|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
| XboX One |
|
138 | 23.19% |
| PS4 |
|
390 | 65.55% |
| Entrambe |
|
67 | 11.26% |
| Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ah... visto il titolo del Thread davo per scontato il nuovo
Quote:
|
|
|
|
#3922 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
il kinect come il move della PS3 sono nati in seguito al successo della wii e relstivi comandi
però era abbastanza chiaro secondo me che sarebbe stata una "moda" passeggera o cmq una feature che tipicizzava i giochi per un certo uso/target io ero incuriosito e ho trovato interessante il move sulla PS3, e ho preso diversi giochi per move, ci siamo divertiti i primi tempi, poi messi da parte preso anche lo sharpshooter per usarlo con resistance 3 (perchè cmq una certa precisione ce l'ha) poi messo da parte pure quello perchè "scomodo" (stanca fisicamente), restano "gadget", sfiziosi, ma niente + move e kinect è roba che imho si usa fondamentalmente in 2 casi: bambini e giochi in gruppo, per il resto del tempo prendono polvere a chili la MS secondo me ha sbagliato nel volerlo rendere obbligatorio su XB1, è una forzatura per tanti, anche considerando tutte le altre funzioni che ha, perchè sono e saranno sempre + presenti nei tv o si possono gestire anche senza telecamere (vedi comandi vocali PS4) e forse meglio. Se poi si considera che l'uso richiede pure parte delle risorse della XB1... mha imho la MS per restare coerente ai suoi progetti e investimenti ha puntato troppo sul kinect2, "dislocando" la XB1 stessa... (vedi primi spot pubblicitari usa) dalla sua funzione primaria |
|
|
|
|
|
#3923 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mêlée Island
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3924 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ieri sera chiamo i
Mediaword e mi dicono che sono arrivate le ps4 oggi vado a prenderla ed erano già finite .. Mi è toccato prenotarla. Xbox invece presenti ovunque. In questo periodo di crisi 100 euro risparmiati non sono pochi... |
|
|
|
|
|
#3925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
per chi interessasse,da saturn a roma est,mi hanno detto che domani dovrebbero arrivare delle ps4.xone invece non dovrebbero arrivare.doveva andare al pc a controllarmi.
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-48 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440 LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V3| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 Ultima modifica di alfri : 10-01-2014 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
#3926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
io non trovo nulla.ne ps4 ne xone.presenti ovunque è un parolone,a roma.
|
|
|
#3928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io giuro ancora non vi capisco dove vedete i 100 € risparmiati rispetto a one o che la ps4 costa meno.... La ps4 costa 100€ in più di xbox one se vi fate i conti aprendo un Po gli occhi.... E di tutti quelli che conosco nessuno ha preso ps4 per il costo avendo per fortuna risorse monetarie da comprarsi tutte e due le console ma i motivi sono sempre potenza/esclusive Sony/estetica
|
|
|
#3929 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tornando al discorso xbox one secondo me mettendo da parte console war / costi/ potenza la Microsoft paga il trattamento riservato al suo gioiello xbox 360 che non ha offerto esclusive all' altezza della controparte e gli ultimi anni è stata abbandonata da Microsoft... Halo 4 e gowj non bastano... Analizzando la follia compulsiva che mi ha spinto a comprarmi anche la one ho capito che è. Stato da quando ho visto qualche frammento di quantum break... Il mio cervello ha cominciato a viaggiare tra Alan Wake i remedy / quantum break e forse un Alan Wake 2? ... Quindi nel mio caso il gioco anzi i remedy senza darmi niente di concreto mi hanno venduto la xbox one sul ricordo di Alan Wake giocato su xbox 360 ...la ps4 vende sui ricordi dei giochi che ci girano sopra... Se non era per quantum break la one non la prendevo... Stasera sono andato a cambiare assasin creed 4 versione xbox one con quello ps4... Non sto a spiegarne i motivi so solo che se continua l' andazzo i multipiattaforma la mia one ne vedrà ben pochi
|
|
|
|
#3930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse mi sono spiegato male, la prenoti era inteso per la play, poi a loro importa che tu intanto entri nel loro negozio poi il resto viene da solo....nel caso in questione è stata prenotata
|
|
|
|
|
#3931 |
|
Senior Member
|
Edit
|
|
|
|
#3932 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#3933 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
o magari ognuno avrà le sue esigenze? spero che alla prossima te lo ricordi. Quote:
Quote:
inoltre entrambe hanno un solo gamepad e su PS4 non ci sono giochi inclusi come non ci sono su One a meno di beccare qualche offerta speciale o rimanenza (anzi su PS4 almeno ci sono in comodato visto che su entrambe facilmente chi compra ora si fa pure un abbonamento plus\live per sfruttare tutto) Di certo anche se ci farebbe piacere non sei obbligato a contribuire al thread con qualcosa molto pertinente come i motivi che ti hanno spinto a cambiare versione per quel gioco, ma almeno evitaci uscite inutili come "quello bello quello brutto perché si".
|
|
|
|
#3934 |
|
Senior Member
|
Che strano al mio mediaworl danno a 499 xbox one e forza motorsport e il Kinect
invece la ps4 a 399€ con il Pad... Anzi non te la danno visto che è un mese che non ne hanno manco mezza....
|
|
|
#3935 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Bah, capisco il punto di vista che associa Kinect a giochi casual ma non è solo giochi casual questo benedetto accessorio. Io in primis ero assolutamente contrario nella scorsa gen (e lo dice uno che ha preso Move + Sharpshooter + Racchetta per giocare a Top Spin), ma ad oggi il Kinect è molto di più rispetto a quello che era prima, ovvero un accessorio inutile. Oltre alle varie features nei giochi (non indispensabili, ma in ogni caso molto carine per chi sa apprezzare la chicca che fa sempre piacere) si apre un mondo nell'interattività tra utente e console. E' giustissimo e comprensibilissimo che chi non è interessato dica che non piace, ma non scadiamo sempre nei soliti luoghi comuni, perché molto spesso si sbaglia.
|
|
|
#3937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
beh dai dal punto di vista dei videogiochi il kinect è indubbiamente rivolto ai casual, quindi ci sta che al giocatore di vecchia data non frega una cippa lippa di sto aggeggio. Le novità davvero interessanti le introduce con i comandi vocali (in dashboard o in gioco), oppure con il riconoscimento dei codici con la telecamera o ancora le chiamate skype. Ma queste cose non si fanno anche con una normale camera e un normale microfono che foltra bene i rumori? Io personalmente non sono disposto a montarmi quell'accrocchio ingombrante e a pagare di più la console per sfruttare funzioni che SECONDO ME potevano essere gestite da qualcosa di più compatto ed economico.
Quindi si torna al punto che il kinect, sempre secondo me, si rivolge proprio a quei casual gamers da kinect sports e soci
|
|
|
|
#3938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Per quanto possa Microsoft tentare di convincerci del contrario, è chiaro che il Kinect è mirato principalmente all'utenza casual.
Solo che l'utenza casual difficilmente spenderà 500 euro su una console, senza contare che al lancio ci sono stati ben pochi titoli davvero mirati a quel tipo di giocatori (tralasciando Fighter Within, in pratica ci sono solo Just Dance e la preview di Kinect Sports). Secondo me la tattica di MS è sbagliata in partenza Non considererei comunque il Kinect fra le cose che ti fanno propendere all'acquisto di una o dell'altra console. In genere è meglio guardare le esclusive, il joypad, cosa compreranno la maggior parte dei tuoi amici online, etc. Se finisce che scegli la X1, allora il Kinect è un bonus (sicuramente qualche funzione interessante per l'interfaccia ce l'ha), ma per me non è un motivo che valga i 100 euro di differenza. Per quello, bisogna guardare ad altro.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#3939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#3940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.