Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2014, 09:55   #7941
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
dall'interno, cioè dalla stessa rete del nas non riesci a navigare verso il nas con il ddns devi usare l'ip o il nome, prova con un cellulare 3g o dal lavoro e vedrai che se tutto è configurato giusto va

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 11:32   #7942
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
dall'interno, cioè dalla stessa rete del nas non riesci a navigare verso il nas con il ddns devi usare l'ip o il nome, prova con un cellulare 3g o dal lavoro e vedrai che se tutto è configurato giusto va
No no non va neanche in 3g infatti. Le prove le facevo così ieri sera.
Sta mattina ho staccato la ip cam e tutto torna a funzionare, ho provato la download station configurata con nomeutente.Synology.Me e funziona, lo stesso x photo station e anche DSM via web sempre accedendo a nomeutente.Synology.Me. Sicuramente é la ip cam che usa la porta 80 il problema, ma non so come cambiarla. Ma si può cambiare?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Diegocampy : 15-01-2014 alle 12:31.
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 11:38   #7943
rob3rto
Senior Member

L'Avatar di rob3rto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Battipaglia
ciao a tutti
sono indeciso nel prendere il ds214play in quanto mi lascia molto perplesso la mancanza dell'hdmi pur essendo progettato come media center.
Mi chiedo che senso ha la funzione di transcodifica video (che lo differenzia dagli altri modelli) se poi devo affiancargli, ad es, un wd live che si occupi dell'elaborazione video evitando eventuali colli di bottiglia.
Ups APC SUA750i - Case Tai Chi - Psu Seasonic X-750 - Mobo Asus P7P55D - Cpu i7 860 - Diss Noctua NH-D14 - Vga SCS3 6850 - Ram 4gb ddr3 G.Skill 1600 ECO - HD Samsung 840 + Scorpio 500gb - Monitor 2 x NEC EA221wMe - Rheobus Lamptron touch
rob3rto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 12:28   #7944
Diegocampy
Bannato

Post per Errore ca cancellate pure
Old 15-01-2014, 12:55   #7945
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da rob3rto Guarda i messaggi
ciao a tutti
sono indeciso nel prendere il ds214play in quanto mi lascia molto perplesso la mancanza dell'hdmi pur essendo progettato come media center.
Mi chiedo che senso ha la funzione di transcodifica video (che lo differenzia dagli altri modelli) se poi devo affiancargli, ad es, un wd live che si occupi dell'elaborazione video evitando eventuali colli di bottiglia.
Il punto nn è tanto questo il play dovrebbe fare transcodifica al volo per rendere compatibile il file con tutti i moderni televisori che integrano un mediaplayer più o meno funzionale. Il problema è che ad oggi anche questa funzione è piuttosto nebulosa... Tra l'altro non avrebbe senso usarlo come mediaplayer tanto per i led quanto per il rumore che è minimo ma sicuramente maggiore di quello di un WD Live (pensa se putacaso si mette a scompattare un archivio appena scaricato mentre guardi un film).
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 12:59   #7946
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ma mettetelo in qlc angolo nascosto, vicino l'adsl.... io ho fatto così con il 214play
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 13:01   #7947
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Grazie per la pazienza

Senti, un dubbio....

Se provo, ad esempio, vari tipi di chiavette wifi, non è che , come succede su windows, si accumulano drivers, pezzi di programmi, etc etc, e mi rallentano un po il tutto?

Grazie
Ale
Nessuno sa illuminarmi?
Old 15-01-2014, 13:22   #7948
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Nessuno sa illuminarmi?
non sono sicuro ma penso sia cosi come tutti i sistemi operativi..più roba installi più si rallentano ovviamente..
Old 15-01-2014, 16:37   #7949
Diegocampy
Bannato

Ho ancora quel fastidioso utilizzo della cpu al 50% ora per risolvere provo sta procedura, ditemi secondo voi se potrei risolvere così:

- spostare tutte le foto in una differente posizione
- una volta terminato, cancellare photo station
- riavviare il nas
- reinstallare photostation
- reinserire tutte le foto da photostation e non farglielo fare in automatico al NAS.

Edit in corso d'opera: appena spostate le foto già il processore si stabilizza a 4% perfetto.

Il problema e che inserire le foto da photostation non me lo fa fare per tutte insieme, se le immagini le seleziono dalla disk station mi fa selezionare solo un file per volta e non le cartelle... impensabile, saranno 500-600 cartelle e 22000 file diversi!!!! ma voi come avete fatto a caricarle?

Ultima modifica di Diegocampy : 15-01-2014 alle 16:56.
Old 15-01-2014, 17:03   #7950
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
Ho ancora quel fastidioso utilizzo della cpu al 50% ora per risolvere provo sta procedura, ditemi secondo voi se potrei risolvere così:

- spostare tutte le foto in una differente posizione
- una volta terminato, cancellare photo station
- riavviare il nas
- reinstallare photostation
- reinserire tutte le foto da photostation e non farglielo fare in automatico al NAS.

Edit in corso d'opera: appena spostate le foto già il processore si stabilizza a 4% perfetto.

Il problema e che inserire le foto da photostation non me lo fa fare per tutte insieme, se le immagini le seleziono dalla disk station mi fa selezionare solo un file per volta e non le cartelle... impensabile, saranno 500-600 cartelle e 22000 file diversi!!!! ma voi come avete fatto a caricarle?
Da mac, col software synology
Old 15-01-2014, 20:13   #7951
Diegocampy
Bannato

Installato il software x pc... Ma é un agonia... Con calma le passerò. Speriamo che durante sto calvario non vengano compromessi metadati. (Ho notato che alcune vecchie foto degli anni 2006 me le identifica come del 1.1.1970 alle ore 0.00)

Domanda forse banale, se son collegato in wifi da casa con il cellulare o con un tablet o altro e uso il servizio di ddns per raggiungere il Nas, genererò traffico internet giusto? Molto meglio collegarlo direttamente all'ip del NAS per avere un collegamento via LAN giusto? Fantastica sul fatto che in qualche maniera potesse riconoscere la registrazione alla stessa Lan, più che altro per tenere i dispositivi loggiati e non dover impostare ogni volta stringhe diverse da dentro o fuori casa.
Old 15-01-2014, 20:31   #7952
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da rob3rto Guarda i messaggi
ciao a tutti
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Il punto nn è tanto questo il play dovrebbe fare transcodifica al volo per rendere compatibile il file con tutti i moderni televisori che integrano un mediaplayer più o meno funzionale. Il problema è che ad oggi anche questa funzione è piuttosto nebulosa... Tra l'altro non avrebbe senso usarlo come mediaplayer tanto per i led quanto per il rumore che è minimo ma sicuramente maggiore di quello di un WD Live (pensa se putacaso si mette a scompattare un archivio appena scaricato mentre guardi un film).
IMHO Synology ha rinunciato alla porta HDMI per sfruttare al massimo le potenzialità del server DLNA e della Video Station ...c'è da capire ora con l'arrivo della beta del DSM 5.0 che migliorie e novità introdurranno a riguardo.

Per esempio, ci sono come novità:

ma per il resto non si sa ancora nulla
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 12:51   #7953
smashing
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
Buongiorno a tutti.
volevo sostituire il mio fido 212j con il 214play per risolvere i problemi di codec della mia tv Sony 40hx855. Per fortuna ho letto le ultime pagine di questa discussione... da quello che ho capito, salvo novità con il dsm 5.0, non avrei risolta granché... è un vero peccato, va a finire che mi prenderò un wd tv live anche se mi rompe aumentare il parco telecomandi (play3, sky, tv, impianto ht).
Intanto aspetto fiducioso (spero non invano) il nuovo dsm.
smashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 13:14   #7954
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Un po di info in più sul DSM 5.0

usate il traduttore

http://scl13.com/synology-dsm-5-0-beta-exp/

Sembra che avrà gestione transcoding proprio per il 214lay
Old 16-01-2014, 14:42   #7955
Diegocampy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da smashing Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
volevo sostituire il mio fido 212j con il 214play per risolvere i problemi di codec della mia tv Sony 40hx855. Per fortuna ho letto le ultime pagine di questa discussione... da quello che ho capito, salvo novità con il dsm 5.0, non avrei risolta granché... è un vero peccato, va a finire che mi prenderò un wd tv live anche se mi rompe aumentare il parco telecomandi (play3, sky, tv, impianto ht).
Intanto aspetto fiducioso (spero non invano) il nuovo dsm.
OT ma per la gestione teleconandi ti Co siglato un logitech da 50-60 euro. Programmi tutto con uno in multi configurazione. Per esempio modalità guarda TV, il volume lo regola l'impianto, i canali la TV, e via dicendo... L'acquisto più bello che potevo fare.

Old 16-01-2014, 15:12   #7956
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
OT ma per la gestione teleconandi ti Co siglato un logitech da 50-60 euro. Programmi tutto con uno in multi configurazione. Per esempio modalità guarda TV, il volume lo regola l'impianto, i canali la TV, e via dicendo... L'acquisto più bello che potevo fare.

Precisamente che modello ??
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 15:27   #7957
smashing
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
Quote:
grazie del consiglio! provo a dare un'occhiata!
smashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 15:32   #7958
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Si riparte (sigh)

Stasera riavrò il mio DS 413j. Come nuovo, purtroppo.

Se nel momento della configurazione gli assegno lo stesso IP fisso che aveva prima del crash, mi trovo tutte le porte del router già a posto e le altre cose, tipo servizio Ddns Synology già pronte, come prima?
Old 16-01-2014, 16:40   #7959
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
IMHO Synology ha rinunciato alla porta HDMI per sfruttare al massimo le potenzialità del server DLNA e della Video Station ...c'è da capire ora con l'arrivo della beta del DSM 5.0 che migliorie e novità introdurranno a riguardo.

Per esempio, ci sono come novità:

ma per il resto non si sa ancora nulla
Ora ho capito a cosa serve il 214play... se attivano il chromecast la porta hdmi diventa un mero orpello. Sarebbe un sistema fantastico.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Old 16-01-2014, 17:53   #7960
Diegocampy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Precisamente che modello ??
Quote:
Originariamente inviato da smashing Guarda i messaggi
grazie del consiglio! provo a dare un'occhiata!
Io ho preso il più economico ma strafunzionale.
http://mobile.logitech.com/it-ch/pro...te-650?crid=60
Fine OT non vorrei andar fuori tema

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Stasera riavrò il mio DS 413j. Come nuovo, purtroppo.

Se nel momento della configurazione gli assegno lo stesso IP fisso che aveva prima del crash, mi trovo tutte le porte del router già a posto e le altre cose, tipo servizio Ddns Synology già pronte, come prima?
Porte del router si(se aperte a mano e non in automatico con upnp) servizio ddns lo dovrai impostare con il nuovo nas se non é lo stesso di prima avrà un diverso numero di serie. Il tuo profilo login e password già c'è l'hai, fai presto.

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian