|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Scusate mi dovrebbe arrivare a brevissimo il modem. Una cosa: è vero che è meglio configurarlo manualmente, senza CD, e soprattutto in inglese per non avere problemi? E poi la lingua posso cambiarla successivamente senza avere ulteriori problemi?
|
|
|
|
|
|
#922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
1) dal DGN2200v3 in poi i cd contengono solo la manualistica, e quindi bisogna configurarlo per forza a mano da interfaccia web
2) non è cosi... non è come il DGN2200v1 che aveva problemi con l'italiano, con il v3/v4 funziona bene, quindi puoi configurarlo benissimo normalmente anche in italiano 3) una volta che ti arriva aggiornalo al firmware beta 1.0.0.23 che trovi nel primo post, il firmware iniziale 1.0.0.5 è pieno di problemi. Quote:
Ultima modifica di Totix92 : 09-12-2013 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
|
#923 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
..come si comporta ultimamente il router?
Ho letto che i problemi col firmware .23 sono calati. Come disconnessioni e come wireless come va? Con Tiscali va bene? Grazie a chiunque abbia volgia di rispondere.. |
|
|
|
|
|
#924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Leggi per favroe i primi post.
Chiedere genericamente un modem come va non serve a nulla. I comprtamenti di qualsiasi mdoem dipendono da situazioni specifche della propria linea. Se ad altri va/non va non c'è nessuna garanzia sia lo stesso per te.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#925 |
|
Junior Member
|
Ciao ragazzi. Mi è arrivato oggi il modem e per il momento è tutto a posto. Ho lasciato il firmware originale e non sta dando problemi. Il Wifi effettivamente è ballerino, e da un piano all'altro becca e non becca. Ma penso più che altro per l'arretratezza dei dispositivi che dovrei connettere (montano schede di rete b/g). Ma ho risolto con l'extender che avevo già da prima.
Invece via cavo è perfetto. Portante massima agganciata (7999 Kbps), tenuta perfetta e margine di rumore aumentato a 10 rispetto ai 6 dello Huawei (!!). Il che mi consentirà di aumentare il profilo fino a 12 mega tranquillamente. Ho impostato tutto in inglese, compreso il fuso orario (occhio a chi si lamenta del ritardo nello spegnimento WIFI, potrebbe essere causa fuso orario sballato). Successivamente ho messo lingua italiana e non ho riscontrato problemi, né crash. Soddisfatto al 100% al momento. Ma dovrò comunque rivedere il mio impianto perché voglio uno splitter a monte che mi divida subito il segnale. |
|
|
|
|
|
#926 |
|
Senior Member
|
occhio che il firmware preinstallato ha anche vari problemi con il wifi anche come stabilità, sopratutto se impostato a 300 Mbps a causa di un bug funzionerà lo stesso a 150 Mbps ignorando l'impostazione.
|
|
|
|
|
|
#927 |
|
Junior Member
|
Essendo il portatile e il tablet con schede di rete b/g a 54 mbps, ho settato nel router 54 Mbps per andare sul sicuro.
|
|
|
|
|
|
#928 |
|
Senior Member
|
settandolo a 150 o 300 è retrocompatibile al 100% con il wifi g ( 54 Mbps )
se hai problemi di wireless ballerino ecc. l'unico modo per risolvere è aggiornare al firmware 1.0.0.23 che trovi nel primo post, che oltre ai problemi con il wireless risolve vari altri problemi e velocizza anche un po l'apparato. |
|
|
|
|
|
#929 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Salve amici,
volevo porvi una domanda in merito al servizio dyndns di questo modem/router, ossia, come faccio ad inserire il mio account no-ip al posto di dyndns ? Sta cosa che si deve pagare mi rosicare moltissimo .... Possibile che non esista un firmware tipo dd-wrt o simili da montare in sostituzione di quello ufficiale? |
|
|
|
|
|
#930 |
|
Senior Member
|
il supporto a no-ip verrà aggiunto in un prossimo firmware
|
|
|
|
|
|
#931 |
|
Junior Member
|
Infostrada sta facendo l'upgrade a 12 mega in queste ore, e mi hanno avvisato che eventuali disconnessioni sarebbero state normali. Però mi sta capitando una cosa strana. Ad un certo punto mi si spegne la luce del traffico internet (quella con l'icona del mondo), ma quella ADSL (icona cavi intrecciati) rimane accesa. Poi mi si riaccende quella internet, ma non navigo. Il computerino in basso a destra sulla barra delle applicazioni mi segnala il triangolino giallo, e se apro Google mi dice "Non riesco a visualizzare la pagina". Stacco e riattacco il cavo ethernet del pc, si toglie il triangolino ma internet non funziona, nonostante le luci siano tutte accese. Spengo e riaccendo il modem, noto che l'upgrade sta procedendo perché mi entrano 10900 Kbps. Navigo velocissimo, speedtest mi da 8 mega, sembra tutto ok. Poi dopo circa 15 minuti si spegne di nuovo SOLO la luce del traffico internet, per poi riaccendersi qualche secondo dopo. E internet non mi funziona. Spengo e riaccendo il modem, e nonostante sia settato su ADSL2+ mi entrano 7900 Kbps. E' da circa venti minuti che sono così, ma stavolta sembra che la luce internet non si spenga più.
Pensate sia un problema dovuto al fatto che stanno facendo l'upgrade? Ma se fosse così, non dovrebbe spegnersi anche la luce ADSL quando fanno i test? In prima pagina ho notato che ci sono altri 2 firmware: l'1.0.0.23 e l'1.0.0.21, oltre a quello originale (1.0.0.5). Quali sono le differenze tra 21 e 23? |
|
|
|
|
|
#932 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Clamoroso buco nell'acqua
Cambiato il mio vecchio LinkSys WGA200 per questo modem: i valori di aggancio, in termini di velocità e attenuazione sono pure peggiorati!!!
Ora, bisogna vedere quanto sono reali le misurazioni, nel senso che magari il vecchio era di manica larga e il Netgear più preciso, fatto sta che come minimo non è cambiato nulla, alla faccia del chip... va bene, ho un modem di riserva, visto che ho rimesso su il vecchio. Nota positiva per il wifi: vero che avevo un buon segnale diffuso per i tre piccoli piani della casa, ma comunque non ho notato alcuna diminuzione di intensità. Quindi, almeno per chi non ha problemi ora, lo ritengo un acquisto sereno, da questo punto di vista. |
|
|
|
|
|
#933 |
|
Senior Member
|
le differenze non le so, ma non installate assolutamente la versione 1.0.0.21 in quanto ha svariati bug nell'interfaccia web, mentre la versione 1.0.0.23 è perfetta e va benissimo.
|
|
|
|
|
|
#934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
Magari ogni linea fa storia a sé. :/ Ultima modifica di Cholo : 10-12-2013 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
|
#935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#936 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
Certamente rimpiango un po' il software, la stabilità eccezionale e... le lucette parlanti del vecchio linksys. |
|
|
|
|
|
|
#937 |
|
Senior Member
|
Esatto, Telecom 7 MB
Io, visto che non vi sono stati miglioramenti, per ora ho rimesso il buon LinkSys, che pensavo ormai vecchio moribondo ed invece è vivo e lotta insieme a noi. :-) |
|
|
|
|
|
#938 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Help Telecom
Ciao ragazzi! Ho anche io un router netgear n300 DGN2200v4 e volevo chiedere un po' di informazioni perchè non riesco a venirne fuori. Ho fatto il passaggio da teletu a telecom e ieri (10-12-2013) è venuto il tecnico ad attivarmi la linea (tecnico...ne sapeva più mia madre). Ieri internet non andava, mi dava le spie verdi ma non si connetteva da nessuno parte. La versione attuale del firmware è quella di base, la V1.0.0.5_5.0.3, meglio fare l'upgrade?
Inoltre, vi prego, mi aiutate a settarlo come si deve? Perchè ieri mi hanno pure passato l'SOS-PC della telecom e mi hanno addebitato 30€ per non sistemare nulla. Oggi che ho riacceso il router e fatto un test su Ookla, mi è partito e arrivato a 7,6mbps con 49 di ping per poi negli altri 3/4 test effettuati a distanza di 1/2 minuti uno dall'altro mi segnano 0,30mbps e 100 e passa di ping...Se riusciste a passarmi i vari dati telecom da mettere nelle varie celle mi fareste un enorme favore! |
|
|
|
|
|
#939 | |
|
Member
Città: Milano
|
Quote:
N.B. Ti ricordiamo che per le connessioni Alice ADSL a 20 Mb è necessario l'utilizzo di un modem/router che supporti la tecnologia ADSL 2+. Montaggio e installazione Per il montaggio segui le istruzioni a corredo dell'apparato ( nel caso le abbia smarrite ti consigliamo di effettuare una ricerca su Internet inserendo il nome del modem nei principali motori di ricerca ) e considera comunque che è necessario collegare il modem come segue: alla rete telefonica dove è attiva la linea ADSL (mediante l'utilizzo di apposito Filtro ADSL). Per informazioni clicca qui; al pc attraverso cavo Ethernet o USB (nel caso di USB collega il modem al pc solo quando richiesto dalla procedura di installazione) o in Wi-Fi; alla rete elettrica. Dopo aver acceso il modem/router tramite l'interruttore di accensione verifica in particolare che il led ADSL (o DSL, Sync, Internet, ecc) rimanga acceso fisso e che quindi la linea ADSL sia stata rilevata. Procedi all'installazione attraverso il CD fornito e segui le indicazioni del produttore.Generalmente è possibile seguire una procedura guidata o Wizard. Diversamente, senza l'utilizzo di CD è possibile configurare il modem da un'interfaccia webche è raggiungibile con un browser all'indirizzo numerico indicato nelle istruzioni (es: 192.168.1.1). Anche in questo caso di solito è presente un Wizard per facilitare la configurazione. Parametri richiesti Connessione Internet Sia che utilizzi un Wizard oppure la configurazione manuale del tuo modem/router, i parametri necessari per la configurazione con una connessione Alice ADSLsono i seguenti: USERNAME: aliceadsl PASSWORD: aliceadsl PROTOCOLLO: PPPoE INCAPSULAMENTO: LLC MTU: 1492 VPI: 8 VCI: 35 DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici) DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP) Wi-Fi Per il collegamento del tuo modem/router al pc in Wi-Fi ti consigliamo di impostare la modalità di cifratura WPA-PSK e di creare quindi una password per impedire di collegarsi a chiunque riuscisse a rilevare la tua rete senza fili. Connessione PPPoE Nel caso il tuo Modem non abbia le funzionalità di Router e quindi non possa gestire direttamente il collegamento ADSL, sarà necessario effettuare una connessione di tipo Bridge. Questa modalità richiede la creazione di una Connessione PPPoE sul tuo PC che ti permetterà di connetterti e disconnetterti dall'ADSL direttamente dal computer. Questa modalità è consigliata ai clienti con contratto "A CONSUMO". Ciao Ultima modifica di salvatore40 : 11-12-2013 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
|
#940 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Grazie mille per la risposta!!
Aggiorno: Ho trovato per l'incapsulamento, vpi e vci, mi basterebbe sapere se mi conviene aggiornare dalla V1.0.0.5_5.0.3 alla versione 1.0.0.23 ad inizio thread? Ultima modifica di Shu911 : 11-12-2013 alle 12:31. Motivo: Soluzione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.