Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2013, 23:39   #1221
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Game mOver Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho comprato il dgn2200 dopo aver sentito parlar bene del v3. Purtroppo però è arrivato il v4 e dopo 2 minuti dal collegamento ho riscontrato un grave problema di copertura. Sono infatti a circa 3 metri di distanza e il portatile prende 3 tacche, nella stanza accanto prende a malapena e al piano inferiore non se ne parla nemmeno.
Capisco che le antenne interne possano essere meno performanti, ma mi sembra un po esagerata la cosa

Al momento ho la versione firmware V1.0.0.5_5.0.3. Tra poco proverò ad aggiornarlo anche se non ho grosse speranze.

Line attenuation 20.0db
Noise margin 18.8db

Ho Alice 7mega.

Prima di postare ho letto molte pagine di questo 3d e, ahime, di cose positive su questo v4 ne ho lette davvero poche e se non riuscirò a sistemare la cosa credo che lo rispedirò in Amazzonia. Eventualmente il TP-LINK TD-W8970 è un po più affidabile?

Grazie in anticipo

EDIT. Aggiornato alla V1.0.0.24_5.0.8, nessun miglioramento di portata
Alla pagina 55/56, ci sono i comandi telnet per impostare a 100 la potenza del wifi che, di default, è impostata a (pare) 50.
In questo modo il segnale migliora sicuramente.
Comunque io avevo il tp-link 8960 (tenuto un paio di giorni) e la connessione wifi è identica a questo.
Dipende da tantissimi fattori. Quindi è tutto relativo.
Prima però prova ad aumentare con comando telnet la copertura. Il massimo da mettere però è 100!

Ultima modifica di ZannaMax : 26-12-2013 alle 23:46.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 01:13   #1222
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
ragazzi, smanettando con il telnet ho trovato un modo per salvare anche dopo lo spegnimento/riavvio il parametro di potenza del wifi
da telnet basta dare questo comando: param set wla_txPwrPcnt=100
provate e fatemi sapere se funziona
A me non funziona, purtroppo...
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 01:25   #1223
Game mOver
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ho provato con il comando "param set wla_txPwrPcnt=100" ma controllando subito dopo non mi dava nessun cambiamento.
Ho usato allora wl -a wl0 txpwr 100, e così funziona, ma oltre a resettare il valore quando si riavvia il router, non ho notato nessun miglioramento (sempre 3 tacche a pochi metri di distanza).

Possibile che sia difettoso? Anche perchè l'ho tirato fuori dalla scatola e collegato, non ho fatto nessuna modifica. Inoltre i router li ho sempre collegati li e andavano tutti bene
Game mOver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 01:26   #1224
fabris66
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti,
Ho comprato il dgn2200 dopo aver sentito parlar bene del v3. Purtroppo però è arrivato il v4 e dopo 2 minuti dal collegamento ho riscontrato un grave problema di copertura.
Appunto, ma non è che ha qualche difetto hardware? Io pure (casa su 3 piani) alla potenza wifi nominale non ho notato differenze sostanziali con vecchio LinkSys ad antenna esterna...
Old 27-12-2013, 01:30   #1225
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Quote:
Ho provato con il comando "param set wla_txPwrPcnt=100" ma controllando subito dopo non mi dava nessun cambiamento.
Ho usato allora wl -a wl0 txpwr 100, e così funziona, ma oltre a resettare il valore quando si riavvia il router, non ho notato nessun miglioramento (sempre 3 tacche a pochi metri di distanza).

Possibile che sia difettoso? Anche perchè l'ho tirato fuori dalla scatola e collegato, non ho fatto nessuna modifica. Inoltre i router li ho sempre collegati li e andavano tutti bene
Il problema della distanza del segnale è molto relativo. Però a 3 metri di distanza non è ammissibile una cosa del genere. A parer mio ha ragione @fabris66. Sarà difettoso di suo. Fattene mandare un altro. Io l'ho comprato in negozio e son molto soddisfatto. Probabilmente ci son partite difettose tra cui è capitato il tuo.

Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Appunto, ma non è che ha qualche difetto hardware? Io pure (casa su 3 piani) alla potenza wifi nominale non ho notato differenze sostanziali con vecchio LinkSys ad antenna esterna...

Ultima modifica di ZannaMax : 27-12-2013 alle 01:33.
Old 27-12-2013, 01:35   #1226
fabris66
Senior Member

Uelà amico nottambulo, ma a te funziona il comando:
"param set wla_txPwrPcnt=100"
per settare definitivamente il modem?
Lo hai provato?
Old 27-12-2013, 01:43   #1227
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Quote:
Uelà amico nottambulo, ma a te funziona il comando:
"param set wla_txPwrPcnt=100"
per settare definitivamente il modem?
Lo hai provato?
Già non riesco a dormire.

Ho provato col fw23. Avevo controllato i parametri standard e mi dava un valore a 4 cifre. Leggendo nelle pagine indietro, si diceva che fosse un bug.
Poi ho settato il valore a 100. Dopo il riavvio mi restituiva il valore 100 precedentemente impostato.
Poi ho resettato il router ed ho messo su il fw24.
Controllato nuovamente i valori, dava ancora il numero a 4 cifre come all'inizio. Quindi quello di default.
Non ho più settato col fw24 quel valore a 100.
Appena ho tempo se vuoi riprovo.
Old 27-12-2013, 01:48   #1228
fabris66
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Già non riesco a dormire.

Ho provato col fw23. Avevo controllato i parametri standard e mi dava un valore a 4 cifre. Leggendo nelle pagine indietro, si diceva che fosse un bug.
Poi ho settato il valore a 100. Dopo il riavvio mi restituiva il valore 100 precedentemente impostato.
Poi ho resettato il router ed ho messo su il fw24.
Controllato nuovamente i valori, dava ancora il numero a 4 cifre come all'inizio. Quindi quello di default.
Non ho più settato col fw24 quel valore a 100.
Appena ho tempo se vuoi riprovo.
Si mi faresti un piacere. Così capisco se è questione di firmware oppure di comando.
Grazie.
Old 27-12-2013, 10:59   #1229
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
il comando nel mio caso funziona perfettamente
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 11:03   #1230
Game mOver
Junior Member

Alla fine lo manderò sicuramente indietro perchè manca della cosa per me più importante.

Leggendo qui ho un notato un sacco di lamentele per il v4, da firmware immaturi, riavvii per qualsiasi modifica, ecc. e quindi non so se farmelo sostituire o cambiare modello e marca. Per questo chiedo: in definitiva, per un uso da neofita o poco più, secondo voi è un dispositivo migliore il dgn2200v4 o il TP-Link TD-W8970?
Old 27-12-2013, 11:10   #1231
Totix92
Senior Member

1) i riavvii per "quasi" ogni modifica nel firmware purtroppo è un cosa normale come nel v1... è fastidioso ma purtroppo non ci si può far nulla nel v3 che avevo ( defunto ) ad ogni modifica non si riavviava nulla

2) dal firmware beta 1.0.0.23 e anche la versione stabile 1.0.0.24 si comporta più che bene nessun blocco, non si impalla mai e va che è una roccia

3) tra i due è migliore il tp-link, ma lato adsl è migliore il Netgear
Old 27-12-2013, 11:15   #1232
Game mOver
Junior Member

Con lato adsl migliore intendi che "digerisce" linee meno prestanti mentre l'altro è un po più schizzinoso?scusa la mia ESTREMA ignoranza in materia

Io ora ho un attenuazione di 20db e 18.8 di snr..abito non troppo lontano dalla centrale e non ho mai avuto grossi problemi di linea negli anni..quindi credo di avere una linea abbastanza buona..
Old 27-12-2013, 11:19   #1233
Totix92
Senior Member

intendo che è più stabile anche in condizioni più difficili, ma nel tuo caso anche il tp-link andrebbe bene

Edit: Changelog ufficiale firmware 1.0.0.24 --> http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/24366
tenete conto che i cambiamenti che sono stati fatti non sono elencati tutti ( come da tradizione Netgear... )

Ultima modifica di Totix92 : 27-12-2013 alle 11:29.
Old 27-12-2013, 11:31   #1234
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Totix92
Il changelog è nel primo post....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 12:32   #1235
fabris66
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
il comando nel mio caso funziona perfettamente
Ma fammi capire: il comando setta anche la potenza a 100 e poi la "fissa" per renderla sempre disponibile ad un nuovo eventuale riavvio?
In parole povere: si deve prima settare a 100 con il comando "wl -a ecc ecc" e successivamente impartire il tuo comando oppure basta unicamente lo stesso?
Si vede che sono esperto di DOS? :-)
Old 27-12-2013, 13:01   #1236
truck
Senior Member

L'Avatar di truck

Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
Salvea tutti,
ho un netgear dg834gt "ancora in sevizio" e un Netgear WN3000RP per estendere il segnale wifi, ho notato da un po di tempo che il Netgear WN3000RP perde il segnale e il problema sembrerebbe il router, poichè riavviando quest'ultimo il tutto riparte, ora sto valutando l'acquisto del dgn2200 che avevo regalato (la vers. v3) qualche mese fa ad un amico e sembra vada molto bene, però ho visto che attualmente si trovano solo modelli v4 e vorrei sapere se la qualità e la potenza del segnale è uguale al v3 e in ogni caso mi interesserebbe sapere se entrambe le versioni siano sensibilmente più perfomanti a livello di wifi rispetto al mio vecchio dg834gt.
Grazie per l'attenzione.
Old 27-12-2013, 13:04   #1237
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Totix92
Il changelog è nel primo post....
ops... non avevo visto, fino ad ieri il changelog non era disponibile

Quote:
Ma fammi capire: il comando setta anche la potenza a 100 e poi la "fissa" per renderla sempre disponibile ad un nuovo eventuale riavvio?
In parole povere: si deve prima settare a 100 con il comando "wl -a ecc ecc" e successivamente impartire il tuo comando oppure basta unicamente lo stesso?
Si vede che sono esperto di DOS? :-)
nel mio avevo già inserito il comando wl -a wl0 txpwr 100 prima di scoprire il comando che rende il settaggio salvato anche dopo il riavvio, poi senza riavviare ho dato il comando param set wla_txPwrPcnt=100
quindi non saprei perché non ho provato se funge anche senza dare prima il comando wl... ecc

Ultima modifica di Totix92 : 27-12-2013 alle 13:07.
Old 27-12-2013, 13:06   #1238
ipod84
Senior Member

L'Avatar di ipod84

Iscritto dal: Oct 2007
Città: sassoferrato
salve a tutti, ho comperato oggi questo router dgn 22000 v4; ma non si accende la spia dell'adsl ( uso fastwreb da appena 10 giorni.) sono 10 giorni che tento configurazioni con il mio usr 9108, ma nulla. ora ho finalmente un apparato compatibile con fastweb (dgn 2200) e spero di avere il vostro aiuto.

perfavore .
ipod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 15:56   #1239
ITAforst85
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao ragazzi ho acquistato 1 modem NETGEAR N300, mi hanno detto che posso aumentare io wifi ma non so come fare!! chi di voi mi può aiutare? e poi come faccio a renderlo sempre attivo quando riavvio? grazie mille!!!
ITAforst85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 16:05   #1240
suboost79
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da ipod84 Guarda i messaggi
salve a tutti, ho comperato oggi questo router dgn 22000 v4; ma non si accende la spia dell'adsl ( uso fastwreb da appena 10 giorni.) sono 10 giorni che tento configurazioni con il mio usr 9108, ma nulla. ora ho finalmente un apparato compatibile con fastweb (dgn 2200) e spero di avere il vostro aiuto.

perfavore .
funziona solo con adsl a consumo e con joy, se hai flat ovvero offerta home internet non funziona .
suboost79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
TCL svela il P80 Ultra a IFA 2026: NexPa...
Geely E2: la piccola cinese che ha conqu...
Locust, il laser da 20 kilowatt ha abbat...
Settembre, il mese chiave per rimettere ...
Insider trading su Polymarket, 1,2 milio...
Causa da 2,3 miliardi per Apple, accusat...
Project Zenith, Microsoft prepara un Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian