Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2013, 15:44   #2501
SamuTnT
Senior Member

L'Avatar di SamuTnT

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ora so già che giocherò la campagna finendola a fatica e forse farò qualche sporadica partita in multi per poi abbandonarlo dopo poco.
..allora lascia perdere... ...dovresti caso mai dedicarti al multy e nei momenti di noia o per impegnare il tempo fare qualche missione del single.. partendo così hai già sbagliato l'approccio a un Battlefield (1942-2-3-4 che sia, anche perchè i primi due neanche lo avevano il single....)

..conta che io del 3 e adesso del 4 non ho fatto 1 minuto del single...(in realtà del 4 si, qualcosa ho fatto..giusto per curiosità visto che mi han detto che non rimane un palazzo intero.. )
SamuTnT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 15:46   #2502
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
PC Game Update Arrives Dec 3
The upcoming PC game update will launch December 3, to coincide with the launch of the expansion pack Battlefield 4 China Rising for Premium members on all platforms.

The game update will start to roll out at 1AM PST/10AM UTC Dec 3, followed by the actual China Rising content around 2AM PST/11AM UTC. You can expect some downtime around these times as servers are being prepared to support this new content.

The change list for this PC game update is the same as previously announced (see below.)

As ususal, we will continue to iterate on stability and tweak the game based on your feedback. Stay tuned.

Dec 3 PC Game Update Notes
-Removed the blur effect on soldiers that appeared when Commanders were using EMP attacks
-Fixed the audio bug where audio sometimes randomly dropped out while playing on certain multiplayer maps (typically Golmud Railway and Hainan Resort)
-Fixed the "one-hit kill bug" where occasionally damage from a single bullet was applied multiple times
-Fixed a common crash that would occur when exiting from the Single Player Campaign to Main Menu
-Tweaked the network and computer performance screen to show proper values. Players can now test their computer and network connection and get recommendations if they need to adjust something to improve their gameplay experience

D4N!3L3 per quanto mi riguarda posso dirti che trovo il gioco divertente, se però ti sei stufato di giocare a bf3 è possibile che dopo aver "esplorato" le nuove mappe potresti stufarti nuovamente anche di questo. Ma chissà, magari ti innamori di qualcuna delle nuove modalità o di qualche mappa La campagna falla pure che è simpatica per quelle 6 orette che dura.
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 15:47   #2503
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
nel senso che basta giocare a bf3(non c'e bisogno nemmeno di andare più indietro nel tempo ad edizioni precedenti) per rendersi conto che il gameplay, la skill, le hit, le armi, il bilanciamento, i mezzi e al loro guidabilita, le mappe e le loro dimensioni, le stesse posizioni delle bandiere ed infine la grafica, ...............
insomma il gioco per intero, è palesemente orientato ad acquisire un pubblico più ampio, forse troppo......... meno preparato e piu diciamo "consolaro", nutelloso.
Come vedi non ho nominato bug, crash o netcode perchè basta quello che ho scritto prima a rendere il gioco una mer*a(ovviamente in base ai gusti, ci mancherebbe), non a caso il gioco ha successo su console e molti della vecchia guardia lo hanno snobbato totalmente.

Un gioco così fatto diventa ricettacolo di noob che comprano, entrano nel server e si mettono a giocare in solitario alla Rambo senza sapere neanche dove stanno di casa contribuendo a mandare in vacca più di quanto gia non sia il gameplay.

Non so come spiegarlo, vinnie è più bravo di me nel farlo
Abbastanza d'accordo. Il problema è che BF3 ormai è poco popolato, e che chi ci gioca ancora è un mezzo impedito o poco ne manca. Su BF3 avevo un KD di 1.5, sabato mi son fatto una partita dopo 2 settimane con un clamoroso 55-11 (tutto M98).....e non credo (magari) di essere diventato un fulmine.....

Per cui, o ti accontenti di BF4 com'è adesso (inutile illudersi sui bilanciamenti però) oppure puoi andare a giocare a The Sims....
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 15:54   #2504
SamuTnT
Senior Member

L'Avatar di SamuTnT

Quote:
Originariamente inviato da RastaMan92 Guarda i messaggi
[b]
D4N!3L3 per quanto mi riguarda posso dirti che trovo il gioco divertente, se però ti sei stufato di giocare a bf3 è possibile che dopo aver "esplorato" le nuove mappe potresti stufarti nuovamente anche di questo. Ma chissà, magari ti innamori di qualcuna delle nuove modalità o di qualche mappa La campagna falla pure che è simpatica per quelle 6 orette che dura.
Ti ho mandato il pm coi dati per aggiungermi nell'elnco del ritrovo online
Old 02-12-2013, 15:55   #2505
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Abbastanza d'accordo. Il problema è che BF3 ormai è poco popolato, e che chi ci gioca ancora è un mezzo impedito o poco ne manca. Su BF3 avevo un KD di 1.5, sabato mi son fatto una partita dopo 2 settimane con un clamoroso 55-11 (tutto M98).....e non credo (magari) di essere diventato un fulmine.....

Per cui, o ti accontenti di BF4 com'è adesso (inutile illudersi sui bilanciamenti però) oppure puoi andare a giocare a The Sims....
concordo, io infatti ho cambiato genere, son tornato ai giochi di auto e su bf4 mi limito a fare qualche partita da 10 minuti un paio di volte alla settimana
Quote:
Originariamente inviato da RastaMan92 Guarda i messaggi
se si è stufato di giocare a bf3, dato che bf4 è nettamente peggio sotto tutti i punti di vista(o quasi), è probabile che l'acquisto del 4 gli torni utile per fargli tornare la voglia di riprendere in mano il 3, augurandosi che non sia diventato anch'esso ricettacolo di noob

come vedi, alla fine, ogni cosa ha il suo perchè, anche bf4

Ultima modifica di slide1965 : 02-12-2013 alle 15:59.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 15:56   #2506
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
ma non mi e chiara una cosa,quando ti dicono richiesta ordine e tu sei il comandante di squadra che bisogna fare?cioe tra il commander mode e il comandante di squadra sono due cose diverse giusto?e se non c'è una persona nel commander mode devo prendere io il posto?
Old 02-12-2013, 16:04   #2507
SamuTnT
Senior Member

L'Avatar di SamuTnT

Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
ma non mi e chiara una cosa,quando ti dicono richiesta ordine e tu sei il comandante di squadra che bisogna fare?cioe tra il commander mode e il comandante di squadra sono due cose diverse giusto?e se non c'è una persona nel commander mode devo prendere io il posto?

Gli ordini di squadra funzionano come nel 3, in più nel 4 c'è anche il comm. che quando è presente da gli ordini ai capi squadra, che possono accettare o rifiutare.. se ti arriva la richiesta ordine vuol dire che qualcuno nella tua squadra vuole sapere cosa attaccare/difendere....
Old 02-12-2013, 16:09   #2508
wwanno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Trapani
Quote:

Prima ti alleni su BF4 con il netcode di merda che si ritrova e poi vai a fare il pro su BF3...ti piace vincere facile!

Scherzi a parte io mi trovo a giocare in maniera molto più ragionata ora che non come facevo su BF3. Qua (BF4) non puoi mai sperare che la tua mira migliore ti pari il culo in uno scontro a fuoco e devi quindi fare i giri più assurdi per sorprendere i nemici. Se applichi questa mentalità a BF3 (dove il netcode non è perfetto ma almeno premia un po' di più la skill con il mouse)secondo me fai delle carneficine.
Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White
wwanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 16:11   #2509
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
concordo, io infatti ho cambiato genere, son tornato ai giochi di auto e su bf4 mi limito a fare qualche partita da 10 minuti un paio di volte alla settimana

se si è stufato di giocare a bf3, dato che bf4 è nettamente peggio sotto tutti i punti di vista(o quasi), è probabile che l'acquisto del 4 gli torni utile per fargli tornare la voglia di riprendere in mano il 3, augurandosi che non sia diventato anch'esso ricettacolo di noob

come vedi, alla fine, ogni cosa ha il suo perchè, anche bf4
No no, niente acquisto, non mi ero iscritto su questo thread perché non avevo nessuna intenzione di prenderlo, me l'hanno regalato, lo provo solo per quel motivo.

Grazie dei consigli, magari provandolo in multi trovo qualcosa per cui mi diverta di più anche se ne dubito.

Forse non è solo il gioco ma anche il fatto che sia cambiato io e cerchi giochi più elaborati, Arma 3 mi diverte e appassiona molto di più ad esempio.
Purtroppo avendo poco tempo quando ho mezz'ora libera forse faccio prima a fare una partita a BF4 che altro.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 16:20   #2510
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Finita la campagna single player, a me è piaciuta molto, tranne il finale....
a proposito, mi confermate che ce ne sono solo due?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 16:20   #2511
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ci ho provato anch'io con need for speed rivals...

E sono caduto dalla padella alla brace !

( per fortuna l'ho pagato poco, non compro mai al day one, ed aspetto l'offerta, ma penso che di miei soldi EA non ne vedrà più ! )

Ultima modifica di gd350turbo : 02-12-2013 alle 16:22.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 16:20   #2512
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Finita la campagna single player, a me è piaciuta molto, tranne il finale....
a proposito, mi confermate che ce ne sono solo due?
tre
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 16:45   #2513
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Vieni vieni da zio che siamo un sacco di nabbi si il livello è diminuito ma trovi di tanto in tanto squadre toste.....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 16:57   #2514
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da SamuTnT Guarda i messaggi
In che senso?
Se hai giocato a qualche predecessore saprai che la serie di BF si basa su un concetto molto semplice di morra cinese: sasso (mezzi aerei), carta(mezzi terrestri), forbice (fanteria).
Era un FPS che incitava e premiava la cooperazione così come la skill a 360°.
Avevano delle curve di apprendimento un peletto ostiche. All'inizio ti facevi settimane a non prendere nemmeno un fante che ti camperava davanti
poi pian piano capivi le dinamiche, capivi che il commander era una risorsa fondamentale per poter vincere le partite e un commander bravo organizzava il team in modo cosciente.
Poi stava al giocatore capire qual era la cosa che gli veniva meglio e si specializzava in un ruolo.
Si sapeva che un singolo fante non poteva nulla contro un carro o contro un elicottero. Ma si sapeva che un insieme di persone potevano cooperare per distruggere i mezzi. Dall'altra parte il giocatore sui mezzi sapeva di non poter fare il bello e il brutto tempo (tranne i jet che sono sempre stai un peletto OP anche su bf2) e doveva giocare difensivo per non essere abbattuto in poco tempo.
Ne usciva che il gioco era divertente, bilanciato, con i suoi difetti sicuramente (il netcode alla DICE non lo hanno mai saputo scrivere, nemmeno quando era server side), ma divertiva e soprattutto premiava i più bravi.
Missile TV, AT-4 ecc, tutte armi che premiavano con one shot/one kill ma che erano difficili da apprendere.
Con i fucili d'assalto per poter essere preciso dovevi tappare (sparare piccole raffiche da 2-3 proiettili).
Non c'era la sopressione e se tu mi sparavi per primo ma io ero più bravo di te, rispondevo al fuoco e vincevo lo scontro.

Con Bf3 c'è stata una prima inversione di tendenza, il tap sui fucili d'assalto danneggiavano invece di premiare. E' stata introdotta la sopressione con tanto di random deviation, tanto che se ti si piazzava davanti il rambo di turno che sparava a caso colpendoti una volta ogni 40 proiettili tu comunque non riuscivi a killarlo in quando il tuo fucile sparava a caso nonostante magari mirassi la testa.
Sono state introdotte le armi lock-on dall'uso fire and forget stinger/igla/javelin. Zero skill nel prendere la mira, camperi da qualche parte e prima o poi lo sprovveduto senza contromisure lo pigli e lo fai secco, da centinaia di metri di distanza, al sicuro dentro un palazzo ecc.

Ma non è abbastanza, essendo diventato BF una serie di massa come COD, essendo diventata la vendita il 70% quasi su console è cambiato anche il giocatore; il quale non ha più voglia di impegnarsi nell'imparare qualcosa, vuole sparare, uccidere e soprattutto NON ESSERE UCCISO.
Bene, ai mezzi hanno tolto alcune contromisure (già in bf3) come below radar, doppi ecm e flares ecc.
Questo ha portato si all'uccisione più facile di un elicottero/jet/tank da parte del singolo fante ma allo stesso tempo, dall'altra parte, ha portato i giocatori mediamente bravi a giocare molto più conservativi. Involontariamente hanno dato un'arma in più ai giocatori skillati.

Il pianto dei giocatori occasionali è stato talmente tanto e talmente forte che ha portato la situazione a quella di BF4.

Mezzi:
sono di più, ma sono per lo più inutili.
Il più debole è sicuramente l'eli d'attacco. Da faro per la squadra è diventato lo zimbello dei mezzi, costretto a scappare da un elicottero da trasoporto o da un jippino incazzoso col gunner dal grilletto facile
Un fante munito di igla (grazie anche al design orrendo delle mappe) ben camperato lo tira giù in tre lanci.
Primo igla che parte, lancio contromisure dell'eli, ricarica igla velocissima, lock istantaneo, parte il secondo igla in quanto l'eli non riesce a scappare, terzo igla stessa cosa, lock istantaneo, parte il razzo e va a segno visto che la contromisura dell'eli è di 20secondi.
Col secondo razzo a segno l'eli è morto.
Per non parlare del fatto che non può volare alla stessa altezza dei jet e quindi non può nè scappare dal lock degli igla nè difendersi dagli attacchi dei jet che arrivano dall'alto.
Il tv (arma principe di battlefiled da che mondo e mondo) non oneshotta più i jet, l'altro eli d'attacco e il littlebird, ergo non serve a nulla.
Non discuto nemmeno della contraerea mobile con i suoi missili active radar e una portata tale da tirare giù un eli da parte a parte della mappa.

I due jet:
lo stealth è inutile, non fa che il solletico agli altri mezzi, ha però quei diabolici missili active radar, che vanno bene solo sugli eli d'attacco che non possono nemmeno riparare il mezzo.
Quello russo poi è buggatissimo, vira su se stesso praticamente Diventa imprendibile per tutti gli altri ma tanto non fa male ad una mosca ed ecco che il jettista è utile al team con il 2 di coppe con la briscola a denari (stesso valore dell'eli d'attacco).
Il jet d'attacco invece è un mostro di potenza con la sua minigun e i missili hydra. Basta una singola passata per aprire in due qualsiasi mezzo, a meno che questi non abbia l'active protection (valida solo per i mezzi terrestri).
Inutile dire che il bersaglio più facile è l'eli d'attacco che viene aperto in due come una cozza con un quarto di caricatore del minigun.

Eli scout, dei mostri inabattibili (tranne che dalla contra mobile). Ma mi sta pure bene visto che sono fotissimi solo se muniti da 2 riparini, ergo: premio il gioco di squadra, bene. Ma il missile TV DEVE poterlo oneshottare altrimenti non esiste più il bilanciamento.

Eli da trasporto, delle vere roccaforti volanti, che per lo più vengono usate come ascensori per i cecchini
Hanno le minigun che sono fortissime contro gli eli (d'attacco soprattutto ) ma non fanno che il solletico ai fanti (ehhh il bilanciamento, questo sconosciuto).

APC: i mezzi forse più bilanciati del gioco soprattutto dopo che hanno tolto la possibilità del doppio caricatore: proiettili esplosivi/penetranti.

MBT (tank): carrette buone solo per essere fagocitate dalle decine di razzi MBT-LAW sparati dai tetti delle case. Il suo cannone principale non ha splash damage, uccidi un fante con un sol colpo solo se gli fai headshot

Barca d'assalto: ben bilanciata in fin dei conti.

Camioncino dei gelati (artiglieria mobile). Molto simile a quella di BF3, fai molto danno ma vieni tirato giù in men che non si dica, può considerarsi bilanciata.

MAA (Mobile Anti Air): il vero inferno del gioco. OverPowered oltre ogni immaginazione. Tramite i missili active radar puoi sparare "più o meno" dove sta il bersaglio... poi ci pensano i missili a loccare il malcapitato e ad esplodere senza poter farci nulla visto che il lock lo si sente meno di un paio di secondi prima della hit. Le contromisure sono inefficaci in molti casi. Poco male, anche la volta che sono efficaci ti attacchi visto che la contraerea ha già pronte altre due pillolone e tu devi aspettare 20 secondi prima di ricaricare le contromisure. Non solo, con il gun da 30mm spacchi tutti: eli, barche, tank, fanti e chi più ne ha più ne metta. Portata del gun? Tutta la mappa ovviamente

Questa è una panoramica sui mezzi, ora veniamo alla fanteria che ridiamo.
Dopo aver pianto mesi causa ULTRAPOTERE dell'M16A3 su bf3 cosa fanno? Ti fanno due armi che sono pure peggio: L85A2, ACE23. Fucili (che se equipaggiati a dovere) senza recoil nè drop
Già è facile killare su bf4 viste le considerevoli dimensioni delle hitbox, con delle armi del genere è davvero un gioco da ragazzi.
I genieri poi sono uno spasso: a loro viene dato come primo razzo (senza faticare un peletto per sbloccarlo) l'MBT-LAW: la più grossa lamerata dopo la MAA.
Anche qui, skill ZERO nell'utilizzo: se spari circa dove sta il bersaglio, questi lo loccano alla fine, si impennano e lo colpiscono dall'alto. Le contromisure non sono efficaci, la reactive armor nemmeno visto che è solo laterale.
Bim bum bam dai tetti ed ecco che il carro dura 10secondi netti.
La cosa assurda? E' che fa lo stesso con i mezzi aerei, e indovinate qual è quello più fragile?
Secondo me alla DICE si sognavano gli elicotteri d'attacco che entravano in casa, svuotavano il frigo, facevano esplodere il gatto e davano due colpettini alla moglie di soppiatto.
Poi fanno lo sraw (AT-4) filoguidato, finalmente richiede skill, ma... ha un fov ridicolo e funziona solo in mira, ergo, la skill, non viene incentivata.

Più o meno è tutto

Ultima modifica di Vinnie : 02-12-2013 alle 17:11.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 17:09   #2515
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
-cut -
Altri 92 minuti di applausi

Chissà se la patch si porterà dietro qualche ribilanciamento del gioco
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 17:13   #2516
wwanno
Senior Member

Sarà ma io non ci sono mai riuscito a colpire un elicottero con l'mbt-law

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White
Old 02-12-2013, 17:14   #2517
wwanno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi

Non ci spero neppure

Old 02-12-2013, 17:28   #2518
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi

Leggendo gli update non vedo nulla sui bilanciamenti.
Vedo di crash, effetto blur ecc.
Non credo vedremo nulla per un bel pò sui bilanciamenti, lo stesso Gustav Halling (Dice) ai tweet di Crystal e Venax ha risposto che non vogliono nessuna arma che possa avere la capacità di shottare con un sol colpo (tranne headshot del cecchino e cannonata del tank sul fante).
Per ora è così, anche se la reputo una porcheria.
Tutti i veterani e se vogliamo chiamarli "pro" di bf2/3 giocano così ad cazzum.
E' totalmente sparito quel briciolo di competitivo che c'era fino a bf3. E' rimasto solo Domination.... che fa molto COD

ma tu guarda eh?
Old 02-12-2013, 17:31   #2519
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Originariamente inviato da wwanno Guarda i messaggi
Sarà ma io non ci sono mai riuscito a colpire un elicottero con l'mbt-law

E' effettivamente più difficile, ma si riesce.
Ovviamente l'eli deve rimanere a tiro e praticamente fermo.
Sai come me ne sono accorto?
Da stolto elicotterista (da bf2) ho tentato di trovare anche solo UNA cosa decente dell'eli e quindi lo ho giocato abbastanza.
In Shanghai che è la mappa più adatta visto il numero elevato di ripari hai più possibilità di fare qualcosa senza essere abbattuto in 2 secondi netti.
All'inizio, dopo aver lanciato la contromisura mi riparavo dietro qualche palazzo in attesa di ricarica, ma essendo gli spazi esigui me ne stavo quasi fermo.
I genieri nei palazzi vicini mi sparavano gli MBT-LAW.
Se tu, col mezzo, rimani in traiettoria e non ti sposti avviene la stessa cosa come se fossi sul tank.
TititiPUM! Nessuna contromisura efficace.
Old 02-12-2013, 17:38   #2520
SamuTnT
Senior Member

L'Avatar di SamuTnT

Vinnie non quoto il messaggio altrimenti facciamo una pagina con due post

Comunque non posso ne darti torto al 100% ne darti ragione al 100%, mi spiego:

il discorso soppressione te lo quoto, hanno voluto inserire un elemento spacciandolo per realismo invece hanno dato la possibilità alla gente di prendere le lmg da supporto e generare vere e proprio piogge di piombo, anche se il concetto di per se non è una cosa assurda, è plausibile che se sei sotto il fuoco di una rafficata la lucidità non sia la stessa di quando sei accovacciato a controllare il campo di battaglia prima di lanciarti verso una bandiera, il discorso è che è complicato da "rendere" nel gameplay.

Parto dicendoti che con gli aerei non sono mai stato forte, ne in bf2, ne nel 3 e neanche adesso nel 4, ne consegue che non posso esprimermi in merito all'evoluzione (involuzione?) di questi mezzi non avendoli mai usati sostanzialmente.

Gli elicotteri d'attacco, i tank e le AA secondo me meritano un discorso più "complesso" dal punto di vista del giocatore, come dici tu, skillato, nel senso che per come la vedo io un elicottero d'attacco o un tank non dovrebbero MAI andare in giro senza un gunner, e ti posso assicurare che con un gunner bravo (skillato ) si, la fanteria con gli igla e i LAW sono spine nel fianco, ma te ne tirano uno..poi possono cominciare a scappare (qui entra in gioco il caccia d'attacco, che può rompere le scatole, se però hai un compagno di squadra che sull'AA mobile gli sta col fiato sul collo allora anche lui ha altro di cui preoccuparsi), idem per i tank.. le AA ti concedo e condivido il fatto che con la novità del radar attivo missilare ogni attrezzo volante è più semplice, ma che un faccia a faccia con un tank/APC la veda vincente, a me sinceramente non è mai successo, quando sono sull'AA mi tengo alla larga dai corazzati, e quando sono sui corazzati se i miei commilitoni in ts mi dicono che c'è un AA che rompe la cerco e la neutralizzo abbastanza agilmente..probabilmente mi è sempre andata bene a questo punto..

Per quanto riguarda le armi dei mezzi e le contromisure, concordo sui tempi biblici di ricarica dei flare/ecm soprattutto contrapposti ai tempi irrisori di ricarica delle AA (credo che questi verranno patchati prima o poi, se non sabglio hanno fatto la stessa cosa in BF3, mi pare di rammentare)..e concordo sul fatto che il TV debba necessariamente essere one shot one kill.. io per ora l'ho usato solo poche volte in bf4 e sarò ancora stato fortunato ma i mezzi che ho centrato sono andati k.o. subito, magari li ho beccati già danneggiati.

Per quanto riguarda la fanteria, concordo sul fatto che il LAW pronti-via ai genieri sia un pò troppo, però c'è anche da dire che se incroci un carro hai bisogno di almeno 4 lanci per farlo fuori.. e se un carrista con gunner si fa tirare 4 razzi da un solo fante senza riuscire a beccarlo, beh scusa ma si merita di saltare in aria.. no?

Secondo me tutto si riduce al fatto che la stragrande maggioranza dei giocatori gioca alla c@zzo, e di conseguenza determinate meccaniche del gioco se ne vanno a farsi benedire.. non c'è copertura, non c'è cooperazione, non c'è nulla di tutto ciò, nessuno segue le direttive del comandante, se sei capo squadra e dai ordine d'attacco su una bandiera non vedi mai i tuoi compagni di squadra che si accalcano su quella bandiera, sono tutti sparsi per la mappa..

..io gioco spesso, e mi ritengo fortunato, con amici, in TS, e devo dire che come mi sono goduto il 3 mi sto godendo il 4, certo se ti tocca giocare sempre da solo e speri di vedere lo stesso livello di "affiatamento" tra sconosciuti che trovavi in BF2, allora mi spiace, ma penso non succederà mai più nella storia dei videogame..

Il discorso hitbox, non so, sarà che mi sono abituato a bf3, e ormai non ho altri riferimenti, secondo me ha il suo aspetto peggiore nel fatto che la hit detection sia clien side, e quindi troppo influenzata da fattori "univoci" del player e non più o meno livellata in base al server, ci tengo a specificare che, come ho detto nel post prima, io gioco HC per il semplice fatto che preferisco morire per pochi colpi ma anche uccidere con una raffica ben assestat, piùttosto che dover scaricare una 20ina di colpi a bruciapeli per ammazze un nemico..ma questa è un mia personale preferenza.

Io non sono qui per difendere ne BF3 ne BF4, al massimo a rimpiangere BF2 , però secondo me BF4 non è così male, a patto che lo si possa giocare con qualcuno che condivida lo stesso "spirito di squadra"..

..no?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian