Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2014, 11:33   #7821
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Credo non sia possibile la sospensione di un solo disco ma tutti insieme. Solo quelli USB possono andare in sospensione singolarmente
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 12:03   #7822
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Ma con la PS3 riuscirei a leggere i sottotitoli srt presenti sul Synology?
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 12:11   #7823
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Ma con la PS3 riuscirei a leggere i sottotitoli srt presenti sul Synology?
bravo ottima domanda

interessa anche a me
Old 09-01-2014, 12:39   #7824
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
con serviio si.

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 13:18   #7825
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Ho provato la video station su ipad e devo dire che mi piace molto, specie il fatto che trova automaticamente i dati dei file salvati sul nas dal database online (perfino per i file .iso).
Il bitrate è sempre buono per i file che riesco ad aprire.
Ecco: i file che riesco ad aprire. Ho notato che alcuni mkv li apre, altri no e mi chiede un app di terze parti (tipo oplayer) solo che dopo il bitrate fa schifo con un lag tremendo.
C'è un modo per capire in partenza quali sono i file che non digerisce? Devo necessariamente convertirli per poterli vedere anche su ipad?

Sulla tv nessun problema invece usando wdtvlive (accedo tramite protocollo samba, non utilizzo nemmeno il media server).
Old 09-01-2014, 14:39   #7826
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Ho provato la video station su ipad e devo dire che mi piace molto, specie il fatto che trova automaticamente i dati dei file salvati sul nas dal database online (perfino per i file .iso).
Il bitrate è sempre buono per i file che riesco ad aprire.
Ecco: i file che riesco ad aprire. Ho notato che alcuni mkv li apre, altri no e mi chiede un app di terze parti (tipo oplayer) solo che dopo il bitrate fa schifo con un lag tremendo.
C'è un modo per capire in partenza quali sono i file che non digerisce? Devo necessariamente convertirli per poterli vedere anche su ipad?

Sulla tv nessun problema invece usando wdtvlive (accedo tramite protocollo samba, non utilizzo nemmeno il media server).
Infuse, legge tutto.
Old 09-01-2014, 14:49   #7827
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Photostation a mio parere resta la peggiore applicazione presente sui synology. Se devi scegliere solo in base a quella, ti dico subito di dirottare su qnap.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
cavoli allora non è cambiato poi molto con l'ultima DSM ?

Volevo provarla ma purtroppo l'interfaccia online, almeno dal mio mac, non si apre!
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 15:19   #7828
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
bravo ottima domanda

interessa anche a me
vi faccio sapere oggi quando vado a casa

con plex di sicuro si..cosi come con showtime riesce a gestire le traccie audio e sottotitoli direttamente dal file mkv

ciao
Old 09-01-2014, 15:43   #7829
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
cavoli allora non è cambiato poi molto con l'ultima DSM ?

Volevo provarla ma purtroppo l'interfaccia online, almeno dal mio mac, non si apre!
Il problema è che un altro utente ha detto che quello del qnap è pure peggio

Old 09-01-2014, 15:44   #7830
windswalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Infuse, legge tutto.
ok, ma lo streaming come va? perchè se codifica ma va a scatti allora mi tengo oplayer o me lo guardo dalla tv... (che poi su ipad è più uno sfizio che altro!)
Old 09-01-2014, 15:46   #7831
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Scusa ma tu hai provato la procedura riportata?
http://www.synology.com/it-it/support/faq/579
C'è scritto che funziona anche con SHR
Funziona sulla carta, ma se leggi in giro vedrai che con shr hanno avuto tutti grossi problemi per recuperare i dati. Con quel tipo di raid l' unica soluzione sicura per recuperare è attraverso un synology.

Old 09-01-2014, 15:54   #7832
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Il problema è che un altro utente ha detto che quello del qnap è pure peggio

mmm possibile che nessuno utilizzi la photostation non avendo un hd capiente e volendo sincronizzare la propria libereria di foto per accedervi in locale e remoto da diversi pc e tablet ?

concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Old 09-01-2014, 16:05   #7833
Coyote74
Senior Member

Quote:
mmm possibile che nessuno utilizzi la photostation non avendo un hd capiente e volendo sincronizzare la propria libereria di foto per accedervi in locale e remoto da diversi pc e tablet ?

Mah, io la uso e me la faccio bastare, visto che questo passa il convento. Però non posso dire che sia il miglior software per i synology, tutto qui. Ad esempio l'indicizzazione con miniature è un vero massacro, lunghissima e assorbe un mare di risorse. Forse, anzi, sicuramente è il difetto maggiore, per il resto potrebbe andare anche bene.

Old 09-01-2014, 17:17   #7834
windswalker
Senior Member

Quote:

sì, e a me funziona benissimo!
Old 09-01-2014, 17:27   #7835
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
non si può provare in alcun modo l'interfaccia?

PS: sono sempre più indeciso se prendere qnap o syno se mi dite che anche qnap lascia a desiderare a livello software photostation
Old 09-01-2014, 18:18   #7836
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Version: 4.3-3810 Update 4

(2014/1/9)
Compatibility and Installation

DSM 4.3-3810 Update 4 can only be installed on Synology products running DSM 4.3-3810 via DSM Update. Please log in to DSM and go to Control Panel > DSM Update to install the update.

Improvements

Enhanced the security of Windows File Services (SMB) to prevent unauthorized access.
Enhanced the compatibility of File Station with Internet Explorer 11.

Fixed Issues

Data that was read from a volume would be incorrect when a crashed SSD cache was mounted on that volume.
SNMP service would consume excessive memory when it was enabled.
Synology NAS could not shut down or reboot when DoS protection was enabled.

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 19:35   #7837
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
idem.
Old 09-01-2014, 19:56   #7838
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Io trovo diverse app Synology un po carenti...
Il DSM è buono, però il problema sono secondo me proprio le app, sviluppate un po "di corsa"...mancano a volte funzioni importanti...
Spero che con il DSM 5.0 migliori un po
Old 09-01-2014, 20:49   #7839
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Version: 4.3-3810 Update 4

(2014/1/9)
Compatibility and Installation

DSM 4.3-3810 Update 4 can only be installed on Synology products running DSM 4.3-3810 via DSM Update. Please log in to DSM and go to Control Panel > DSM Update to install the update.

Improvements

Enhanced the security of Windows File Services (SMB) to prevent unauthorized access.
Enhanced the compatibility of File Station with Internet Explorer 11.

Fixed Issues

Data that was read from a volume would be incorrect when a crashed SSD cache was mounted on that volume.
SNMP service would consume excessive memory when it was enabled.
Synology NAS could not shut down or reboot when DoS protection was enabled.
Grazie per la segnalazione
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 20:55   #7840
windswalker
Senior Member

Io vengo da 3 anni di qnap e dopo 1 mese di synology mi continuo a meravigliare di come le cose funzionino bene.
Per carità, non è un prodotto perfetto (nessuno lo è, per un verso o per un altro) ma sicuramente lato software c'è molta più cura rispetto a qnap.

Finora ho notato:

lati positivi
  • il syslog server è uno spettacolo rispetto a qnap, con un monitoraggio per ogni singolo ip con tanto di grafici in tempo reale
  • la download station funziona bene, molto veloce lato bittorent soprattutto. Ho notato che mldonkey su qnap, a parità di ricerca, trovava in media qualche font in più, ma niente di veramente problematico. La comodità di avere in un'unica app torrent e kad è però innegabile (controllabile anche su app dedicate su dispositivi mobile), quando prima dovevo continuamente andare sulla pagina del nas e sullla pagina web di mldonkey
  • video station e photostation sono sicuramente fatte meglio su synology
  • la surveillance station, sebbene non l'abbia ancora provata per mancanza della materia prima (telecamera), ha una lista di compatibilità ancora inarrivabile per qnap. Il softwre poi pare fatto decisamente meglio, ma, ripeto, non ho testato dal vivo (anche se promette bene)
  • tante app per gestire tutto (anche su windows phone, la cenerentola dei sistemi operativi), quando su qnap è già tanto se trovi un app per ios...
  • possibilità di impostare più ddns, comodo per non rimanere mai offline se se qualche servizio dovesse fare le bizze... su qnap c'è solo un ddns e neanche funziona tanto bene

lati negativi
  • audio station: ahi.... manca il suporto a tunein radio mentre su qnap c'è (anche se funziona a singhiozzi e non su tutte le radio, come molte cose che qnap implementa sui propri prodotti purtroppo)
  • ho preso un rs814 con processore marvell armada xp che, se riesce ad andare abbastanza bene con download di singoli file (circa 85mb/s), rallenta un bel po' quando si fanno più operazioni su file di rete abbastanza consistenti. Il mio vecchio qnap 459 pro (atom dual core) reggeva meglio lo sforzo (vabbè, è un gradino superiore in quanto a potenza bruta quindi c'era da aspettarselo)
  • con operazioni in rete della file station o tramite smb ho già avuto diversi riavvii brutali del synology, come se fossero dovuto ad errori software. Ho montato cartelle remote del qnap per passare i dati, quindi forse dipende da questo, o dal fatto che un hd di quelli installati non ha passato il test smart e il sistema mi consiglia la sostituzione immediata... non so. Però sul qnap, in 3 anni, non ho MAI avuto un riavvio del sistema, anche quando mi ha fatto smadonnare perchè non mi ricreava la catena raid, quando un hd mi si è bruciato o quando non riusciva a scaricare il file di aggiornamento del firmware. Solido come una roccia.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian