Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2014, 13:23   #5101
iteck4
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Raga mi è sorto un problema, sono passato dalla 280x alla 770 e ho problemi di microscatti che prima con amd non avevo, usando la console con il codice drawgraph ho visto che la linea cpu è molto frastagliata e gli scatti avvengono in concomitanza con i picchi, così ho deciso di alzare la frequenza della CPU da 4 a4.2 ghz, ho notato un lieve miglioramento. Qualcuno ha qualche consiglio per togliere questi fastidiosi scatti??? (Ho settato qualità alta vsinc e risoluzione scale a 110 ma anche abbassando la qualità rimangono)
Old 04-01-2014, 13:36   #5102
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Io ho risolto molti problemi facendo dualboot con win 8.1, sembra tutto un altro gioco adesso, rispetto a W7 EA e Microsoft vanno a braccetto per spingere le vendite del nuovo "SO"
Comunque Paul, COD potrà avere anche texture definite, ma l'engine di base è vecchio dell'antiguerra, percui è uno schifo in ogni caso... sempre lo stesso motore antiquato, con qualche minima aggiunta ogni anno.
Invece Dice con il frostbite, a livello di engine ha fatto davvero bene, come ti avevo già detto, per mettere una pezza al fatto della nitidezza, dovresti provare a forzare da driver l'anisotropico 16X + qualità filtraggio massima, inoltre leva o metti su basso l'fxaa lasciando solo msaa 4x attivo.
Poi con nvidia inspector o da driver (ora non ricordo se si può anche da driver nvidia) prova a piazzare un smaa se con il solo msaa 4x non sei soddisfatto perchè noti qualche scalettatura o se anche con fxaa al minimo vedi l'immagine troppo blurrata.
Con le dx11.1 hai visto miglioramenti oltre che visivi anche prestazionali?
Old 04-01-2014, 14:10   #5103
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Con le dx11.1 hai visto miglioramenti oltre che visivi anche prestazionali?
Allora, non so di preciso se sono in DX 11.1 visto che ho copiato la cartella del gioco da win 7, quindi non vorrei fossero rimaste attive le dx 11 lisce, ma comunque ho notato come se gli effetti di occlusione fossero più raffinati, per avere la certezza devo vedere se sono davvero in 11.1, c'è un modo per visualizzarlo in osd con il gioco a 64bit?
Come prestazioni c'è un abbisso di differenza! Per ora ho provato solo 2 mappe su w8.1, e con il gioco tutto maxato tranne l'fxaa su basso per evitare il troppo blur, a 1920x1200, non si è mai schiodato dai 60 fps, con una fluidità nettamente migliore anche di quando stava a 60fps su windows7, visto che su quest'ultimo si avevano spesso dei cali improvvisi di frames.
Tra l'altro ho notato uno sfruttamento ancora migliore della cpu.
Su Zavod 311, sfruttamento cpu medio 35%, sfruttamento threads medio 54%, molto inferiore rispetto all'uso su w7 ma con prestazioni decisamente migliori. Per mettere sotto torchio la cpu adesso faccio una partita in qualche mappa molto pesante + 64 giocatori. Ora faccio diversi test, salvo i risultati e dopo rifaccio i test identici su w7 per paragonarli.

Ultima modifica di °Phenom° : 04-01-2014 alle 14:16.
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 14:14   #5104
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Quote:
Originariamente inviato da iteck4 Guarda i messaggi
Raga mi è sorto un problema, sono passato dalla 280x alla 770 e ho problemi di microscatti che prima con amd non avevo, usando la console con il codice drawgraph ho visto che la linea cpu è molto frastagliata e gli scatti avvengono in concomitanza con i picchi, così ho deciso di alzare la frequenza della CPU da 4 a4.2 ghz, ho notato un lieve miglioramento. Qualcuno ha qualche consiglio per togliere questi fastidiosi scatti??? (Ho settato qualità alta vsinc e risoluzione scale a 110 ma anche abbassando la qualità rimangono)
Beh, non è che hai fatto uno scambio di scheda molto intelligente, sia come performance, soprattuto in oc, per l'incognita mantle e per 1gb in meno
Comunque il resolution scale più lo alzi e peggio è, in pratica è come se fosse un vero e proprio downsampling fatto direttamente dal gioco, quindi è come se aumentassi la risoluzione anche se il tuo monitor nativamente ne supporta una più bassa. Ovviamente la qualità ad esempio a 200% è nettamente migliore, ma la scheda deve renderizzare il doppio dei pixel del tuo monitor, per cui le performance calano a picco.
Old 04-01-2014, 14:19   #5105
iteck4
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Beh, non è che hai fatto uno scambio di scheda molto intelligente, sia come performance, soprattuto in oc, per l'incognita mantle e per 1gb in meno
Comunque il resolution scale più lo alzi e peggio è, in pratica è come se fosse un vero e proprio downsampling fatto direttamente dal gioco, quindi è come se aumentassi la risoluzione anche se il tuo monitor nativamente ne supporta una più bassa. Ovviamente la qualità ad esempio a 200% è nettamente migliore, ma la scheda deve renderizzare il doppio dei pixel del tuo monitor, per cui le performance calano a picco.
si ma il problema è la cpu non la scheda grafica..... anche a dettaglio alto ho lo stesso problema (ho 80 fps) ma microscatti in concomitanza con i picchi portati dal grafico.....
Old 04-01-2014, 14:21   #5106
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Hamilton
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
http://www.gameinformer.com/b/featur...ampaign=Buffer

Sent from my Nokia Lumia 620 using Tapatalk
te mi copi chiedo dirriti d'autore

leggi nabbone il post #5196
PS scherzo

minchia che brutto e zh1nt0

@iteck4 non è un problema tuo ma del gioco che è fatto di cacca

Ultima modifica di cipici : 04-01-2014 alle 14:29.
cipici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 14:28   #5107
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Quote:
Originariamente inviato da iteck4 Guarda i messaggi
si ma il problema è la cpu non la scheda grafica..... anche a dettaglio alto ho lo stesso problema (ho 80 fps) ma microscatti in concomitanza con i picchi portati dal grafico.....
Credevo fosse per la gpu visto che hai scritto che ti sta dando problemi dopo il cambio, in ogni caso anche se fai millemila fps, i microscatti possono essere dati anche dalla gpu come anche dalla cpu, visto che appunto sono cali velocissimi di frame, quindi microstuttering possiamo dire.
Hai win 7 o 8/8.1?
Comunque la tua cpu dovrebbe andare più che bene su BF4, visto che sfrutta molto bene i cores ed ancora meglio i thread.
Scarica HwInfo64, lascialo in background in sensor mode, gioca 1-2 partite e poi vedi l'utlizzo medio della cpu
Ovviamente gioco a 64 bit, assicurati di averlo spuntato su origin.

Ultima modifica di °Phenom° : 04-01-2014 alle 14:31.
Old 04-01-2014, 14:34   #5108
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Infantry non so manco cosa sia e l'ho sentito nominare per la prima volta solo adesso se proprio vogliamo dirla tutta.
Di BF ho giocato a BC2 e BF3 visto che in gran parte dei casi sono sempre rimasto con COD fin dagli esordi.
certo che non noti nessun bug hai giocato da BC2 e BF3,che sono fatti con i piedi,in poche parole se hai giocato a giochi di cacca non noti nessuno differenza.
Old 04-01-2014, 14:35   #5109
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da cipici Guarda i messaggi
te mi copi chiedo dirriti d'autore
E' questo con cosa l'hai tradotto..google translate edizione dialetto veneto?

Capisco che l'italiano non è la tua madre lingua ma non si capisce una fava di quello che scrivi!
Old 04-01-2014, 14:40   #5110
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Io ancora non vedo bugs, l'ho istallato l'altro ieri, quindi non so cosa abbiate voi, probabilmente i bugs c'erano prima e per chi ingenuamente l'ha comprato ad Day one ma adesso sono stati pienamente risolti, avete installato le ultime patch da Origin ?

BF non è mia stato uno skill based ? Si è verissimo ma non è una novità, non giochiamo infatti per quello.

E per quanto riguarda la grafica, io non la trovo affatto così bella, ho preferito quella di Black Ops 2 al 3 e la continuo a preferire pure a sto 4 che oltre a mostrare il tutto blurrato e con aliasing sempre presente in lontananza non fa altro che restituirmi ogni volta un immagine molto meno nitida rispetto a COD e le texture non sono per niente ad alta risoluzione contrariamente invece all'ultimo Ghost, quindi non è nemmeno per la grafica che dal 3 sinceramente mi aspettavo cambiasse di più.
Togli l'AA POST e lascia attivo l'AA DIFFERITO e vedrai che tutto è più nitido, cambia la veste grafica del gioco.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 14:40   #5111
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
E' questo con cosa l'hai tradotto..google translate edizione dialetto veneto?

Capisco che l'italiano non è la tua madre lingua ma non si capisce una fava di quello che scrivi!
non uso più il translate,leggo stra leggo cerco d'imparare,la mia scuola mi ha insegnato inglese e francese.l'italiano imparo da solo verbi compresi non è facile
Old 04-01-2014, 14:46   #5112
Lino P
Senior Member

Città: Benevento
Quote:
Allora, non so di preciso se sono in DX 11.1 visto che ho copiato la cartella del gioco da win 7, quindi non vorrei fossero rimaste attive le dx 11 lisce, ma comunque ho notato come se gli effetti di occlusione fossero più raffinati, per avere la certezza devo vedere se sono davvero in 11.1, c'è un modo per visualizzarlo in osd con il gioco a 64bit?
Come prestazioni c'è un abbisso di differenza! Per ora ho provato solo 2 mappe su w8.1, e con il gioco tutto maxato tranne l'fxaa su basso per evitare il troppo blur, a 1920x1200, non si è mai schiodato dai 60 fps, con una fluidità nettamente migliore anche di quando stava a 60fps su windows7, visto che su quest'ultimo si avevano spesso dei cali improvvisi di frames.
Tra l'altro ho notato uno sfruttamento ancora migliore della cpu.
Su Zavod 311, sfruttamento cpu medio 35%, sfruttamento threads medio 54%, molto inferiore rispetto all'uso su w7 ma con prestazioni decisamente migliori. Per mettere sotto torchio la cpu adesso faccio una partita in qualche mappa molto pesante + 64 giocatori. Ora faccio diversi test, salvo i risultati e dopo rifaccio i test identici su w7 per paragonarli.
continuate a commettere lo stesso errore.
Se proprio si vuole testare il gioco, lo si può al massimo fare, se proprio vi interessa solo in single.
In multy il gioco sfrutta l'hardware con estrema casualità, anche a parità di mappe e players. Nelle stesse location e con gli stessi giocatori online, si possono avere impiego di risorse e conseguentemente prestazioni molto differenti.
Proprio stamattina, ogni volta che mi chillavano nella stessa mappa, al rientro in partita avevo fps diversissimi e divari immani in fluidità.
A paracel mi sono messo faccia al muro, vedevo tutto nero, avrei dovuto avere 300 fps eppure il rate era fisso a 22, ed a 22 restava anche quando ho volto lo sguardo verso la vegetazione e il resto della mappa.
Utilizzo vga 65%.
Ancora, ci sono casi di fps puliti e "ruvidi" cosicchè a volte i 60 fps possano dare meno fluidità dei 40.
Momenti con blocchi totali in cui si ha il fatidico loop audio e blocco immagine in cui l'utilizzo vga scende per un istante allo 0% per per poi risalire di colpo.
Le uniche mappe in cui gira sempre tutto liscio, con sfruttamento vga sempre sopra l'80% e conseguente fluidità, sono quelle del pacchetto china rising, forse per via dei server meno carichi.
Questo vale per conf modeste come la mia, e per chi ha un i7 a 5 ghz e uno sli di titan.
Che senso ha parlare di miglioramenti dovuti a driver, patch o SO, se ad ogni sessione, giorno o kill nella stessa mappa succedono cose opposte?
è dal 2006 che i giochi hanno smesso di essere bench.
Prima si ricorreva ad hardware high end per ricercare le migliori prestazioni con giochi nati per girare su certe macchine, oggi serve il pc della nasa per tamponare gli impatti negativi di roba nata per girare su altre piattaforme, e dall'impatto tecnico cmq retrò, perchè ahimè, questo btf pur pompato al massimo, al pari di cod e altri giocuncoli non restituiscono un impatto visivo tale da mandare in crisi l'hardware di cui l'appassionato medio dispone.

Ultima modifica di Lino P : 04-01-2014 alle 14:48.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 14:46   #5113
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Quote:
non uso più il translate,leggo stra leggo cerco d'imparare,la mia scuola mi ha insegnato inglese e francese.l'italiano imparo da solo verbi compresi non è facile
Congratulazioni! Per cuoriosità, di che nazionalità sei?
Old 04-01-2014, 14:47   #5114
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Quote:
Congratulazioni! Per cuoriosità, di che nazionalità sei?
padre e madre italiani io nato in Canada
Old 04-01-2014, 14:51   #5115
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
continuate a commettere lo stesso errore.
Se proprio si vuole testare il gioco, lo si può al massimo fare, se proprio vi interessa solo in single.
In multy il gioco sfrutta l'hardware con estrema casualità, anche a parità di mappe e players. Nelle stesse location e con gli stessi giocatori online, si possono avere impiego di risorse e conseguentemente prestazioni molto differenti.
Proprio stamattina, ogni volta che mi chillavano nella stessa mappa, al rientro in partita avevo fps diversissimi e divari immani in fluidità.
A paracel mi sono messo faccia al muro, vedevo tutto nero, avrei dovuto avere 300 fps eppure il rate era fisso a 22, ed a 22 restava anche quando ho volto lo sguardo verso la vegetazione e il resto della mappa.
Utilizzo vga 65%.
Ancora, ci sono i casi fps puliti e "ruvidi" cosicchè a volte i 60 fps possano dare meno fluidità dei 40.
Momenti con blocchi totali in cui si ha il fatidico loop audio e blocco immagine in cui l'utilizzo vga scende per un istante allo 0% per per poi risalire di colpo.
Le uniche mappe in cui gira sempre tutto liscio, con sfruttamento vga sempre sopra l'80% e conseguente fluidità, sono quelle del pacchetto china rising, forse per via dei server meno carichi.
Questo vale per conf modeste come la mia, e per chi ha un i7 a 5 ghz e uno sli di titan.
Che senso ha parlare di miglioramenti dovuti a driver, patch o SO, se ad ogni sessione, giorno o kill nella stessa mappa succedono cose opposte?
è dal 2006 che i giochi hanno smesso di essere bench.
Prima si ricorreva ad hardware high end per ricercare le migliori prestazioni con giochi nati per girare su certe macchine, oggi serve il pc della nasa per tamponare gli impatti negativi di roba nata per girare su altre piattaforme, e dall'impatto tecnico cmq retrò, perchè ahimè, questo btf pur pompato al massimo, al pari di cod e altri giocuncoli non restituiscono un impatto visivo tale da mandare in crisi l'hardware di cui l'appassionato medio dispone.
Mi dispiace ma non concordo su BF4, non sono mica scemo che non noto le differenze
Quello che ho scritto io è quello che ho notato, ra testo altre mappe, ma credo si confermi quello che ho visto fin ora.
Risultati troppo discordanti, monitoro sempre il sistema quando gioco, e su w7 in questa mappa i risultati erano sempre quelli più o meno, con w8.1 le performance sono incrementate in modo esponenziale, almeno sul mio hardware, credo grazie ad una gestione del multicore più effciente, oltre ad un ottimizzazzione del gioco per questo SO.
Old 04-01-2014, 14:53   #5116
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Io ho mio zio che è di Calgary

Ultima modifica di aramis6 : 04-01-2014 alle 14:55.
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 14:54   #5117
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Quote:
Vivi in Italia adesso? Comunque ho un amico che abita in Canada, davvero una bella nazione
Old 04-01-2014, 14:56   #5118
Lino P
Senior Member

Città: Benevento
Quote:
Mi dispiace ma non concordo su BF4, non sono mica scemo che non noto le differenze
Quello che ho scritto io è quello che ho notato, ra testo altre mappe, ma credo si confermi quello che ho visto fin ora.
Risultati troppo discordanti, monitoro sempre il sistema quando gioco, e su w7 in questa mappa i risultati erano sempre quelli più o meno, con w8.1 le performance sono incrementate in modo esponenziale, almeno sul mio hardware, credo grazie ad una gestione del multicore più effciente, oltre ad un ottimizzazzione del gioco per questo SO.
ti accorgerai testando e giocando, che quando meno te lo aspetti, nelle medesime condizioni, la situazione cambia inspiegabilmente.
Poi ovvio, mi auguro per te che la combinazione hardware/SO/driver ecc che caratterizza il tuo sistema, ti consenta di risentire il meno possibile di certi fenomeni, ma da qui a dire che BTF4 è esente in senso assoluto da tali deficit, ce ne passa.

Ultima modifica di Lino P : 04-01-2014 alle 15:00.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 15:02   #5119
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Quote:
Vivi in Italia adesso? Comunque ho un amico che abita in Canada, davvero una bella nazione
sono in ferie,rimango in italia altri 3 mesi poi torno a lavoro
Old 04-01-2014, 15:02   #5120
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Io ho mio zio che è di Calgary
credimi non l'ho mai visitato
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian