|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
| XboX One |
|
138 | 23.19% |
| PS4 |
|
390 | 65.55% |
| Entrambe |
|
67 | 11.26% |
| Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
eh, è proprio quello il discorso, per come la vedo io, i giochi casual kinect only non li considero nemmeno, non spenderei un cent per acquistarli e non muoverei nemmeno un muscolo per usarli
![]() mi chiedevo se nei giochi che contano, attuali e futuri, se ne facesse un uso fuori dagli schemi o talmente importante da sentirne la mancanza (anche se sinceramente non saprei come visto che il sistema cmq ha dei limiti). |
|
|
|
|
|
#3942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Infatti, a occhio mi pare che gli sviluppatori siano rimasti bruciati dall'esperienza motoria del primo Kinect (sia in termini di performance che in termini di accoglienza del pubblico), e stavolta abbiano deciso di usare il Kinect principalmente per i comandi vocali, che di solito funzionano bene, effettivamente ancora meglio stavolta rispetto a prima, e non ti obbligano a staccare le mani dal pad o fare gesti difficili. Ci sono certi giochi dove usare i comandi vocali non mi dispiace (Dead Rising 3 ad esempio).
Solo che, se tutti alla fine lo usano solo per i comandi vocali, allora potevano semplicemente mapparli al microfono del joypad. Bam, tutto fatto con 2 euro di microfono incluso nella confezione, niente Kinect, console che costa 100 euro in meno. E probabilmente a quest'ora si facevano meno problemi. L'uso del Kinect nell'interfaccia è ganzo, ma se proprio lo volevano così, fare un semplice microfono sarebbe stato possibilissimo e molto meno costoso. Chissà, magari potevano anche incorporarlo direttamente nella console.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 11-01-2014 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#3943 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3944 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Saranno quel che vuoi, ma se ci son solo su Kinect non è colpa mia. Su PC ho il microfono e la webcam e non sono presenti, su PS4 non sono presenti anche se prenderò comunque la Camera. Ci si sta lamentando dell'uso del Kinect nei giochi hardcore ma allo stesso tempo vi lamentate che i giochi Kinect sono per casual e non valgono un soldo. Sinceramente non riesco ad afferrare il concetto che avete di evoluzione. Ci si lamenta sempre che fanno le stesse cose, quando ne propongono di nuove ci lamentiamo lo stesso. Poi ripeto, ognuno fa quel che vuole, come vuole coi propri soldi, ma lamentarsi del Kinect incluso nel package è inutile. Il sistema è anche quello, se non ci fosse allora sarebbe un'altra console. E sinceramente se così fosse stato la nuova Xbox manco l'avrei guardata, o avrei preso subito PS4 o sarei rimasto su PC.
|
|
|
|
#3945 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Xbox scheda entry level, e RAM ddr3 di 8 anni fa... Quindi? Costa troppo... E nn cominciate a dire è ma chi è che conosce l'hardware interno solo chi è appassionato ecc ecc... L'xbox one nn ha nulla all'avanguardia se non il kinect che oltretutto lo reputo un ottimo aggeggio...
Ultima modifica di Dante35 : 11-01-2014 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#3946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
quindi tralasciando che sulla carta ps4 ha una gpu e una ram migliori dico che xbox one costa si 500€ ma comprende un gioco e il kinect... Se prendiamo ps4 ci mettiamo la pscamera 60€ e un gioco 70€ costa 530€ con al max 14 giorni di plus
|
|
|
#3947 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3948 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3949 |
|
Senior Member
|
L'integrazione del kinect con la dashboard è ottima, il login automatico con riconoscimento facciale o il riscatto facilitato delle prepagate, mostrando semplicemente il codice alla videocamera sono dei bei passi avanti...
|
|
|
|
|
|
#3950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il "problema" del kinect (notare le virgolette) è che finche viene urilizzato per leaning e head tracking è uno spreco.
Il leaning ad esempio su ps4 si puo fare inclinando il gamepad e mi PER ME è molto piu comodo e preciso che muovere la testa. L'head tracking molto carino, funziona anche piuttosto bene ma girare la testa e guardare lo schermo è faticoso dopo un po diventi scemo. Non sono certo un giocatore pro di bf ma mantenendo i miei ritmi dopo poco mi sento male... Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#3951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
I comandi vocali su ps4 ci sono eccome e funzionano anche senza pscamera... Non saranno evoluti come la one ma ci sono... Il kinect ha potenziale enorme ma se non lo usano non serve ad una beneamata cippa e il fatto che destiny e titanfall non usano kinect non è buon segno... I pochi titoli di one che usano kinect lo fanno in un modo che potrebbe fare anche pscamera... Tipo allertare zombi... Cambio formazione... Etc etc
|
|
|
#3952 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Guarda ho quotato te per riprendere l'argomento, e visto che scrivo da un telefono (anche abbastanza lento) mi vien difficile spezzare il quote in più parti.
|
|
|
|
#3953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io dei giochi me ne sbatto che li regalano....io voglio una console all'avanguardia
|
|
|
|
|
#3954 |
|
Senior Member
|
Nessuno lo mette in dubbio però da qui a dire che l'xbox senza sarebbe meglio nn esistesse, indirettamente mi sta dando ragione o sbaglio??
|
|
|
|
#3955 |
|
Senior Member
|
Questo è un dispositivo che migliora la vita del gamer
http://www.dday.it/redazione/11657/O...prototipo.html Scusate ot
|
|
|
|
#3956 |
|
Senior Member
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
|
C'era il bundle con Killzone, PS Camera e due pad a 499€. Quello che ho preso io.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64 PS5, Series X, Series S, Switch 2, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
#3957 |
|
Senior Member
|
certo, se ci fosse una versione senza kinect sarebbe sicuramente una scelta in più da considerare, ma credo proprio che bisognerà rassegnarsi, hanno investito troppo per realizzarlo, non possono abbandonarlo così, almeno non in tempi brevi.
|
|
|
|
|
|
#3958 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
così come non sopporto il non poter mettere le batterie che voglio con la potenza che decido io (e il gamepad di PS4 oltretutto dura il nulla rispetto a un gamepad 360 con batterie buone) l'estetica di PS4 mi fa ridere, anche se dopo averle viste di persona trovo che la One sia ancora peggio. l'ultima console che trovo buona esteticamente è la prima PS3 se non fosse stata enorme. Ma essenzialmente sono fatte per giocare quindi personalmente dopo il prezzo considero i giochi in esclusiva (e a parte qualche fanboy rompiscatole nessuno si mette sindacare su quelli che sono gusti personali) più che qualche miglioria grafica, infatti anche se sono un giocatore PC non mi dispero nemmeno giocando con la 360, e lì la differenza è infinitamente più ampia che tra PS4 e One (che analizzeremo su più titoli visto che nessuno la conosce veramente se non sulla carta, e sulla carta allora con una titan avremmo il fotorealismo...). Poi parlando di prezzo allora non essendo interessato al kinect la trovo troppo costosa visto che 100 € sono tanti, e se scegliessi oggi prenderei PS4 a prescindere. Ora puoi anche essere in disaccordo con tutto quello che penso io, perché è naturale nessuno è portatore della verità su cose che non sono dati di fatto. Invece di dire di essere obbiettivi agli altri cerca di capire che sei tu a dover accettare che non tutto quello che pensi rispecchia il parere altrui.
|
|
|
|
#3959 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Tanto qua la direzione dei commenti è sempre uguale... Nonostante Ps4 scaldi di piu' e faccia piu' rumore per via della dissipazione minore (vedi ventola piccola), del case piu' piccolo e dell'alimentatore interno...
ci tocca leggere che nel 2014 non si puo' vedere un alimentatore esterno, come se il 4° segreto di Fatima fosse "Solo alimentatori interni dal 2013 in poi nelle console!". E mi sento pure parlare di obbiettività... Ma basta....
|
|
|
#3960 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando a noi il discorso dell'estetica riguarda sempre il preezzo...mi spiego... Premetto che posseggo entrambi xbox ora non più...ma nn per delusione ma perché l'ho regalata al mio nipotino....(magari li facevano a me questi regali Tornando a noi...oltre ad elencare le varie migliorie hardware o specificato l'estetica che non si tratta di estetica e basta: La ps4 può essere messa i verticale risparmiando posto (parlo sempre di me) Alimentatore interno vuol dire voglia di fare le cose e di migliorare e ti garantisco che dopo tre ore di kill zone era tiepida altro che surriscaldamento... Sistema di assemblaggio della console eccezionale contando il cambio di posizione... Sistema di raffreddamento idem fantastico se si calcola la gpu più potente le RAM più veloci e l'alimentatore interno.... Io questo intendo quando dico sistema all'avanguardia... Poi esteticamente può anche nn piacere, sembra un kit kat...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.