Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2014, 01:49   #52981
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Che chi ha un equip uber giocherà solo con il suo gruppo "elitario di giocatori" nerd per farmare velocemente, e io oltre a non divertirmi in questo modo vorrei andare anche al bagno di tanto in tanto....
D'altronde te stesso hai detto chiaramente "mi posso presentare con paragon 200 come un barbone?" (come se fosse cosa da tutti). Da qui si evincono un po' di cose.
Noto che anche tu usi il termine "nerd" con un'accezione spregiativa e in modo assolutamente improprio (un nerd era ad es. uno come Bill Gates o un genio come Steve Wozniak e non di certo un pro-player come ad es. Kongor o uno streamer) ma sei in buona compagnia, quindi lasciamo perdere.
Ros per quanto mi riguarda, eliminando metodi che reputo impropri per un gioco di loot permette a tutti di accedere alla grande lotteria della caccia al leggendario e questo è molto più "democratico" piuttosto che garantire (con un non vincolo all'account) indebiti vantaggi nella vestizione dei propri pg per chi invece vuole usare metodi diversi che poi portano ai fenomeni che tutti conosciamo e di cui tutti più o meno ci siamo lamentati.
Noto però che non si vuole porre rimedio a tutto questo, forse perchè in parte se ne è tratto beneficio.
Altro punto che tu sostieni è il seguente in soldoni "ma a te che razzo che ne frega, dato che l'asta non è un obbligo?"
Il punto, red è che se tieni aperta una strada matematicamente più efficiente e conveniente e una meno conveniente, di fatto porti chi fruisce del gioco a seguire la prima, infatti quasi tutti abbiamo fatto ricorso all'asta e questo a mio avviso non ha fatto bene al gioco. In ros la strada è un'altra: boa e mistica.

Quote:
Originariamente inviato da Diablo_lord_of_terror Guarda i messaggi
chi gioca in hc è "skillato" tanto quanto chi gioca in sc con l'unica differenza che in hc si gioca con più prudenza, ma mi risulta difficile considerare skillato un player più prudente di un altro
In hc devi calibrare bene i vestiti che hai, con il gruppo con cui giochi e gestirti bene il livello di difficoltà..l'errore lo paghi a caro prezzo. Poi c'è il fattore random (disconnessioni) sia al livello tecnico che umano (ti puoi trovare il pk che ti elimina il pg). La skill propriamente detta è minima (anche perchè è molto forte la componente p2w in questi giochi.
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Hai un po' la coda di paglia.

Mi sembrava di capire che tra noi il discorso fosse chiuso nel momento stesso in cui hai ammesso che il tuo obiettivo era il farming compulsivo dell'equip perfetto, mentre il mio era giocare con una moltitudine di pg senza aver bisogno di cercare la perfezione.

Mi sono sbagliato?

Ma davvero quello che scrivo è così incomprensibile? Per carità ditemelo, che magari cerco di spiegarmi meglio.

Edit: per inciso, onde evitare incomprensioni dei lettori non aventi giocato d2,la "perfezione" in d2 era nettamente diversa rispetto a diablo 3. Faccio un esempio: cresta dell'arlecchino, dove la perfezione era data dal valore dell'armatura: quindi da 141 valeva una fucilata, sotto 120 (mi pare il minimo fosse 98) veniva quasi regalato, da 131 a 140 valeva una runa di basso-medio livello. Idem hoto, parola runica con unica variabile degna di nota le resistenze totali, in un range da 30 a 40 (esatto, non da 15 a 80). Con 30-32 veniva venduto a meno del costo di creazione della parola runica, anche molto meno, con 30-39 prezzi variabile e con 40 una fucilata. Potrei andare avanti a fare esempi fino a domani mattina: Faith, arco per ama, parola runica decisamente costosa: in d2 si poteva dare il proprio nome ad un oggetto, e non era modificabile. Tale oggetto perdeva valore in caso di vendita, anche se perfetto. Siccome a me non interessava lo presi, a metà del valore di fabbricazione, ed aveva anche ottime caratteristiche. Non è per giudicare eh, volevo solo spiegare cosa voleva dire correre all'equip perfetto in diablo 2. Praticamente con il valore di un pg perfetto ti facevi tutto un account con equip quasi perfetto (ma non è che si avesse chissà cosa in meno eh! Qualche hp in meno, 1 percento di armatura in meno, qualche punto mana in meno).

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ma quello di cui tu parli è un problema inerente al roll degli oggetti (un pò criticato da tutti), troppo variabile in d3 e un pò più deterministico in d2., che in ros subirà, come immagine tu già sappia, una fortissima sterzata. Guardati come rollano le armi in ros e l'estrema difficoltà di avere armi rare decenti (o che il mercato reputa decenti) nel gioco attuale.
Ti sarà molto più facile ottenere oggetti rispetto a d3v, a parità di tempo impiegato.
Old 14-01-2014, 02:01   #52982
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Andariel a me non è rimasta impressa per le 4 mani.....ma per le tettone da 30 kg l'una!!!!

P.S.
mi è saltato il multi-quote

Se la troveremo di nuovo davanti al nostro percorso immagino dovremo rendere conto di tutti i volti di andariel (indebitamente) usati.
Old 14-01-2014, 07:28   #52983
Buz32
Senior Member

L'Avatar di Buz32

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Borgo di Dio (Ro)
Quote:
chi gioca in hc è "skillato" tanto quanto chi gioca in sc con l'unica differenza che in hc si gioca con più prudenza, ma mi risulta difficile considerare skillato un player più prudente di un altro

Resto dell'opinione che chi gioca seriamente nella modalitá hc abbia più abilitá di chi si può permettere di morire come e quando vuole.
Blizzard Battletag: Buz#1987
Buz32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 10:25   #52984
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Noto che anche tu usi il termine "nerd" con un'accezione spregiativa e in modo assolutamente improprio (un nerd era ad es. uno come Bill Gates o un genio come Steve Wozniak e non di certo un pro-player come ad es. Kongor o uno streamer) ma sei in buona compagnia, quindi lasciamo perdere.
CUT
Quello dipende dal contesto in cui si usa la parola, ma in questo caso è proprio dispregiativa.
Del fatto che se lasci aperta una via più facile tutti prenderanno quella è condivisibile, ma odio le imposizioni di qualsiasi genere esse siano....e dopo aver visto il video......be son contento di aver comprato l'espansione con il saldo bnet, continuerò a bestemmiare in poe per aver sbagliato la build e aspetto con impazienza Grim Dawn (memore dei bei tempi di titan quest)
Old 14-01-2014, 10:35   #52985
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Ros per quanto mi riguarda, eliminando metodi che reputo impropri per un gioco di loot permette a tutti di accedere alla grande lotteria della caccia al leggendario e questo è molto più "democratico" piuttosto che garantire (con un non vincolo all'account) indebiti vantaggi nella vestizione dei propri pg per chi invece vuole usare metodi diversi che poi portano ai fenomeni che tutti conosciamo e di cui tutti più o meno ci siamo lamentati.
Noto però che non si vuole porre rimedio a tutto questo, forse perchè in parte se ne è tratto beneficio.
Altro punto che tu sostieni è il seguente in soldoni "ma a te che razzo che ne frega, dato che l'asta non è un obbligo?"
Il punto, red è che se tieni aperta una strada matematicamente più efficiente e conveniente e una meno conveniente, di fatto porti chi fruisce del gioco a seguire la prima, infatti quasi tutti abbiamo fatto ricorso all'asta e questo a mio avviso non ha fatto bene al gioco. In ros la strada è un'altra: boa e mistica.

In hc devi calibrare bene i vestiti che hai, con il gruppo con cui giochi e gestirti bene il livello di difficoltà..l'errore lo paghi a caro prezzo. Poi c'è il fattore random (disconnessioni) sia al livello tecnico che umano (ti puoi trovare il pk che ti elimina il pg). La skill propriamente detta è minima (anche perchè è molto forte la componente p2w in questi giochi.

Ma quello di cui tu parli è un problema inerente al roll degli oggetti (un pò criticato da tutti), troppo variabile in d3 e un pò più deterministico in d2., che in ros subirà, come immagine tu già sappia, una fortissima sterzata. Guardati come rollano le armi in ros e l'estrema difficoltà di avere armi rare decenti (o che il mercato reputa decenti) nel gioco attuale.
Ti sarà molto più facile ottenere oggetti rispetto a d3v, a parità di tempo impiegato.
No, non è una questione di roll. La questione è di roll per te, che conosci solo diablo 3. Per me è un discorso molto più esteso.
Per cui se vogliamo parlare solo di d3 va bene, se tiriamo in ballo d2 il discorso non è solo roll, ma un design così povero che il boa è un ulteriore elemento di distacco dalla serie.

Ed è per questo che, per l'ennesima volta, chiedo di non confrontare con d2 se non si sa di cosa si parla.

Meccaniche, endgame, social, è tutto profondamente cambiato. In d3 è solo loot, in d2 non era così, quindi ostinarsi nel voler ritenere il boa un passo avanti limitandosi al loot e paragonando i cambiamenti a diablo 2 è un errore grossolano ed inutile.

Tempo fa mi dissero, qui, di piantarla di fare paragoni con d2 perchè è un gioco diverso. Io la smisi, ma ne parlo se viene tirato in ballo.

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 10:35   #52986
Actilius
Senior Member

L'Avatar di Actilius

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Quello dipende dal contesto in cui si usa la parola, ma in questo caso è proprio dispregiativa.
Del fatto che se lasci aperta una via più facile tutti prenderanno quella è condivisibile, ma odio le imposizioni di qualsiasi genere esse siano....e dopo aver visto il video......be son contento di aver comprato l'espansione con il saldo bnet, continuerò a bestemmiare in poe per aver sbagliato la build e aspetto con impazienza Grim Dawn (memore dei bei tempi di titan quest)
OT sugli h&S in generale.

Grim Dawn interessa molto anche a me.
hai provato Van Helsing? è abbastanza carino anche se un po semplicistico nelle meccaniche.
Poe mi spiace ma non riesco proprio a mandarlo giù.
Invece qualcuno mi valuta Sacred 2? il primo secondo me era senza infamia e senza lode
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 10:39   #52987
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
sentire la parola skillato accompagnata a diablo mi fa venire il latte alle ginocchia.............
Seriamente, in PvP, hai mai giocato?? E nn parlo di public, un mondo a parte, ma proprio duel legit.. che so un SvS o un NvN.. Mai sentito parlare di namelock, chainlock o desync?? ecco ora vienimi a dire che chainlockare era facile e non dovevi essere skillato... perchè seriamente, o non hai mai fatto un PvP (e la skill era naturalmente riferita a quello) oppure non mi spiego la tua risposta

Quote:
Originariamente inviato da Njk00 Guarda i messaggi
Esatto! Posso capire WoW, ma qua di skill (anche nel 2 eh) c'è zero. Tutto il gioco è un "ce l'ho più grosso io".
stessa domanda.. hai mai fatto PvP in d2?? oppure solo lan o single player?? se c'è un gioco dove la skill è zero è proprio d3.. dove una volta ottenuto un uber equip divento in pratica immortale...

Quote:
Originariamente inviato da Nayr Guarda i messaggi
Io da mia esperienza personale ti posso dire che ho giocato qualche anno a diablo in "lan" con gli amici e non ho mai sentito il bisogno di mercati, mercatini o trade al di fuori della mia cerchia di amici.
idem come sopra, hai visto solo UN aspetto di d2 e sicuramente il più semplice.. ci mancherebbe che uno deve equippare il pg su d2jsp per finire il gioco...

Quote:
Originariamente inviato da Nayr Guarda i messaggi
Per come sono cambiati i tempi oggi, in un'oretta di ricerche su internet sai già quale è il pezzo top e la build op di ogni pg, e una volta raggiunti entrambi hai finito il divertimento (e non mi venite a dire che se ci fossero stati dei duelli o pvp a modo sarebbe stato diverso).Mi sembra che tu e qualcun altro siate più alla ricerca di un mmorpg che di un H'nS. My 2 cents
anche qui è relativo.. ai player che amavano duellare, credo che l'inserimento di un PvP all'altezza avrebbe dato una longevità che il loot 2.0 e tutte ste fantastiche "innovazioni" si sognerebbero.. chiedere per conferma a qualsiasi clan se il gioco è stato acquistato per arrivare a paragon 200000000 o per duellare...

Quote:
Ma quello di cui tu parli è un problema inerente al roll degli oggetti (un pò criticato da tutti), troppo variabile in d3 e un pò più deterministico in d2., che in ros subirà, come immagine tu già sappia, una fortissima sterzata.
Puo' sterzare dove vuole, infatti adesso si vedono screen di armi con 2k di dmg.. eh si, proprio la sterzata che ci voleva per dare profondità....

Quote:
Mettiamo in chiaro una cosa. Per me potete pensarla come volete, non c'è problema, tanto si è capito che la blizzard non ascolta la community che ha realmente portato al successo il marchio diablo.
Ora io non ho problemi a spiegare, mi metto anche a scrivere poemi se volete fare un confronto con diablo 2 (e in questo thread l'ho già fatto, più di una volta, insieme a Gatsu).
In molti casi sembra di parlare di battlefield o starcraft con gente che ha finito solo la campagna single player...

e per carità, se vi piace così diablo 3 son contento per voi, davvero.. io ormai ho quittato (con grosso dispiacere, soprattutto per i miei 60€) ma seguo sempre le evoluzioni (o presunte tali) sperando non dico nel miracolo (è proprio il core di d3 ad essere rispetto al predecessore inesistente o quasi) ma in una sterzata verso lidi più consoni alla saga.. e da quanto leggo, come dicevo qualche post fa, ci si orienta sempre di più verso un single player online (bell'ossimoro) rispetto ad un gioco realmente multiplayer..

Diablo 2 aveva diverse anime, che accontentavano dal più casual al più hardcore, dal farmer (un mio amico aveva fatto un account con 8 baba, tutti vestiti con rari e leggendari in tinta, una cosa folle e fantastica,fatta in anni e anni di gioco, non c'erano le tinture) al pvper (sia il legit che il lamerone da public)... certo aveva difetti come tutti i giochi (bug, glitch, ecc) ma la giocabilità e la profondità dello stesso sono un dato di fatto...d3 ha castrato la cosa, eliminando la parte multiplayer e rendendo di fatto inutile la parte social.. ma costringendo ad una connessione permanente con tutte le problematiche del caso..
Quindi, sono molto felice se il gioco e la futura espansione vi piaceranno, ma per favore, parlate con cognizione di causa su d2 e non facciamo paragoni impropri

Quote:
No, non è una questione di roll. La questione è di roll per te, che conosci solo diablo 3. Per me è un discorso molto più esteso.
Per cui se vogliamo parlare solo di d3 va bene, se tiriamo in ballo d2 il discorso non è solo roll, ma un design così povero che il boa è un ulteriore elemento di distacco dalla serie.

Tempo fa mi dissero, qui, di piantarla di fare paragoni con d2 perchè è un gioco diverso. Io la smisi, ma ne parlo se viene tirato in ballo.
Non posso che quotare tutto....
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200

Ultima modifica di gatsu76 : 14-01-2014 alle 10:45.
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 11:18   #52988
Buz32
Senior Member

L'Avatar di Buz32

Ricordiamo che D2 si ricorda dopo LoD 1.08, prima aveva grossi problemi anche lui!
Old 14-01-2014, 11:31   #52989
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Ed è per questo che, per l'ennesima volta, chiedo di non confrontare con d2 se non si sa di cosa si parla.

Meccaniche, endgame, social, è tutto profondamente cambiato. In d3 è solo loot, in d2 non era così, quindi ostinarsi nel voler ritenere il boa un passo avanti limitandosi al loot e paragonando i cambiamenti a diablo 2 è un errore grossolano ed inutile.

Continuo a ripeterti che tiro in mezzo diablo2 (e poe) per dire che voglio che in ros si percorra una strada diversa da quella del suo predecessore e del suo concorrente "indie".

Quote:
Quindi a te non va bene che neppure le essenze e gli organi siano vincolati all'account, così che l'anello me lo posso comprare direttamente in asta?
Old 14-01-2014, 11:35   #52990
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

L'Avatar di Diablo_lord_of_terror

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - più di 150 trattative perfette
Quote:
Originariamente inviato da Buz32 Guarda i messaggi
Ricordiamo che D2 si ricorda dopo LoD 1.08, prima aveva grossi problemi anche lui!
esattamente diablo 2 al day one per certi aspetti era semplicemente ridicolo tipo la bassissima risoluzione che ti faceva rimpiangere diablo 1!!!! solo con lod le cose sono cambiate in meglio
Old 14-01-2014, 11:38   #52991
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Actilius Guarda i messaggi
OT sugli h&S in generale.

Grim Dawn interessa molto anche a me.
hai provato Van Helsing? è abbastanza carino anche se un po semplicistico nelle meccaniche.
Poe mi spiace ma non riesco proprio a mandarlo giù.
Invece qualcuno mi valuta Sacred 2? il primo secondo me era senza infamia e senza lode
van helsing mi manca da provare, sacred 2 l'ho visto da un mio amico e non sembrava male, ma non credo si possa giudicare da una sola ora di gioco.

ultimamente sto provando torchlight 2 (preso in strasconto con i saldi) ma mi sto pentendo pure di avergli fatto l'elemosina
Come meccaniche è pure meglio di d3, ma quella grafica pucciosa mi fa partire istinti tipo mangiare la faccia al primo essere umano che incontro.
Le stesse sensazioni che mi ispirava marvel heroes
Poco da fare, per me se su sti giochi non c'è una storia e elementi gore/horror non mi prendono.
Diablo 1 e 2 mi hanno segnato in maniera indelebile; infatti sia poe che titan quest mi sono piaciuti.
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 11:43   #52992
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Invis e il feedback su ros, che reputa un "reset" del gear con il conseguente nerf del magic find.
Da un lato dice che l'idea che il loot in game sia la strada migliore per equipaggiarsi causa vincolo boa, ma quest'ultimo limita un pò l'aspetto "social" del gioco (che poi per i pg del suo livello si limiterebbe a cercare su diabloprogress gli item bis del server in cui gioca e offrire 20-30 miliardi di gold al possessore), riconosce tuttavia che la chiusura dell'asta così da sola non sarebbe servita a nulla per migliorare il gioco (ovvio, senza boa i commerci sarebbero andati fuori asta).
Propone il vincolo sull'equip (equippi e non puoi più vendere), una soluzione che trovo poco sensata.
Torment VI, non gli va bene perchè non è rewarding, dato che a suo dire risulterà per parecchio tempo challenging (per il gear) vorrebbe dei drop ad hoc per quella difficoltà, ma questa richiesta sarebbe foriera di problemi e di lamentele (come quando si droppavano i set solo nell'atto III e IV).
Clan..dice che sono un pò buttati lì e condivido..magari potrebbero collegarli ai futuri nephalem trials per dare bonus al clan.
Old 14-01-2014, 11:44   #52993
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Buz32 Guarda i messaggi
certamente, d2 vanilla non era un gioco perfetto ma quasi tutti i meccanismi erano presenti anche pre-espansione (DR, Res, abs, frame ecc) mentre altri sono stati aggiunti (l'introduzione dell'enigma che ha rivisto profondamente il gameplay dei duel o le rune\charm) mantenendo però sia l'impostazione singleplayer che multiplayer (anzi, a subire le maggiori modifiche è stata proprio questa)...

Il discorso d2 vs d3 è riemerso parlando dell'introduzione del loot BoA. Se leggi i miei post, ho detto fin da subito che tale sistema si adatta secondo me perfettamente a quello che è d3 oggi: un gioco singleplayer online. Che è solo una (piccola) parte dell'esperienza di diablo. Hanno rimosso o quasi tutto il resto. Ma la strada presa con l'espansione è coerente con quanto visto fino adesso.

Quote:
esattamente diablo 2 al day one per certi aspetti era semplicemente ridicolo tipo la bassissima risoluzione che ti faceva rimpiangere diablo 1!!!! solo con lod le cose sono cambiate in meglio
parliamo di debutti ridicoli proprio nel topic di diablo 3? seriously??
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200

Ultima modifica di gatsu76 : 14-01-2014 alle 11:46.
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 11:49   #52994
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Cmq è curioso come da un lato si magnifichi la megaragnatelona dell'altro gioco (che piace anche a me, così scanso subito eventuali equivoci) che pur regrettabile impone delle scelte "onerose" (in termini di tempo-oppurtunità) e poi ci si scaglia così ferocemente contro il boa che sposta questo vincolo sugli oggetti (potenzialmente build-changing), impedendo i supermercati di oggetti a basso costo farmati da altri.
Old 14-01-2014, 12:00   #52995
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Zero, lo sai vero che la tua visione è altamente distorta dal tuo clamoroso che ti ha permesso di droppare l'inverosimile?

Io penso a me che non droppo un pezzo, non dico usabile, ma pure vendibile da esattamente 374 giorni, penso a me che a Diablo II sono arrivato da diablo (normal) con un artiglio di livello 12, e nemmeno i commercianti avevano qualcosa di migliore di quello schifo.
Penso allo smartdrop che renderà ancora più difficoltoso reperire equipaggiamento.
Sarei ben lieto di findarmi l'equip per altri PG, ma vorrei farmare con il personaggio messo meglio, visto che siamo tornati alla situazione difficoltà maggiore = drop migliori.

Tu stai pensando a D3 unicamente come un gioco di Loot, io penso a D3 come un gioco dove si macellano mostri ed il Loot è la ricompensa.
Le trial sono l'aspetto di RoS che più mi attira, proprio perché mi aspetto ricompense giocando, ma non gioco unicamente per le ricompense.
Un sistema che mi vincola non riesce proprio a stimolare il mio divertimento.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 12:08   #52996
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
scusate attualmente il tasso di cambio in euro in rmah quant'è per il gold?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 12:11   #52997
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
scusate attualmente il tasso di cambio in euro in rmah quant'è per il gold?
Si è abbassato un bel po'... l'altro giorno stava a 1,25/50kk... per fortuna ho venduto a 1,79

Parlando di cose serie: per i maghetti, quando sparirà CM che si fa? A meno di non droppare una Wand of Woh 5 minuti dopo?
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 12:43   #52998
Buz32
Senior Member

L'Avatar di Buz32

Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
certamente, d2 vanilla non era un gioco perfetto ma quasi tutti i meccanismi erano presenti anche pre-espansione (DR, Res, abs, frame ecc) mentre altri sono stati aggiunti (l'introduzione dell'enigma che ha rivisto profondamente il gameplay dei duel o le rune\charm) mantenendo però sia l'impostazione singleplayer che multiplayer (anzi, a subire le maggiori modifiche è stata proprio questa)...

Il discorso d2 vs d3 è riemerso parlando dell'introduzione del loot BoA. Se leggi i miei post, ho detto fin da subito che tale sistema si adatta secondo me perfettamente a quello che è d3 oggi: un gioco singleplayer online. Che è solo una (piccola) parte dell'esperienza di diablo. Hanno rimosso o quasi tutto il resto. Ma la strada presa con l'espansione è coerente con quanto visto fino adesso.

parliamo di debutti ridicoli proprio nel topic di diablo 3? seriously??

Certo sono d'accordo ma non sarei così catastrofista. I margini di miglioramento ci sono e, secondo me, sarà il caso di tirare le somme quando si potrà giocare a RoS. Ad esempio il fatto che vogliano eliminare le solite o la solita run da fare all'infinito mi pare già un bel passo avanti, anzi enorme passo avanti.
Old 14-01-2014, 12:59   #52999
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
ma grim dawn e' gia' disponibile in alpha, nessuno l'ha provato?
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 13:26   #53000
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Zero, lo sai vero che la tua visione è altamente distorta dal tuo clamoroso che ti ha permesso di droppare l'inverosimile?

Io penso a me che non droppo un pezzo, non dico usabile, ma pure vendibile da esattamente 374 giorni, penso a me che a Diablo II sono arrivato da diablo (normal) con un artiglio di livello 12, e nemmeno i commercianti avevano qualcosa di migliore di quello schifo.
Penso allo smartdrop che renderà ancora più difficoltoso reperire equipaggiamento.
Sarei ben lieto di findarmi l'equip per altri PG, ma vorrei farmare con il personaggio messo meglio, visto che siamo tornati alla situazione difficoltà maggiore = drop migliori.

Tu stai pensando a D3 unicamente come un gioco di Loot, io penso a D3 come un gioco dove si macellano mostri ed il Loot è la ricompensa.
Le trial sono l'aspetto di RoS che più mi attira, proprio perché mi aspetto ricompense giocando, ma non gioco unicamente per le ricompense.
Un sistema che mi vincola non riesce proprio a stimolare il mio divertimento.
Guarda che a torment I droppi lo stesso di torment VI, solo con maggiore probabilità...non hai set migliori al massimo livello di difficoltà, come avveniva nel vecchio diablo con i set in atto3.
Di più con il magic find nerfato a parità di tempo e di efficienza il drop sarà "lo stesso" a prescindere dal paragon.
Insomma è esattamente l'esatto contrario di quello che pensi, dato che lo smart drop agevolerà di molto il reperimento di oggetti per la propria classe di elezione sia per gli oggetti equipaggiabili a livello 60 (la facilità dipenderà ovviamente dal livello degli oggetti in possesso, più si è fatto uso di asta, più sarà difficile) che per quello che potremo far indossare ai nostri pg di livello 70. Gli effetti saranno eclatanti per chi non ha mai fatto uso di asta, quindi circalargo per chi ha 50-60k dps.
E non c'è solo lo smart drop ma la divisione degli affisi in primari e secondari.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian