Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2014, 11:05   #21
SteFerrari
Senior Member

L'Avatar di SteFerrari

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Poi io la macchina me la tengo dieci anni e passa, come moltissimi immagino.. quindi dopo un po' ti tovi in macchina un sistema antidiluviano che funziona metà si e metà no perchè sono cambiate mille cose..
Su questo mi permetto di dissentire.
Mio padre ha una Toyota Avensis del 2004 (quindi esattamente 10 anni), all'epoca acquistata con navigatore satellitare full map dotato di uno schermo da 7 pollici a scomparsa (questo).

Devo dire che tutt'oggi il sistema funziona perfettamente e soprattutto è ancora possibile aggiornarlo con le mappe più recenti.

Oltretutto è innegabile che l'integrazione in plancia sia infinitamente più bella rispetto ad un mini tablet attaccato al parabrezza, magari con cavetti volanti per mantenerlo in carica.
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home

Ultima modifica di SteFerrari : 31-01-2014 alle 12:04.
SteFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 11:47   #22
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Io non parlo di utilitarie ma di macchine di una certa classe.
E se permetti dopo aver speso 50000€ non sono così barbone da prendermi un tablet SOLO per sostituire il info che trovo in bella mostra sul cruscotto dell'auto.
Detto questo impostare un tablet mentre si guida è di una comodità disarmante?
Sentiamo...come lo fissi al cruscotto che mi scappa da ridere...
Con che cosa lo imposti?
Io posso scegliere tra i comandi al volante oppure il manopolone del tunnel centrale dell'auto e il tutto lo viasualizzo su un bel display integrato nel cruscotto e che vedo SEMPRE,anche quando c'è il solo laterale....
Ripeto:
Se integrano lo smartphone con le info di bordo allora non ho problemi,sono d'accordo.
Ma le info di bordo e i relativi comandi per attivarle/viasualizzarle ci saranno sempre e costeranno quello che costeranno visto che sono integrate con i vari sensori dell'auto,cosa impossibile da ottenere con le varie interfacce ODB dove visualizzi 4 cose in croce(oltre a dover andare in giro con mezzo cruscotto smontato per attaccare una cavolo di presa ODB che in genere attacca il meccanico perché è solo per la diagnostica).
Ma infatti io l'ho scritto che il tablet economico ha il gran vantaggio di poter portare una sorta di centro multimediale anche su macchine di classe inferiore. Non ho mica scritto che ha senso mettere un Memopad su un 750i
Infine, io il tablet lo uso attaccato al cruscotto con un braccio a ventosa quando faccio i viaggi lunghi. Sarà meno figo dello schermo integrato ma almeno se un passeggero posteriore vuole fare qualcosa si prende il tablet e lo fa, fine.
Il manopolone ce l'ha mio babbo, quando uso la sua macchina smadonno perchè mi distrae molto più quello che un tap sullo schermo. De gustibus.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 11:48   #23
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Io non parlo di utilitarie ma di macchine di una certa classe.
E se permetti dopo aver speso 50000€ non sono così barbone da prendermi un tablet SOLO per sostituire il info che trovo in bella mostra sul cruscotto dell'auto.
Detto questo impostare un tablet mentre si guida è di una comodità disarmante?
Sentiamo...come lo fissi al cruscotto che mi scappa da ridere...
Con che cosa lo imposti?
Io posso scegliere tra i comandi al volante oppure il manopolone del tunnel centrale dell'auto e il tutto lo viasualizzo su un bel display integrato nel cruscotto e che vedo SEMPRE,anche quando c'è il solo laterale....
Ripeto:
Se integrano lo smartphone con le info di bordo allora non ho problemi,sono d'accordo.
Ma le info di bordo e i relativi comandi per attivarle/viasualizzarle ci saranno sempre e costeranno quello che costeranno visto che sono integrate con i vari sensori dell'auto,cosa impossibile da ottenere con le varie interfacce ODB dove visualizzi 4 cose in croce(oltre a dover andare in giro con mezzo cruscotto smontato per attaccare una cavolo di presa ODB che in genere attacca il meccanico perché è solo per la diagnostica).
Contento te contenti tutti. Vorrai mica fare il barbone.
Che cacchio di discorso è?? Allora io ce ne metto centomila e mi faccio l'autista così manco devo guidare.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 31-01-2014 alle 12:11.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 12:28   #24
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da SteFerrari Guarda i messaggi
Su questo mi permetto di dissentire.
Mio padre ha una Toyota Avensis del 2004 (quindi esattamente 10 anni), all'epoca acquistata con navigatore satellitare full map dotato di uno schermo da 7 pollici a scomparsa (questo).

Devo dire che tutt'oggi il sistema funziona perfettamente e soprattutto è ancora possibile aggiornarlo con le mappe più recenti.

Oltretutto è innegabile che l'integrazione in plancia sia infinitamente più bella rispetto ad un mini tablet attaccato al parabrezza, magari con cavetti volanti per mantenerlo in carica.
Ok. Già il fatto che sei stato dietro ad aggiornare le mappe fa però di te un caso piuttosto raro.
La normalità è che le mappe invecchiano con la macchina perchè per aggiornarle ci vuole il suo specifico CD che dev oerdinare il concessionario e ble bla bla.. (senza contare il fatto che poi vogliono cento euro).

Immagino poi che lo schremo a scomparsa non sia touch e abbia una risoluzione bassissima.
In parole povere.. se davanti allo schermo tu ci appoggiassi uno smartphone di oggi questo farebbe molte più cose e molto meglio.. dal navigatore ai contenuti multimediali.

Idem il discorso con i sistemi moderni: se mi dai adesso uno dei soliti sistemi chiusi ed integrati comunque vada tra qualche anno sarà comunque vecchio e superato.
La soluzione ottimale resta sempre quella di avere si uno schermo touch e i comandi al volante.. ma il tutto comodamente collegato al proprio smartphone.

Old 31-01-2014, 12:53   #25
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Ok. Già il fatto che sei stato dietro ad aggiornare le mappe fa però di te un caso piuttosto raro.
La normalità è che le mappe invecchiano con la macchina perchè per aggiornarle ci vuole il suo specifico CD che dev ordinare il concessionario e ble bla bla.. (senza contare il fatto che poi vogliono cento euro).

Immagino poi che lo schermo a scomparsa non sia touch e abbia una risoluzione bassissima.
In parole povere.. se davanti allo schermo tu ci appoggiassi uno smartphone di oggi questo farebbe molte più cose e molto meglio.. dal navigatore ai contenuti multimediali.

Idem il discorso con i sistemi moderni: se mi dai adesso uno dei soliti sistemi chiusi ed integrati comunque vada tra qualche anno sarà comunque vecchio e superato.
La soluzione ottimale resta sempre quella di avere si uno schermo touch e i comandi al volante.. ma il tutto comodamente collegato al proprio smartphone.
Non riesco bene a comprendere per quale motivo chi ha un navigatore su smartphone aggiorna le mappe mentre uno che ha un'auto pagata un botto di soldi e che magari si tiene per 6/8 anni non dovrebbe aggiornarle.
Se serve le aggiorna eccome,pagando oppure(se vuole fare il barbone) prendendole aggratis dai siti che tutti ben conosciamo.
Anche le mappe dello smartphone costano,mica sono aggratis(a meno che uno si accontenta di google maps).
Se vuoi un navigatore serio(e quelli delle auto non sono di certo dei giocattolini) le mappe le acquisti sia in un caso che nell'altro (se vuoi stare sul legale).
Quindi in conclusione un tablet cosa fa in più rispetto a un sistema tutto integrato che comandi senza staccare le mani dal volante e senza piazzare orpelli inutili sul parabrezza?
Umh...aspetta forse ti fa vedere gli aggiornamenti su facebook?
Bè....se parliamo seriamente e di sicurezza,il CDS non prevede che tu ti spippoli un tablet mentre guidi quindi non serve a un razzo....
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 12:55   #26
SteFerrari
Senior Member

L'Avatar di SteFerrari

Iscritto dal: May 2006
Quote:
La normalità è che le mappe invecchiano con la macchina perchè per aggiornarle ci vuole il suo specifico CD che dev oerdinare il concessionario e ble bla bla.. (senza contare il fatto che poi vogliono cento euro).

Immagino poi che lo schremo a scomparsa non sia touch e abbia una risoluzione bassissima.

Non è touch, confermo.
Sulla risoluzione mi cogli impreparato, non so quanto sia, comunque devo dire che l'immagine è buona, niente di cui lamentarsi.

In effetti gli aggiornamenti sono su DVD e costicchiano, questo si, non posso darti torto.
Adesso credo che la situazione sia già differente, mio padre sta pensando di cambiar macchina e su quella che gli interessa ci sono aggiornamenti scaricabili da Internet ed installabili tramite memoria USB, che dovrebbe essere decisamente più comodo.
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home
SteFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 12:59   #27
*tony*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SteFerrari Guarda i messaggi
Non è touch, confermo.
Sulla risoluzione mi cogli impreparato, non so quanto sia, comunque devo dire che l'immagine è buona, niente di cui lamentarsi.
E vorrei anche vedere....
Mentre guidi guidi e basta,le info che ti vengono mostrate bastano e straAVANZANO al 99% della popolazione mondiale,nonostante qualcuno vuole far credere il contrario.
Sul fatto che non sia touch mi sembra anche abastanza normale visto che è un'auto comunque del 2004 e non è certo una BMW.
Ad oggi,anche le auto di media cilindrata montano sistemi touch.
Comunque,e per concludere....Un film in HD me lo guardo comodamente sul divano e con un bel 42 pollici....
Old 31-01-2014, 13:30   #28
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Non riesco bene a comprendere per quale motivo chi ha un navigatore su smartphone aggiorna le mappe mentre uno che ha un'auto pagata un botto di soldi e che magari si tiene per 6/8 anni non dovrebbe aggiornarle.
Se serve le aggiorna eccome,pagando oppure(se vuole fare il barbone) prendendole aggratis dai siti che tutti ben conosciamo.
Anche le mappe dello smartphone costano,mica sono aggratis(a meno che uno si accontenta di google maps).
Se vuoi un navigatore serio(e quelli delle auto non sono di certo dei giocattolini) le mappe le acquisti sia in un caso che nell'altro (se vuoi stare sul legale).
HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA!HA! HA! HA! HA! HA!
Ma quando posti sai almeno di cosa parli o butti giù frasi a caso per riempire la schermata?

Quote:
Quindi in conclusione un tablet cosa fa in più rispetto a un sistema tutto integrato che comandi senza staccare le mani dal volante e senza piazzare orpelli inutili sul parabrezza?
Umh...aspetta forse ti fa vedere gli aggiornamenti su facebook?
Bè....se parliamo seriamente e di sicurezza,il CDS non prevede che tu ti spippoli un tablet mentre guidi quindi non serve a un razzo....
Si, cosucce.. la prima è costare un decimo.
la seconda è poter essere sostituito quando voglio e come voglio con un nuovo modello.
la terza è avere tutte le mie app, mail, facebook, sms, wattsapp, notifiche varie
la quarta è avere tutti i miei mp3, google play music, spotify e quant'altro
la quinta è che se mi gira ci guardo pure i Simpson
la sesta è che ho la connessione internet e le telefonate
la settima è che quando scendo dall'auto posso portarmelo dietro.. e magari anche metterlo su un'altra auto.

Poi possiamo parlare di tutto, della sicurezza, dell'inter, delle questioni politiche, di quanto stringe la cintura..
nulla che possa dare una parvenza di senso a duemila euro di schifosistema prprietario integrato in un'auto.

A parte quel MANOPOLONE CENTRALE a cui sembri così affezionato!!
Ti ricordo comunque che il CDS non prevede neanche che si spippoli col manopolone.. quindi come al solito evitiamo di trovare argomentazioni strampalate

Ultima modifica di demon77 : 31-01-2014 alle 14:04.
Old 31-01-2014, 14:20   #29
*tony*
Bannato

Quote:
HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA!HA! HA! HA! HA! HA!
Ma quando posti sai almeno di cosa parli o butti giù frasi a caso per riempire la schermata?
Perché invece di ridere e sparare tu boiate non aggiorni il cervello?
Io con il mio navigatore arrivo in Norvegia senza collegarmi e nessun piano dati.
Ho una caterva di funzioni che vanno dal percorso migliore,il più economico oppure il vattelapesca che vuoi senza collegarmi a nulla e posso cambiare itineriario quando mi pare e piace perché ho la mappa del mondo intero SEMPRE PRONTA e non devo aspettare i dati che me la aggiornano.
Una valanga di punti di interesse con tanto di numero di telefono e sempre SENZA USARE NESSUN PIANO DATI.
Aggià.....Ma aspetta...Tu sei il furbo che risparmia sul navigatore e poi spende una caterva di soldi in abbonamenti vari per usare piani dati risicati anche all'estero.
Bon...Contento tu....

Quote:
Si, cosucce.. la prima è costare un decimo.
la seconda è poter essere sostituito quando voglio e come voglio con un nuovo modello.
la terza è avere tutte le mie app, mail, facebook, sms, wattsapp, notifiche varie
la quarta è avere tutti i miei mp3, google play music, spotify e quant'altro
la quinta è che se mi gira ci guardo pure i Simpson
la sesta è che ho la connessione internet e le telefonate
la settima è che quando scendo dall'auto posso portarmelo dietro.. e magari anche metterlo su un'altra auto.
Si e quindi??
Ho già tutto in un tablet o in uno smartphone che mi porto in giro ovunque.
Quando salgo in macchina però se permetti uso sistemi integrati e pensati per la guida.

Quote:
Poi possiamo parlare di tutto, della sicurezza, dell'inter, delle questioni politiche, di quanto stringe la cintura..
nulla che possa dare una parvenza di senso a duemila euro di schifosistema prprietario integrato in un'auto.
Ci sono i cavalli,quelli veri.....Usa quelli che i sistemi schifosi proprietari ti fanno schifo.
La macchina è piena di centraline proprietarie,forse non te ne sei accorto....

Quote:
A parte quel MANOPOLONE CENTRALE a cui sembri così affezionato!!
Ti ricordo comunque che il CDS non prevede neanche che si spippoli col manopolone.. quindi come al solito evitiamo di trovare argomentazioni strampalate
Appunto,prevede che imposti il navigatore prima di partire,poi ci sono i comandi al volante che ti aiutano in tutta sicurezza.
Sai,sono proprietari anche quelli e diversi per ogni auto e li hanno messi apposta.....

Ultima modifica di *tony* : 31-01-2014 alle 14:26.
Old 31-01-2014, 14:59   #30
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Perché invece di ridere e sparare tu boiate non aggiorni il cervello?
Io con il mio navigatore arrivo in Norvegia senza collegarmi e nessun piano dati.
Ho una caterva di funzioni che vanno dal percorso migliore,il più economico oppure il vattelapesca che vuoi senza collegarmi a nulla e posso cambiare itineriario quando mi pare e piace perché ho la mappa del mondo intero SEMPRE PRONTA e non devo aspettare i dati che me la aggiornano.
Una valanga di punti di interesse con tanto di numero di telefono e sempre SENZA USARE NESSUN PIANO DATI.
Aggià.....Ma aspetta...Tu sei il furbo che risparmia sul navigatore e poi spende una caterva di soldi in abbonamenti vari per usare piani dati risicati anche all'estero.
Bon...Contento tu....

Si e quindi??
Ho già tutto in un tablet o in uno smartphone che mi porto in giro ovunque.
Quando salgo in macchina però se permetti uso sistemi integrati e pensati per la guida.

Ci sono i cavalli,quelli veri.....Usa quelli che i sistemi schifosi proprietari ti fanno schifo.
La macchina è piena di centraline proprietarie,forse non te ne sei accorto....

Appunto,prevede che imposti il navigatore prima di partire,poi ci sono i comandi al volante che ti aiutano in tutta sicurezza.
Sai,sono proprietari anche quelli e diversi per ogni auto e li hanno messi apposta.....
Eh bravo vai vai.. fatti pelare duemila euro che poi vai in norvegia
il tuo post è una infilata di idiozie concatenate.
Non ho tempo da perdere per spiegarti banalità.

Informati o goditi il tuo manopolone centrale.

Ultima modifica di demon77 : 31-01-2014 alle 15:06.
Old 31-01-2014, 15:07   #31
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ecco, questo non so se mi piacerebbe. Ricordo ancora i tempi di quando giravo con l'autoradio in mano a mo' di cestello.
Meglio un bello schermone fisso e inamovibile.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 15:20   #32
*tony*
Bannato

Quote:
Eh bravo vai vai.. fatti pelare duemila euro che poi vai in norvegia
il tuo post è una infilata di idiozie concatenate.
Non ho tempo da perdere per spiegarti banalità.

Informati o goditi il tuo manopolone centrale.
Bravo!
Tu sei quello invece che ha capito tutto dalla vita!
Fatti assumere alla BMW allora visto che haoi la verità in mano.
Mi raccomando...

1)Il tuo sistema deve essere perfettamente integrato in OGNI auto che vendono al mondo
2)Quando scendi dall'auto ovviamente non deve rimanere un buco nel cruscotto perché ti sei portato via il tuo bel 7 pollici ultra HD
3)Il tutto deve essere collegato al tuo cervello via bluetooth così mentre guidi senza togliere le mani dal volante puoi leggerti le mail,gli aggiornamenti di spotify,almeno un terabyte di MP3 e tutti i film che normalmente guardi a casa.

Insomma ....Tutte cazzate che vorrebbe fare in auto un buon 99% delle persone mentre si mette in viaggio.

P.S
Ti ripeto:
Nei 2000 euro io controllo ogni sensore dell'automobile,anche il ricircolo automatico quando attraverso i campi appena concimati.
Genio come sei,quando avrai inventato il tuo sistema che si interfaccia con ogni auto e ogni centralina che è presente a bordo della stessa,che puoi spostare su ogni macchina e che lo pieghi in 4 e te lo metti in tasca quando scendi....allora....torna qua con il tuo premio nobel....

Quote:
Originariamente inviato da gioloi
Ecco, questo non so se mi piacerebbe. Ricordo ancora i tempi di quando giravo con l'autoradio in mano a mo' di cestello.
Shhhh...Non dirglielo che altrimenti gli rompi il giocattolo...
Old 31-01-2014, 15:22   #33
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
No beh quello lo ho elencato perchè abitualmente uso lo smartphone per fare tutte queste cose in auto, non ho un tablet apposito.
Come ho detto più su il top sarebbe uno schermo touch integrato sull'auto con una connessione MHL.

Tu ci attacchi lo smartphone e te lo trovi sullo schermo dell'auto per direttissima.
I vantaggi sono parecchi, ma purtroppo per farlo devi appoggiarti a sistemi di terze parti perchè le case automobilistiche cercano di propinarti il loro kit.

Old 31-01-2014, 15:31   #34
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Bravo!
Tu sei quello invece che ha capito tutto dalla vita!
Fatti assumere alla BMW allora visto che haoi la verità in mano.
Mi raccomando...

1)Il tuo sistema deve essere perfettamente integrato in OGNI auto che vendono al mondo
2)Quando scendi dall'auto ovviamente non deve rimanere un buco nel cruscotto perché ti sei portato via il tuo bel 7 pollici ultra HD
3)Il tutto deve essere collegato al tuo cervello via bluetooth così mentre guidi senza togliere le mani dal volante puoi leggerti le mail,gli aggiornamenti di spotify,almeno un terabyte di MP3 e tutti i film che normalmente guardi a casa.

Insomma ....Tutte cazzate che vorrebbe fare in auto un buon 99% delle persone mentre si mette in viaggio.

P.S
Ti ripeto:
Nei 2000 euro io controllo ogni sensore dell'automobile,anche il ricircolo automatico quando attraverso i campi appena concimati.
Genio come sei,quando avrai inventato il tuo sistema che si interfaccia con ogni auto e ogni centralina che è presente a bordo della stessa,che puoi spostare su ogni macchina e che lo pieghi in 4 e te lo metti in tasca quando scendi....allora....torna qua con il tuo premio nobel....

Shhhh...Non dirglielo che altrimenti gli rompi il giocattolo...
Come sempre ti stai rendendo ridicolo sbandierando notevole ignoranza.
Se non sai le cose abbi la decenza di tacere.
Le risposte che cerchi sono nei post precedenti, e non è necessario nessuno schermo rimovibile.

Fatti pelare le tue belle duemila euro e goditi il tuo bel manopolone.

Old 31-01-2014, 21:11   #35
fankilo
Member

L'Avatar di fankilo

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lodi
Secondo me state tutti trascurando un dettaglio. Tutti i componenti in un auto sono qualificati Automotive. Dietro questa parolina ci sono tonnellate di test per la sicurezza, robustezza, emissioni...
Per fare un qualsiasi prodotto destinato alle auto ci sono dietro almeno due anni di progettazione. Per fare un prodotto consumer bastano sei mesi, voglio dire ci sara' pure un motivo.
fankilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 21:36   #36
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da fankilo Guarda i messaggi
Secondo me state tutti trascurando un dettaglio. Tutti i componenti in un auto sono qualificati Automotive. Dietro questa parolina ci sono tonnellate di test per la sicurezza, robustezza, emissioni...
Per fare un qualsiasi prodotto destinato alle auto ci sono dietro almeno due anni di progettazione. Per fare un prodotto consumer bastano sei mesi, voglio dire ci sara' pure un motivo.
In effetti le macchine escono senza "appendici" e presumo ci sia un forte motivo di sicurezza dietro.
Creare un dispositivo removibile significa anche accollarsi il problema del suo possibile distacco e volo all'interno dell'abitacolo in caso di incidente.
Dovrebbero ancorare maggiormente il tablet, allora tanto vale che ne migliorino anche l'integrazione e alla fine siamo tornati al solito discorso dell'accessorio auto proprietario che con la scusa che non si trova nel mercato ti chiedono 2.000 euro per montarlo.
La cosa più semplice è probabilmente aspettare quei 5 anni che il costo del device scenda a 20$ per poi trovarselo integrato su tutte le auto di fascia media/bassa così da fornirlo come "accessorio in più gratuito" come scusa per mantenere inalterato il prezzo oppure meglio competere con i concorrenti senza fornire veri salti qualitativi della macchina (es. riprogettazione del motore o del pianale), come sta già avvenendo nel segmento di fascia medio/alta.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 15:55   #37
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da fankilo Guarda i messaggi
Un attimo. Non perdiamo di vista il punto della questione.
stiamo parlando di CONTENUTI software del sistema infotainment, non di come viene giustamente progettato l'hardware sul veicolo.

Il punto è proprio il fatto che il sistema integrato nelle auto oltre a nascere vecchio è da subito ampiamente limitato rispetto ad un comune smartphone e te lo fanno pagare una vera follia.
Per questo moltissimi piuttosto che buttare soldi preferisce di gran lunga un buon tablet o smartphone che puoi tranquillamente cambiare/aggiornare più volte nella vita dell'auto.

Se la casa produttrice mettesse a disposizione il normale schermo touch, i comandi al volante e via dicendo e una bella connessione MHL tipo docking station per poter usufruire direttamente del proprio smartphone non sussisterebbe nessun problema.

Old 01-02-2014, 20:42   #38
*tony*
Bannato

Quote:
Se la casa produttrice mettesse a disposizione il normale schermo touch, i comandi al volante e via dicendo e una bella connessione MHL tipo docking station per poter usufruire direttamente del proprio smartphone non sussisterebbe nessun problema.
Povero illuso…..
Il problema è che costerebbe esattamene quanto costa adesso perché dovrebbero progettare COMUNQUE un sistema ad-hoc per poter ospitare la tua cavolo di connessione MHL che non è nient'altro che un connettore.
Vogliamo poi parlare dello smartphone?
Eggià…Anche quelli sono tutti standard,tutti uguali!
Ma sì dai….Basta prendere il metro da sarto e più o meno ricavare uno spazio nel cruscotto di ogni auto poi al massimo uno se ha uno smartphone più grande o più piccolo lo tiene fermo con un po di scotch……
Immagino che ridere col il tuo bel sistema docking e quel minuscolo connettore che si spacca solo a guardarlo!
E' evidente che non ha mai smontato un'auto per vedere come sono fatti i connettori elettrici,per questo parli da premio nobel!

Quote:
Originariamente inviato da fankilo
Grazie per il contributo,ma purtroppo non serve a nulla,non ci arriva ugualmente….

Ultima modifica di *tony* : 01-02-2014 alle 20:53.
Old 01-02-2014, 21:29   #39
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
scusa, e quale dialogo dovrebbe avere il navigatore con la centralina?
sulla mia focus il pannello centrale fa da autoradio, navigatore e controllo clima.
l'avrei gia' stradicato per quanto lo odio, ma poi non potrei usare il clima.
purtroppo quello che aveva la macchina prima di me ha fatto una cazzata atomica comprando come optional quell'accrocchio, che oltretutto e' inutile come una bici per un pesce. touch approssimativo e duretto, risoluzione bassa, non si puo' collegare a usb o sd, non si possono guardare filmati.

per quanto riguarda il perche' non aggiornare il navigatore integrato: mi sono sentito chiedere QUATTROCENTO euro per il cd delle mappe.
ho detto al tipo della concessionaria "ma con quei soldi compro 3 tomtom nuovi di zecca!" e lui "lo so hai ragione, e infatti non ne vendiamo".
e oltretutto mi porto dietro sempre il tomtom, che almeno non si perde.

Ultima modifica di massimo79m : 01-02-2014 alle 21:42.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 23:52   #40
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Povero illuso…..
Il problema è che costerebbe esattamene quanto costa adesso perché dovrebbero progettare COMUNQUE un sistema ad-hoc per poter ospitare la tua cavolo di connessione MHL che non è nient'altro che un connettore.
Vogliamo poi parlare dello smartphone?
Eggià…Anche quelli sono tutti standard,tutti uguali!
Ma sì dai….Basta prendere il metro da sarto e più o meno ricavare uno spazio nel cruscotto di ogni auto poi al massimo uno se ha uno smartphone più grande o più piccolo lo tiene fermo con un po di scotch……
Immagino che ridere col il tuo bel sistema docking e quel minuscolo connettore che si spacca solo a guardarlo!
E' evidente che non ha mai smontato un'auto per vedere come sono fatti i connettori elettrici,per questo parli da premio nobel!
Ripeto, se le cose non le sai non parlare.
La connessione con protocollo MHL, come la usb è uno standard.
Funziona per le tv e funziona esattamente nello stesso modo per uno schermo touch inserito nella plancia dell'auto.
l'utente deve solo connettere lo smartphone ad una porta mini usb con un cavetto e poi lo può pure lasciare nel portaoggetti, tutte le funzioni e il desktop dello smartphone è trasferito direttamente sullo schermo dell'auto, condividento ovviamente anche il sistema sonoro.
Tutte le eventuali funzioni extra e le info fornite eventualmente dall'auto possono essere gestite da una app apposita che volendo la casa produttrice può rilasciare. ma si può stare anche senza, nulla di indispensabile.
E a propsito.. buongiorno. Gli smartphone SONO tutti uguali, tutti con la micro usb e tutti col supporto pieno ad MHL.
E sull'auto hai sempre il TUO smartphone con tutte le sue app, che ovviamente sarebbe gestibile anche attraverso i tuoi adorati indispensabili comandi al volante.. ma questo già accade oggi per il vivavoce quando lo colleghi in BT.
Non c'è proprio nulla da inventare sai? Se ti fai un giro su youtube è pieno così di video di gente appassionata che si e costruita in auto dei bellissimi sistemi usando componenti reperibili on line e il tutto per cifre di gran lunga inferiori alle tavanate che rifilano le case automobilistiche per prezzi assurdi.
Sono anche loro illusi e premi nobel? Meno male che ci sei tu che sei furbo.. come in tutte le discussioni in cui posti del resto.

Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dett...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
DJI Osmo Mobile SE a 55€: il gimbal pieg...
Anthropic, accordo da 45 miliardi con Ns...
Claude gioca a DOOM alla cieca su un mod...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
I tablet low cost non esistono più...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Netflix potrebbe rendere accessibili i c...
NVIDIA NVHBM, arriva la memoria HBM pi&u...
Apple, keynote il 9 settembre: atteso il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian