|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10441 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
![]() |
#10442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
La mia idea è che una cuffia chiusa da 15 € suoni meglio (molto meglio) in tutte le sfaccettature di in ear che costano n volte di più, e che per trovare un livello di "decenza" (per quello che sono le mie aspettative di ascolto, non molto alti in verità) si debba spendere molto, molto di più. Non ho esperienza nel campo delle in ear (ripeto), ma gli orecchi hanno parlato in questi termini: una in ear della fascia 20-50 € suona (oggettivamente!!) molto (molto!!) peggio di un normale auricolare di un walkman economico di 20 anni fa (panasonic modello made in marocco ![]() E non è un problema riferito ad un singolo aspetto (che so, mancano i bassi, o gli alti strillanti), manca proprio tutto, dettaglio, timbrica, accuratezza... Quindi la mia domanda è: prendo una cuffia chiusa da 15 €, oppure devo spendere n volte di più per una in ear per avere un livello di ascolto paragonabile? PS rispondetemi anche su dove comprare i CD... ![]()
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10444 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Io nemmeno, ma non capisco come si possa fare un'affermazione avendo provato solo le EP630: se compri il peggiore auricolare possibile pagandolo 40 euro stai comunque comprando un "auricolare da sacchetto delle patatine", ma da qui a dire che gli auricolari da 40 euro fanno pena ce ne corre!
![]() |
#10445 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per caso hai anche fatto prove comparative con cuffie chiuse? Non mi interessa la comodità e la portabilità (le devo usare soltanto in treno, quindi niente camminate per la città o jogging), non mi interessa essere esteticamente ridicolo ![]()
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
detto questo in linea di massima la risposta alla tua domanda è ancora no, nel senso che una cuffia aperta o chiusa e una IEM non sono "paragonabili", sono due esperienze sonore distinte, non parlo di qualità, parlo di modi diversi di ascoltare musica. La qualità sonora invece, in generale, e la stessa sia si tratti di IEM sia si tratti di cuffie aperte o chiuse, poi se vogliamo uscire dal generale entrano in gioco mille altri fattori, qualità costruttiva, materiali, ricerca, ecc, e di conseguenza prezzi. quindi di nuovo e con forza NO, una in ear della fascia 20-50 € NON suona (oggettivamente!!) molto (molto!!) peggio di un normale auricolare di un walkman economico di 20 anni fa, e NON suonano a loro volta molto (molto!!) peggio di una cuffia chiusa da cestoni di mediaworld. ma se le tue orecchie sentono questo meglio per te, credimi ![]()
![]() |
![]() |
#10447 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ed invece no, e non di poco, e non per un singolo aspetto... Quindi, o vi siete rincoglioniti tutti (sì, anche voi... perchè non saranno modelli top di gamma ma li avete consigliati in prima pagina) oppure (come la penso io) tutte le recensioni sono comparative con altri prodotti della stessa categoria (in ear), e non in senso assoluto. Ed il fatto che si parli molto bene delle (ad esempio) Monoprice 8320 (10€, in ear con driver e volumi/dimensioni da auricolari tradizionali) mi fa pensare che nelle in ear classiche si paghi la moda, la miniaturizzazione, la comodità, l'isolamento, ecc., e che quindi sono prodotti che non si confanno con le mie esigenze... Oh, solo la mia idea eh, ma come vedete non sono il solo... PS non mi avete ancora risposto su dove comprare CD...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10448 | |
Senior Member
|
Quote:
I prodotti consigliati, perché da noi graditi, mostrano un asterisco e la cosa è ben specificata. Quindi no, noi non siamo rimbambiti (eufemismo), semplicemente hai sbagliato a leggere e hai speso male i tuoi soldi. Ora hai una visione distorta, se ti fa piacere credere che non capiamo molto bé... Mi spiace, non altro c'è da dire. ![]() PS: per le domande su argomenti OT ti conviene cercare la relativa sezione.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10449 | |
Senior Member
|
Quote:
E partendo da roba che suona in modo mediocre è facile andare a migliorare, ed invece non solo non ho ritrovato miglioramenti, ma la situazione è andata a peggiorare... e ti posso assicurare che non serve alcun orecchio allenato, basta non essere completamente sordi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10450 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A questo punto mi piacerebbe però sapere che materiale audiofilo abbiate in casa, giusto per curiosità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10451 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X Ultima modifica di unkle : 07-12-2013 alle 15:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10452 | |
Senior Member
|
Quote:
la lista è un punto di partenza, vengono elencati in generale quei prodotti che hanno avuto buoni riscontri da diverse persone che le hanno provate e da recensioni prese da altri siti del settore. questo non vuol dire che comprando una cuffia della lista uno sta a posto ed ha fatto l'acquisto definitivo. l'acquisto definitivo non esiste, bisogna provare diversi modelli prima di arrivare a scegliere il meglio per se. se si ha la possibilità di provare prima di acquistare ovviamente è meglio, se non si ha la possibilità si leggono recensioni su siti dedicati per avere almeno un indirizzo, un consiglio, ma il resto dipende sempre e comunque dal proprio gusto e sensibilità. oggettività in generale e soggettività nel particolare, mi sembra abbastanza semplice da capire, poi se vuoi continuare a trollare fai pure ![]()
![]() |
![]() |
#10453 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
Quote:
![]()
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10454 | |
Senior Member
|
Quote:
Succede per carità, sono sicura di scrivere decisamente bene in italiano ed essere più che chiara quando posto qualcosa, quindi non me ne assumo alcuna responsabilità. L'annuncio relativo ai prodotti consigliati con l'asterisco è evidenziato in modo netto.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 07-12-2013 alle 17:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10455 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10456 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Le Creative EP630 sono tra gli auricolari peggiori. Le EarPods della Apple sono di gran lunga migliori in tutto lo spettro sonoro. Perfino le Sansa Earbuds in bundle con il Clip+.
Poi se vado a prendere le Sony MH1c, o ancora meglio le Shure SE215 S.E. siamo proprio su di un altro pianeta!! ![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#10457 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Scusate, qualcuno ha provato le Klipsch x10?
![]() |
![]() |
#10458 |
Senior Member
|
Niente, mi sa che per avere un po di silenzio mi tocca proprio andare a spendere i 120€ per le Etymotic HF5, dammit.
![]()
![]() |
![]() |
#10459 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10460 |
Senior Member
|
Che costano praticamente lo stesso...
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.