|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
In questo modo il segnale migliora sicuramente. Comunque io avevo il tp-link 8960 (tenuto un paio di giorni) e la connessione wifi è identica a questo. Dipende da tantissimi fattori. Quindi è tutto relativo. Prima però prova ad aumentare con comando telnet la copertura. Il massimo da mettere però è 100! Ultima modifica di ZannaMax : 26-12-2013 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
|
#1222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
A me non funziona, purtroppo...
|
|
|
|
|
|
#1223 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ho provato con il comando "param set wla_txPwrPcnt=100" ma controllando subito dopo non mi dava nessun cambiamento.
Ho usato allora wl -a wl0 txpwr 100, e così funziona, ma oltre a resettare il valore quando si riavvia il router, non ho notato nessun miglioramento (sempre 3 tacche a pochi metri di distanza). Possibile che sia difettoso? Anche perchè l'ho tirato fuori dalla scatola e collegato, non ho fatto nessuna modifica. Inoltre i router li ho sempre collegati li e andavano tutti bene |
|
|
|
|
|
#1224 |
|
Senior Member
|
Appunto, ma non è che ha qualche difetto hardware? Io pure (casa su 3 piani) alla potenza wifi nominale non ho notato differenze sostanziali con vecchio LinkSys ad antenna esterna...
|
|
|
|
|
|
#1225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ZannaMax : 27-12-2013 alle 01:33. |
|
|
|
|
|
|
#1226 |
|
Senior Member
|
Uelà amico nottambulo, ma a te funziona il comando:
"param set wla_txPwrPcnt=100" per settare definitivamente il modem? Lo hai provato? |
|
|
|
|
|
#1227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato col fw23. Avevo controllato i parametri standard e mi dava un valore a 4 cifre. Leggendo nelle pagine indietro, si diceva che fosse un bug. Poi ho settato il valore a 100. Dopo il riavvio mi restituiva il valore 100 precedentemente impostato. Poi ho resettato il router ed ho messo su il fw24. Controllato nuovamente i valori, dava ancora il numero a 4 cifre come all'inizio. Quindi quello di default. Non ho più settato col fw24 quel valore a 100. Appena ho tempo se vuoi riprovo. |
|
|
|
|
|
|
#1228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#1229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
il comando nel mio caso funziona perfettamente
|
|
|
|
|
|
#1230 |
|
Junior Member
|
Alla fine lo manderò sicuramente indietro perchè manca della cosa per me più importante.
Leggendo qui ho un notato un sacco di lamentele per il v4, da firmware immaturi, riavvii per qualsiasi modifica, ecc. e quindi non so se farmelo sostituire o cambiare modello e marca. Per questo chiedo: in definitiva, per un uso da neofita o poco più, secondo voi è un dispositivo migliore il dgn2200v4 o il TP-Link TD-W8970? |
|
|
|
|
|
#1231 |
|
Senior Member
|
1) i riavvii per "quasi" ogni modifica nel firmware purtroppo è un cosa normale come nel v1... è fastidioso ma purtroppo non ci si può far nulla
2) dal firmware beta 1.0.0.23 e anche la versione stabile 1.0.0.24 si comporta più che bene 3) tra i due è migliore il tp-link, ma lato adsl è migliore il Netgear |
|
|
|
|
|
#1232 |
|
Junior Member
|
Con lato adsl migliore intendi che "digerisce" linee meno prestanti mentre l'altro è un po più schizzinoso?scusa la mia ESTREMA ignoranza in materia
Io ora ho un attenuazione di 20db e 18.8 di snr..abito non troppo lontano dalla centrale e non ho mai avuto grossi problemi di linea negli anni..quindi credo di avere una linea abbastanza buona.. |
|
|
|
|
|
#1233 |
|
Senior Member
|
intendo che è più stabile anche in condizioni più difficili, ma nel tuo caso anche il tp-link andrebbe bene
Edit: Changelog ufficiale firmware 1.0.0.24 --> http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/24366 tenete conto che i cambiamenti che sono stati fatti non sono elencati tutti ( come da tradizione Netgear... )
Ultima modifica di Totix92 : 27-12-2013 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#1234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Totix92
Il changelog è nel primo post....
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1235 |
|
Senior Member
|
Ma fammi capire: il comando setta anche la potenza a 100 e poi la "fissa" per renderla sempre disponibile ad un nuovo eventuale riavvio?
In parole povere: si deve prima settare a 100 con il comando "wl -a ecc ecc" e successivamente impartire il tuo comando oppure basta unicamente lo stesso? Si vede che sono esperto di DOS? :-) |
|
|
|
|
|
#1236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
|
Salvea tutti,
ho un netgear dg834gt "ancora in sevizio" e un Netgear WN3000RP per estendere il segnale wifi, ho notato da un po di tempo che il Netgear WN3000RP perde il segnale e il problema sembrerebbe il router, poichè riavviando quest'ultimo il tutto riparte, ora sto valutando l'acquisto del dgn2200 che avevo regalato (la vers. v3) qualche mese fa ad un amico e sembra vada molto bene, però ho visto che attualmente si trovano solo modelli v4 e vorrei sapere se la qualità e la potenza del segnale è uguale al v3 e in ogni caso mi interesserebbe sapere se entrambe le versioni siano sensibilmente più perfomanti a livello di wifi rispetto al mio vecchio dg834gt. Grazie per l'attenzione.
|
|
|
#1237 | |
|
Senior Member
|
ops... non avevo visto, fino ad ieri il changelog non era disponibile
Quote:
quindi non saprei perché non ho provato se funge anche senza dare prima il comando wl... ecc Ultima modifica di Totix92 : 27-12-2013 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
|
#1238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: sassoferrato
|
salve a tutti, ho comperato oggi questo router dgn 22000 v4; ma non si accende la spia dell'adsl ( uso fastwreb da appena 10 giorni.) sono 10 giorni che tento configurazioni con il mio usr 9108, ma nulla. ora ho finalmente un apparato compatibile con fastweb (dgn 2200) e spero di avere il vostro aiuto.
perfavore |
|
|
|
|
|
#1239 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao ragazzi ho acquistato 1 modem NETGEAR N300, mi hanno detto che posso aumentare io wifi ma non so come fare!! chi di voi mi può aiutare? e poi come faccio a renderlo sempre attivo quando riavvio? grazie mille!!!
|
|
|
|
|
|
#1240 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.

)