Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2013, 11:57   #13341
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
ciao
mi sono espresso male... l' N66U quello già in commercio ma solo router.
probabilmente se a quell'hardware aggiungessero il modem in un unico contenitore forse mi dovrei solo lametare di chi (io) sta a pasticciare con le impostazioni lato tastiera

pace e bene
Non ti sei espresso male, ti mancano delle informazioni; sto parlando di questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575964

Ciao
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 12:49   #13342
ettorebia
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da malmazzo Guarda i messaggi
Rettifico. Ho sostituito dei valori, impostato in modulazione DSL ADSL2+ e Annex Mode A, ora risulta 11mb :P
E adesso stability adjustement +1db , sono quasi a 12 mb COme un pirla, ho installato il router appena arrivato e mai configurato.
Ciao scusa anche io vorrei settarlo in modo da spremere al max la mia connessione. Come faccio a trovare i miei parametri migliori? I tuoi sono i migliori? Perché io ho provato a mettere i tuoi ma mi va uguale a prima

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
ettorebia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 13:26   #13343
malmazzo
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ettorebia Guarda i messaggi
Ciao scusa anche io vorrei settarlo in modo da spremere al max la mia connessione. Come faccio a trovare i miei parametri migliori? I tuoi sono i migliori? Perché io ho provato a mettere i tuoi ma mi va uguale a prima

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
Ciao, io non ho fatto altre prove. Ho settato queste cose, vedendo che è tornato ad avere le stesse prestazioni che avevo con il netgear ho semplicemente lasciato stare (per evitare magari disconnessioni o altro). Per la cronaca 0 disconnessioni, magari variando ancora riesco a guadagnare qualcos'altro,ma mi sta bene così. Penso che la cosa migliore è fare varie prove. Ma che linea hai? Io sono su adsl 20mb telecom
malmazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 13:46   #13344
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
bella idea anche questa! che risolverebbe , magari, anche la "stranezza" dei "balletti" del firmware.
se non l'hanno implementata penso sia difficile (ma ammetto il mio limite nel campo ) da fare.
parte modem e parte router sono separate.non è difficile da fare.
e comunque mi ha obbligato a cambiare router questa cosa

Quote:
per il dm ...
beh io non sono uno esigentissimo.
non faccio un uso intensivo del dm...quindi non mi lamento dei limiti di banda e di quantità di file scaricabili simultaneamente ecc...
per questo basta usare TransmissionGUI
Old 14-12-2013, 13:59   #13345
fooloptional
Member

L'Avatar di fooloptional

Iscritto dal: Dec 2013
Ciao a Tutti:
a parte qualche piccolo problemino iniziale, a me questo ASUS N55U non mi ha deluso, anzi sono contento dell'acquisto fatto. Ormai è quasi un mese che lo uso all'inizio con firmware 3.0.0.4.374_158 già presente di base poi ho deciso di fare l'update al 3.0.0.4.374_1397 senza notare cambiamenti sostanziali.
Ho avuto qualche problema a far comunicare vari dispositivi, leggendo in rete ho trovato una voce che non avevo abilitato, questa: https://www.dropbox.com/s/2k0aeo93gx...2013.44.52.png
adesso la situazione è migliorata, iMac Nexus4 AppleTv e Tv Samsung convivo e comunicano, sfruttando le potenzialità della AppleTv sono riuscito a fare il Mirror del mio Nexus sulla Tv, e con XBMC riesco ad avere un Media Center da paura.

Ultima modifica di fooloptional : 14-12-2013 alle 14:03.
fooloptional è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 14:39   #13346
nautius
Junior Member

L'Avatar di nautius

Iscritto dal: Nov 2013
alla fine.. il mio pare essersi "stabilizzato"

Il segnale wireless in 2g arriva sufficiente in tutto l'appartamento.. mentre il 5g non esce dalla stanza dove si trova il modem sostanzialmente..

Per il resto con libero.. non ho alcuna connessione.. la portante e' stabile e sfrutto tutti gli 8 mb concessi senza problemi....

adesso ho provato a spippolare con aicloud ecc ecc.. ma non c'e' verso di fargli vedere iMac al quale e' connesso.. sia in wireless che in ethernet...

Mi sarebbe comodo accedere ai file di imac in remoto.. ma purtroppo mi abilita l'accesso solo ed esclusivamente alla chiavetta usb... imac lo vede.. ma quando cerco di accedere sia via app su iphone che via ftp che via browser non riconosce alcuna pass e user.

sul lato mac e' attivo samba, correttamente configurato e c'e' utente con pass abilitato.. boh??
nautius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 15:44   #13347
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da nautius Guarda i messaggi
alla fine.. il mio pare essersi "stabilizzato"

Il segnale wireless in 2g arriva sufficiente in tutto l'appartamento.. mentre il 5g non esce dalla stanza dove si trova il modem sostanzialmente..
Ho forti dubbi sulla seconda affermaziona. È vero che dipende dalla varie situazioni, ma tu l'hai fatta tragica.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 18:18   #13348
Ronlorenz
Junior Member

Domanda per i più sgamati

Pongo un quesito : C'è la possibilità di inviare i log periodicamente ad un indirizzo di posta elettronica, come avviene per i Router Netgear ?
Ronlorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 18:57   #13349
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi

Non ti sei espresso male, ti mancano delle informazioni; sto parlando di questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575964

Ciao

eh no! mi sono proprio espresso male...

io intendevo questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2448141

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:01   #13350
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ronlorenz Guarda i messaggi
Pongo un quesito : C'è la possibilità di inviare i log periodicamente ad un indirizzo di posta elettronica, come avviene per i Router Netgear ?
no . non credo proprio ... io non l'ho trovata questa funzione (1395 )

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:10   #13351
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da malmazzo Guarda i messaggi
Ma che jella! E pensare che a me sembrava più veloce (ok il ping è più basso). Ma a conti fatti, se lo cambio, con cosa lo sostituisco?
p.s.
scusate l'ot ma esiste un thread in cui è spiegato come comportarsi con amazon per un reso?
Se fai il reso su Amazon puoi provare il RT-66U accoppiato a un modem decente.....
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:12   #13352
nautius
Junior Member

L'Avatar di nautius

ti assicuro trotto che e' PROPRIO cosi'... fuori dalla stanza in cui si trova il modem.. se fai una ricarca nemmeno il siid vedi... triste ma cosi'.....

Ho provato a cambiare i canali... a muovere le antenne... niente da far...mentre il 2g arriva ma in alcune stanze se chiudi le porte fatica molto... questa la mia situazione.... poi non so'.
Old 14-12-2013, 19:18   #13353
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
ti assicuro trotto che e' PROPRIO cosi'... fuori dalla stanza in cui si trova il modem.. se fai una ricarca nemmeno il siid vedi... triste ma cosi'.....

Ho provato a cambiare i canali... a muovere le antenne... niente da far...mentre il 2g arriva ma in alcune stanze se chiudi le porte fatica molto... questa la mia situazione.... poi non so'.
La mia situazione, prima di farmi cambiare il router, era quasi la stessa..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:22   #13354
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:

Ora io perdo il segnale scendendo di tre piani...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 20:06   #13355
Ronlorenz
Junior Member

Quote:
no . non credo proprio ... io non l'ho trovata questa funzione (1395 )

pace e bene
Anche io non l'ho trovata , ma ci sono dei menù nascosti.
Ronlorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 20:28   #13356
nautius
Junior Member

L'Avatar di nautius

scusatemelo ma chi ha risolto come ha fatto?? cambiato modem a quanto capisco.. ma stessa macchina o andati su altro modello?? io ho tempo fino al 31 gennaio per ridarlo in amazon.... ci sto' pensando ogni tanto.. non posso dire che va' male.. ma a volte e' rugoso.. pur se non si sconnette mai... e soprattutto il segnale wifi... anche se misteriosamente appare che si sia rodato.. e se prima anche con il 2g a volte perdevo la connessione ed adesso non succede piu'.... non e' certamente paragonabile ad un modem serio...
Old 14-12-2013, 21:40   #13357
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
scusatemelo ma chi ha risolto come ha fatto?? cambiato modem a quanto capisco.. ma stessa macchina o andati su altro modello?? io ho tempo fino al 31 gennaio per ridarlo in amazon.... ci sto' pensando ogni tanto.. non posso dire che va' male.. ma a volte e' rugoso.. pur se non si sconnette mai... e soprattutto il segnale wifi... anche se misteriosamente appare che si sia rodato.. e se prima anche con il 2g a volte perdevo la connessione ed adesso non succede piu'.... non e' certamente paragonabile ad un modem serio...
Io stessa macchina e per il momento, tralasciando AiCloud non ho molti problemi..
Ma credo che appena ci sarà qualcosa di migliore renderò questo indietro ad Amazon.. troppe cose che non vanno come dovrebbero
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 21:55   #13358
LightGen8
Junior Member

L'Avatar di LightGen8

Quote:
mi sembra strano che faccia così, prova a portarlo in assistenza o a cambiarlo prima di ridarlo indietro
LightGen8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 21:58   #13359
LightGen8
Junior Member

L'Avatar di LightGen8

ah, e scusate se mi intrometto ma ho fatto l'upgrade dalla 1.0.0.9 alla ultima versione, e fin qui tutto bene. solo che, come dice la guida, non mi ha aggiornato il ras, quindi rifaccio l'aggiornamento la 2^ volta, ma finito di aggiornare non mi accetta più nessuna password/utente per il login (neanche la predefinita admin/admin) e se provo comunque a guardare in secondo piano, sotto la finestrella del login, leggo che il ras è rimasto lo stesso D: internet funzia, ma ho questo problema
LightGen8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 08:46   #13360
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
ti sbagli... il media server nel Billion c'è compreso print server, ftp server, samba server e quant'altro... gli manca solo un download manager ma non gli manca nient'altro... anzi ha molte più altre cose rispetto a questo asus e a molti altri modem/router... direi la stragrande maggioranza, costa il doppio perché l'hardware è più del doppio più potente... cpu compresa... e doppio della ram
Caspita, se solo me lo potessi permettere allora ci penserei seriamente!
Che tu sappia si riesce a installarci Transmission? Praticamente sarebbe l'unica cosa che manca.
E bisognerebbe verificare anche a copertura com'è messo. Non credo che raggiunga i livelli di questo Asus pre-158... Anche se forse ci sarà qualche hack x modificare la potenza, chissà...

Quote:
Originariamente inviato da LightGen8 Guarda i messaggi
ah, e scusate se mi intrometto ma ho fatto l'upgrade dalla 1.0.0.9 alla ultima versione, e fin qui tutto bene. solo che, come dice la guida, non mi ha aggiornato il ras, quindi rifaccio l'aggiornamento la 2^ volta, ma finito di aggiornare non mi accetta più nessuna password/utente per il login (neanche la predefinita admin/admin) e se provo comunque a guardare in secondo piano, sotto la finestrella del login, leggo che il ras è rimasto lo stesso D: internet funzia, ma ho questo problema
Flasha due volte il .364, poi flasha quello che vuoi (c'è chi usa il 374.158 e chi usa l'ultimo). Infine hard reset con appetito tastino sul router.

Ultima modifica di Noric : 15-12-2013 alle 08:58.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian