|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Quote:
|
|
|
|
#7962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
#7964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Ė un vero peccato che ci siano ancora utenti che consigliano la concorrenza (ad es. qnap) senza tener conto dell'ecosistema che c'è dietro..... Qui andiamo oltre al semplice hd di rete, i synology sono veri e propri server con una molteplicità di servizi che solo elencarli mi gira la testa
|
|
|
|
#7965 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#7966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
[DSM 5.0]In arrivo
![]() Forse settimana prossima dovrebbe essere quella buona per il rilascio della beta pubblica... Quick Connect Quick Connect is now central to the DSM installation process. Users can create or connect a QuickConnect ID to their DiskStations, allowing them to use the service to access their DiskStations remotely right after installation. You can then use your QuickConnect ID to access your data remotely with DSM, as well as across all of our mobile apps. This takes away the need for complex port forwarding. Cloud Station Users can now synchronize data across multiple DiskStations and RackStations, adding an extra layer of redundancy and accessibility. Now it is possible to keep your work and home life in sync. Management Formally restricted to read-only, write -only, and no-access, admins can now allow permission for users to only modify their own files as well as read/write for specific subfolders, allowing for more granular management. Media Streaming In addition to DLNA devices, such as Xbox, PlayStation, Roku and Apple TV, support for Chromecast and Samsung Smart TV has now been added for both IOS and Android devices. Now you can stream movies and music from your mobile apps using Chromecast, or use the Samsung Smart TV app. Mobile Apps Synology’s mobile apps have a refreshed new look with better management capabilities. You can now add the folders you access the most to your favorites in DS file, watch movies offline in DS video, create shared links in DS Photo, and sync from multiple DiskStations as well as watch the progress in DS cloud. Additional features: Hybrid Cloud Syncing, with Google Drive and Dropbox Facebook & Google+ sharing of files and folders YouTube uploading straight from PhotoStation Customizable status widgets 4K capable interface with touch input, for the next generation in display technology Notable Business Features: Scale out Storage Cluster enabling businesses to expand from TBs to PBs Central Management System with unified monitoring, remote administration, and policy based configuration Robust data protection including snapshot manager and more
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12 Ultima modifica di emax81 : 16-01-2014 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
#7967 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Uqbar
|
DS414, passare da 2HD a 3 o a 4
Ciao!
Domanda da niubbo...ma le pagine del thread sono talmente tante! Su un DS414 con 2 HD in RAID1 da 4T, come posso sfruttare gli altri due slot? Posso inserire dischi singoli, di diversi tagli, o vanno comunque gestiti in RAID? Grazie! |
|
|
|
|
|
#7968 |
|
Senior Member
|
Piano piano va a posto... Ma le cartelle di Video, Photo e Musica? Non ricordo più qual è il modo migliore per archiviare Film e Serie Tv. Devo metterle in Video? O creo due nuove cartelle condivise?
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule... Ultima modifica di supertopix : 17-01-2014 alle 02:00. |
|
|
|
|
|
#7969 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Consigli su prima configurazione!
Ciao a tutti,
Lunedí mi arriva un fiammante DS214, e impegni permettendo, sfrutto il tempo libero per cercare di documentarmi piú che posso sia sull'uso del DSM ( ottima la demo interattiva ) sia su come impostare senza errori i dischi per la prima volta. A tal proposito ho i maggiori dubbi. Attualmente ho un "NAS" giocattolo DNS320 verA1 della D-Link configurato nel modo seguente: Slot R: WD20EACS su cui é montato il "Volume1" che contiene il mio catalogo multimediale Slot L: WD20EARS su cui é montato il "Volume2" che contiene pochi Backup di un paio di PC ( in ogni caso fatti manualmente ) Premetto subito che in base all'uso fatto in 3 anni di utilizzo, ho capito che 4TB sono sprecati per le mie esigenze attuali, quindi nel nuovo DS214 vorrei usare una forma di ridondanza ( meglio RAID1 semplice o quello ibrido della Sinology?) per avere maggiore sicurezza di non perdere i dati. Vista questa situazione, qual'é il modo piú corretto ed indolore per i dischi per procedere alla migrazione? Io pensavo di trasferire direttamente dal File Server interno del DNS320 i pochi Gb di Backup dal WD20EARS al WD20EACS, smontare quindi il disco vuoto dal NAS, collegarlo via USB ad un PC Windows 7, fargli passare qualche buon software che me ne indichi lo stato di salute generale e riformattarlo sempre da Windows in NTFS come Volume semplice. Quando mi arriva il DS214 quindi all'atto dell'installazione e della prima configurazione avró al suo interno solo un WD20EARS vuoto, che credo possa essere quindi configurato solo come Volume semplice. A questo punto avró due NAS collegati tra loro mediante switch 1Gb, pensavo di passare i dati ( circa 1Tera ) dal Wd20eacs al Wd20ears e alla fine procedere alla disinstallazione del wd20eacs dal vecchio Nas per installarlo nel nuovo. Ma una domanda nasce spontanea: Quando inseriró il secondo disco nel DS214 che ha giá un disco configurato come volume semplice, posso costruire il RAID1 senza perdere dati? Insomma, sono quasi certo che questo trasferimento si possa fare in maniera meno complessa.....accetto vostri consigli. Grazie |
|
|
|
|
|
#7970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao, qualcuno mi sa dire quali servizi cloud sono compatibili con il dsm? Mi interesserebbero in modo particolare mega e box
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7971 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Resta il fatto che i Synology fungono loro stessi da cloud. Inviato dal mio Blade utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#7972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
|
|
|
#7973 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: (Na)
|
Ciao vorrei acquistare il 214+ o il 214 play ma ho un dubbio, le telecamere supportano risoluzioni differenti a favore del 214+, come mai questa differenza visto che sono piuttosto simili (fatta eccezione per la transcodifica hardware)? Non dovrebbe essere il contrario?
|
|
|
|
|
|
#7974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo voi perché riesco ad accedere al DS da esterno, col mio ipad, mentre dal pc dell'ufficio, da cui mi sono sempre connesso, ricevo una volta su due il messaggio "non sei autorizzato ad usare questo servizio"?
|
|
|
|
#7975 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
data l'indecisione e il fatto che qnap non sforna i modelli a questo punto punto di nuovo a prendere un synology.Il DS214+ è e sarà valido per un po' oppure a quel prezzo meglio prendere altro? A questo punto rinuncio a xmbc in hdmi e sfrutto i mediaplayer wdlive che già possiedo, mi metto l'animo in pace e se photostation è clamorosamente lenta come al solito monto una libreria esterna su iPhoto e amen, sono sei mesi che ho i dati in giro in doppio backup, voglio acquistare!
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
|
#7976 |
|
Senior Member
|
Ripristino DS
Quasi riconfigurato tutto.
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule... Ultima modifica di supertopix : 18-01-2014 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
#7977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
HD guasto come procedere
Da qualche giorno ho un nuovo DS412+ con 4 WD RED da 3TB, e già qualche volta segnala problemi ad uno dei dischi, come procedere?
- spengo il NAS - tolgo il disco guasto - inserisco un altro disco di stessa capacita (ho un green) - riaccendo ed ho il sistema funzionante senza far nulla - collego l'HDD problematico ad un pc e uso i diagnostici WD per chiedere RMA - quando mi arriva il disco nuovo rispengo, sostituisco il disco e riaccendo consigli? In pratica mi arriva il messaggio: "The hard disk 2 on NAS3 had an I/O error, but it is working properly now after several retries. It might have been caused by bad sectors. If this error occurs again, please back up your data and run the S.M.A.R.T. test on your hard drive to examine the hard drive status." Lo SMART test esteso fallisce. |
|
|
|
|
|
#7978 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
Quote:
puoi cambiare i dischi hot swap. che raid hai su? |
|
|
|
|
|
|
#7979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.

data l'indecisione e il fatto che qnap non sforna i modelli a questo punto punto di nuovo a prendere un synology.