Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2013, 11:43   #13321
reziel75
Member

Iscritto dal: Apr 2008
download master

Qualche buona anima sa se il download master si può integrare con lo scarico da rete mirc.
Grazie
reziel75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 11:46   #13322
vash183
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Buongiorno, ho un disservizio che non capisco da cosa possa dipendere.
Posseggo da circa 2 settimane l'n55u. Contentissimo del prodotto fino ad un paio di giorni fa. La linea è un Alice adsl 7 Mega. La velocità di connessione era ottima anche con DM in funzione. Ora va tutto bene finchè non connetto l'hard disk per il DM. dopo poco la banda per la navigazione internet si azzoppa. i valori di download e upload del DM sono bassi quindi non credo sia quella la causa. Potrebbe essere una questione di gestione da parte di Telecom. a voi è successo qualcosa di simile? c'è modo di limitare il problema magari con QoS.
Vi ringrazio
vash183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 13:03   #13323
Elektrosphere
Senior Member

L'Avatar di Elektrosphere

Iscritto dal: Nov 2006
Ma che voi sappiate, è uscita la nuova versione che corregge l'eccessivo calore prodotto?

Inviato con Tapatalk ^_^
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 14:12   #13324
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Elektrosphere Guarda i messaggi
Ma che voi sappiate, è uscita la nuova versione che corregge l'eccessivo calore prodotto?

Inviato con Tapatalk ^_^
No, però Asus ha detto che nonostante il calore prodotto il modem non ha problemi di funzionamento...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 16:03   #13325
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
nessuno è riuscito a ripristinare la potenza wifi del 158 sui firmware nuovi?
chi è registrato sul forum asus potrebbe chiedere a paul di farci un "hack unofficial"?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 18:49   #13326
malmazzo
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Con il vecchio netgear dgn3500 , dai test adsl online, risultava una velocità di 9-10mb mentre con questo nuovo router è scesa a 6mb (ho una tin 20mb). Da cosa può dipendere? Impostazioni forse?
malmazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 18:54   #13327
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da malmazzo Guarda i messaggi
Con il vecchio netgear dgn3500 , dai test adsl online, risultava una velocità di 9-10mb mentre con questo nuovo router è scesa a 6mb (ho una tin 20mb). Da cosa può dipendere? Impostazioni forse?
E' il chipset del mode, rispetto a netgear aggancia sempre portanti più basse.. Sul 3d per la scelta dei modem, infatti, questo modem è sconsigliato a coloro che non hanno una buona linea e, da quel che dici, questo mi sembra il tuo caso...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 19:04   #13328
malmazzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
E' il chipset del mode, rispetto a netgear aggancia sempre portanti più basse.. Sul 3d per la scelta dei modem, infatti, questo modem è sconsigliato a coloro che non hanno una buona linea e, da quel che dici, questo mi sembra il tuo caso...
Ma che jella! E pensare che a me sembrava più veloce (ok il ping è più basso). Ma a conti fatti, se lo cambio, con cosa lo sostituisco?
p.s.
scusate l'ot ma esiste un thread in cui è spiegato come comportarsi con amazon per un reso?
Old 13-12-2013, 19:06   #13329
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
la mia esperienza è simile.
con il vecchio obsoleto 834 ( broadcom ) agganciavo a 16 mega senza disconnessioni
ora con il 55 per non avere disconnessioni sono dovuto scendere di modulazione e negozio a 8/9 mega ...
dello speed test non parlo... ancora meno in velocita...

per i trend ... la linea deve essere ottima... ... buona non basta

purtroppo sul mercato non esiste un aggeggio broadcom che faccia tutto cio che dovrebbe fare il 55 ...

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 19:07   #13330
malmazzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da malmazzo Guarda i messaggi
Ma che jella! E pensare che a me sembrava più veloce (ok il ping è più basso). Ma a conti fatti, se lo cambio, con cosa lo sostituisco?
p.s.
scusate l'ot ma esiste un thread in cui è spiegato come comportarsi con amazon per un reso?
Rettifico. Ho sostituito dei valori, impostato in modulazione DSL ADSL2+ e Annex Mode A, ora risulta 11mb :P
E adesso stability adjustement +1db , sono quasi a 12 mb COme un pirla, ho installato il router appena arrivato e mai configurato.

Ultima modifica di malmazzo : 13-12-2013 alle 19:19.
Old 13-12-2013, 19:27   #13331
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
la mia esperienza è simile.
con il vecchio obsoleto 834 ( broadcom ) agganciavo a 16 mega senza disconnessioni
ora con il 55 per non avere disconnessioni sono dovuto scendere di modulazione e negozio a 8/9 mega ...
dello speed test non parlo... ancora meno in velocita...

per i trend ... la linea deve essere ottima... ... buona non basta

purtroppo sul mercato non esiste un aggeggio broadcom che faccia tutto cio che dovrebbe fare il 55 ...

pace e bene
esiste... e fa anche molto di più anche se non ha un client torrent ha molte più cose... si chiama Billion Bipac 7800DX
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 19:48   #13332
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
esiste... e fa anche molto di più anche se non ha un client torrent ha molte più cose... si chiama Billion Bipac 7800DX
Questo Billion sarà ottimo come dicono, però effettivamente non ha né download master né media server, e costa il doppio.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 22:16   #13333
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Tu ,quale usi ?
Old 14-12-2013, 01:30   #13334
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Questo Billion sarà ottimo come dicono, però effettivamente non ha né download master né media server, e costa il doppio.
questo billion è ottimo!
sul forum al 3d dedicato tutti i "fuggitivi" del 55 con il billion hanno smesso di avere problemi.

di fatto,ti quoto, per avere tutto cio che promette il 55 occorre anche aggiungere un nas che faccia il torrent e i ldlna

io mi son prefigurato billion + synology ....= tanti soldi...

oppure , ma decade drasticamente il waf, modem puro+router high power+nas = molti piu soldi....

son fiducioso che pian piano in asus sistemino un po le cose (in fondo non manca molto... un tweak della power, lo stabilizzare dm , un client android di aicloud che funzioni come l'interfaccia web, e magari driver adsl che facciano il miracolo... ) o che magari facciano un 66 con in piu la parte modem broadcom (tomato ddwrt ecc compliant )

oppure... se telecom si decidesse a vendere da me la fibra... taglierei la testa al toro passando a quella tecnologia...ho il cabinet di quartiere a , si e no, 50 mt

pace e bene

Ultima modifica di pcairoli : 14-12-2013 alle 01:34.
Old 14-12-2013, 01:43   #13335
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
ti sbagli... il media server nel Billion c'è compreso print server, ftp server, samba server e quant'altro... gli manca solo un download manager ma non gli manca nient'altro... anzi ha molte più altre cose rispetto a questo asus e a molti altri modem/router... direi la stragrande maggioranza, costa il doppio perché l'hardware è più del doppio più potente... cpu compresa... e doppio della ram

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Tu ,quale usi ?
Per adesso un dgn2200v4 che solo con l'ultimo firmware beta non da problemi... ma budget permettendo passerò al Billion

Ultima modifica di Totix92 : 14-12-2013 alle 01:47.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 06:26   #13336
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
...o che magari facciano un 66 con in piu la parte modem broadcom (tomato ddwrt ecc compliant )
L'Asus sta iniziando a commercializzare il nuovo "66" proprio in questi giorni ma del chipset Broadcom manco l'ombra...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 06:38   #13337
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Basterebbe che facessero scegliere il driver ADSL... Con quello presente fino al fw 314 l'asus era una bomba anche con tiscali.
Comunque meglio un nas economico tipo i cloudbox lacie del dm dell'asus

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 14-12-2013, 09:12   #13338
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
L'Asus sta iniziando a commercializzare il nuovo "66" proprio in questi giorni ma del chipset Broadcom manco l'ombra...
ciao
mi sono espresso male... l' N66U quello già in commercio ma solo router.
probabilmente se a quell'hardware aggiungessero il modem in un unico contenitore forse mi dovrei solo lametare di chi (io) sta a pasticciare con le impostazioni lato tastiera

pace e bene
Old 14-12-2013, 09:30   #13339
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
Basterebbe che facessero scegliere il driver ADSL... Con quello presente fino al fw 314 l'asus era una bomba anche con tiscali.
Comunque meglio un nas economico tipo i cloudbox lacie del dm dell'asus

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

bella idea anche questa! che risolverebbe , magari, anche la "stranezza" dei "balletti" del firmware.
se non l'hanno implementata penso sia difficile (ma ammetto il mio limite nel campo ) da fare.

quello che mi lascia un po basito è che per i chip broadcom c'è un mondo di "alternativo" mentre per i ralink no. come mai? penso ad esempio che se ci fosse una community dietro tante cosette "on demand" magari si potrebbero fare (e senza essere delusi se il fw alternativo non funziona appieno...in fondo a caval donato... come invece avviene con i fw ufficiali che pare vadano un po avanti e un po indietro )

in questo campo uno "sprint" tecnico lo aveva dato Francyesco... che però si è stufato ( non me ne voglia per il termine ) abbastanza infretta del 55 passando ad altro...

per il dm ...
beh io non sono uno esigentissimo.
non faccio un uso intensivo del dm...quindi non mi lamento dei limiti di banda e di quantità di file scaricabili simultaneamente ecc... mi lamento "concettualmente" del fatto che l'oggetto non fa, imho, quello che prometteva.
per esempio... a me fortunatamente non è ancora capitato ... ma uno dei motivi per cui ho acquistato il 55 era anche legato alla "protezione" dai fulmini ben pubblicizzata sulla scatola; sono ben conscio che se un fulmine ti "entra" in casa da vicino non ci sono scaricatori che tengano ma ritenevo almeno proteggesse un po il beneamato. Ora , leggendo tutto il forum, apprendo che un utente ha avuto problemi anche verso quell'aspetto - sicuramente è un caso isolato e potrebbe non fare "statistica" )

pace e bene

Ultima modifica di pcairoli : 14-12-2013 alle 09:33.
Old 14-12-2013, 11:47   #13340
Yin
Senior Member

L'Avatar di Yin

Iscritto dal: Jan 2004
ciao, due domande:
si può spegnere il router da remoto? Se si come?
Usando questo router non riesco a far andare il mio proxy judger, ho provato ad aprire tutte le porte col dmz e disabilitare il firewall nulla, cosa potrebbe bloccarlo?
Grazie
Yin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian