:51   #8494
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Prendi quello che ti gusta di piú, anche economicamente parlando.
Lo streaming video fallo sempre con un lettore multimediale dedicato (tipo wd live x capirci, anche se non sarebbe quella la mia prima scelta...) e vedrai che con il nas non avrai mai problemi.
Se poi però tra 2 mesi torni qui a lamentarti del basso file transfert da pc o del rallentamento del web server mentre usi contemporaneamente anche download station e database mysql (esempio), allora sarò il primo a pretendere la tua testa da impalare in cima al thread a perenne monito di chi non ascolta i consigli che lui stesso chiede e torna poi a chiedere aiuto!
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 10:14   #8495
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Questa sinceramente non l'ho capita: durante la creazione del volume raid il wizard consiglia l'shr, ma basta scegliere raid 1 e hai quello che chiedi

Quote:
Anche le varie applicazioni e il setup del cloud personale sia con i client proprietari che con dns dinamico non sono riuscito a farli funzionare. vero è che ci ho dedicato poco tempo ma il mio sharecenter ero riuscito a vederlo tranquillamente..
Di norma per il dns dinamico si usa il router (io ho fatto sempre cosí).
Il vantaggio del synology è che si possono indicare anche piú servizi di dynamic dns, mentre di solito i router ne accettano solo uno. Ma il servizio funziona perfettamente, mentre con il mio vecchio qnap ogni tanto non si aggiornava e rimanevo fregato (e infatti usavo il router).

Quote:
Sotto il profilo hardware synology può migliorare (qnap ad esempio è costruito meglio), ma lato software (leggi interfaccia) credimi che non troverai di meglio, tanto piú se paragonato a Belkin....
Perdici piú di 5 minuti e te ne accorgerai anche tu.

P.s.
Personalmente ritengo i nas fatti per utilizzo col televisore direttamente tramite cavo hdmi una porcata commerciale, di qualsiasi marca essi siano
Old 01-02-2014, 10:41   #8496
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ragazzii,

l'account di default Admin e guest, non possono essere rinomati, giusto?

Io vorrei cambiare user, in modo che se qlc volesse provare ad accedere oltre alla pw dovrebbe scoprire anche la user... o forse sbaglio qlc?

Grazie
Ale
Ne crei uno uguale ad Admin, chiamalo come vuoi, poi disabiliti gli altri due.
Io ho fatto così....
Old 01-02-2014, 10:41   #8497
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ho letto che in primavera arriveranno HD da 6tb.

Il limite dei 4 TB dei NS nas è hardware o software ?

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Old 01-02-2014, 12:16   #8498
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Come faccio a trovare l'IP del mio Nas quando è collegato direttamente ad un Wdtv?
Old 01-02-2014, 12:53   #8499
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Come faccio a trovare l'IP del mio Nas quando è collegato direttamente ad un Wdtv?
Non hai dato IP fisso al tuo NAS? E anche al WDTV?
Old 01-02-2014, 12:57   #8500
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Non hai dato IP fisso al tuo NAS? E anche al WDTV?
No...
Sul Nas come lo metto fisso?

Ho messo 200 qui, va bene?

Ultima modifica di Robby Naish : 01-02-2014 alle 13:04.
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP