Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2013, 21:51   #4781
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Nel suo caso come nel tuo conta molto perchè la cpu deve star dietro ad una vga che è tra le più veloci nel mercato... da sempre è così: vga al top devono avere (nei giochi più recenti e potenti) cpu all' altezza. Ricordo bene quando presi nel 2006 la mia x1900xt, come negli anni a venire mi sarei trovato castrato con l'amd 3800X2@default che avevo , era proprio un tappo( PS: Ai tempi non me ne intendevo e ho scoperto solo in ritardo di avere una mobo della Sapphire completamente inadatta al minimo oc).

Detto questo, una cpu di alto livello overcloccata , parecchio spinta non è essenziale in questo gioco. La mia cpu a default regge bene il gioco a dettaglio quasi massimo, e modificare i parametri video come alzare/diminuire le frequenze della mia scheda video, restituisce fps perfettamente in linea. Sintomo che non c'è alcun cpu limited... il cpu limited può esserci in certe occasioni con schede al top e qualità MASSIMA, come già detto.

Da ricordarsi che un conto è parlare di cpu limited... e un conto è parlare del gioco che è molto esigente come cpu. Sono due concetti distinti.
Io non sono cpu limited, ma al tempo stesso noto che il gioco sfrutta bene la mia cpu su tutti i core e thread, per cui innegabilmente aumentando la frequenza della cpu giocherei meglio, è matematico, ma ciò non significa che già così' non stia sfruttando bene il mio pc. Dipende dalle proprie esigenze, diciamo.
Si lo so però non pensavo che un 3820 a 3.8 limitasse al massimo dei dettagli tutto qui se fosse stato un sli di titan o 780 allora si era probabile.
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 22:47   #4782
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da cire92cry Guarda i messaggi
Si lo so però non pensavo che un 3820 a 3.8 limitasse al massimo dei dettagli tutto qui se fosse stato un sli di titan o 780 allora si era probabile.
E' difficile da crederci, ma è così...Tra l'altro, per quanto apprezzi molto Crysis 3 come benchmark specie nei suoi primi livelli (lo provo veramente spesso sul mio pc, da febbraio) , mi chiedo tutto questo mangiare di risorse a cosa serva... già su medio, richiede pc MOLTO meno potenti dei nostri, e rende estremamente bene essendo praticamente identico a quel che vediamo su "massimo", almeno questo è ciò che ho visto da alcune comparative online. Al massimo con filtri ci si guadagna poco visivamente, ma si appesantisce di brutto. Lo scaling video è uno dei più scarsi di questi ultimi anni da quel che ricordo, assieme a quello di BF 4... se avvantaggia chi ha hardware meno recente, rende certo poco soddisfatti noi possessori di hardware di un certo livello.

Risoluzione, filtri, framerate sono i parametri con cui valutare l'esperienza videoludica di oggi, le opzioni video sono davvero marginali, anche se pur loro contribuiscono in qualche modo. Anni fa era decisamente diverso. Il primo Crysis da dettagli bassi a massimi cambiava dal giorno alla notte e questo rendeva felice chi poteva permetterselo.

EDIT: Aggiungo una considerazione. Quel che ho detto l'ho detto (o meglio scritto) con una certa severità nei confronti di Crytek, ma non è da vedere per forza come qualcosa di negativo. Vediamola anche da questo punto: il gioco è usufruibile più o meno da tutti, a patto di avere un pc decente e che abbia una vga dx11. C'è chi migliora la sua esperienza con l'hardware più potente, ma il gioco apparirà già per quello che è pur tenendo una qualità media. Il primo Crysis per essere goduto doveva essere impostato almeno su alto, e ciò non è piaciuto certamente a tutti, considerato che per goderselo su molto alto son serviti anni.
Con l'approccio di adesso praticamente tutti possono godersi le meraviglie del CryEngine 3.

Su console non so di preciso come si presenti, mi pare di aver visto qualche video tempo fa, e non era "orrendo" come potevo pensare. Questo fa ancora riflettere su quanto le console come 360 e PS3 siano tutt'ora la base su cui progettare il gioco affinchè giri degnamente, poi ci si muove verso l'alto ma senza ottenere cambiamenti radicali, e questo anche per non fare sfigurare le console. Son curioso di vedere The Witcher 3, che sarà finalmente only pc e next- gen, e non più current gen... avremo per cui una base tecnica non più ancorata a quella di anni fa. Le console come la 360 sono di fatto console preistoriche, arrivati a fine 2013, aldilà dei miracoli che si possono ottenere con l'ottimizzazione mirata su quella piattaforma.

Ultima modifica di Fantomatico : 11-12-2013 alle 23:10.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 12:33   #4783
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
E' difficile da crederci, ma è così...Tra l'altro, per quanto apprezzi molto Crysis 3 come benchmark specie nei suoi primi livelli (lo provo veramente spesso sul mio pc, da febbraio) , mi chiedo tutto questo mangiare di risorse a cosa serva... già su medio, richiede pc MOLTO meno potenti dei nostri, e rende estremamente bene essendo praticamente identico a quel che vediamo su "massimo", almeno questo è ciò che ho visto da alcune comparative online. Al massimo con filtri ci si guadagna poco visivamente, ma si appesantisce di brutto. Lo scaling video è uno dei più scarsi di questi ultimi anni da quel che ricordo, assieme a quello di BF 4... se avvantaggia chi ha hardware meno recente, rende certo poco soddisfatti noi possessori di hardware di un certo livello.

Risoluzione, filtri, framerate sono i parametri con cui valutare l'esperienza videoludica di oggi, le opzioni video sono davvero marginali, anche se pur loro contribuiscono in qualche modo. Anni fa era decisamente diverso. Il primo Crysis da dettagli bassi a massimi cambiava dal giorno alla notte e questo rendeva felice chi poteva permetterselo.

EDIT: Aggiungo una considerazione. Quel che ho detto l'ho detto (o meglio scritto) con una certa severità nei confronti di Crytek, ma non è da vedere per forza come qualcosa di negativo. Vediamola anche da questo punto: il gioco è usufruibile più o meno da tutti, a patto di avere un pc decente e che abbia una vga dx11. C'è chi migliora la sua esperienza con l'hardware più potente, ma il gioco apparirà già per quello che è pur tenendo una qualità media. Il primo Crysis per essere goduto doveva essere impostato almeno su alto, e ciò non è piaciuto certamente a tutti, considerato che per goderselo su molto alto son serviti anni.
Con l'approccio di adesso praticamente tutti possono godersi le meraviglie del CryEngine 3.

Su console non so di preciso come si presenti, mi pare di aver visto qualche video tempo fa, e non era "orrendo" come potevo pensare. Questo fa ancora riflettere su quanto le console come 360 e PS3 siano tutt'ora la base su cui progettare il gioco affinchè giri degnamente, poi ci si muove verso l'alto ma senza ottenere cambiamenti radicali, e questo anche per non fare sfigurare le console. Son curioso di vedere The Witcher 3, che sarà finalmente only pc e next- gen, e non più current gen... avremo per cui una base tecnica non più ancorata a quella di anni fa. Le console come la 360 sono di fatto console preistoriche, arrivati a fine 2013, aldilà dei miracoli che si possono ottenere con l'ottimizzazione mirata su quella piattaforma.
epic quote...
Ormai mi astengo da ogni commento del genere, anche perchè mi si risponde che il problema non è dei giochi, ma di chi non aggiorna il pc..
Fossi in chi parla, mi chiederei perchè il gamer "old school", categoria a cui mi sento di appartenere, ha smesso da tempo di correre dietro l'hardware votato al gaming.
Ormai lascio che a parlare siano i possessori di hardware di buon livello, a quanto pare gli unici che abbiano diritto a lamentarsi
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 13:04   #4784
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Sapete se online è popolato?

Grazie
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 15:16   #4785
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Città: Introzzo (lc)
Quote:

Quoto vedremo come andranno avanti i giochi però penso che il fatto che ora per una miglioria c'è un grosso calo di fps è dovuto al fatto che ora se vuoi migliorare la grafica devi andare per forza a migliorare i dettagli più piccoli , che ne so l'ombra di ogni singolo filo d'erba o altro. Su crysis 1 passavi da praticamente un livello low senza nulla di grafica a un crysis 1 max con molti particolari ecc. Su crysis 3 cambia meno la grafica a low è già decente perchè oramai quasi tutte le configurazioni riescono a gestirla , quando setti ultra tutti i particolari prendono vita tipo riflessi ombre dell'erba e altre cose che purtroppo pesano molto.

Poi dovranno trovare qualche modo per evitare certi cali di fps per un'opzione simile però penso che la grafica aumenterà pian piano non più come un tempo anche per questo fatto , il principale fino ad ora erano le console ... ora vedremo.
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 17:18   #4786
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
Sapete se online è popolato?

Grazie
Per ora,quando mi collego,ho sempre trovato partite.
Ultimamente,sono risaltate fuori anche le mappe dell'isola (DLC Lost Island).Non ce ne sono tante,ma si trova da giocare.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 20:08   #4787
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
epic quote...
Ormai mi astengo da ogni commento del genere, anche perchè mi si risponde che il problema non è dei giochi, ma di chi non aggiorna il pc..
Fossi in chi parla, mi chiederei perchè il gamer "old school", categoria a cui mi sento di appartenere, ha smesso da tempo di correre dietro l'hardware votato al gaming.
Ormai lascio che a parlare siano i possessori di hardware di buon livello, a quanto pare gli unici che abbiano diritto a lamentarsi
Sono ovviamente d'accordo. Abbiamo la stessa visione d'insieme all' incirca.

Certo, il gaming su pc è sempre stato next-gen rispetto alle console attuali, come pulizia grafica. Anche se con i porting di anni fa, in alcuni casi il divario a favore del PC era poco consistente in termini di dettaglio (fatta eccezione per chi già giocava a risoluzioni altissime).
Quest'anno non posso lamentarmi, ho giocato a giochi che pur non essendo esclusive pc, non avendo uno scaling video serio etc. etc. sono stati veramente ottimi come impatto visivo... Crysis 3, Metro LL, Tomb Raider, BF 4, Batman, AC 4 Black Flag... il prossimo anno speriamo si prosegua su questa via, l'esperienza su PC rimane sempre di prim'ordine se gli sviluppatori si ricordano di dargli la priorità dovuta. Il problema capita qualora la nostra piattaforma finisca in secondo piano. Sarebbe sempre corretto programmare bene su PC, per poi prendersi il tempo opportuno per convertire ad hoc su console. E non viceversa... se la prima opzione per una questione di costi non è possibile, allora lo sviluppo multipiattaforma contemporaneo dev'essere fatto al meglio delle proprie possibilità. Come si sa bene, non è solo una questione di grafica: Crysis 2 infatti per quanto al day one fosse godibile, non aveva mantenuto la giocabilità tipica del primo...è stato consolizzato, ma quello bisogna ormai accettarlo un po' con tutti i giochi.

Quote:
Originariamente inviato da cire92cry Guarda i messaggi
Quoto vedremo come andranno avanti i giochi però penso che il fatto che ora per una miglioria c'è un grosso calo di fps è dovuto al fatto che ora se vuoi migliorare la grafica devi andare per forza a migliorare i dettagli più piccoli , che ne so l'ombra di ogni singolo filo d'erba o altro. Su crysis 1 passavi da praticamente un livello low senza nulla di grafica a un crysis 1 max con molti particolari ecc. Su crysis 3 cambia meno la grafica a low è già decente perchè oramai quasi tutte le configurazioni riescono a gestirla , quando setti ultra tutti i particolari prendono vita tipo riflessi ombre dell'erba e altre cose che purtroppo pesano molto.

Poi dovranno trovare qualche modo per evitare certi cali di fps per un'opzione simile però penso che la grafica aumenterà pian piano non più come un tempo anche per questo fatto , il principale fino ad ora erano le console ... ora vedremo.
Eh si, ho capito davvero cosa intendi... sì, ci sta che il peso al massimo sia dovuto all' aumento di ogni più piccolo particolare, anche se alla Crytek piace puntare molto alla potenza visiva, sacrificando la fluidità, lo si sa dal primo Crysis. La nota positiva è che ogni Crysis che è uscito è stato un ottimo benchmark per il futuro, rivelandosi ben più complesso e quindi pesante rispetto agli altri titoli dello stesso periodo.

Ultima modifica di Fantomatico : 12-12-2013 alle 20:19.
Old 12-12-2013, 20:15   #4788
maxillo
Senior Member

L'Avatar di maxillo

I server dei DLC sono deserti come al solito?
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 17:33   #4789
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Buonasera a tutti.
Sebbene la grafica sia da sempre stata l'ultima cosa che guardo in un gioco, volevo comunque sperimentare le prestazioni in questo senso del mio attuale pc.
Che impostazioni potrei usare (contando che con Crysis 2 potevo mettere tutto su Ultra a 1680x1050)? Cos'è questa Maldo Onthefly di cui ho letto?
Old 19-12-2013, 18:06   #4790
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Sebbene la grafica sia da sempre stata l'ultima cosa che guardo in un gioco, volevo comunque sperimentare le prestazioni in questo senso del mio attuale pc.
Che impostazioni potrei usare (contando che con Crysis 2 potevo mettere tutto su Ultra a 1680x1050)? Cos'è questa Maldo Onthefly di cui ho letto?
Ciao.
Contando che giochi a 1680x1050, puoi permetterti di osare di più in termini visivi visto che non hai una risoluzione troppo alta da gestire. Rimane da capire quanto tu sia esigente in termini di fluidità... qual è il tuo framerate ideale da tenere in media. In base a quello puoi regolarti. Tieni anche conto di ciò che ho scritto nei miei post precedenti, come nel primo di questa pagina... ovvero il gioco ha uno scaling video scarso, per cui se vuoi avere fps molto elevati specie per l'online puoi tranquillamente diminuire le opzioni video, non perdi nulla visivamente parlando e nel multiplayer non si guarda la grafica, l'importante è giocar bene.
Per il single player puoi anche tenerlo maxato nelle opzioni, però metti la sfocatura movimento (motion blur) su basso, e come filtro antialiasing tieni il fxaa. Se noti qualche rallentamento, abbassa ombreggiatura e ombre su elevato, recuperi una 20ina di fps e perdi poco visivamente.
L'opzione video che incide di più prestazionalmente è proprio l'ombreggiatura perchè applica, al massimo, la miglior tecnica di ambient occlusion possibile, la SSDO. Rimane comunque pesante per quel che offre in più.

Il gioco è anche molto affamato di cpu, specie nel secondo livello in cui si è cpu limited in qualsiasi occasione. Per ovviare al limite bisognerebbe overcloccare molto la cpu.
Per darti un quadro complessivo della situazione a livello tecnico, tieni conto che il gioco "quasi" maxato - con qualche opzione abbassata e AA leggero - va bene in 1080p su schede come la 7970/680. Per avere quelle 2 opzioni video (ombreggiatura e ombre) maxate con filtri aa medi o pesanti, servono gpu top di gamma o sli/crossfire di buon livello. Il gioco al day one, senza patch e senza driver ad hoc, era decisamente ingestibile a livello massimo. Ora è decisamente a posto... ma per maxarlo serve tanta potenza, diciamo che è un ottimo benchmark per avere un' idea di ciò che ci può aspettare in futuro.

Ultima modifica di Fantomatico : 19-12-2013 alle 18:12.
Old 22-12-2013, 18:01   #4791
Gianluca_88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ho trovato questo gioco a 15 euro, come mai è sceso così tanto?

con la configurazione in firma giocavo a crysis 2 al massimo e fluidamente, posso permettermi ancora di giocare fluidamente a crysis 3 o avrò problemi? Cosa dovrò migliorare(anche in vista dell'acquisto di gta v appena uscirà)?
Old 26-12-2013, 12:18   #4792
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Piccolo aneddoto di ieri riportato anche nel thread ps4, mi sembra giusto condividere la mia esperienza anche qui, scusate ma sono troppo contento dunque ieri il gran giorno :mio figlio scarta il regalo contenente una fiammante play station 4!, dopo i primi strilli perché lui voleva il Nintendo 3ds () gliela monto e gli lancio un giochino simpatico come quelli che piacciono a lui (knack), carino, niente di che, ma belle texture e belle ombre sfumate! Naturalmente lui si dimentica del tutto di quel bidone del 3ds fino all'arrivo del momento di andare a pranzo dai miei suoceri (che palle!) dopo un po' invento una scusa e salgo su casa (vuota) prelevo la ps4 dalla stanza di mio figlio e la porto nella mia postazione pc, la collego tramite cavo ottico al 5.1 (logitech Z5500) e tramite hdmi al monitor (Asus VE278Q), ok! Scarto la confezione di killzone e faccio partire l'installazione e lo lancio! Noto immediatamente che il display delle Z5500 mi dice che killzone è in DTS nativo! Mai vista quella scritta su nessun gioco pc! Ok il gioco parte.... E è semplicemente magnifico! A parte il controllo osceno per un fps con quel maledetto joypad noto immediatamente texture allo stato dell'arte e effetti luce mai visti (mai visti?) vado avanti nel gioco catturato da un gameplay forse non originalissimo ma con una grafica confezionata semplicemente in modo devastante! Fasci di luce che possano in mezzo a nebbie volumetriche ecc ecc.... Non è possibile! Spengo la consolle, ricollego l'ambaradam al mio amato PC! cerco il DVD di Crysis 3 (mai più toccato dopo averlo finito, preso al day one) e completo l'installazione : tutto al massimo smaa 2x - livello della diga! (che bello origin mi ha ripristinato tutti i salvataggi ), dopo dieci minuti ero in giro per casa a cercare la mascella che era schizzata chissà dove! I riflessi dell'acqua sulle piante illuminate dal sole in tempo reale mi hanno ridato il sorriso e il senno che avevo perso, che il pc si sia autoverclockato da solo per riacquistare la mia fiducia? Boh Senz'altro c'è riuscito, e scusandomi con lui se per un'oretta lo avevo ritenuto inferiore, riporto la ps4 in camera di mio figlio (lo avrei fatto lo stesso eh!)
Scusate il mattone assurdo ma volevo condividere questa mia esperienza!
Buon Natale e felice anno nuovo!

Inviato dal mio Galaxy s4
Old 26-12-2013, 12:41   #4793
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Grazie del racconto.

Quindi alla fine hai rivalutato Crysis 3. Tecnologicamente credo sia ancora il titolo più avanzato su tutti...ma mi chiedo: pure visivamente è il migliore? Killzone ha un ottimo impatto, ho visto degli screen postati nel thread degli screenshots, è vero che anche Crysis 3 restituisce un colpo d'occhio pazzesco in certi scenari, ma non sempre visto che ha dei livelli (penso a quelli ultimi all' aperto) che per quanto siano vasti sono vuoti, non ti lasciano niente. A livello visivo non sempre mi ha lasciato spiazzato... il titolo di Crytek che più ho apprezzato come grafica, in tutti i suoi livelli, e anche per il divertimento, rimane Warhead.

Ultima modifica di Fantomatico : 26-12-2013 alle 12:44.
Old 26-12-2013, 12:57   #4794
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Quote:
Grazie del racconto.

Quindi alla fine hai rivalutato Crysis 3. Tecnologicamente credo sia ancora il titolo più avanzato su tutti...ma mi chiedo: pure visivamente è il migliore? Killzone ha un ottimo impatto, ho visto degli screen postati nel thread degli screenshots, è vero che anche Crysis 3 restituisce un colpo d'occhio pazzesco in certi scenari, ma non sempre visto che ha dei livelli (penso a quelli ultimi all' aperto) che per quanto siano vasti sono vuoti, non ti lasciano niente. A livello visivo non sempre mi ha lasciato spiazzato... il titolo di Crytek che più ho apprezzato come grafica, in tutti i suoi livelli, e anche per il divertimento, rimane Warhead.
Guarda killzone vederlo su YouTube o per screenshot non rende assolutamente come vederlo in azione davanti a te in tempo reale, sono rimasto sbalordito, più che come effetti e tecnologia grafica applicata nel gioco è proprio lo stile di come è stato usata questa tecnologia, ogni effetto, che magari alla fine non è niente di che, è usato proprio per stupire il giocatore! Grande programmazione!
Certo che poi dopo accendi il pc fai partire crysys3 maxato balza subito agli occhi che tecnicamente è immensamente superiore! Sta proprio avanti!

Old 26-12-2013, 15:27   #4795
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
Guarda killzone vederlo su YouTube o per screenshot non rende assolutamente come vederlo in azione davanti a te in tempo reale, sono rimasto sbalordito, più che come effetti e tecnologia grafica applicata nel gioco è proprio lo stile di come è stato usata questa tecnologia, ogni effetto, che magari alla fine non è niente di che, è usato proprio per stupire il giocatore! Grande programmazione!
Certo che poi dopo accendi il pc fai partire crysys3 maxato balza subito agli occhi che tecnicamente è immensamente superiore! Sta proprio avanti!

Capito... sì Crysis 3 come ogni Crysis è sempre stato davanti alla concorrenza, ormai la Crytek più che giochi dovrebbe rilasciare versioni di benchmark dimostrative, a pagamento. Non avrebbe problemi a rivaleggiare con 3dmark e Unigine. Penso che Killzone abbia stile e un motore grafico perfettamente adatto al contesto, da quel che capisco... per cui riesce a competere tranquillamente con qualsiasi titolo e ad apparire tra i più belli, se non proprio il più bel sparatutto attualmente in circolazione su console, no?
Old 26-12-2013, 16:41   #4796
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Quote:
Capito... sì Crysis 3 come ogni Crysis è sempre stato davanti alla concorrenza, ormai la Crytek più che giochi dovrebbe rilasciare versioni di benchmark dimostrative, a pagamento. Non avrebbe problemi a rivaleggiare con 3dmark e Unigine. Penso che Killzone abbia stile e un motore grafico perfettamente adatto al contesto, da quel che capisco... per cui riesce a competere tranquillamente con qualsiasi titolo e ad apparire tra i più belli, se non proprio il più bel sparatutto attualmente in circolazione su console, no?
Comunque sono andato un altro po avanti con killzone e devo dire che mi ha già annoiato, complice anche l'obbligo del joypad,non riesco proprio a giocarci e mi uccidono facilmente. Dal versante grafico, facendo al contrario, cioè a passare da crisys 3 pc a killzone ps4, si vede un accentuato uso di sfocatura per tutto lo schermo, forse per coprire l'aliasing. Comunque ottimo nell'insieme, peccato per il joypad

Old 29-12-2013, 21:40   #4797
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Quote:

Io ci sto giocando adesso, devo dire che non la vedo esattamente come te.

Come qualità delle texture è vero, da low a very high cambia poco, ma di questi tempi quello che pesa maggiormente è l'ambient occlusion, il sistema di illuminazione e le ombre. Infatti con la mia configurazione passando da Ambient occlusion di tipo SSDO a SSAO e riducendo le ombre di 1 step si guadagnano 10 fps, circa il 20% del totale! Poi è anche la CPU che viene molto stressata. Sono d'accordo che forse certi effetti, tipo l'erba, potevano venir scriptati invece di essere calcolati in real time producendo lo stesso effetto visivo a 1/100 dell'utilizzo delle risorse.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 22:17   #4798
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi

Come qualità delle texture è vero, da low a very high cambia poco, ma di questi tempi quello che pesa maggiormente è l'ambient occlusion, il sistema di illuminazione e le ombre. Infatti con la mia configurazione passando da Ambient occlusion di tipo SSDO a SSAO e riducendo le ombre di 1 step si guadagnano 10 fps, circa il 20% del totale! Poi è anche la CPU che viene molto stressata. Sono d'accordo che forse certi effetti, tipo l'erba, potevano venir scriptati invece di essere calcolati in real time producendo lo stesso effetto visivo a 1/100 dell'utilizzo delle risorse.
il punto non è quali siano le opzioni killer, ma se abilitarle valga la pena, visto il dispendio di risorse che comportano, ed il non proporzionale amento della resa visiva.
Del resto l'unico modo per giustificare la presenza di hardware high end in un'era di porting era questo.
Sta all'appassionato intelligente capire il confine tra il progresso, da essecondare se si vuole, e la trovata markettara.
Old 30-12-2013, 11:13   #4799
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi

Ciò che dici non è errato...ma io non ho negato quello. Ho detto che agendo sulle opzioni a livello visivo la differenza è TROPPO limitata... a livello di performance non ho mai negato che le cose cambiassero. Per il resto Lino ti ha risposto alla perfezione, le cose stanno così. Il gioco riesce a scalare in termini prestazionali, ma chi ha pc potenti in termini visivi da qualità media a qualità massima ci guadagna in modo minimale... le uniche variabili rilevanti sono risoluzione e filtraggi.
Old 30-12-2013, 11:43   #4800
Lino P
Senior Member

Quote:
Ciò che dici non è errato...ma io non ho negato quello. Ho detto che agendo sulle opzioni a livello visivo la differenza è TROPPO limitata... a livello di performance non ho mai negato che le cose cambiassero. Per il resto Lino ti ha risposto alla perfezione, le cose stanno così. Il gioco riesce a scalare in termini prestazionali, ma chi ha pc potenti in termini visivi da qualità media a qualità massima ci guadagna in modo minimale... le uniche variabili rilevanti sono risoluzione e filtraggi.
quoto
il setting + quotato degli ultimi tempi, lo sto vedendo anche in btf 4 in multy, è la riso + alta possibile, anche 2048, a dettagli minimi, il miglior compromesso per non perdere fps inutili ed avere + nitidezza possibile. Il resto sono marketing e chiacchiere

Ultima modifica di Lino P : 30-12-2013 alle 11:48.
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Roborock esce dalla casa: a IFA 2026 arr...
Come funziona la nuova gestione vocale d...
Hisense apre la casa gestita dall'IA ad ...
Altro che evasione dalla sandbox: il cas...
Si torna a lavoro e Engwe esagera: e-bik...
Tesla apre ai fleet buyer per Cybercab, ...
Google integra l'agente IA Gemini Spark ...
Lexar presenta l'SSD portatile più...
Microsoft limita Xbox Cloud Gaming: da n...
Robotaxi in Europa: Uber compie il passo...
Sierra Space annuncia di aver trovato ca...
AMD mostra la sua workstation più...
Rincari per NOW, il costo dell'Opzione P...
XGIMI svela la serie Aura 3 all'IFA 2026...
WhatsApp smetterà di funzionare s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP